Empoli-Sampdoria 1-3

serie B, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ottima vittoria che fa molto morale confermando la partita contro il Gubbio. Speriamo di restare concentrati perche' ci sono ancora 38 partite da giocare. Almeno abbiamo ripreso a trovare la rete, cosa difficile fino all'inizio del campionato. Peccato per il pareggio di Livorno, altrimenti saremmo stati in testa o quasi.
     
    .
  2. Flachiforever84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più passa il tempo e più stiamo incominciando ad essere squadra, e secondo me siamo ancora al 60 %...il livello è abissale con le avversarie e piano piano lo stiamo vedendo...dobbiamo solo preoccuparci di noi...il resto verrà da se. L'Empoli è una buona squadra per la categoria...che secondo me può benissimo lottare per i play off. Oggi bene anche se la difesa non mi è piaciuta, in particolare Volta( ok gioca in un ruolo non suo ma allora perchè non mettere un terzino naturale come Rispoli? ) ma come l'attacco sta trovando piano piano affiatamento, anche per la difesa abbiamo la possibilità di migliorarci ( e deve rientrare Gastaldello...). Pagelle
    Romero: 6
    Volta: 5
    Accardi:6
    Costa:6
    Castellini:5.5
    Palombo:6
    Obiang: 6.5
    Foggia: 5.5
    Semioli: 8
    Pozzi:7.5
    Bertani: 7

    Inguardabile, come sempre, Padalino ...sarà sempre troppo tardi vederlo in altri lidi. Dispiace per Piovaccari che era entrato bene e meritava il gol che solo la traversa ( sta ancora tremando) ha negato.

    Continuiamo così!!( magari migliorando un pochettino in difesa ;) )


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 13/9/2011, 01:03) 
    il bello è che prima del campionato si leggevano un sacco di cose tipo attacco che non segna,non abbiamo gioco,non è cambiato niente,addirittura gente che diceva che eravamo da metà classifica...3 giornate son bastate a spazzare via tutte ste cose :D

    vabbe,a parte le battute del caso,siamo ancora in fase di costruzione,sia come gioco che come mentalità,ma direi che siamo una bella corazzata per la B

    L'incompetenza calcistica non è una colpa... :lol: leggere certe cose era divertente, peccato ora non leggere certi "giudizi tecnici" da parte di pseudo allenatori...un pò mi mancano. Anche se un saggio avvertimento mi passa sempre per la mente..." IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE". Quindi ...okkio !! :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    ATZORI SI COMPLIMENTA CON LA SQUADRA: «PROVA SUPERLATIVA»

    Il tecnico doriano è felice per il successo esterno di Empoli, ma non si accontenta: «Non dobbiamo concedere a nessuno di riaprire gare già chiuse».

    Mancava la vittoria esterna alla Sampdoria di Gianluca Atzori per dare alle dirette concorrenti il segnale definitivo della propria forza. A Empoli, già teatro della prematura eliminazione dalla Coppa Italia, i blucerchiati hanno fornito una prestazione convincente, condita da tre punti d'oro. «Voglio complimentarmi con i ragazzi, autori di una prova superlativa - esordisce il tecnico doriano al termine dell'incontro -. Naturalmente i 10 minuti finali del primo tempo non mi vanno giù perché, rilassandoci, abbiamo rischiato di riaprire la partita. Non appena preso gol, sono tornati i fantasmi. Per questo mi ostino a dire che c'è ancora da lavorare: non dobbiamo concedere a nessuno di riaprire gare già chiuse».

    Gruppo. «Abbiamo costruito tante occasioni da gol - prosegue il mister nella sua analisi -, ma voglio che la squadra sia padrona del campo per tutti i 90 minuti. Pochissime avversarie possono vantare il potenziale offensivo di cui dispone la Sampdoria, ma non mi accontento, pretendo più concentrazione sia in difesa che sotto porta. Non voglio soffermarmi sulle prove dei singoli, il nostro simbolo è il gruppo. In questo momento per me la cosa più difficile è lasciare a casa dei nazionali e mandare in tribuna gente come Rispoli e Dessena, ma questa è la forza della Sampdoria, avere una rosa altamente competitiva».

    Modulo. «Pozzi aveva un problemino all'adduttore, quindi ho preferito sostituirlo - conclude Atzori -. Il 4-4-2 mi ha convinto e credo che abbia convinto anche i giocatori. Non butto il lavoro svolto sulla difesa a tre, perché sicuramente durante la stagione ci tornerà utile, ma visti gli elementi che ho in organico in questo momento credo che il 4-4-2 possa fornirci maggiori garanzie. Mancano i difensori? Oltre a Volta sulla destra ho anche Rispoli, così come a sinistra ho Castellini e Laczkó. Al centro posso contare su Accardi, Costa, Gastaldello e Rossini. Abbiamo un doppio elemento per ogni ruolo e ciò mi consente di optare per ogni tipo di modulo».

    SEMIOLI ESULTA: «ESPUGNATO UN CAMPO DIFFICILE»

    L'esterno, autore di una grande prestazione a sinistra, non si rammarica troppo per la rete fallita nel finale: «Ci tenevo a fare gol, ma non ho centrato la porta. Preferisco far segnare i compagni».

    Al "Castellani" di Empoli quel numero 77 se lo ricorderanno a lungo. Come un incubo. Franco Semioli è stato una spina nel fianco della retroguardia toscana. Schierato a sinistra da mister Atzori, l'esterno blucerchiato ha risposto sul campo con una prova maiuscola, condita da tre assist al bacio per i gol di Pozzi (due) e Bertani. I periodi bui degli infortuni sono un lontano ricordo, ora l'ala della Sampdoria è tornata volare. «Abbiamo espugnato un campo difficile - ammette il diretto interessato -. Sappiamo che il campionato di B è molto duro, abbiamo impiegato un po' di tempo per calarci in questa categoria, ma pian piano stiamo mettendo a punto i giusti meccanismi. Partita dopo partita, stiamo dimostrando di essere sulla strada giusta per raggiungere l'obiettivo».

    Gol. «È andata molto bene - afferma Franco -. Personalmente sono contento della prestazione; potevo anche fare gol, ma non è andata bene. Ci tenevo, il mio compito però è un altro: in carriera non ho mai realizzato tante reti, preferisco farle fare ai compagni. Se loro segnano con continuità il nostro compito diventa più facile e siamo tutti contenti».

    Ruolo. «Con mister Del Neri al Chievo - conclude Semioli - mi alternavo spesso sulle corsie laterali con l'altro esterno che era Santana. Atzori mi ha voluto provare a sinistra per sfruttare la possibilità di rientrare sul destro e andare al cross o direttamente al tiro. Per adesso le cose stanno funzionando, spero di poter continuare così e magari fare ancora meglio».

    www.sampdoria.it
     
    .
  4. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 4-4-2 mi ha convinto e credo che abbia convinto anche i giocatori. Non butto il lavoro svolto sulla difesa a tre, perché sicuramente durante la stagione ci tornerà utile, ma visti gli elementi che ho in organico in questo momento credo che il 4-4-2 possa fornirci maggiori garanzie. Mancano i difensori? Oltre a Volta sulla destra ho anche Rispoli, così come a sinistra ho Castellini e Laczkó. Al centro posso contare su Accardi, Costa, Gastaldello e Rossini. Abbiamo un doppio elemento per ogni ruolo e ciò mi consente di optare per ogni tipo di modulo».

    ATZORI verso il 4-4-2
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Samp, Obiang: "Un altro passo in avanti"

    "Bene fino al 2-0, poi abbiamo sofferto ma nella ripresa siamo venuti fuori. La Samp c'è, anche oggi non abbiamo mollato per 90 minuti e abbiamo saputo lottare". Lo ha detto il centrocampista blucerchiato Pedro Obiang dopo Empoli-Samp.

    Pozzi: "Grazie Semioli, penso già al Grosseto"

    "Sono felice per i gol, ringrazio Semioli per gli assist perché il merito delle reti è anche suo. Siamo stati bravi e cinici nel momento giusto, ora però dobbiamo pensare subito al Grosseto. Ho avuto un piccolo problema muscolare ma spero di recuperare". Così Nicola Pozzi, autore di una doppietta, dopo il 3-1 della Samp sull'Empoli.

    www.primocanalesport.it
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE ([ICG]Key @ 13/9/2011, 01:03) 
    il bello è che prima del campionato si leggevano un sacco di cose tipo attacco che non segna,non abbiamo gioco,non è cambiato niente,addirittura gente che diceva che eravamo da metà classifica...3 giornate son bastate a spazzare via tutte ste cose

    Ehi, ehi... guarda che sono qui, eh! Mica son sparito, ho anche commentato "live" la partita e ho perfino difeso... l'indifendibile (Pada)! :lol:

    Comunque vorrei che si rimanesse coi piedi per terra: ti ricordo che non siamo mica primi con distacco, ma a pari coi prossimi avversari (e parlo del... Grosseto!) e già fuori dalla Coppa. Quindi se critiche ci sono state, non sono state poi così campate per aria.

    Ieri la squadra mi è piaciuta, ma ha ugualmente palesato troppe difficoltà in ruoli e momenti chiave. La difesa è terribilmente preoccupante, e dopo il gol subito siamo andati in bambola a lungo, rischiando davvero tanto. Comunque, vittoria meritatissima, ci tengo a dirlo!

    Adesso però prima di montarci la testa, vediamo di proseguire su questa strada, anche contro avversari di calibro superiore...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ho visto il Barcellona fare 2 gol in 15 minuti e poi essere rimontato dalla Real Sociedad, e la nostra era più equilibrata come partita :D
     
    .
  8. JackDan83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono consapevole che il campionato é ancora lungo, la Samp non é ancora prima, in difesa si balla e che prima o poi si dovrà fare i conti con qualche infortunio.
    Ma dopo la partita di ieri sera io sono ottimista :rolleyes:
    Sia Empoli che Samp han giocato una partita aperta, non ci certo noiosa, eppure é arrivato un bell'1-3.

    Avanti così :ok_samp.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    quando il commentatore di premium sul replay del rigore di piovaccariha sentenziato: "Ah...ha provato a piazzarla Piovaccari!" sono morto...
     
    .
  10. Blitz75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ieri ho visto un'ottima partita dal centrocampo in su, in difesa continua a lasciarmi perplesso la posizione di Volta (non è adatto a giocare a destra, Martinez sarebbe stata la ciliegina finale del mercato, e con il rientro di Gastaldello si ridurranno gli spazi al centro).
    Ottime le prestazioni di Pozzi, Bertani, Semioli e mi sorprende sempre di più la maturità di Obiang (difficilmente spreca un pallone).
    Finalmente il Mister ha capito che il modulo più adatto è il 4-4-2!
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 13/9/2011, 08:11) 
    quando il commentatore di premium sul replay del rigore di piovaccariha sentenziato: "Ah...ha provato a piazzarla Piovaccari!" sono morto...

    :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

    Pensa tu se la calciava di forza !
     
    .
  12. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io vi avevo avvertito, dopo la partita contro il Gubbio, che la squadra aveva avuto un modo di stare in campo che non mim piaceva e, avevo detto che se giocavamo così a empoli ne avremmo prese. Fortunatamente anche Aztori si è reso conto che qualcosa non andava e ha deciso di cambiare modulo. Il 4-4-2 è uno schema più lineare che i giocatori interpretano con più facilita e la Samp è diventata un pochino più squadra. Venendo meno al credo di Aztori abbiamo fatto un salto inn avanti.
    l'Empoli è stata più squadra di noi,a mio modo di vedere, ma i nostri singoli sono oggettivamente più forti. A Pozzi invertiti magari il risultato sarebbe stato diverso. Perfino in difesa abbaino fatto meglio schierati a 4. C'è secondo me pero ancora tanto da fare, ma tanto tanto. Nella costruzione del gioco ci siamo affidati tanto all'uno contro uno sulle fasce e al contromovimento di Pozzi. Vi saranno giornate in cui sulle fasce non si riuscirà a sfondare così e in cui magari Pozzi sara anticipato meglio. Li bisogna lavorare sul fraseggio a centrocampo, sui cambi veloci di fascia e sulle aperture della mezza punta (Bertani) arretrando.
    Con il cambio di modulo sono un pochino più ottimista, ma sono ben lungi da credere che la Samp vincerà con tre gol tutte le partite; le squadre forti dobbiamo ancora incontrarle e sono sicuro che squadre come il Torino, il Brescia, il Pescara, il Padova e il Sassuolo (come outsider) ci daranno battaglia fino all'ultima giornata.
    Senza considerare che giocheremo anche contro squadre che non vorranno fare altro che difendersi e contro quel modo di giocare anche se ne singoli sei superiore se non hai schemi ben collaudati rischi di non segnare
     
    .
  13. Flachiforever84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DottorT @ 13/9/2011, 08:54) 
    Io vi avevo avvertito, dopo la partita contro il Gubbio, che la squadra aveva avuto un modo di stare in campo che non mim piaceva e, avevo detto che se giocavamo così a empoli ne avremmo prese. Fortunatamente anche Aztori si è reso conto che qualcosa non andava e ha deciso di cambiare modulo. Il 4-4-2 è uno schema più lineare che i giocatori interpretano con più facilita e la Samp è diventata un pochino più squadra. Venendo meno al credo di Aztori abbiamo fatto un salto inn avanti.
    l'Empoli è stata più squadra di noi,a mio modo di vedere, ma i nostri singoli sono oggettivamente più forti. A Pozzi invertiti magari il risultato sarebbe stato diverso. Perfino in difesa abbaino fatto meglio schierati a 4. C'è secondo me pero ancora tanto da fare, ma tanto tanto. Nella costruzione del gioco ci siamo affidati tanto all'uno contro uno sulle fasce e al contromovimento di Pozzi. Vi saranno giornate in cui sulle fasce non si riuscirà a sfondare così e in cui magari Pozzi sara anticipato meglio. Li bisogna lavorare sul fraseggio a centrocampo, sui cambi veloci di fascia e sulle aperture della mezza punta (Bertani) arretrando.
    Con il cambio di modulo sono un pochino più ottimista, ma sono ben lungi da credere che la Samp vincerà con tre gol tutte le partite; le squadre forti dobbiamo ancora incontrarle e sono sicuro che squadre come il Torino, il Brescia, il Pescara, il Padova e il Sassuolo (come outsider) ci daranno battaglia fino all'ultima giornata.
    Senza considerare che giocheremo anche contro squadre che non vorranno fare altro che difendersi e contro quel modo di giocare anche se ne singoli sei superiore se non hai schemi ben collaudati rischi di non segnare

    Ieri abbiamo affrontato l'Empoli che come indivdualità non è inferiore al Sassuolo, al Brescia o al Pescara ( che va vista da novembre in poi ...di solito le squadre di Zeman si "fermano" in quel periodo per un bel po...) e poi ci avevamo perso in Coppa Italia nemmeno un mese fa. Probabilmente è inferiore al Torino, il Padova l'ho vista alla prima giornata e tutto mi è sembrata tranne una corazzata da temere...come dico da sempre la serie B è questa...dipende solo da noi....perchè sulla carta e sul campo siamo nettamente i più forti. Poi te è giusto che critichi degli aspetti che non ti convincono ( hai criticato la squadra dopo il 6-0 con il Gubbio, a maggior ragione puoi criticare ieri) e pensi che in questa serie B non siamo da promozioni diretta ma personalmente non mi troverai mai daccordo ( e lo dicevo fin dalle prime amichevoli poco convincenti e non dopo le ultime 2 partite dove abbiamo fatto 9 gol). Dici che c'è ancora tanto da fare...che l'Empoli è stata più squadra e nei primi 18 min con il Gubbio abbiamo giocato male...credimi, mi lasci sempre a bocca aperta perchè non riesco mai a capire se vedi le stesse partite che vedo io....è incredibile. Così per prepararmi con il Grosseto come la vedi? Che partita ti aspetti ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Ma nessuno sottolinea quanto è stato bravo ieri Romero con i piedi? 3-4 azioni sono nate direttamente da suoi rilanci sulla trequarti. E' precisissimo e sa leggere bene le situazioni in campo. Io sono rimasto impressionato, altro che 6 in pagella!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Romero: 6 bene sulle uscite ed anche quando sbaglia i tempi riesce sempre a rimediare. Sui gol è incolpevole
    Volta: 5 il fisico non gli permette di fare il terzino, c'è poco da fare. In coppia con foggia fanno fare a saponara il bello e il cattivo tempo. Quando si ritrova a fare il centrale, salva da un gol certo toccando con la punta e si ritrova ad essere protagonista delle palle alte.
    Accardi:5.5 fisicamente ancora non al top, sbaglia un sacco di anticipi commettendo spesso fallo. Prova nel complesso buona
    Costa:5.5 Questa volta mi è parso un po' in difficoltà (come tutto il reparto difensivo)
    Castellini:6 Ne luci ne ombre, da lì non arrivano azioni pericolose avversarie. Non spinge ma grazie al suo lavoro in fase difensiva permette a Semioli di dedicarsi alla fase offensiva
    Palombo:6 Alcuni buoni lanci e poi tanto lavoro oscuro come sa e deve fare
    Obiang: 6.5 Sempre preciso, recuperi possenti, non sbaglia una palla e cerca sempre la giocata più facile, presente sia in fase difensiva che in quella offensiva. Prova il tiro purtroppo con scarsa fortuna ma almeno dopo un anno di tiri non pervenuti dalla mediana si ricominciano a vedere. 6.5 per via del cartellino giallo stupidamente prese, altrimenti era tranquillamente un 7.
    Foggia: 5.5 Fuori forma, ha dei buoni spunti e lascia intravedere il giocatore che probabilmente farà la differenza in questa categoria.
    Semioli: 8 PERFETTO
    Pozzi:7 due gol, questo gli basta per arrivare a sette. Continua però a non convincermi.. dovrebbe portare su la squadre e tenere palla ma è un gioco che non gli riesce. Finchè continuerà a segnare con questo ritmo, ovviamente, avrà ragione lui.
    Bertani: 7 si mantiene sui livelli alti delle prestazioni precedenti, nel secondo tempo annebbiato forse dalla stanchezza non è più brillante come nel primo

    Padalino: 4.5 la peggior mancata cessione. inguardabile, entra e si fa ammonire. Poi alcune sgroppate con l'uomo in meno che risultano come sempre inconcludenti. come sempre sbaglia il tempo del cross e come sempre seppur in 10 non riesce ad incidere. unica nota che però non riesco a vedere a suo favore visto l'inferiorità numerica è il fatto di assorbire meglio saponara che dopo l'uscita di foggia per pada risulta non pervenuto (vuoi appunto per l'espulsione, vuoi perchè avrà finito le pile)

    Bentivoglio: 6 entra ed è subito in partita, si propone bene ma purtroppo non è servito a dovere

    Piovaccari: 5 non tanto per il rigore sbagliato, perchè in fondo se lo è anche procurato. TROPPO nervoso e se gioca così con un pozzi in queste condizioni non vedrà spesso il campo

    CITAZIONE (Flachiforever84 @ 13/9/2011, 01:16) 
    L'incompetenza calcistica non è una colpa... :lol: leggere certe cose era divertente, peccato ora non leggere certi "giudizi tecnici" da parte di pseudo allenatori...un pò mi mancano. Anche se un saggio avvertimento mi passa sempre per la mente..." IL PEGGIO DEVE ANCORA VENIRE". Quindi ...okkio !! :lol:

    per quanto ai tempi la frase mi facesse ridere e continua a farlo, c'è comunque la possibilità che i tempi duri arriveranno. Come del resto arrivano per tutte le squadre.
    :risata3: questa frase non si poteva però obbiettivamente sentire perchè come abbiamo visto ieri

    esce entra
    POZZI PIOVACCARI
    SEMIOLI BENTIVOGLIO
    FOGGIA (stendiamo un velo pietoso)

    Dimenticavo una cosa. Nel finale SKYfo ha intervistato Pippo Franco... ma che domanda del belino gli hanno fatto!?!?!?! ma si può?? ma basta!!! :ph34r:

    :sick:

    Edited by Mr.Rinco - 13/9/2011, 10:04
     
    .
180 replies since 4/9/2011, 20:38   4912 views
  Share  
.