Hellas Verona-Sampdoria 1-1

Serie B - 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SampKappa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mask @ 6/10/2011, 17:01) 
    una partita bruttissima quasi da spegnere la tv anche da tifoso incallito

    non è possibile che LA SAMPDORIA in serie B non riesca a fare un tiro in porta in tutto il secondo tempo !!!

    azione tipo 1 :

    da costa per gastaldello

    gastaldello non vede ne dessena ne bentivoglio o anche se li vede non gliela passa per sicurezza...allora la da a castellini che pressato gliela rigioca...

    gastaldello in difficoltà lancia lungo e palla al verona

    azione tipo 2

    palla a Volta...cosa faccio?

    lo gioca a Rispoli...

    Rispoli la gioca a Padalino che scivola....palla al verona...

    LE PAGELLE

    Da Costa 5 gol veramente da evitare....credo che romero avrebbe fatto meglio

    Rispoli 5,5 era alla prima partita e quindi ha delle attenuanti...comunque da riproporre

    Volta 5 secondo me è proprio scarso...non vedo in lui nessuna qualità positiva

    Gastaldello 5,5 al rientro non ha brillato ma il più positivo in difesa...troppi errori nei disimpegni

    Castellini 5 continua a non incidere e sbaglia troppi palloni

    Padalino 1 non fatemi aggiungere altro.

    Dessena 4 inutile. non contrasta e non imposta...non fa niente e si fa pure male...

    Bentivoglio 5 fuori ruolo.

    Semioli 6 bene pippo. si procura il rigore ( inesistente... ), difende e attacca... atzori cosa fa? lo sostituisce....

    Pozzi 5 mai in partita

    Bertani 6 corre e lotta. è da solo li davanti

    Piovaccari 5,5 il mister come al solito lo fa giocare gli ultimi 20 minuti e quindi capisco che il giocatore non può essere contento...sfiora il gol ma non è l'attaccante che ci aspettavamo...ha bisogna di fiducia e di un allenatore

    Laczko 6 gioca pochi minuti ma ma propizia l'unica azione d'attacco della samp nel secondo tempo. serve l'assist a piovaccari che non centra la porta per pochi centimentri



    Atzori 3 la formazione che manda in campo dice tutto. turn over inspiegabile. manco giocassimo la champions league...e poi padalino non deve riposare!!!??? gia uno che lo fa giocare secondo me non merita di allanare la samp..
    ha gia abbandonato il 3-5-2 su cui aveva costruito la squadra e svolto la preparazione.
    schiera bentivoglio e dessena in mezzo al campo che è la zona dove si decidono le partite. non mi sembra che possiamo permetterci questi esperimenti...

    mi ricorda molto la samp di cavasin come non gioco e come mentalità... da cambiare subito!

    Dai, ma che pagelle sono?
     
    .
  2. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inaccettabile il fatto che il nostro allenatore dopo una partita come quella di ieri giustifichi la squadra. La predisposizione mentale é totalmente sbagliata. Che cosa puó assimiliare un giocatore che sente dire dal suo allenatore che "chi pensa di vincere tutte le partite sbaglia" " che la B é molto dura" "che la squadra gli é piaciuta". Ahooooo ma stiamo scherzando? Siamo la Samp. Apparteniamo alla serie A del calcio italiano. Abbiamo giocatori da serie A. E noi dobbiamo sentire l´allenatore che dopo la partita di ieri dice certe cose? Caro Atz le partite le dobbiamo vincere tutte e se non ci riusciamo le dobbiamo dominare dal punto di vista del gioco. Mi pare che lo abbia pure detto Mr Garrons: avremo un gioco spumeggiante, ci divertiremo. Infatti abbiamo visto Verona 1 Samp 1. abbiamo creato un rigore e 1 tiro in porta.
     
    .
  3. The Mask
        Like  
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE
    Dai, ma che pagelle sono?

    sono le pagelle di un tifoso incazzato e deluso per quanto visto in campo...

    te che voti daresti?

    a parte padalino e atzori e dessena con cui mi sono accanito...non penso che gli altri meritassero di più

    Edited by Tore* - 7/10/2011, 09:56
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (peter65 @ 6/10/2011, 21:54) 
    Inaccettabile il fatto che il nostro allenatore dopo una partita come quella di ieri giustifichi la squadra. La predisposizione mentale é totalmente sbagliata. Che cosa puó assimiliare un giocatore che sente dire dal suo allenatore che "chi pensa di vincere tutte le partite sbaglia" " che la B é molto dura" "che la squadra gli é piaciuta". Ahooooo ma stiamo scherzando? Siamo la Samp. Apparteniamo alla serie A del calcio italiano. Abbiamo giocatori da serie A. E noi dobbiamo sentire l´allenatore che dopo la partita di ieri dice certe cose? Caro Atz le partite le dobbiamo vincere tutte e se non ci riusciamo le dobbiamo dominare dal punto di vista del gioco. Mi pare che lo abbia pure detto Mr Garrons: avremo un gioco spumeggiante, ci divertiremo. Infatti abbiamo visto Verona 1 Samp 1. abbiamo creato un rigore e 1 tiro in porta.

    Straquoto
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    a parte padalino e atzori e dessena con cui mi sono accanito...non penso che gli altri meritassero di più

    io le quoto... soprattutto la parte su padalino. Ha fatto vedere più laczko in 5 minuti che lui in 90...io lo ritengo improponibile sia da terzino che da ala... utile forse in vantaggio di 2 gol (con uno solo non mi sentirei comunque tranquillo) per sfruttarlo nelle ripartenze (anche se poi tanto scivola),

    Invece io posso anche capire un po' di turnover (per me più bocciature che altro, tipo accardi). Il problema è sempre lo stesso: ci manca un cervello esperto che sappia dare il ritmo al nostro gioco. E anche secondo me il 4-4-2 è il modulo ideale, ma a partita in corsa qualche cambio di assetto si potrebbe tentare. Faccio l'esempio più lampante, anche se riferito alla ormai passata partita in casa con il Grosseto: sei in casa, se vuoi i tre punti a 20 dalla fine una punta in più la devi mettere per forza. Un po' per il messaggio che dai anche ai giocatori di volerla vincere a tutti i costi, un po' perchè devi rischiare. Invece niente. Dai anche il Verona ha provato a fare qualche cambio tattico noi invece in corsa non muoviamo il modulo di una virgola qualsiasi sia il punteggio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Io l'avevo detto che questo allenatore non è buono, già da quando lo abbiamo annunciato. Continuando così questo ci rovina. Ma veniamo a cose più specifiche: ho contato i famosi lanci lunghi. 23 sbagliati e 3 giusti. Ma è questo il modo di giocare di una squadra che dovrebbe, non dico vincere quasi sempre, ma almeno dare l'impressione di essere superiore nel gioco? Boh sono senza parole!
    Capitolo Padalino. Vi siete accorti che andava dappertutto meno che stare sulla sua fascia? Sempre in mezzo al campo. Ma non si può farlo giocare! In tribuna subito!
    Rispoli: Evviva, dopo sette partite Atzori ha capito che ci vuole un
    terzino dx di ruolo! Complimentoni!!
    Dessena - Bentivoglio centrali? o l'allenatore è un genio incompreso o è un ottuso! Al futuro l'ardua sentenza.
    Infine non sono daccordo sulla sostituzione di Dessena con Soriano a 17 minuti dalla fine! Perchè non ha messo Obiang che era già "caldo" ed aveva già l'intesa con i compagni?

     
    .
  7. SampKappa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Mask @ 6/10/2011, 22:01) 
    sono le pagelle di un tifoso incazzato e deluso per quanto visto in campo...

    te che voti daresti?

    a parte padalino e atzori e dessena con cui mi sono accanito...non penso che gli altri meritassero di più

    Personalmente a Rispoli do la sufficienza. A Da Costa do la sufficienza se non anche un 6,5, non è che poteva prevedere che Gomez glie l'avrebbe messa li da quella posizione. Se magari fosse stato posizionato in altra maniera poteva prendere goal in modo differente, non ha doti di chiaroveggenza ovviamente. Padalino non mi è sembrato per nulla il peggiore in campo invece. Volta, Castellini, Dessena, Bentivoglio e Piovaccari per fare qualche nome non mi sono sembrati per nulla più in palla.

    Comunque tutto sommato alla fine sugli altri tuoi voti sono d'accordo, a prima vista mi avevano ingannato gli accanimenti sui vari Atzori, Dessena & co. ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (peter65 @ 6/10/2011, 21:54) 
    Inaccettabile il fatto che il nostro allenatore dopo una partita come quella di ieri giustifichi la squadra.

    Quello che dice alla stampa non è necessariamente lo stesso che dice nello spogliatoio.

    Dall'inizio del campionato sulla Samp c'è troppa pressione, sia dell'ambiente interno (e ci può stare, vista la delusione della retrocessione) sia dall'esterno (e lì è voluto per creare disagio).

    Non è una situazione semplice da gestire, soprattutto se ad ogni partita si sente parlare di un'allenatore in bilico.
    Stiamo facendo la fine di altre piazze mangia allenatori che fino a poco tempo fa denigravamo.

    Credo che dobbiamo stare tutti calmi e avere fiducia, dimenticarci del passato (che tanto non si può cambiare) delle parole al vento dei Garrone (secondo me fanno benissimo ora che lasciano parlare solo Sensibile e Atzori) e dello spareggio di Champions.

    Insomma, pazientare in silenzio.
    Con questo non voglio dire che non si possa criticare il gioco o la prestazione dei singoli, solo che non ha senso sfogarsi ad ogni partita in cui non vinciamo 6-0 (e anche in quella mi pare che c'erano state delle lamentele.
     
    .
  9. FoReVeR°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi faccio una domanda....perchè le altre squadre se prendono un gol s'incarogniscono e lottano, mentre noi se ne prendiamo uno diventiamo agnellini e non ci muoviamo più?????
    Che schifo!!!! :sick:
     
    .
  10. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (andrea01 @ 7/10/2011, 09:22) 
    QUOTE (peter65 @ 6/10/2011, 21:54) 
    Inaccettabile il fatto che il nostro allenatore dopo una partita come quella di ieri giustifichi la squadra.

    Quello che dice alla stampa non è necessariamente lo stesso che dice nello spogliatoio.

    Dall'inizio del campionato sulla Samp c'è troppa pressione, sia dell'ambiente interno (e ci può stare, vista la delusione della retrocessione) sia dall'esterno (e lì è voluto per creare disagio).

    Non è una situazione semplice da gestire, soprattutto se ad ogni partita si sente parlare di un'allenatore in bilico.
    Stiamo facendo la fine di altre piazze mangia allenatori che fino a poco tempo fa denigravamo.

    Credo che dobbiamo stare tutti calmi e avere fiducia, dimenticarci del passato (che tanto non si può cambiare) delle parole al vento dei Garrone (secondo me fanno benissimo ora che lasciano parlare solo Sensibile e Atzori) e dello spareggio di Champions.

    Insomma, pazientare in silenzio.
    Con questo non voglio dire che non si possa criticare il gioco o la prestazione dei singoli, solo che non ha senso sfogarsi ad ogni partita in cui non vinciamo 6-0 (e anche in quella mi pare che c'erano state delle lamentele.

    Quello che l´allenatore dice alla stampa viene riportato sui giornali, dai siti, dalle radio e dalle tv. I giocatori magari non sono dei gran lettori peró le cose le vedono. Quindi se l´allenatore facesse un doppio discorso sarebbe ancora peggio. Scusami se mi permetto di dissentire, ma mi sembra l´ora di finirla con stá storia della pressione e della situazione difficile da gestire. Se non sopportano la pressione che vadano a giocare o ad allenare in Danimarca. E a parte questo mi sembra proprio che a Genova di pressione non ce ne sia proprio. Forse é proprio questo il problema.
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 7/10/2011, 12:56) 
    Quello che l´allenatore dice alla stampa viene riportato sui giornali, dai siti, dalle radio e dalle tv. I giocatori magari non sono dei gran lettori peró le cose le vedono. Quindi se l´allenatore facesse un doppio discorso sarebbe ancora peggio. Scusami se mi permetto di dissentire, ma mi sembra l´ora di finirla con stá storia della pressione e della situazione difficile da gestire. Se non sopportano la pressione che vadano a giocare o ad allenare in Danimarca. E a parte questo mi sembra proprio che a Genova di pressione non ce ne sia proprio. Forse é proprio questo il problema.

    Mi permetto di farti notare che la tua e' un'utopia, ma tu giocatore a cui della squadra detto fuori dai denti non te ne fotte nulla e giustamente fai semplicemente un lavoro lavoreresti per dar gloria e lustro a un capo (l'allenatore) che dice al pubblico che hai fatto schifo o cercheresti magari di farlo silurare (visto che se i risultati van bene l'allenatore e' un genio, se van male e' colpa sua, ma in campo ci vanno i giocatori ?).

    E' chiaro che solo un pazzo (o uno che non vede l'ora di andarsene) attaccherebbe i propri giocatori a mezzo stampa, un allenatore DEVE difendere la squadra quando gioca male e deve smorzare i toni entusiastici quando gioca bene. Altrimenti il suo mestiere non lo sa fare.
     
    .
  12. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (B2bAlive @ 7/10/2011, 13:08) 
    QUOTE (peter65 @ 7/10/2011, 12:56) 
    Quello che l´allenatore dice alla stampa viene riportato sui giornali, dai siti, dalle radio e dalle tv. I giocatori magari non sono dei gran lettori peró le cose le vedono. Quindi se l´allenatore facesse un doppio discorso sarebbe ancora peggio. Scusami se mi permetto di dissentire, ma mi sembra l´ora di finirla con stá storia della pressione e della situazione difficile da gestire. Se non sopportano la pressione che vadano a giocare o ad allenare in Danimarca. E a parte questo mi sembra proprio che a Genova di pressione non ce ne sia proprio. Forse é proprio questo il problema.

    Mi permetto di farti notare che la tua e' un'utopia, ma tu giocatore a cui della squadra detto fuori dai denti non te ne fotte nulla e giustamente fai semplicemente un lavoro lavoreresti per dar gloria e lustro a un capo (l'allenatore) che dice al pubblico che hai fatto schifo o cercheresti magari di farlo silurare (visto che se i risultati van bene l'allenatore e' un genio, se van male e' colpa sua, ma in campo ci vanno i giocatori ?).

    E' chiaro che solo un pazzo (o uno che non vede l'ora di andarsene) attaccherebbe i propri giocatori a mezzo stampa, un allenatore DEVE difendere la squadra quando gioca male e deve smorzare i toni entusiastici quando gioca bene. Altrimenti il suo mestiere non lo sa fare.

    Mi spiego meglio. Non pensavo a quello che tu hai erroneamente percepito dalle mie parole. Evidentemente non mi sono spiegato bene. Non mi riferivo a critiche pubbliche indirizzate a giocatori. Quelle ovviamente non si fanno mai. Io semplicemente dico che un allenatore deve trasmettere sempre forza, coraggio e carica ai suoi giocatori, sia davanti alle telecamere che nello spogliatoio. E deve fare un discorso solo. Unico. Non puó dire davanti ai giornalisti che la B é dura, che le partite non si vincono, eccetera. Crea un alibi nella testa dei giocatori. Se non ha nulla di positivo da dire che stia zitto. Sono cose elementari che qualsiasi persona a capo di un gruppo umano che punta a traguardi importanti deve sapere. Esempio: Boskov. Positivitá e carica costante ai giocatori.
     
    .
  13. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoReVeR° @ 7/10/2011, 10:36) 
    Io mi faccio una domanda....perchè le altre squadre se prendono un gol s'incarogniscono e lottano, mentre noi se ne prendiamo uno diventiamo agnellini e non ci muoviamo più?????
    Che schifo!!!! :sick:

    Curioso leggere questo..hai mai notato che non siamo mai passati in svantaggio? siamo stati in svantaggio soltanto quei 15-20 minuti col toro dove eravamo forse troppo stanchi per avere una reazione degna di questo nome.
     
    .
117 replies since 5/10/2011, 08:55   4086 views
  Share  
.