Empoli-Sampdoria 1-3

serie B, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pisolo74 @ 12/9/2011, 23:13) 
    Io vado controcorrente e difendo Volta, perchè dalla sua parte non c'è un Castellini che ti da una mano come ad Accardi, si sta facendo il mazzo per due...
    Nel primo tempo aveva Foggia dalla sua parte, che anche se ogni tanto tornava di certo non difendeva, e nel secondo Padalino che ...beh va beh basta il nome...

    Quoto! Di suo aveva contro un cliente rapido e bravo tecnicamente.

    Foggia si vedeva che non era in forma, ma si vedeva che tecnica ne ha! e sono arci sicuro che se ci fosse stato Foggia in forma Saponara avrebbe passato tutto il tempo a rincorrere Foggia e quindi in difesa e non in attacco.
    Ci vuole tempo
     
    .
  2. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 13/9/2011, 00:00) 
    Bene bene bene. Davvero bella la partita! Peccato che Volta stia continuando a giocare in maniera ridicola...Anche se, secondo me, gioca fuori ruolo. Per quanto riguarda gli altri mi son piaciuti molto: Pozzi, il solito Bertani e pure (udite udite) Semioli. Oggi ha dato il bianco! Avrà sentito tutti gli insulti che gli ho lanciato durante questi due anni :lol: Parlando seriamente abbiamo un potenziale offensivo che per la serie B è qualcosa di incredibile! Ora sotto con la testa alla prossima partita!

    io lo dicevo che semioli se sta bene è fuori categoria... sono molto contenta per pozzi ma anche molto dispiaciuta per piovaccari...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Dopo la goleada contro il Grosseto... la partita con l'Empoli funziona da buon banco di prova per testare le reali capacità. Del resto l'eliminazione in Coppa Italia è una ferita ancora aperta... quindi c'è tutto per potersi attendere una partita sostanzialmente equilibrata.

    Bene...
    Si parte e... goal della Samp :woot: assist di Semioli per la "testata" Pozzi. Meglio non sottovalutare troppo l'avversario (credo) ma poi... raddoppio della Samp :woot: :woot:. Non cambia il copione. Dirige Semioli... ma stavolta è Bertani a finalizzare.
    La Samp amministra... ma nel finale di tempo l'Empoli sembra crescere fino a quando non trova il goal che riapre la contesa... e manca il pareggio con una traversa.
    Nella ripresa, nonostante un buon avvio dei padroni di casa, la partita viaggia lenta con la Samp che non soffre più di tanto... anzi si riporta di nuovo a distanza con Pozzi. A quel punto... partita conclusa... Empoli in inferiorità numerica... e buona notte.

    Sinceramente mi aspettavo di più... a livello di agonismo. La trasferta mi suonava insidiosa alla vigilia... ed invece la Samp, in più di un'occasione, mi ha dato l'occasione di poter fare dell'Empoli un solo boccone. La vittoria viene giù senza sporcarsi più di tanto. Quei 20-25 minuti di buon Empoli non combaciano obbligatoriamente con una sensazione di incombente pericolo per i nostri... anzi. La Samp ha amministrato bene il vantaggio... e il 3-1 non è neanche frutto di sbattimenti e coraggio da leone. No... nulla di tutto questo. La sensazione è che la Samp abbia vinto la partita perchè sostanzialmente la differenza era tanta. Di organico lo si sapeva... ma tecnicamente e tatticamente non mi aspettavo che questa differenza iniziasse a profilarsi così velocemente.
    Resto fermo sulla mia previsione di 2 settimane fa. Alla lontana (se non proprio già da adesso) la Samp finirà per ammazzare il campionato come è giusto che sia... salvo tracolli inattesi (come la fresca retrocessione). Il Vecchio Maestro dei 5 Picchi (in tal caso) sarà il benvenuto nella mia dimora... ^_^

    Venendo ai singoli... beh... discreta/buona la difesa (e manca ancora Gastaldello); ottimi gli esterni... soprattutto Semioli (se non s'infortuna è davvero il fuoriclasse aggiunto per la B); attaccanti che fanno il loro dovere alla grande (cinici, concreti). Volendo trovare forse un neo... qualche errorino in mezzo al campo in fase di possesso palla e di palleggio... ma nulla di realmente grave (una bizzellacchera... direbbe "Totò").
    Quanto soffro a vedere la Samp in B. Ancora non riesco a crederlo. Com'è possibile? Cosa ci facciamo qui?... Bah... ammazziamo davvero questo campionato e risaliamo dove ci spetta.

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Edited by s0usuke - 13/9/2011, 00:55
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche io voglio difendere Volta, un po' perchè si sta facend un mazzo incredibile giocando in un ruolo non suo ed un po' perchè nel secondo tempo non ha sbagliato nulla pur dovendo marcare Tavano, che per caratteristiche lo dovrebbe saltare sistematicamente.
    Semioli è devastante, ma ne ero sicuro, e poi quanto ha corso oggi. Comunque sinceramente vedo una squadra spaccata in due: 5 ad attaccare e 5 a difendere in linea di massima. E notare che non è una critica: giocare in questo modo quando hai molta più qualità può essere mossa sensata. Quando attacchiamo siamo potenzialmente sempre pericolosissimi, e dietro come dite tutti balliamo.
    Sui singoli dico che Romero mi fa sempre più impressione positiva, per quanto va valutato sul lungo periodo, che Padalino è l'anticalcio ed è pur vero che corre, ma se poi solo in una prateria non è in grado di mettere una palla decente allora tanto vale non metterlo. E poi, so che vado controcorrente in questo momento, ma piace molto di più Piovaccari di Pozzi. Come movimenti, come spunto, tecnicamente. Insomma io ci punterei. Però finchè segna così anche Nick vabene. :-)))!

    Il rigore che vorrebbe l'Empoli è semplicemente ridicolo. Si tuffa a gambe unite e non c'è un'immagine che dimostri il tocco. Mah!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (s0usuke @ 13/9/2011, 00:13) 
    Dopo la goleada contro il Grosseto...

    Speriamo che 6 stato veggente eheh ;)

    Edited by SimoSamp - 13/9/2011, 00:20
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ah comunque se vogliamo andar su sparati, se sei due a zero in trasferta al 17' non esiste che li rimetti in partita. Unica nota stonata perchè in quei 20minuti abbiamo ballato davvero era rischiavamo di complicare una vittoria importantissima!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 13/9/2011, 00:20) 
    CITAZIONE (s0usuke @ 13/9/2011, 00:13) 
    Dopo la goleada contro il Grosseto...

    Speriamo che 6 stato veggente eheh ;)

    ... mi sono portato un po avanti. Sarà stata l'emozione e l'euforia per la vittoria
    Se non si fosse capito... parlavo del Gubbio :B):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (s0usuke @ 13/9/2011, 00:23) 
    CITAZIONE (SimoSamp @ 13/9/2011, 00:20) 
    Speriamo che 6 stato veggente eheh ;)

    ... mi sono portato un po avanti. Sarà stata l'emozione e l'euforia per la vittoria
    Se non si fosse capito... parlavo del Gubbio :B):

    Si certo era per scherzare un pò, sono euforico anch'io dopo stasera! :ok_samp.gif:
    Certo che se giochiamo da Samp chissà che non ci riesca un altra goleada anche con il Grosseto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 13/9/2011, 00:28) 
    Certo che se giochiamo da Samp chissà che non ci riesca un altra goleada anche con il Grosseto!

    non disdegnerei mica :shifty:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (s0usuke @ 13/9/2011, 00:39) 
    non disdegnerei mica :shifty:

    L'importante è dare continuità ai risultati e prendere i 3 punti, poi se dovesse arrivare una goleada tanto meglio! :lol:
     
    .
  11. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    vittoria importante e ampiamente meritata, nonostante i rosicamenti di aglietti, certo abbiamo sofferto, ma ci stà. Attacco atomico e difesa a cui manca il leader ma c'è tempo per migliorare. Ps SEmioli, da sempre mio pupillo, ENORME, bene così peccato solo per il pifferaio

    Romero impegnato solo due volte ma risponde da par suo
    volta un pò soffre ma gioca fuori ruolo
    costa come sempre il migliore dei tre
    accardi sufficiente
    poi coppia centrale di CC invalicabile
    foggia che deve carburare, attaco pauroso

    AVANTI COSI'
     
    .
  12. SampKappa
        Like  
     
    .

    User deleted


    PAGELLE:

    Romero: 6,5
    Volta: 5,5
    Costa: 6
    Accardi: 6
    Castellini: 6
    Foggia: 6,5
    Palombo: 6,5
    Obiang: 7
    Semioli: 7,5
    Bertani: 7
    Pozzi: 7

    Padalino: 5,5
    Piovaccari: 6
    Bentivoglio: S.V.

    Atzori: 7
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 12/9/2011, 23:04) 
    Speriamo che Atzori trovi le giuste contromisure perchè Toro e Padova continuano a vincere ed è con loro che dobbiamo confrontarci, non tanto con le varie Albinoleffe, Gubbio ecc

    Non sono d'accordo su questo discorso. Non c redere che ad Empoli squadre come Padova e Torino vincano con certezza. Anzi è probabile che perdano o pareggino. L'Empoli era è resta tra le prime 5-6 più forti, inoltre anche squadre come Albinoleffe non son per nulla scontate. Direi di non sottovalutare la B. ;)
     
    .
  14. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 13/9/2011, 00:49) 
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 12/9/2011, 23:04) 
    Speriamo che Atzori trovi le giuste contromisure perchè Toro e Padova continuano a vincere ed è con loro che dobbiamo confrontarci, non tanto con le varie Albinoleffe, Gubbio ecc

    Non sono d'accordo su questo discorso. Non c redere che ad Empoli squadre come Padova e Torino vincano con certezza. Anzi è probabile che perdano o pareggino. L'Empoli era è resta tra le prime 5-6 più forti, inoltre anche squadre come Albinoleffe non son per nulla scontate. Direi di non sottovalutare la B. ;)

    Concordo nel non sottovalutare la B, nonostante le ultime 2 prove da fuori categoria per gioco, potenziale e cinismo.
    L'importante è che i giocatori non si montino la testa ma continuino a lavorare come stanno facendo.

    Oggi ottima partita. in totale 20 minuti con qualche rischio, ma alla fine sarebbe potuta finire anche 2-5 o 2-6 e non ci sarebbe stato nulla da dire. Ora testa al Grosseto. In casa non dobbiamo lasciare nessun punto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    il bello è che prima del campionato si leggevano un sacco di cose tipo attacco che non segna,non abbiamo gioco,non è cambiato niente,addirittura gente che diceva che eravamo da metà classifica...3 giornate son bastate a spazzare via tutte ste cose :D

    vabbe,a parte le battute del caso,siamo ancora in fase di costruzione,sia come gioco che come mentalità,ma direi che siamo una bella corazzata per la B
     
    .
180 replies since 4/9/2011, 20:38   4912 views
  Share  
.