Sampdoria-Grosseto 0-0

Serie B - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    48,637
    Location
    Casape (Roma)

    Status
    OFFLINE
    Con le squadre chiuse fatichiamo eccome XD è mancata la luce data delle giocate vincenti degli esterni. E si dovrebbe passare un po più il pallone in certe occasioni sopratutto di prima.
     
    .
  2. dume80
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero che quelli che 48 ore fa parlavano di fare 4 o 5 gol abbiano imparato qualcosa. neanche l'inter di 3 anni fa vinceva tutte le partite, men che meno tutte in goleada. sarebbe meglio portare meno zemba e avere più equilibrio, sia nei giudizi positivi che in quelli negativi.

    Edited by dume80 - 17/9/2011, 17:10
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dume80 @ 17/9/2011, 17:02) 
    spero che quelli che 48 ore fa parlavano di fare 4 o 5 gol abbiamo imparato qualcosa. neanche l'inter di 3 anni fa vinceva tutte le partite, men che meno tutte in goleada. sarebbe meglio portare meno zemba e avere più equilibrio, sia nei giudizi positivi che in quelli negativi.

    Quoto, il bagno di umiltà spetta a tutti....sai quante partite con squadre arroccate davanti alla porta ci aspettano, e sarà dura.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 17/9/2011, 17:01) 
    C'è da capire che non sarà una scampagnata e che non si possono sbagliare 3 goal soli davanti al portiere, vedi 2 Pozzi (clamorose) e Semioli di testa, non è che tutte le partite costruiremo 10 palle goal.
    Di partite brutte ne vedremo tante, la serie B è anche questa, quando trovi un avversario che difende in 10 in 35 metri le partite brutte sono una logica conseguenza, ecco perchè diventa fondamentale sbloccare il risultato, a quel punto la partita avrà tutta un'altra storia.
    Ad Atzori do la colpa di non aver fatto un minimo di turnover, oggi in molti erano stanchi morti dopo 60 minuti, segno che avevano bisogno di tirare un pò il fiato....in panchina non gli mancano certo le alternative.

    Come ho già fatto in diretta ti quoto, comunque in una partita come questa abbiamo creato qualche occasione nitida da gol, e specialmente in queste partite bisogna buttarla dentro!
     
    .
  5. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Squadra poco reattiva che non riesce mai a dare continuità alla pressione.
    Poche sporadiche occasioni.
    Il Grosseto ha fatto il suo e la partita è terminata giustamente in parità.
    Peccato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Purtroppo la Samp è rimandata alla prova di maturità.
    Non sono amareggiato. Più che altro la mia è frustrazione... nel senso che sapevo e sentivo si potesse ottenere di più. La porca figura l'ha fatta sicuramente il Grosseto che ha affrontato la "padrona di casa" con ordine e non si è risparmiata qualche folata interessante in fase di ripartenza.
    Della Samp buona la difesa; centrocampo un po appannato dove gli interpreti non hanno sfoggiato la forma delle ultime 2 partite; in attacco Pozzi e Bertani tanto carattere ma ben arginati dalla retrovia toscana. Soprattutto Bertani dava l'idea di andarsi a perdere in cose complicate piuttosto che cercare la giocata facile. Per giocata facile intendo anche un banalissimo tiro da fuori che fra l'altro, nell'unica occasione dove si è profilato, ha rischiato di pungere e di farci vincere (il tiro di Maccarone).
    Peccato... veramente peccato. Classica partita infame da serie B dove un po per "appannamento"... un po per stanchezza... un po per meriti del "nemico"... non si becca la porta neanche a pagarla.
    E' vero che queste partite vanno vinte... ma vi assicuro che non saremo gli unici a "steccarle" le grandi occasioni.
    Sotto con l'Albinoleffe adesso...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,125
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Foggia deludente, dopo un discreto inizio, troppi dribbling, Volta come al solito in difficoltà, Semioli, Pozzi e soprattutto Bertani non all'altezza delle ultime prestazioni, Koman inguardabile (e infatti spero di non doverlo più guardare con la maglia blucerchiata.), Palombo anonimo e talvolta un po' nocivo. In generale scarsa intensità, senza la quale la squadra diventa prevedibile, lenta e anonima. Ho visto in ripresa Macccarone, bene Costa Accardi, Romero, Obiang. Sarebbe servito Piovaccari? Sarà dura.
     
    .
  8. FoReVeR°
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisogna dire che comunque il grosseto è davvero molto falloso....in ogni caso potevamo fare di più.
     
    .
  9. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    A giudicare dal risultato non si potrebbe che essere delusi, invece devo dire che il risultato non è cambiato rispetto alla 0-0 iniziale perchè..non si è giocato. Il Grosseto ha commesso qualcosa come 35-40 falli, la maggior parte dei quali pesanti, senza contare diversi tentativi killer non fischiati per regola del vantaggio. facendo i conti, non si è mai giocato a pallone per più di un minuto, con una partita brutta e spezzettata, che l'arbitro ha tutto sommato accettato, permettendo ai difensori in maglia rossa di ricorrere al fallo sistematico. Una volta digerita la delusione, occorre far tesoro dell'esperienza e trovare contromisure: puntare di più gli avversari per cercare superiorità numeriche con movimenti senza palal come sovrapposizioni e inserimenti, sollecitare il fallo da parte degli avversari che, spero, non sempre troveranno un arbitro così tollerante. Concludendo, 6 politico a tutti i doriani, 6 per l'impegno al Grosseto (che ha sbagliato sport giocando a rugby), 4 all'arbitro che ha arbitrato "all'inglese" senza azzeccare nulla.
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita come tante ce ne saranno in B. Squadra ostica, fastidiosa e fallosa con un paio di marcantoni in difesa e Sforzini in avanti a disturbare.
    La squadra deve fare ben altro, grinta, determinazione, maggiore velocità. Qui c'era gente che passeggiava. Bravo il portiere avversario ma la palla la devi buttar dentro.
    Atzori ha sbagliato cambi. Sbagliati ed avvenuti in ritardo.
    Ma Fornaroli lo si porta in panchina per premiarlo dell'impegno e poi ce lo lasci? Fai entrare Koman? Piovaccari dov'era? Infine Volta non è un terzino, va giusto bene come centrale (a me non piace, premetto, lo reputo macchinoso e troppo falloso).
    Partite come questa si possono anche perdere. Prendiamo sto punto e pensiamo a sabato prossimo, ma ci vuole ben altro per salire.
    Nessun allarmismo ma da qui a dire che siamo il Milan della B ne passa.
     
    .
  11. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la partita con l'Empoli scrissi:
    "l'Empoli è stata più squadra di noi,a mio modo di vedere, ma i nostri singoli sono oggettivamente più forti. A Pozzi invertiti magari il risultato sarebbe stato diverso. Perfino in difesa abbaino fatto meglio schierati a 4. C'è secondo me pero ancora tanto da fare, ma tanto tanto. Nella costruzione del gioco ci siamo affidati tanto all'uno contro uno sulle fasce e al contromovimento di Pozzi. Vi saranno giornate in cui sulle fasce non si riuscirà a sfondare così e in cui magari Pozzi sara anticipato meglio. Li bisogna lavorare sul fraseggio a centrocampo, sui cambi veloci di fascia e sulle aperture della mezza punta (Bertani) arretrando.
    Con il cambio di modulo sono un pochino più ottimista, ma sono ben lungi da credere che la Samp vincerà con tre gol tutte le partite; le squadre forti dobbiamo ancora incontrarle e sono sicuro che squadre come il Torino, il Brescia, il Pescara, il Padova e il Sassuolo (come outsider) ci daranno battaglia fino all'ultima giornata.
    Senza considerare che giocheremo anche contro squadre che non vorranno fare altro che difendersi e contro quel modo di giocare anche se ne singoli sei superiore se non hai schemi ben collaudati rischi di non segnare".
    Sono stato criticato, ma forse tutti i torti non gli avevo.
    La squadra è sulla carta la più forte, ma anche l'esercito di Dario era molto più forte di Alessandro a Gaugamela, ma Alessandro era uno stratega migliore. Con la nostra maglia giocano 11 giocatori, gli altri erano una squadra. Manca un fraseggio decente, l'unico che ha fatto qualcosa è stato obiang che con qualche appoggio nel primo tempo ha messo gli attaccanti in grado di far male. Una volta spento lui, è giovane deve imparare a gestirsi, si sono spente le idee. I difetti sono quelli che ho evidenziato nel precedente post, e che ho visto anche contro l'Empoli (fraseggio lento, squadra staccata, poco supporto dai terzini, pochi cambi di gioco precisi, troppo affidamento all'uno conto uno).
    Ripeto, c'è tanto tanto tanto da fare
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Soprattutto nel 2° tempo, ci sarebbe servito secondo me un rapace dell'area di rigore (mi sarei giocato la carta Fornaroli, invece che Maccarone), oppure uno che col fisico si sarebbe aperto dei varchi (Piovaccari, ma non convocato)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    ...non mi sono entusiasmato nelle 2 precedenti vittorie...e non mi sento di criticare la squadra oggi..
    ...certo che queste partite le devi vincere a tutti i costi...ma il campionato e' lungo e certamente ci rifaremo...
     
    .
  14. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci rifaremo alla prossima in casa contro il torino. quella la dobbiamo vincere a tutti i costi
     
    .
  15. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romero: trasmette sicurezza ad una difesa che sicura non lo è. 6,5
    Volta: falloso e macchinoso. O gioca centrale o meglio niente. 5
    Accardi: determinato. Una discreta prova 6+
    Costa: il migliore del reparto difensivo. Buon senso tattico. Ottimo negli anticipi. 7
    Semioli: da lui ci si aspetta di più. Ben altra cosa da Empoli. 6
    Obiang: bel centrocampista d'interdizione. Una piacevole scoperta. 6,5
    Palombo: grande stima per il capitano ma da lui ci si aspetta ben altro. Mai un dribbling, calci d'angolo che è meglio non commentare. Per le punizioni tentava di imitare Mirko Bergamasco?
    Castellini: compitino. 6
    Foggia: ancora non ci siamo. I giochi da foca monaca vanno fatti al circo. 5
    Bertani: sufficiente per il solo impegno, per il resto non è la sua partita.6
    Pozzi: deve stare in area. In B farà la differenza ma i suoi stop a seguire sono da brividi. 5,5
    Koman: francamente deludente. Opportunità fallita. 4
    Maccarone: perlomeno ci prova. 6
    Bentivoglio. S.V.
    Atzori: Francamente non me la sento di dire che sbaglia formazione, sicuramente sbaglia i cambi ed il dire che è soddisfatto della squadra va bene se si esprime a sua tutela (della squadra), meno se ne è veramente convinto. Oggi la Samp era poca cosa. Merita comunque ampia fiducia.
     
    .
130 replies since 15/9/2011, 11:16   4377 views
  Share  
.