Empoli-Sampdoria 2-1

coppa Italia - 3° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 20/8/2011, 23:03) 
    Dopo la serata di Empoli, credo si possa dire che il problema è tattico, che il tecnico scelto ha impostato la squadra con un modo di giocare che non si adatta alle caratteristiche dei giocatori. Non solo alle caratteristiche tecnico-tattiche, ma anche a quelle atletiche e mentali....

    non sono d'accordo con te. O meglio ho visto le stesse cose ma ne do un interpretazione diversa.
    I ragazzi sanno quando vanno in campo che aspettativa c'è su di loro e che devono cercare di invertire la tendenza dell'anno scorso. Per questo motivo partono a mille cercano di dare tutto quello che anno, ma ovviamente cercando di giocare sovra ritmo vanno velocemente in esaurimento. Dopo 30-40 giocando al 110% hanno finito le batterie, soprattutto se a questo sforzo on corrisponde un guadagno in termini di gol.
    Siamo scarsi e cerchiamo di compensare con il fiato che inevitabilmente però viene meno e smaschera le nostra mancaze.
    Non ho mai credetuo che un modulo sia meglio di un altro in assoluto ne che vi sia un modulo più "dispendioso" in senso assoluto rispetto ad un altro. Vi sono moduli che si adattano meglio a certi giocatori questo si, ma qui si parla di un altra cosa. Il 352 chiede tanto agli esterni (e tra l'altro Padalino e Laczho a mio modo di vedere possono fare quel ruolo) ma certamente non meno del 442 di Del Neri che è molto diverso dal 442 di Di Carlo o un 442 di Ventura. Moduli uguali con interpretazioni molto differenti. Neanche un modulo dice niente su come gioca una squadra.
    I problemi veri della squadra non sono il modulo ne la preparazione (poi questa è la bugia più clamorosa, anche ammesos che sia vero che noi siamo più indietro se si voleva davvero puntare alla coppa, come dichiarato da Aztori, allora si doveva fare un altra preparazione e quindi la preparazione è sbagliata).

    Il problema vero è che abbiamo un centrocampista di rottura che si crede un regista e che non fà altro che rallentare il gioco e che è oramai padrone e tiranno di questa squadra e la mancanza totale di qualità. Io vi avevo avvertito sui rischi che si correvano ma all'epoca in pochissimi erano d'accordo con me. Ora vede che piano piano la mia idea ha fatto breccia e sempre più persone la vedono come me.

    CITAZIONE (renè62 @ 20/8/2011, 23:10) 
    Atzori l'ho visto moscio peggio di di Carlo e noi non abbiamo bisogno di mosci! Oggi desidero un Novellino, almeno gli fa il c..o

    Questa della grinta è l'altra fantasia del calcio, teoria enfatizzata da telecronisti che esasperano il lato psicologico perchè non conoscono il lato tecnico. Non è questione di grinta, se no Delio Rossi e Guidolin non allenerebbero ne sacchi avrebbe fatto quello che ha fatto. Il bravo allenatore non si vede da quanto usa la voce, ma da quanto usa la tesa.

    CITAZIONE (superupe @ 20/8/2011, 22:41) 
    come palombo ha giocato con mazzarri può giocare anche con atzori!
    brava persona ma con due ferri da stiro! non ha di certo una grinta alla gattuso!

    un modulo non è uguale per ogni allenatore. ogniuno lo interpreta a modo suo. il calcio di Aztori è molto diverso da quello di Mazzarri (purtroppo)

    CITAZIONE ([ICG]Key @ 20/8/2011, 21:33) 
    prima di un paio di mesi non si possono tirare le somme,schema da assimilare,ora cè pure una condizione non buona,e credo che si sia visto chiaramente nel secondo tempo,in piu uscito koman si è spenta un pò la luce(serve il famoso trequartista)....detto questo il primo tempo abbastanza buono ,dopo tutto,buon pressing e si è anche vista un'idea di gioco(come detto da affinare).....secondo abbiamo mollato parecchio,ma cmq potevamo benissimo pareggiare,giocavamo fuori casa ad empoli,che non è proprio scarsa come squadra,quindi si poteva fare meglio ma dire vergogna ,che schifo o andiamo a contestare mi fà venire da ridere

    Nostre partite fin ora:

    Spezia Sampdoria 0-0
    Hellas Sampdoria 1-1 (autogol al 90°)
    Atalanta Sampdoria 1-0 (ma poteva finire ben peggio prima azione pericolosa al 90°)
    Alessandra Sampdoria 2-2 (ai tempi regolamentari, gol su rovesciata ai supplementari)
    Empoli Sampdoria 2-1.....
    Ma continua a dire che va tutto bene... io credo che alla fine la verità la dice il campo, e, senza fare tanti discorsi, il campo dice che la situazione è molto preoccupante.
    Oggi la primavera ha perso 2 a 0 contro una squadra di C1... c'è da chiedersi chi è più forte tra prima e seconda squadra....
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti,

    sono molto preoccupato :(

    Non ho mai creduto che sulla carta fossimo forti come detto dal Presidente, ma non mi aspettavo un inizio così brutto!

    tirando le somme prima dell'inizio del campionato: 3 amichevoli con zero vittorie e 1 gol all'attivo (autogol....) e 2 partite di coppa con un pari, una sconfitta e 4 gol al passivo... Un totale di 5 partite senza vittorie, con un attacco che, come lo scorso anno, fa una gran fatica a TIRARE in porta e una difesa che ha sempre preso gol tranne che nella partita con lo Spezia .. Ragazzi i numeri sono impietosi! E non mi piace tirare in ballo la preparazione.. Tutti sono in quella fase! E rischiare di uscire dalla coppa Italia contro una squadra di C1 dalla quale prendi 2 gol e uscire oggi con l'Empoli non può avere come giustificazione la preparazione.. (imho)

    Sinceramente non ho suggerimenti da dare perché quello che doveva essere fatto ed era stato promesso non è stato fatto..

    Resta solo da guardare avanti perché non credo che nei prossimi giorni accadrà quello che sarebbe dovuto accadere in 2 mesi..

    Speriamo.... Ma al momento sono così deluso che prevedo un campionato di tanta sofferenza...

    Forza mia cara samp
     
    .
  3. DottorT
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 20/8/2011, 21:40) 
    CITAZIONE (stripsii @ 20/8/2011, 21:37) 
    vorrei poter ridere come te dopo queste figure io però sono incazzato e non riesco a vedere nulla di positivo nella partita forse perchè sono arrabbiato magari a mente fredda...

    ma queste figure cosa scusa...abbiamo perso una partita,che potevamo anche pareggiare e pure vincere,dopo aver cmq dominato il 1 tempo ed essercela giocata il 2,al 20 di agosto con un bel caldo e le gambe ancora imballate,che bella figura sarebbe?ma che ti credi che siamo il barcellona?ricordiamoci che siamo in serie b,se eravamo tanto buoni non ci stavamo

    Potevamo pareggiare ma non lo abbiamo fatto... acnhe con il verona potevamo vincere con l'alessandria pure e pure con l'atalanta poteva pareggiare.... potevamo pure salvarci, potevamo pure fare la champion....potevamo.... il fatto è che se potevamo fare tutte queste cose e non le abbiamo fatte allora devi farti due domande. Se una cosa accade una volta è un caso, se accade sempre è un fatto.
    E poi non sapevo ceh i giocatori dell'empoli giocassero con delle speciali tute refrigeranti... no perchè leggendoti sembra che il caldo ci fosse solo per noi...

    CITAZIONE (FoReVeR° @ 20/8/2011, 21:50) 
    Comunque, ha ragione chi dice di guardare il fatto che ci sono 42 partite che ci attendono.
    Secondo me palombo è solo in un attimo di stallo.
    Diamogli il beneficio del caldo, le gambe, ecc... a tutta la squadra, e vediamo come va Giovedì....

    niente attenuanti... il problema di Palombo non è che fa troppo poco, ma che fa troppo. Basta fargli giocare la palla, basta fargli fare gli angoli... che corra dietro al pallone e basta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    no comment. purtroppo avevo manifestato troppa euforia da parte di tutti (edorado in testa)
    Purtroppo ab biamo limiti colosssali
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Torno adesso da Empoli, nel complesso una brutta partita ma con qualche luce e diversi difetti. Benino il primo tempo, quando spingevamo si arrivava sempre all'area di rigore avversaria, bene koman e padalino. Secondo tempo morti in campo. Le cose piu' evidenti che non vanno sono movimenti difensivi, non tanto nei difensori ma i centrocampisti non seguivano mai l'uomo, ogni azione pericolosa partiva da un inserimento di un giocatore lasciato libero dal proprio marcatore. Il feeling tra reparti e giocatori mi sembra la nota piu' dolente. Singolarmente male lazko che non sa difendere, piovaccarari e dessena, quest ultimo da mani nei capelli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    padalino meglio perderlo che trovarlo. pessimo. attacca senza mai essere pungente sempre inconcludente, difesa:..anzi non difende. perde una miriade di palloni si scarta da solo sbaglia il tempo del cross e rallenta incredibilmente la manovra.
    koman ottimo. perccato abbia la tenuta di 15 minuti
    palombo impalpabile, non combina davvero nulla. male in interdizione, nullo come metronomo.
    Da costa da mani nei capelli, e sinceramente mi irrita ogni volta che tocca pacca per rilanciare con i suoi 30 minuti di attesa ogni volta.
    piovaccari mi ricorda bazza o bonazzoli, costretti a farsi avanti ed indietro e poi arrivare sotto porta spompati.

    mancano gli esterni. senza semioli e con padalino non arriveremo mai da nessuna parte
     
    .
  7. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    ennesima sconfitta,ma me l'aspettavo,purtroppo il presidente intelligentemente aveva parlato di cambiare 8/11 di squadra,invece poi non sono riusciti
    a vendere quasi nessuno e abbiamo giocato il primo tempo con 9/11 di giocatori che avevamo in rosa lo scorso anno e che hanno dimostrato limiti tecnici e caratteriali
    portandoci in b.
    la verita' e' questa abbiamo un centrocampo di grande quantita' ma pochissima qualita',nessuno inventa,nessuno dribbla ,non si creano cosi'la superiorita' numerica per portare l'attaccante a colpire pericolosamente.
    non abbiamo nessuno che batte bene punizioni e i calci d'angolo adeguatamente(palombo........basta!!!!!!!!).
    speriamo almeno in un trequartista altrimenti 4 o 5 anni di b non c'e' li leva nessuno. :sick:
     
    .
  8. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'Empoli è una buona squadra ma secondo me il discorso non è tanto "poche squadre faranno punti ad Empoli", che magari è pure corretto, ma piuttosto "quanti punti crediamo di fare giocando così?".
    La contestazione a questo punto è una fesseria. La squadra è (mal) fatta e difficilmente la si cambierà in una decina di giorni. Ormai ce la teniamo così fino al mercato di riparazione. Le operazioni dell'ultimo minuto sono una gran boiata se non sono il frutto di una trattativa che parte da lontano e Atzori nelle ultime interviste è stato addomesticato tanto che non parla più del centrocampista che gli manca ma di rosa completa per vincere il campionato.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    A questo punto speriamo di beccare durante gli ultimi giorni di mercato qualche buon trequartista.....se no fuori casa sarà durissima fare punti
     
    .
  10. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Joyrayd @ 21/8/2011, 00:57) 
    A questo punto speriamo di beccare durante gli ultimi giorni di mercato qualche buon trequartista.....se no fuori casa sarà durissima fare punti

    anche in casa
     
    .
  11. mircoli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto la partita su Sportitalia, non e' ancora cambiato niente dal finale della scorsa stagione e questo e'preoccupante.
    Se faccio un passo indietro e giudico la Samp con distacco vedo una squadra con vari problemi:
    1) Palombo che detta i tempi non e' all altezza della situazione e questo e'emerso gia' la stagione passata, e'come se Gattuso fosse il regista del milan, rimpiango Volpi alla grande
    2) non si vedono reazioni di orgoglio da parte dei giocatori, un tempo neanche tanto lontano facevamo paura a tutti, ora abbiamo noi paura di tutti, mentalmente stiamo a pezzi e sinora la mano del tacnico non ha cambiato niente
    3) non cé'gioco, si e'persa un identita' costruita nel tempo, anno dopo anno, da Novellino a Mazzarri a Delneri...
    4) avere in squadra dei fuoriclasse aiutava anche i giocatori "normali" a fare delle prestazioni migliori, ora il livello della qualita'si e'abbassato, vedo solo giocatori mediocri
    5) il fatto significativo e'che TUTTI stanno giocando al di sotto delle loro possibilita', a malapena qualcuno raggiunge la sufficienza, secondo me il fattore psicologico da valutare e'la mancanza di giocatori carismatici, spero che Romero possa dare il suo contributo in questo senso

    foza Atzori datti da fare!! giocatori adesciatevi che la vedo brutta anche in B!!!

    :incazzato:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Per me l'unico problema continua a restare palombo. Per tenerlo a fare il "regista" allora era molto ma molto meglio venderlo.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,788
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gun Dun @ 20/8/2011, 22:11) 
    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 22:06) 
    ora si può discutere sulla qualità della squadra e del gioco..ma dire che la Samp ha pensato solo a difendersi..ma che partite guardano?

    secondo me il giornalista non ha nemmeno guardato la partita, ha guardato in rete chi ha fatto i gol e si è inventato un commento.

    Quoto, visto che ha scritto anche che l'Empoli ha segnato prima dell'intervallo!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,727
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il giocattolo l'ha rotto Garrone l'anno scorso e non si riaggiusta in due giorni, è inutile stare a ripetere le solite minchiate ma serve una rifondazione vera, mi tengo Pozzi Gastaldello e Palombo; i vari Dessena, Sammarco (che non è perchè domenica scorsa si è inventato l'eurogol mi dimentico le vagonate di schifo che mi ha fatto ingoiare) e compagnia, che sono 4 anni che mi FANNO GIRARE I COGLIONI OGNI VOLTA CHE ENTRANO IN CAMPO, devono portare via il belino e in fretta, basta non li voglio più vedere.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 21/8/2011, 05:10) 
    Non so perchè ma non sono sorpreso.. -_-

    Quoto, ma speravo nel miracolo della qualificazione magari ai rigori. Nel dopo-partita, come riportato sul sito ufficiale. Atzori si e' preso tutte le responsabilita' dell'eliminazione. Cio' gli fa' onore, ma a parte un piccolo miglioramento sulla condizione fisica, il gioco continua a latitare e per ora non ci sono i presupposti che la situazione cambi. La rivoluzione di giocatori non c'e' stata perche' ci vogliono i soldi che la dirigenza non vuol spendere, ne' vuol fare vendendo occulatamente (vedi risoluzioni di comproprieta'!).
     
    .
135 replies since 20/8/2011, 19:46   6259 views
  Share  
.