Sampdoria-Gubbio 6-0

Serie B - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (NikoFever @ 4/9/2011, 19:50) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/9/2011, 19:33) 
    Semioli 6: impegno tantissimo, lo spunto per saltare l'uomo dei bei tempi ancora non c'è ma è in crescita fisica.

    Quoto il tuo post in quanto è l'ultimo in ordine temporale. Comunque, sono l'unico a pensare che Semioli sia finito? Qua sul forum (e sottolineo sul forum, perchè allo stadio bene o male vedo che un sacco di gente lo non apprezza, proprio come me) e alla tv sento un sacco di persone lodarlo, ed apprezzarlo manco fosse CR7. Ora, senza rispetto, per me è proprio tutto tranne che un "entusiasmante" esterno! Ma cavolo è piantato per terra, non è veloce, corre alla stessa velocità di un centrocampista centrale. Non ha proprio il passo per essere un esterno che salta l'uomo, e secondo me non ha nemmeno le palle per farlo. Ormai il pezzo forte di Semioli (ma non parlo solo di queste 3 partite) è l'appoggio al giocatore più indietro di lui. Posso farlo tranquillamente anche io. Per carità, ha un bellissimo controllo palla, però non ha senso schierarlo, secondo me a causa dei continui infortuni sta' diventando sempre più inutile. Infine, segnatevela pure e nel caso cazziatemi con le varie faccine, per me giocherà ben poco da titolare quest'anno e si farà un bel po' di panca. Vedremo se mi sbaglio.

    No non sei l'unico a pensare che "Pippo" Franco Semioli sia finito , lo penso anche io! A parer mio non è stato mai un grande esterno nemmeno quando era al top , ora che è più vecchio e pure "scassato" (spalla e caviglia) non è certo migliorato. Si , ha un buon controllo del pallone ma non salta MAI l'uomo che per un esterno alto è vitale!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,788
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Per me invece Semioli è stato uno dei migliori, oggi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/9/2011, 20:02) 
    CITAZIONE (Fax_75 @ 4/9/2011, 19:40) 
    Di sicuro è stata un'ottima vittoria ma il Gubbio è veramente poca cosa e l'arbitro (che ha applicato il regolamento) poteva essere un po' meno severo con loro , lo dico perchè sarebbe più "appagante" vincere ed anche più "utile".

    Sul primo rigore poteva (e imho era più giusto) solo ammonire, trovo il rosso diretto eccessivo.

    Ma sulle due ammonizioni che hanno portato alla seconda devi proprio tapparti gli occhi per non cacciarlo 1- entrataccia da dietro dopo che Pozzi aveva già giocato il pallone 2- abbattutto l'uomo lanciato a rete.

    Però loro aldilà della doppia inferiorità erano proprio imbarazzanti, Pozzi entra in area e in due, manco uno, si lanciano in spaccata a piedi uniti su di lui che manco in Holly e Benji ? :blink:

    Si hai ragione , l'arbitro è stato quasi perfetto ma visto appunto che loro erano imbarazzanti poteva chiudere un occhio o forse anche due e ci sarebbe stata più partita!
    :-)

    Edited by Fax_75 - 4/9/2011, 20:13
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 4/9/2011, 19:50) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/9/2011, 19:33) 
    Semioli 6: impegno tantissimo, lo spunto per saltare l'uomo dei bei tempi ancora non c'è ma è in crescita fisica.

    Quoto il tuo post in quanto è l'ultimo in ordine temporale. Comunque, sono l'unico a pensare che Semioli sia finito? Qua sul forum (e sottolineo sul forum, perchè allo stadio bene o male vedo che un sacco di gente lo non apprezza, proprio come me) e alla tv sento un sacco di persone lodarlo, ed apprezzarlo manco fosse CR7. Ora, senza rispetto, per me è proprio tutto tranne che un "entusiasmante" esterno! Ma cavolo è piantato per terra, non è veloce, corre alla stessa velocità di un centrocampista centrale. Non ha proprio il passo per essere un esterno che salta l'uomo, e secondo me non ha nemmeno le palle per farlo. Ormai il pezzo forte di Semioli (ma non parlo solo di queste 3 partite) è l'appoggio al giocatore più indietro di lui. Posso farlo tranquillamente anche io. Per carità, ha un bellissimo controllo palla, però non ha senso schierarlo, secondo me a causa dei continui infortuni sta' diventando sempre più inutile. Infine, segnatevela pure e nel caso cazziatemi con le varie faccine, per me giocherà ben poco da titolare quest'anno e si farà un bel po' di panca. Vedremo se mi sbaglio.

    Se mi dici che non salta l'uomo è vero, non c'è mai riuscito, però se lo guardi giocare due o tre volte nella ripresa ha dribblato l'uomo e gli +è mancato lo spunto, lo scatto, per andare oltre, facendosi rinvenire.

    Però ora ti chiedo: nel non saltare l'uomo quanti palloni ha perso ? Nessuno. Guberti che ci provava sempre 2-3 volte a partita lo saltava l'uomo, ma le volte che non ci riusciva teneva palla come ha fatto Franco oggi o la perdeva e partiva l'avversario palla al piede ?

    Ecco perchè tatticamente è comunque molto preferibile Franco anche se attualmente non riesce a saltare l'uomo.

    Oggi per altro ha coperto tutta la fascia eppure al novantesimo era ancora là a proporsi in fase offensiva, questo dimostra che non ha finito la benzina, gli manca solo la brillantezza. Però questo è normale quando rimani fermo così a lungo come è rimasto lui. Io non lo considero finito, nel senso che confido che quella brillantezza, lo scatto e non solo il fiato che quello lo ha già, lo possa ritrovare giocando. Ma anche non lo ritrovasse preferisco infinitamente come ha giocato oggi lui a come giocavano Mannini e Guberti per tutto l'anno scorso.

    E sono tali i commenti degli opinionisti proprio per questo fattore: l'allenatore non guarda a quante volte riesci a fare la giocata decisiva, ma a quante volte metti in difficoltà i tuoi perdendo palla, avrebbe giocato male ne avesse perse, finchè non riesce a passare l'uomo ma difende palla e la da dietro al compagno in realtà è utile perchè se uno è su di lui non può essere su quello dietro di lui che sale in sovrapposizione e saà libero per crossare, mentre ricordo addiritttura azionic eh hanno portato al gol subito con Ziegler che sale in sovrapposizione e Guberti che invece di passargliela prova a saltare l'uomo, la perde e s'avvia il contropiede sull'autostrada così lasciata libera.

    Non parlo di Guberti perchè tu lo abbia chiamato in causa, ma per avere un esempio pratico di ciò che intendo dire. Ovvio che al tifoso rimane più impresso le volte che l'ala l'uomo lo salta e ti fa fare gol che non gli errori o gli spazi che ha aperto semplicemente proponendosici sulla fascia. Ma tatticamente sono più importanti i secondi nell'economia del gioco.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    cmq oggi rispetto all'altra volta, i fischi a Maccarone mi sono sembrati di meno. magari lo si sta capendo che è un comportamento che non giova a nessuno
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,670
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    oh non posso andare in montagna un'attimo che:
    1- mi perdo la goleada
    2- mi perdo una partita senza
    3- mi perdo il gusto di pensare ai 'tifosoni' che sperano che perdiamo contro il gubbio per dare addosso a guastoni & c.
    beh....godo come un riccio!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Nota su Bertani, sta diventando assolutamente l'idolo della tifoseria, più lo guardo, più mi ricorda ciccio!!!
    Che emozioni, ci voleva proprio
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 4/9/2011, 20:20) 
    Nota su Bertani, sta diventando assolutamente l'idolo della tifoseria, più lo guardo, più mi ricorda ciccio!!!
    Che emozioni, ci voleva proprio

    Si Betani in poco tempo è già diventato l'idolo della tifoseria , a me però ricorda più Bellucci che Flachi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE


    (da www.Sampdoria.it)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Leggermente ritoccata da me (scusate se è venuto uno schifo)

    317142_2322710075775_1490306619_2594616_5777433_n
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottima vittoria, tutti questi gol ci volevano proprio. Speriamo che sia l'inizio di un grande campionato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Bella partita da vedere, mai una sofferenza, sembrava un allenamento.
    Gubbio imprensentabile... per noi serviranno test più impegnativi però l'importante oggi è aver dimostrato tutta questa superiorità.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    A me Bertani ricorda Pedone.... La partita di oggi è da prendere con le molle. Aspettiamo un mesetto. la squadra non mi dispiace, se dobbiamo fare un paragone col 2002 c'erano Flachi e Bazzani davvero di un'altra categoria, ma come rosa nel complesso ora siamo superiori. Non mi piace l'allenatore, ma è un mio pregiudizio dai tempi di Catania
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/9/2011, 20:12) 
    Se mi dici che non salta l'uomo è vero, non c'è mai riuscito, però se lo guardi giocare due o tre volte nella ripresa ha dribblato l'uomo e gli +è mancato lo spunto, lo scatto, per andare oltre, facendosi rinvenire.

    Però ora ti chiedo: nel non saltare l'uomo quanti palloni ha perso ? Nessuno. Guberti che ci provava sempre 2-3 volte a partita lo saltava l'uomo, ma le volte che non ci riusciva teneva palla come ha fatto Franco oggi o la perdeva e partiva l'avversario palla al piede ?

    Ecco perchè tatticamente è comunque molto preferibile Franco anche se attualmente non riesce a saltare l'uomo.

    Oggi per altro ha coperto tutta la fascia eppure al novantesimo era ancora là a proporsi in fase offensiva, questo dimostra che non ha finito la benzina, gli manca solo la brillantezza. Però questo è normale quando rimani fermo così a lungo come è rimasto lui. Io non lo considero finito, nel senso che confido che quella brillantezza, lo scatto e non solo il fiato che quello lo ha già, lo possa ritrovare giocando. Ma anche non lo ritrovasse preferisco infinitamente come ha giocato oggi lui a come giocavano Mannini e Guberti per tutto l'anno scorso.

    E sono tali i commenti degli opinionisti proprio per questo fattore: l'allenatore non guarda a quante volte riesci a fare la giocata decisiva, ma a quante volte metti in difficoltà i tuoi perdendo palla, avrebbe giocato male ne avesse perse, finchè non riesce a passare l'uomo ma difende palla e la da dietro al compagno in realtà è utile perchè se uno è su di lui non può essere su quello dietro di lui che sale in sovrapposizione e saà libero per crossare, mentre ricordo addiritttura azionic eh hanno portato al gol subito con Ziegler che sale in sovrapposizione e Guberti che invece di passargliela prova a saltare l'uomo, la perde e s'avvia il contropiede sull'autostrada così lasciata libera.

    Non parlo di Guberti perchè tu lo abbia chiamato in causa, ma per avere un esempio pratico di ciò che intendo dire. Ovvio che al tifoso rimane più impresso le volte che l'ala l'uomo lo salta e ti fa fare gol che non gli errori o gli spazi che ha aperto semplicemente proponendosici sulla fascia. Ma tatticamente sono più importanti i secondi nell'economia del gioco.

    Per la parte in neretto ti dico: perfetto, hai completamente ragione. Non potrei non essere d'accordo. Sul resto del discorso, capisco il tuo punto di vista e la disamina tattica che ne fai. Però, per come la vedo io, se da un lato hai un ottimo Castellini (davvero tanta roba!) che, oltre a mettere dei palloni al bacio, è anche disciplinato tatticamente, dalla parte opposta ti puoi "permettere" di avere un giocatore decisamente più aggressivo. Un giocatore che bene o male grazie al dinamismo e a qualche bella giocata ti faccia vedere che riesce a saltare l'uomo. Nella sua confusione, unita a tutti i difetti che ha, io preferisco vedere Padalino insieme a Castellini. Però ripeto, per come la vedo io ^_^
     
    .
  15. DAI_pAZZO!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni78bari @ 4/9/2011, 20:43) 
    A me Bertani ricorda Pedone.... La partita di oggi è da prendere con le molle. Aspettiamo un mesetto. la squadra non mi dispiace, se dobbiamo fare un paragone col 2002 c'erano Flachi e Bazzani davvero di un'altra categoria, ma come rosa nel complesso ora siamo superiori. Non mi piace l'allenatore, ma è un mio pregiudizio dai tempi di Catania

    Bertani come Pedone è una bestemmia dai :36_12_6.gif:
     
    .
169 replies since 11/8/2011, 09:49   7305 views
  Share  
.