Sampdoria-Grosseto 0-0

Serie B - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 17/9/2011, 18:04) 
    CITAZIONE (piovasamp @ 17/9/2011, 17:41) 
    lasciamo stare la partita... non demoralizziamoci va'... chi ha visto il bimbo che ha preso il pallone ed è scappando correndo nei distinti inseguito dagli stuart?? ahahahahah

    :lol: :lol:

    Era a pochi seggiolini di distanza da me. Prima volta che un pallone mi cade così vicino (è raro che arrivi fino al secondo anello). Purtroppo alla fine lo ha restituito a uno steward......

    C'ero anche io.. steward comunque abbastanza ridicoli... potevano lasciarglielo...
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque in 3 gare in casa abbiamo subito si e no 5 tiri contro
     
    .
  3. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque partita chiusa, brutta e fallosa. hanno limitato tutti i nostri forti davanti, e poi per favore atzori, koman sarà un nazionale, ma lascialo a bogliasco!
     
    .
  4. cicciosestri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona Samp un po' troppo prevedibile, ottimo grosseto che ha deciso di fare una partita spezzettata in modo da toglierci il ritmo che in fondo ci è mancato, giusto lo 0a0, questa è la serie B se il risultato non si sblocca diventa difficile. Pazienza sono partite che capiteranno ancora, in casa nostra faranno tutte così.
    Male Bertani e Foggia, maluccio Palombo soprattutto perchè vuole battere tutto lui.
    Sono sempre convinto che siamo i più forti e ammazzeremo il campionato in primavera.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    due punti buttati alle ortiche....praticamente abbiamo fatto solo noi la partita, mentre quegli altri si difendevano in 11 tutta nella loro metà campo e faceva fallacci (ma quanti sono ammoniti?!9 su 11?! :lol: )
    occasioni nitide ne abbiamo avute per così, ma la palla oggi non voleva proprio entrare. siamo stati lenti e macchinosi.
    bene la difesa. male Foggia, Palombo e Bertani.malissimo Koman. quando ho visto i cambi mi sono messa il cuore in pace, che gol non lo avremo più fatto (penso che un Piovaccari avrebbe fatto comodo....ma non era tra i convocati).
    forse questa partitaccia ci servirà da lezione. basta pensare di essere onnipotenti e pedalare!la prossima con l'Albinoleffe non si può sbagliare!spero i nostri si rinfreschino un po' le idee e riacquistino lucidità perchè si deve tornare a casa con tutto il bottino!


    Ps. anche io ho visto il bimbo che scappava con il pallone sotto braccio :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Preferivate non vincere ad Empoli e vincere questa? vabbè dai, la B è fatta così, chissà quante altre verranno a farci le barricate in casa per strapparci i 2 punti.. dobbiamo imparare a punire alla prima cosa che ci concedono senza pietà, almeno vedi che le barricate non servono a nulla.

     
    .
  7. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    A quanti invocano Piovaccari oggi...secondo me avrebbe poco e nulla anche lui.
    Lui stesso ha sempre detto di prerferire e trovarsi a suo agio quando riesce a partire da dietro in progressione negli spazi. Beh oggi di spazi non ce ne erano nemmeno a pregare, per questo resto scettico sull'utilità di un suo impiego. Comunque ovviamente non lo sapremo mai :-)

    penso che per noi sarà in generale, più facile vincere fuori casa, dove gli avversari si dovranno giocoforza aprire un pò, che non in casa nostra dove verranno quasi tutti a fare le barricate
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato adesso adesso dallo stadio.

    Ci saranno sempre squadre come il Grosseto che verrano qui chiudendosi, non lasciandoti spazi e che festeggeranno se portano a casa uno 0-0, mica tutte sone presuntuose come l'Empoli che ha giocato aperto e ne ha prese giustamente 3.

    Accadrà, come oggi, che gli uomini che hai che dovrebbero e sono in grado di sbloccare gare del genere puntando l'uomo e andandosene creando superiorità non saranno in vena e farai 0-0 salvo episodi, che magari ci sono anche ma che non vede l'arbitro.

    Il Grosseto ha fatto quello che bisogna fare per portare a casa lo 0-0, visto il nostro 4-2-4 di partenza ha giocato con finte ali a uomo sulle nostre in raddoppio costante col terzino in un 6-3-1 ed è riuscito a soffocare il nostro gioco. Foggia è lontano dalla miglior condizione e oggi Semioli complice anche la stretta doppia marcatura non è stato brillante come a Empoli, anche Bertani un pochino in ombra, se ci si aggiungono 3 belle parate del loro portiere e un rigore non dato che perlomeno dal campo (su Semioli nel primo tempo) sembrava evidente ecco spiegato semplicemente il risultato di oggi.

    Romero 6,5: gli fanno un tiro in porta in novanta minuti ma è un tiro insidiosissimo su cui effettua una gran bella parata.
    Volta 6: Non soffre perchè non attacca mai il Grosseto sulle fasce, raddoppia puntualmente Sforzini e il trequartista che ogni tanto si sgancia a dargli una mano.
    Costa 6,5:salva un'azione molto pericolosa nel primo tempo, per il resto è sempre attento e preciso.
    Accardi 7:la prestazione che non mi aspettavo, annulla Sforzini benchè quello di testa sia due spanne più alto e più grosso di lui, una prova simile a quelle dei bei tempi che mette a tacere gli idoti come me che han passato giorni a ritenerlo inadatto a quel ruolo, bravo !
    Palombo 6,5: ordinaria amministrazione e una punizione che chiama al grande intervento il portiere nel primo tempo, corre molto visto che le ali aiutano poco e niente in copertura, questo talvolta gli toglie lucidità.
    Obiang 6,5: da sette nel primo tempo dove giganteggia, sottotono nella ripresa dove bada a coprire evitando contropiede pericolosi ma sostanzialmente limita il proprio raggio d'azione.
    Foggia 5:nettamente in ritardo di condizione, perde molti palloni e pare già in debito d'ossigeno dopo mezzora del primo tempo. Dovremo aspettare un po' mi sa per vedere il vero Foggia.
    Semioli 5,5: dopo la gran gara di Empoli gli mettono due a marcarlo fisso, e non riesce più ad andarsene una sola volta o a mettere in mezzo un cross pericoloso, forse avremmo dovuto cambiare modulo nella ripresa e passare al 3-4-3.
    Bertani 5,5: buon impegno ma meno brillante del solito, riesce ben poche volte a liberarsi dalle strette maglie della difesa del Grosseto e a tirare ben poche volte.
    Pozzi 6+: molto impegno e una buona palla gol su cui è bravo il portiere a mettere in corner, fa tanto movimento e oggi dell'attacco è uno dei pochi a cercare di smarcarsi e tornare a dare una mano dietro.
    Koman 5: entra e sembra già abbia corso 90 minuti, perde spesso palla, non salta l'uomo, e manda alle ortiche una buona occasione perchè fallisce un aggancio apparso facile sulla trequarti.
    Maccarone 6: entra e scarica un bel tiro sul primo palo che il portiere mette in corner. Nessun fischio oggi per lui ma molti applausi di incoraggiamento.
    Bentivoglio 5,5: onestamente non ho capito molto il suo ingresso in campo e ho anche il sospetto che nemmeno lui fosse tantosicuro di che posizione tenere, si muove molto ma senza tenere una posizione precisa e facendo molta confusione con poco costrutto, forse messo come jolly per scompaginare la rigida difesa avvrsaria, finisce per pestarsi un po' i piedi coi compagni.
     
    .
  9. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    atzori ha confermato scelta tecnica per piovaccari, ha detto che in settimana si era allenato meglio fornaroli...
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo era questa la samp che mi immaginavo dopo le amichevoli di questa estate, alcuni match mi avevano fatto ben sperare oggi invece si è ritornati ad essere una squadra con poca qualità e che quindi non riesce a scardinare una squadra organizzata come il grosseto e come lo era il livorno.
    L'empoli ed il gubbio certamente non lo erano.
    Purtroppo Foggia non ha ancora avuto un grande impatto..probabilmente anche perchè non vedeva il campo da molto..oggi anche semioli e bertani non erano in particolare giornata di grazia ed il risultato anche se un po stretto ci sta..
    Note positive secondo me Costa che sta migliorando, Castellini bene rispetto alle altre prestazioni, anche Obiang si sta concentrando su buoni livelli. Volta come terzino ancora male rischia sempre il rosso..

    Koman è da prendere a schiaffi..spero che Atzori la prossima volta convochi Kristicic al suo posto.

    Un appunto..tutta estate a sentire insulti nella sezione che vedeva un interessamento per Sforzini..bhe come vice-Pozzi non sarebbe stato male..anzi..bravo a tirare su la squadra a cercare la conclusione di testa le prendeva e faceva anche gioco..c'è invece chi non ci sta servendo a un piffero....... :rolleyes:
     
    .
  11. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi accodo al gruppo dei delusi... Piu che per il risultato per il gioco espresso dalla Samp. Capisco che non è facile giocare con squadre così chiuse peró non è possibile non riuscire a fare 4 passaggi di fila! Avremo fatto 50 lanci dalla difesa o centrocampo che prendevano sempre gli avversari.... Quando si gioca con squadre che si comportano così bisognerebbe passarsi la palla maggiormente e avere maggior dinamismo.
     
    .
  12. Blitz75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pur premettendo che oggi è stata la classica partita che poteve essere sbloccata solo con singoli episodi soprattutto da palla ferma visto che il Grosseto si è limitato solo a difendere (a me è piaciuto molto Sforzini in quanto riusciva da solo a far risalire la squadra) e pur ritenendo che su Semioli era fallo da rigore ri tengo che in partite come questa si dovrebbe cercare di tenere il ritmo sempre alto (nel secondo tempo non mi è sembrato).
    Purtroppo quest'anno vedremo tante squadre che come il Grosseto verranno solo per difendersi.
    Oggi quel che ci è mancato, oltre ad un briciolo di fortuna, è stato il non avere un centrocampista che riesca a velocizzare l'azione ed a dettare meglio i tempi (Palombo non è in grado di garantire questo) non si può mica sperare sempre sulla giornata di grazia degli esterni o degli attaccanti.
    Cmq dopo aver visto la partita su sky e pur essendomi incavolato parecchio per il risultato a mente fredda è giusto sottolineare che le occasioni da gol sono state create (vedi le due occasioni di Pozzi, il colpo di testa di Semioli fuori di poco, la punizione di Palombo ecc.) contro l'unica del Grosseto con Caridi.
    Oggi mi sono piaciuti Romero (nell'unica occasione in cui è stato impegnato, dopo 70 minuti di gioco, ha sfoderato una gran parata), Costa (si sta dimostrando un buon acquisto), Obiang (non perde un pallone e mantiene spesso la calma nel gestirlo).



     
    .
  13. platt1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 17/9/2011, 19:43) 
    Mi accodo al gruppo dei delusi... Piu che per il risultato per il gioco espresso dalla Samp. Capisco che non è facile giocare con squadre così chiuse peró non è possibile non riuscire a fare 4 passaggi di fila! Avremo fatto 50 lanci dalla difesa o centrocampo che prendevano sempre gli avversari.... Quando si gioca con squadre che si comportano così bisognerebbe passarsi la palla maggiormente e avere maggior dinamismo.

    beh i passaggi li abbiamo fatti (come del resto i lanci) anche perche' a fine partita il possesso palla era 67% noi e 33% loro.
    siamo incappati nella classica partita di serie b (e ne vedremo tante altre) dove la squadra debole si difende per tutto il tempo e riparte in contropiede.
    queste partite le vinci purtroppo con episodi oppure con giocatori veloci (io avrei messo dentro fornaroli al posto di pozzi che aveva corso molto).
    in queste partite una volta che segni ne fai altri 5 perche' i loro schemi saltano purtroppo oggi non e' successo nonostante tante palle gol e salvatggi sulla linea oppure belle parate del loro portiere
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Voglio ricordare che non è colpa di Koman se abbiamo pareggiato.
    Gli errori più gravi li hanno fatti soprattutto Bertani, Pozzi, Palombo Foggia che prima di lui si sono fatti rubare palla o hanno sbagliato i passaggi!

    Non diamo la colpa a quello che ha fatto solo 10 minuti!
     
    .
  15. platt1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (axlfa @ 17/9/2011, 20:04) 
    Voglio ricordare che non è colpa di Koman se abbiamo pareggiato.
    Gli errori più gravi li hanno fatti soprattutto Bertani, Pozzi, Palombo Foggia che prima di lui si sono fatti rubare palla o hanno sbagliato i passaggi!

    Non diamo la colpa a quello che ha fatto solo 10 minuti!

    quoto io avrei messo fornaroli piuttosto di koman
     
    .
130 replies since 15/9/2011, 11:16   4377 views
  Share  
.