Sampdoria-Gubbio 6-0

Serie B - 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le lacune in geografia nella patria del mugugno

    Déjà-vu di serie A per il popolo blucerchiato pronto ad affrontare il Gubbio all’orario “standard” a cui è stato abituato: domenica ore 15. Pronto si fa per dire…Eh sì perché alla terza di campionato i tifosi dimostrano di avere ancora qualche lacuna non solo sulla serie B o sulla rosa della squadra ma anche sulla geografia italiana:

    “Papà ma il Gubbio da dove arriva?”
    “Toscana tesoro”
    E l’amico: “No Gubbio è in Umbria!”
    “Ah giusto! Umbria tesoro”
    “E il Cittadella?”
    “Cittadella non è una città è come dire Atalanta o Sampdoria!”
    Certo… I tifosi rossoblù, da dovunque siano venuti, sono davvero tanti. “Non sarà rimasto nessuno in città!”

    Per tutto l’allenamento e per i successivi novanta minuti un piccione non solo si gode il match dal campo ma si fa un bello spuntino: “Chissà cosa spargeranno li sopra!” Mah… Poi inizia la partita. E che partita! Sei a zero! “Avranno scambiato il Ferraris per Valletta Cambiaso…”

    La Samp parte con il piglio giusto e all’11’, dopo alcune buone occasioni non concretizzate, Pozzi firma l’uno a zero dal dischetto. Il Gubbio, rimasto in dieci, non riesce a contenere i blucerchiati che pochi muniti dopo raddoppiano con Volta. Il primo tempo si chiude sul tre a zero: Almici mette giù Pozzi e Bertani trasforma su rigore. “Quest’arbitro aspetto che esca e lo convinco a venire sempre, per tutto quest’anno e il prossimo! Facciamo una colletta?”

    Nonostante 45 minuti alla grande, il pubblico dei distinti non sembra particolarmente animato. Pochi i commenti verbali sulla partita sostituiti invece da piccoli gesti d’entusiasmo (pugnetti alzati e larghi sorrisi con lingue penzolanti). Tante le corse e gli spintoni per accaparrarsi un pezzetto d’ombra, la disperata ricerca di qualcosa da sventolare, le docce improvvisate (in tempi di magra anche la Coca Cola rinfresca la schiena).

    Il secondo tempo vede il Gubbio in nove (più piccione) e con tre cambi già effettuati e la Samp ancora affamata di goal. A segno Bertani al 14’, al 18’ Pozzi e infine Piovaccari. Entra anche Maccarone. Su di lui il pubblico si divide: c’è chi non riesce proprio più a vederlo in blucerchiato e chi lo difende: “E’ un giocatore della Samp, bisogna dargli fiducia!” Al 42’ il giocatore risponde a qualche fischio con un tiro di poco a lato. Poco dopo si guadagna gli applausi di tutto lo stadio con un bel colpo di testa parato dal portiere umbro. “Certo che è anche sfigato, hanno segnato tutti…si mette a fare i miracoli proprio con lui!”

    Ma va bene così. Una goleada del genere non si vedeva da… da… da talmente tanto che nessuno se ne ricorda! Va bene così, o quasi perché qualcuno ha ovviamente qualcosa da ridire: “Certo che era meglio vincere sei partite uno a zero che una sei a zero!” Ah i distinti…la Patria del mugugno!

    www.Sampdorianews.net
     
    .
  2. SampKappa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona prova, ma il 6 a 0 è comunque da prendere con le pinze visto il modo in cui è maturato. Forse la partita non sarebbe stata in discussione nemmeno in parità numerica, però è facile farsi prendere dall'entusiasmo dopo un risultato cos' altisonante. Ora si va ad Empoli fiduciosi di poter portar via i 3 punti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pecchia torna sul match contro la Samp: "Non voglio più sentire parlare di emergenza, di assenze, di torti arbitrali"

    Non vuole scuse il tecnico del Gubbio Fabio Pecchia per la brutta sconfitta rimediata a Genova contro i ragazzi di Atzori. Il tecnico rossoblù ha parlato ieri in conferenza stampa e queste sono le sue parole riportate dal sito ufficiale della società asgubbio1910.com:

    "Avevo detto che contro la Samp avremmo fatto una grande prestazione, ma è evidente che devo rinviare il tutto. Mi assumo tutte le responsabilità del caso, e non voglio più sentire parlare di emergenza, di assenze, di torti arbitrali. Meno chiacchiere e più fatti. Perchè le chiacchiere non portano niente di costruttivo alla causa del Gubbio.

    Se dobbiamo cercare un capro espiatorio quello, come detto, sono io. Sono l'unico colpevole perchè io faccio le scelte tattiche. Ma, state certi, in questi cinquanta giorni ho avuto modo di conoscere i miei giocatori e posso dire che la squadra ha un grandissimo spessore morale e un grande carattere. Ne usciremo alla grande. La squadra sta lavorando e inizieremo a cogliere i frutti".

    www.sampdorianews.net/?action=read&idnotizia=22454
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Leggo troppi post della serie A "siamo già in serie A". E' stata una domenica favorevole ma quasi sicuramente abbiamo incontrato la squadra materasso della serie B.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ToniSamp @ 7/9/2011, 19:50) 
    Leggo troppi post della serie A "siamo già in serie A". E' stata una domenica favorevole ma quasi sicuramente abbiamo incontrato la squadra materasso della serie B.

    Verissimo e ci sono ancora 39 turni da giocare. In pratica ci e' andato tutto bene, dal timore riverenziale del Gubbio tramutatosi in grossi errori difensivi che hanno determinato il risultato dopo soli 45' (3-0 per noi piu' 2 uomini di vantaggio). Adesso dobbiamo confermare il progresso, se davvero c'e' stato e non e' mascherato dalla prova molto opaca del Gubbio.
     
    .
169 replies since 11/8/2011, 09:49   7305 views
  Share  
.