Empoli-Sampdoria 1-3

serie B, 4° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Devo dire che il primo tempo mi hanno impressionato per la potenza. Il secondo, sofferenza, con volta da terzino sempre in affanno.... Semioli grande. Su bertani.... Sto cambiando idea.... Pozzi bravo! Finalmente fa i movimenti da punta centrale invece di correre a vanvera. Buono il pressing, fatto accorciando la squadra. Ma per ultimo una nota a Pedro: questo è bravo, vedrete fra qualche partita, quando prende contezza della sua forza....
    In definitiva, bravi!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Semioli migliore in campo per distacco, veramente illegale in B.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Gara che poteva finire 1-5 o 2-6...Samp troppo piu forte tecnicamente rispetto ad una squadra che è davvero lenta macchinosa e inconcludente.

    Le macchiette difensive con la scusante del caso passeranno in secondo ordine fino a quando continueremo a segniare a raffica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mass0 @ 12/9/2011, 22:53) 
    Sei il Pegli dello usenet, quello dell'edicola?

    Sì... ciao mass!!!! :)
    Anche se non frequento più troppo spesso il newsgroup, mi ricordo benissimo di te (e dei tuoi consigli per le nostre ferie in Francia. Adesso mia moglie si è "innamorata" della Germania, però).

    Ciaoo!!! :ok_samp.gif:
     
    .
  5. Martina6
        Like  
     
    .

    User deleted


    3 punti meritati. Sul 2 a 1 abbiamo sofferto un po' troppo ma anche questo può servirci per crescere. AVANTI COSÌ RAGAZZI
     
    .
  6. mass0
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande partita dell'attacco, Semioli, Pozzi, Bertani e Foggia sono veramente di un'altra categoria, sopratutto l'ultimo che quando avrà preso il ritmo sarà micidiale.
    Ma la difesa si fa strigliare quando la diga Palombo e Obiang lasciano passare dei giocatori aversi. Volta sulla destra e inguardabile, un po meglio castellini. Meno male che Romero e un gran acquisto, bello portiere.
    Si, si sistema la difesa, si poi puntare facilmente sulla seria A, senza passare dai Playoff.

    Un cartellino giallo a Pozzi, da l'impressione di non divertirsi sullo terreno, quando va goal, mi fa pensare a uno che ha perso uno della famiglia. Felicità ragazzo, fai il può bello mestiere dello mondo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (79rockstar @ 12/9/2011, 22:51) 
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 12/9/2011, 22:40) 
    partita vinta grazie alle individualità, gioco quasi inesistente e difesa pessima
    bisogna migliorare parecchio secondo me

    scusa?credo di non capire cosa intendi dire...
    la difesa è stata ottima,senza una buona difesa non avremmo avuto la possibilità di ribaltare le posizioni in campo e fare il 3°goal su contropiede quando l'Empoli stava facendo la sua partita salendo a metà campo...per i primi venti minuti del secondo tempo erano tutti in avanti e senza una difesa col D maiuscola avrebbero segnato altro che fare il noi il terzo goal e con un po' piu di tranquillità da parte degli attaccanti ce ne stavano altri 3 senza contare il rigore

    io ho contato almeno 4 occasioni oltre al gol per loro, più un mezzo rigore che ce lo potevano anche fischiare, onestamente mi sembra un po' troppo vista la modestia degli avversari
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Non esagero se dico che anche oggi potevamo segnare 6-7 gol, il problema è che ne potevamo prendere 2 o 3
    Semioli in B sembra Cassano, Bertani mi chiedo dove cavolo è stato fino ai 30 anni, sembra la fotocopia di Bellucci, Pozzi per la B è tantaroba e Piovaccari in 10 minuti ha avuto 3 palle gol

    Ma in difesa proprio non ci siamo: Volta viene saltato sistematicamente, Costa è altalenante, Castellini solo un onesto pedatore
    Speriamo che Atzori trovi le giuste contromisure perchè Toro e Padova continuano a vincere ed è con loro che dobbiamo confrontarci, non tanto con le varie Albinoleffe, Gubbio ecc
    Sempre che le prime tre non vadano in A senza passare dai playoff, per avvenuto distacco.....

     
    .
  9. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Romero 7 Castellini 5.5. Accardi 6 Costa 6 Volta 5.5 Obiang 6.5 Palombo 6.5 Semioli 7 Foggia 6 Pozzi 7 Bertani 6 Nella Ripresa Padalino 6 per Foggia, Bentivoglio ng per Semioli, Piovaccari 6 per Pozzi.
    In sintesi difesa discreta ma spesso imprecisa, Volta fuori posizione e in marcatura sul brevilineo Tavano fatica moltissimo. Castellini sottotono, ottimi i centr0campisti centrali, Semioli e Pozzi. Bertani oggi bravo ma spesso precipitoso, Piovaccari buono, merita anche lui di giocare.
    Infine uno nota: Questa squadra ha fuori Gastaldello, Lazcko, Koman, Soriano, Dessena, Maccarone, sono entrati Bentivoglio, Padalini e Piovaccari, ci sono anche disponibili Soriano,Rossini e Rispoli. La vera forza, alla lunga, sarà proprio questa abbondanza. Qualcuno potrà anche partire meglio di noi, ma la fatica e gli infortuni (degli altri) saranno il nostro dodicesimo uomo in campo.
     
    .
  10. 79rockstar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/9/2011, 22:53) 
    CITAZIONE (79rockstar @ 12/9/2011, 22:51) 
    scusa?credo di non capire cosa intendi dire...
    la difesa è stata ottima,senza una buona difesa non avremmo avuto la possibilità di ribaltare le posizioni in campo e fare il 3°goal su contropiede quando l'Empoli stava facendo la sua partita salendo a metà campo...per i primi venti minuti del secondo tempo erano tutti in avanti e senza una difesa col D maiuscola avrebbero segnato altro che fare il noi il terzo goal e con un po' piu di tranquillità da parte degli attaccanti ce ne stavano altri 3 senza contare il rigore

    La difesa è stata preoccupante onestamente. Ogni loro azione era un pericolo (ricordo la traversa 40 secondo dopo lo 0-1, qui è proprio mancata la concentrazione). C'è da migliorare molto dietro, se ci riusciamo non ci ferma nessuno vista la qualità che abbiamo davanti.

    ciao! a tratti è vero,che la difesa è mancata ma nel complesso ha fatto un buon lavoro,l'empoli ha fatto delle belle azioni ma nate da giocatori che potrebbero benissimo giocare in serie a senza sfigurare,ci sta anche che le altre squadre abbiano dei buoni giocatori,non solo noi,sull'attacco un quotone
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Tecnicamente troppo forte la Samp con un Empoli voglioso con qualche indivdualità e basta.
    Da rivedere i movimenti difensivi. Volta mi sembra in involuzione.
    Ottimo centrocampo (bene Palombo e Obiang, che ha personalità) e attacco con Semioli, uomo della partita, che l'anno scorso è purtroppo mancato molto. Ottimi Pozzi, gran giocate e buoni movimenti insieme a Bertani.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,128
    Location
    nato a Genova, vive a Roma e a Napoli

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perchè non provare Rispoli sulla fascia. Oggi era in tribuna. Volta è chiaramente in affanno in un ruolo non suo. Comunque difesa a tratti traballante. Per il resto ottima partita, ogni volta che si superava la metà campo, un pericolo. Pozzi, Bertani, Semioli devastanti. Foggia non ancora la meglio, l'intesa è quella che è. Ma qualcosa si è intravisto e con il tempo anche da quella parte saranno dolori per le difese avversarie. Piovaccari incomincia ad essere un po' irritante.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,587
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/9/2011, 22:57) 
    Semioli migliore in campo per distacco, veramente illegale in B.

    Nell'anno della Champions l'unico momento di crisi è coinciso con un suo infortunio, l'anno scorso è andata come si sa. Se uno come Del Neri puntava a occhi chiusi su di lui un motivo ci sarà.

    Devo dire che Atzori mi sta convincendo: la rinascita di Semioli, il mettere Padalino quando si è in vantaggio (unica opzione in cui può rendersi utile), il lancio di Obiang... Peccato quel Volta fuori posizione...ma è difficile rimediare
     
    .
  14. 79rockstar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dorianoderoma @ 12/9/2011, 23:03) 
    CITAZIONE (79rockstar @ 12/9/2011, 22:51) 
    scusa?credo di non capire cosa intendi dire...
    la difesa è stata ottima,senza una buona difesa non avremmo avuto la possibilità di ribaltare le posizioni in campo e fare il 3°goal su contropiede quando l'Empoli stava facendo la sua partita salendo a metà campo...per i primi venti minuti del secondo tempo erano tutti in avanti e senza una difesa col D maiuscola avrebbero segnato altro che fare il noi il terzo goal e con un po' piu di tranquillità da parte degli attaccanti ce ne stavano altri 3 senza contare il rigore

    io ho contato almeno 4 occasioni oltre al gol per loro, più un mezzo rigore che ce lo potevano anche fischiare, onestamente mi sembra un po' troppo vista la modestia degli avversari

    accidenti,ben 4 occasioni per loro!correggimi se sbaglio ma non hanno segnato giusto?o hanno sbagliato o il portiere (che fa parte della difesa)ha parato,quindi direi che nonostante tutto la difesa ha fatto il suo lavoro,pensavi mica che l'empoli non avrebbe fatto un tiro in porta?io ci farei la firma a giocare sempre cosi
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mass0 @ 12/9/2011, 23:02) 
    Un cartellino giallo a Pozzi, da l'impressione di non divertirsi sullo terreno, quando va goal, mi fa pensare a uno che ha perso uno della famiglia. Felicità ragazzo, fai il può bello mestiere dello mondo.

    Tranquillo mass, c'è una spiegazione: Pozzi ha giocato quattro anni a Empoli, era un loro idolo (e infatti lo hanno a lungo applaudito), e aveva annunciato che non avrebbe esultato in caso di gol.

    Per fortuna... non ha esultato due volte!!! :lol:
     
    .
180 replies since 4/9/2011, 20:38   4912 views
  Share  
.