Empoli-Sampdoria 1-3

serie B, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sfcalcio @ 12/9/2011, 23:04) 
    Infine uno nota: Questa squadra ha fuori Gastaldello, Lazcko, Koman, Soriano, Dessena, Maccarone, sono entrati Bentivoglio, Padalini e Piovaccari, ci sono anche disponibili Soriano,Rossini e Rispoli. La vera forza, alla lunga, sarà proprio questa abbondanza. Qualcuno potrà anche partire meglio di noi, ma la fatica e gli infortuni (degli altri) saranno il nostro dodicesimo uomo in campo.

    Quoto, questo e vero abbiamo una panchina quasi più forte che sullo terreno, ma Gastadello perché non gioca, mi sono perso un infortunio?

    QUOTE (Pegli @ 12/9/2011, 23:08) 
    QUOTE (mass0 @ 12/9/2011, 23:02) 
    Un cartellino giallo a Pozzi, da l'impressione di non divertirsi sullo terreno, quando va goal, mi fa pensare a uno che ha perso uno della famiglia. Felicità ragazzo, fai il può bello mestiere dello mondo.

    Tranquillo mass, c'è una spiegazione: Pozzi ha giocato quattro anni a Empoli, era un loro idolo (e infatti lo hanno a lungo applaudito), e aveva annunciato che non avrebbe esultato in caso di gol.

    Per fortuna... non ha esultato due volte!!! :lol:

    La sapevo, ma nelle altre partite, non è che esulta molto e poi e sempre nervoso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    E le nostre l'hai contate?
    Solo sul 2-0 abbiamo messo 2 volte l'uomo davanti alla porta.
    Guarda, sono il primo a dire che in difesa si balla e che mancano da assimilare ancora diversi movimenti collettivi, ma far passare il tutto per soli spunti personali mi sembra esagerato, tant'è che nel calcio vale il gruppo ma anche le qualità individuali, e questo mi sembra quasi come scoprire l'acqua calda.
    Allora l'Empoli è solo le individualità di Tavano o Saponara? Son proprio i valori individuali il valore aggiunto di una squadra di vertice, in serie B in modo più evidente che nella massima serie.

    La vittoria è un ottima cosa, sia perchè la squadra macina calcio con ancora ampi margini di miglioramento, sia perchè non so in quanti ad Empoli torneranno con i 3 punti.
    L'Empoli dalla cintola in giù è nella media della cadetteria, ma in avanti con Buscè, Tavano, Coralli o Mchedlidze e Saponara (ne sentiremo parlare in futuro) son da vertici della B.

    Edited by TheSmallPrint - 12/9/2011, 23:15
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 12/9/2011, 23:08) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/9/2011, 22:57) 
    Semioli migliore in campo per distacco, veramente illegale in B.

    Nell'anno della Champions l'unico momento di crisi è coinciso con un suo infortunio, l'anno scorso è andata come si sa. Se uno come Del Neri puntava a occhi chiusi su di lui un motivo ci sarà.

    Devo dire che Atzori mi sta convincendo: la rinascita di Semioli, il mettere Padalino quando si è in vantaggio (unica opzione in cui può rendersi utile), il lancio di Obiang... Peccato quel Volta fuori posizione...ma è difficile rimediare

    Si ma il Padale oggi sembrava davvero un raccattapalle piu che un giocatore..è riuscito anche ad incespicare su una ripartenza sulla palla
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    Io vado controcorrente e difendo Volta, perchè dalla sua parte non c'è un Castellini che ti da una mano come ad Accardi, si sta facendo il mazzo per due...
    Nel primo tempo aveva Foggia dalla sua parte, che anche se ogni tanto tornava di certo non difendeva, e nel secondo Padalino che ...beh va beh basta il nome...
     
    .
  5. Tato1992
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una bella partita, non c'è che dire :)

    Compliments, io vado a coricarmi contento :P (bella scoppiettante la roba, nonostante qualche mostro della difesa)
    Soprattutto considerare che ci sono ancora dei margini di miglioramento, speriamo di crescere in maniera esponenziale...

    Ad Maiora!

    Edited by Tato1992 - 12/9/2011, 23:24
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 12/9/2011, 23:04) 
    Romero 7 Castellini 5.5. Accardi 6 Costa 6 Volta 5.5 Obiang 6.5 Palombo 6.5 Semioli 7 Foggia 6 Pozzi 7 Bertani 6 Nella Ripresa Padalino 6 per Foggia, Bentivoglio ng per Semioli, Piovaccari 6 per Pozzi.
    In sintesi difesa discreta ma spesso imprecisa, Volta fuori posizione e in marcatura sul brevilineo Tavano fatica moltissimo. Castellini sottotono, ottimi i centr0campisti centrali, Semioli e Pozzi. Bertani oggi bravo ma spesso precipitoso, Piovaccari buono, merita anche lui di giocare.
    Infine uno nota: Questa squadra ha fuori Gastaldello, Lazcko, Koman, Soriano, Dessena, Maccarone, sono entrati Bentivoglio, Padalini e Piovaccari, ci sono anche disponibili Soriano,Rossini e Rispoli. La vera forza, alla lunga, sarà proprio questa abbondanza. Qualcuno potrà anche partire meglio di noi, ma la fatica e gli infortuni (degli altri) saranno il nostro dodicesimo uomo in campo.

    Quoto in toto!
    Aggiungo anche io Semioli ha dato il BIANCO.....e se davanti giochiamo cosi non ci sono kaiser.....anche se qualche cretinata dietro ci scappa
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Grande vittoria ottenuta in trasferta con autorità, potevamo fare anche 4 o 5 gol (peccato per il rigore sbagliato da Piovaccari). Abbiamo dominato la prima mezz'ora poi il loro gol gli ha un pò svegliati e abbiamo sofferto un pochino nel finale di primo tempo, poi nella ripresa trovato il terzo gol è stato più semplice controllare, nel finale in contropiede potevamo dilagare! Davvero grandi le prove di Obiang (ha recuperato molti palloni e non ne ha perso uno), Semioli (devastante sulla fascia e un piedino davvero niente male) Pozzi e Bertani (che coppia d'attacco!), molto bene anche Accardi il più positivo della difesa, e Romero quando è stato chiamato in causa ha fatto benissimo, ancora non al massimo Foggia (ma è normale è la sua prima partita).
    3 punti in trasferta ci volevano proprio, e ora avanti così!
    Forza Doria!!!
     
    .
  8. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene così.... Siamo la squadra piu forte della serie B e DOBBIAMO vincere su tutti i campi, o comunque fare la partita... DAI DORIA!
    Sono soddisfattissimo dell'atteggiamento... Anche sul 3 a 1 abbiamo continuato ad attaccare e così si deve fare... Se penso a Di Carlo ...... Ad esempio Lecce-Samp dello scorso anno.......... :sick:

    Edited by Biggie Smalls - 12/9/2011, 23:38
     
    .
  9. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    Empoli-Sampdoria 1-3: Super Pozzi, al Castellani vige la legge dell'ex

    Doppietta di Pozzi e goal di Bertani per la Sampdoria, mentre è stato Tavano a siglare il goal della bandiera per i toscani. Nel finale il doriano Piovaccari ha fallito un rigore.

    12/set/2011 22.33.00

    di Samuele Aiesi

    Al Castellani va in scena il posticipo della 4° giornata del campionato cadetto. Ad affrontarsi sono l’Empoli, che viene da due sconfitte consecutive e la Sampdoria, in cerca della prima vittoria esterna stagionale.

    FORMAZIONE – Empoli in campo con il solito 4-4-2 di Aglietti. In porta Pelagotti, difesa con Regini e Vinci sulle fasce, centrali l’esperto Stovini e Tonelli. A centrocampo la rapidità di Buscè e Saponara sulle fasce, in mezzo al campo spazio a Coppola e Moro. Tandem d’attacco composto da Tavano e Mchedlidze. Atzori risponde con un inedito 4-4-2: trai pali ritorna il portiere dell’Albiceleste Sergio Romero, assente nelle ultime due partite per impegni con la sua Nazionale. In difesa spazio al quartetto composto da Volta, Costa, Accardi e Castellini, sempre assente Gastaldello dato il suo infortunio. A centrocampo solita linea mediana composta da Capitan Palombo e Pedro, supportati sulle fasce da Semioli e Foggia all’esordio quest’oggi dal primo minuto. In attacco Pozzi e Bertani.

    PARTITA – Il match comincia subito con la squadra Blucerchiata in attacco. Pochi minuti passano infatti prima di assistere al primo gol della partita. Pozzi servito bene da Semioli insacca di testa alle spalle di Pelagotti per il vantaggio Blucerchiato. L’Empoli cerca di rispondere subito allo svantaggio ma il tiro di Tavano viene fermato dalla traversa. Destino diverso ha il tiro di Bertani qualche minuto più tardi che, sempre su assist del solito Semioli, insacca nuovamente alle spalle del portiere Empolese incolpevole. La partita sembra essere quindi in discesa per la squadra di Atzori, ma all’improvviso Tavano, su crossi di Saponara, trova il tap-in vincente che riapre la partita. L’Empoli continua ad attaccare ma il primo tempo finisce con la Sampdoria in vantaggio.

    Il secondo tempo inizia come era finito il primo, con l’Empoli che cerca di recuperare lo svantaggio. Ma è proprio nel momento migliore dei padroni di casa che arriva il definitivo 3-1 della Sampdoria siglato ancora una volta da Pozzi. La partita scivola quindi via con le consuete girandole di cambi. Nulla da segnalare fino alla fine della partita quando Piovaccari, dopo essersi procurato un rigore, lo sbaglia centrando la traversa. Ultima emozione di questa partita che termina con la vittoria dei Blucerchiati.

    CHIAVE – Con un attacco così non c’è da meravigliarsi che la Sampdoria abbia la migliore media realizzativa di tutta la Serie B. Sia Pozzi che Bertani sono arrivati infatti a quota quattro reti in questo campionato.

    CHICCA – Esordio dal primo minuto per Pasquale Foggia che viene schierato ala destra nel centrocampo della Sampdoria. Buone giocate per lui e grandi assist per i compagni. Ora manca solo il gol ma per quello c’è ancora tempo. Magari già dalla prossima partita di campionato.

    TATTICA – Un inedito 4-4-2 quest’oggi per Atzori che sembra avere indovinato il modulo e la formazione. Troppo forte questa sera la Sampdoria e nulla può la squadra schierata da Aglietti.

    MOVIOLA – Quasi tutto facile per Giancola di Vasto. Le uniche due chiamate difficili arrivano nella ripresa. La prima è un rigore richiesto dall’Empoli per un fallo di mano di Volta negato dall’arbitro. La seconda è il rigore dato a Piovaccari, sbagliato tra l’altro dal bomber Blucerchiato, a fare infuriare Aglietti. Nel complesso comunque buona la prova del direttore di gara.

    PROMOSSI&BOCCIATI – Strepitoso Franco Semioli questa sera. Una prova eccelsa condita da tre assist per altrettanti gol. In grande spolvero anche Pozzi, autore di una doppietta, e Bertani autore del secondo gol Blucerchiato. Ottime prestazione anche per gli altri reparti. Nell’Empoli a distinguersi è sicuramente Saponara, il migliore dei suoi, autore di ottime giocate sulla fascia. Buona anche la prestazione di Tavano autore dell’unico gol della squadra di casa. Male gli altre reparti soprattutto la difesa che ha concesso troppi spazi all’attacco della Sampdoria che li ha puniti per tre volte. Bocciato quindi Aglietti e promosso Atzori.

    Goal.com
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Sbancato il campo di una delle squadre che probabilmente alla fine entrerà nei play off. Direi che questa è una vittoria che vale doppio. Ho visto solo una parte del primo tempo (quella di massima sofferenza, dove l'Empoli avrebbe potuto pareggiare) e le azioni salienti. Grande potenziale offensivo con un super Semioli (ma non lo davano per finito in tanti?), un Foggia che deve ancora dire la sua e due attaccanti che segnano senza problemi, in attesa degli altri due. In difesa ho visto degli strafalcioni da terza categoria. Volta sembra in fase involutiva e Accardi e Castellini fanno pure loro vedere delle brutture tecniche a volte. Comunque avendo già affrontato due trasferte difficili ed una delle favorite, direi che il bottino di 8 punti ed 11 reti segnate è soddisfacente. Avanti così!
     
    .
  11. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella partita, onore all'Empoli che ha una squadra migliore di quanto non dica la classifica e che quando tornerà Coralli potrà ambire davvero a un posto nei playoff.

    Il nostro attacco è semplicemente illegale per la serie B, la facilità con cui creiamo occasioni e segnamo è imbarazzante. :wub: 11 gol in 4 partite senza contare anche tutte le palle gol create e non concretizzate la dicono davvero lunga.

    La difesa beh, leggo da molti aggettivi fuoriluogo, diciamo due cose: giocare molto sbilanciati con due giocatori come Semioli e Foggia + 2 punte significa anche coprire meno e rischiare di più, è inevitabile gente. La seconda cosa è che imho avremmo "sofferto" molto meno forse con Volta nel suo ruolo naturale di centrale e un terzino più di ruolo sulla destra, chessò un Rispoli o anche un Dessena. Il mister però, giustamente dal suo punto di vista, ha voluto cambiare meno possibile per non stravolgere equilibri che stanno crescendo e ha semplicemente arretrato Castellini, beh me lo aspettavo di soffrire sulla nostra destra perchè l'accorgimento ha limitato (annullato) Buscè ma dall'altra parte lasciava Volta da solo e non giocava dalla sua parte un brocco ma l'ala dell'Under21 Saponara che è un ragazzo per me interessantissimo che mi è sempre piaciuto molto.

    Metto "sofferto" tra virgolette perchè se uno tira un respiro profondo ed esce dalla trance agonistica poi ci pensa e vede che: subito dopo il primo gol abbiamo avuto un momento di rilassamento generale (una sbavatura da correggere, fa bene il mister a insistere sull'importanza della mentalità perchè momenti del genere non te li devi concedere) e hanno avuto quella che reputo la loro unica occasione limpida costruita prendendo la traversa, poi sullo 0-2 che per ben due volte ha rischiato di trasformarsi in 0-3 hanno trovato il gol, azione simile a prima e ben costruita ok, ma senza una deviazione fortuita che ha spiazzato il nostro portiere il tiro altrimenti era centrale e sonoc onvinto che Romero avrebbe parato e l'Empoli non sarebbe più tornata in partita. Hanno poi avuto un'altra opportunità (bravo Romero nell'occasione) ma soltanto per un errore grossolano di Volta che ha ciccato il rinvio su una palla già nostra.

    Dopo il gol dell'1-2 e nei primi 15' della ripresa l'Empoli ha attaccato a pieni ranghi profondendo il massimo sforzo. Però pensateci bene: in questa mezzora a cavallo dei due tempi il nostro portiere quante parate ha fatto e quanti tiri fuori di un soffio a portiere battuto ci sono stati ? Manco uno.

    Infatti nella ripresa subito Atzori ha cambiato modo di giocare dicendo a Foggia di stare più bloccato (mentre nel primot empo svariava essenzialmente ovunque senza tenere rigidamente la posizione) e ripiegare in difesa, e poi quando era stanco ha messo Padalino dando più ordine tattico alla squadra e il possesso palla dell'Empoli è diventato sterile e inconcludente. Li abbiamo aspettati e siamo ripartiti in contropiede e di fatto tutte le occasioni più nitide le abbiamo create noi segnando ancora, fallendo un rigore e costruendo almeno altre tre buone occasioni con Semioli, Bertani e Piovaccari. La cosa più pericolosa dell'Empoli un paio di traversoni e un'uscita a vuoto di Romero, un po' poco per parlare di "sofferenza" quando poi sei sempre stato in vantaggio.

    In tutta la gara ho realmente sofferto solo per qualche minuto sull'1-2 perchè ho temuto il contraccolpo psicologico, per il resto è una partita che non mi ha fatto minimamente soffrire, anche quando loro tenevan palla e attaccavano con molti uomini nella nostra metà campo eravamo sempre e solo noi a dare l'impressione di poter segnare su ogni contropiede.

    Romero 6: una bella parata, un'uscita sbagliata, battuto solo da una deviazione che lo spiazza e sostanzialmente non avrebbe potuto far niente sulla traversa.
    Volta 5: a dire il vero l'unico vero errore di tutta la sua gara è quel rinvio ciccato, ma è un erroraccio davvero da penna blu. Per il resto soffre molto (anche se effettua anche 2-3 belle chiusure) ma più che altro perchè non ha il passo per il ruolo (non suo) che gli chiede di coprire il mister, non per demerito personale. Molto meglio nella ripresa dove grazie al riassetto tattico della squadra ha finalmente un compagno in appoggio e soffre molto meno.
    Costa 6: partita sostanzialmente buona e diligente con alcune buone chiusure ma anche qualche sbavatura di troppo.
    Accardi 6: fallosetto in avvio di gara dove stenta a ingranare, migliora nella ripresa. Comunque sono dell'idea che se non puoi prendere il pallone piuttosto che farti saltare devi prendere l'uomo, quindi non glien faccio certo una colpa.
    Castellini 6,5: magari si vede poco, ma fa tanto lavoro oscuro. Il cambio tattico doveva servire a limitare Buscè, della cui presenza in campo mi accorgo solo quando Onofri fa notare che viene spostato terzino per mettere un altro attaccante. Direi che ha funzionato perfettamente. Certamente tutte le cose migliori della Samp nascono dalla sua fascia, anche se gran parte del merito va a un Semioli stratosferico.
    Obiang 6,5: diesel, avvio un po' timido, ma esce alla distanza e giganteggia nel finale.
    Palombo 6: si vede che è stato in forte dubbio per questa partita, bene in fase di impostazione dove gioca con molta lucidità, non ha stasera la solita scioltezza di corsa dei giorni migliori, causa appunto il fastidio alla caviglia dei giorni scorsi, quando opera in fase di copertura, soprattutto nel primo tempo dove fatica a rientrare dopo essersi spinto in avanti. Meglio quando proprio per questo motivo Atzori lo sposta un po' più indietro da schermo davanti alla difesa.
    Semioli 9: nettamente il migliore in campo, inesauribile corsa sulla fascia dove il tanto temuto Buscè non tocca palla, serve assist a ripetizione, non perde mai un pallone, mi spiace solo per l'occasione mancata nella ripresa perchè meritava la gioia del gol personale a coronamento di una prestazione mostruosa.
    Foggia 6,5: che la condizione sia ancora approssimativa si vede, però mostra lampi cristallini della sua classe e in avvio di ripresa è diligente nel lavoro anche di copertura quando il mister gli chiede di giocare diversamente.
    Bertani 7: solito folletto, velenoso e rapace nel pressing sui difensori dove recupera tantissimi palloni ed è implacabile sotto porta.
    Pozzi 8: la miglior partita di Nicola che io ricordi, veramente da bomber di razza. Si integra meglio degli altri con Bertani proprio perchè è un centravanti atipico che fa anche tanto movimento, esce stremato dopo aver veramente dato il bianco.
    Padalino 6: tantissima corsa, gli abbinasse anche la lucidità non giocherebbe in serie B.
    Piovaccari 6: abile a procurarsi il rigore, un po' meno nel batterlo.
    Bentivoglio sv
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mass0 @ 12/9/2011, 23:12) 
    Quoto, questo e vero abbiamo una panchina quasi più forte che sullo terreno, ma Gastadello perché non gioca, mi sono perso un infortunio?

    Si è infortunato, e non vedo l'ora che ritorni in campo.
     
    .
  13. Agos™
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandi ragazzi! Non ho potuto vedere la partita che ero ad allenarmi ma dal risultato e dai vostri commenti son soddisfattissimo! Aspetto che escan le highlights, però buona così, Empoli è uno dei campi più tosti su cui andare a giocare secondo me.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,482
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    io ero allo stadio

    ragazzi la partita era tra squadre di categorie diverse

    se tralasciamo 20 minuti supremazia totale
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Bene bene bene. Davvero bella la partita! Peccato che Volta stia continuando a giocare in maniera ridicola...Anche se, secondo me, gioca fuori ruolo. Per quanto riguarda gli altri mi son piaciuti molto: Pozzi, il solito Bertani e pure (udite udite) Semioli. Oggi ha dato il bianco! Avrà sentito tutti gli insulti che gli ho lanciato durante questi due anni :lol: Parlando seriamente abbiamo un potenziale offensivo che per la serie B è qualcosa di incredibile! Ora sotto con la testa alla prossima partita!
     
    .
180 replies since 4/9/2011, 20:38   4912 views
  Share  
.