Sergio Romero con l'Argentina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Romero è un buon portiere, ma "tra i più forti del mondo" è un'eresia. Viviano sta dimostrando di essere più forte di Sergio, sul campo

    Prenditela con chi fa le classifiche.Ma non classifiche sceme di rendimento come quelle delle più parate,ma classifiche in base alle quali vengono dati premi come il golden gloves.In sostanza prenditela con la Fifa.
    Il non ottimo mondiale lo ha fatto salire sul podio tra i tre migliori portieri del mondo.Fai un pò tu come sei obiettivo.Per fare un ottimo mondiale avrebbe dovuto fare esattamente che cosa?
    L'eresia è dire la tua seconda frase.Sul campo ha dimostrato di fare bene Viviano,fin qui,ma di fare meglio del suo collega,beh assolutamente no.Romero ha parato di tutto,oltre che due rigori.
    L'Argentina non sarà famosa per i portieri,ma siamo di fronte al migliore esponente nella sua storia.Quindi forse ci sono dei giudizi da rivedere,e pure di un bel pò.Non vale manco questo come argomento.Che il miglior esponente nella storia dell'argentina riconosciuto a livello mondiale,sia peggiore di un portiere medio italiano,onestamente non si può sentire.Forse è meno amato perchè non ha mai fatto il ruffiano...

    Edited by PedroPè - 2/4/2015, 00:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,187
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Parliamo di un portiere che ha perso il posto in favore di Da Costa, che non è propriamente un fenomeno. Considerato che poi in Serie A ci siamo tornati con il brasiliano in porta è un dato di fatto e quindi so benissimo chi ringraziare. Romero è tutto tranne che un fenomeno, oltre che un professionista rivedibile. In finale dei mondiali ci è arrivato perché l'Argentina ha avuto un fondoschiena senza fine.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/4/2015, 00:08) 
    L'Argentina non sarà famosa per i portieri,ma siamo di fronte al migliore esponente nella sua storia.

    Oi Pè, ti voglio bene eh, ma qui proprio no, si è superata una certa soglia e quindi mi permetto: davvero, ora non esageriamo :P

    Carrizo (Amadeo, non quello di adesso ovviamente), Fillol, Dominguez, Tesoriere, Roma, Gatti, Pumpido, Abbondanzieri, Bossio, Roa, Carnevali, Goycochea, Gualco, Santoro, Cavallero, Burgos, Bonano, Islas.

    Giusto per buttarli lì.

    Poi vogliamo dire che Romero ha fatto un grande mondiale? niente da dire. Però è un altro discorso, anche Schillaci ha fatto un Mondiale da urlo, vuol dire, ma vuol dire il giusto, non di più. Vogliamo dire che è un ottimo portiere? niente da dire. So che ti piace infarcire ed arrotondare alcuni tuoi concetti, solo, non esageriamo, tutto qui :)

    Non è neanche lontanamente il miglior portiere della storia dell'Argentina, ma nemmeno a voler scherzarci su, e non è questione di opinioni. Poi se mi dici "per me lo è", ti posso dire "va bene, rispetto il tuo parere", ma finisce lì.

    Sulla storia del calcio sono piuttosto suscettibile :lol:

    Aggiungo poi che per mio personalissimo parere attualmente non è nemmeno, tecnicamente, il miglior portiere a disposizione dell'Argentina oggi, perché ritengo sia Willy Caballero, però è opinione mia, non suffragata dagli allenatori della Seleccion che difatti chiamano Romero, ma c'è da dire che alcuni selezionatori non chiamavano Roberto Baggio, altri Roberto Mancini, quindi è un discorso abbastanza ampio ed opinabile. Volevo solo far presente la cosa ;)

    Edited by Madian - 2/4/2015, 02:38
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    beh sicuramente molti di quelli che hai detto non hanno raggiunto i risultati di Romero.Roa comunque tanto per citarne uno secondo me era piu scarso.Abbondanzieri era un ottimo portiere,perché però a 27 anni Romero ha piu presenze di tutti questi?una volta si giocava meno mi dirai tu,quello che ti posso dire io è che Romero ha vinto una medaglia d oro alle olimpiadi e ed è arrivato secondo ad un mondiale.in sostanza è un portiere che quando c è da dare il massimo si esalta e diventa un valore aggiunto.anche ad altissimi livelli,i più alti in assoluto.in sostanza in ogni occasione avuta si é messo in mostra in modo positivo facendo la differenza per la sua squadra.quindi in questo senso è il miglior portiere argentino.perchè è un portiere tutto sommato giovane che però ha già fatto la storia della sua nazionale.poi forse hai ragione,per dire quale di questi è piu forte,beh bisognerà vedere a fine carriera,valutando il tutto nella sua interezza.ma nella carriera fin qui in nazionale difficilmente avrebbe mai potuto far meglio di cosi portando la sua squadra a livelli piu alti.

    Edited by PedroPè - 2/4/2015, 19:11
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,733

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PedroPè @ 2/4/2015, 09:01) 
    valutando il tutto nella sua interezza.ma nella carriera fin qui in nazionale sinceramente fin qui difficilmente avrebbe mai potuto far meglio di cosi portando la sua squadra a livelli piu alti.

    Infatti in nazionale fa la sua bella figura sempre, mentre purtroppo il suo rendimento nella samp non ha mai giustificato un ingaggio da quasi due milioni. Follia pura
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Argomento interessante anche perchè in quel ruolo ci ho giocato e come disse qualcuno (portiere pure lui da ragazzo) "portieri si nasce e non si finisce mai di esserlo" (GP II).
    Sono cresciuto con Filliol estremo difensore dell' Albi Celeste ma credo che non fosse il mito che si diceva. Divenne campione del mondo nel 78 e la cosa contribuì ad esaltarne la figura.
    Medesimo discorso per Nery Pumpido ...E ora veniamo a Romero.Secondo me quest'anno quando ha giocato non ha deluso le aspettative di affidabilità.
    Secondo me ha un grande potenziale ma non fa molto per tirarlo fuori . Non so se arriverebbe ai livelli di Abbondanzieri o Vidallè (entrambi affidabili ma solo uno titolare in nazionale)
    però se non ci si prova non lo sapremo mai .
    Ha buone doti , questo lo ripeto , ma dovrebbe dare sempre il 110% , impegnarsi e lavorare sodo mantenendo una concentrazione che sino ad ora gli ha sempre fatto difetto ...
    Che peccato però !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Anche Romero è stato pre-convocato per la Copa America 2015.
     
    .
171 replies since 19/8/2011, 07:59   4737 views
  Share  
.