Empoli-Sampdoria 2-1

coppa Italia - 3° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stripsii
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 21:52) 
    Nel primo tempo il possesso palla era nettamente superiore il nostro

    Comunque il fatto della preparazione, come ha fatto notare Buso, ha leggermente inciso per il fatto che loro hanno giocatori più giovani e più brevilinei che entrano in forma più velocemente, non vuole essere comunque una scusa.

    Ti ripeto per me saranno poche le squadre che faranno punti a Empoli

    si ma io ora non so l'età dei singoli giocatori dell'Empoli però direi che i vari koman volta pozzi lazcko Costa gente vecchia non mi sembra eppure non hanno fatto granchè comunque finchè non arriverà l'allenatore che dirà a Palombo che con quei piedi può solo picchiare a centrocampo e che le punizioni i corner e i falli non li deve battere non faremo mai gol da palla inattiva è vergognoso che batta tutto lui non si possono più vedere i palloni in cielo o in tribuna o i corner bassi che fanno fatica ad arrivare sul dischetto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (stripsii @ 20/8/2011, 21:57) 
    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 21:52) 
    Nel primo tempo il possesso palla era nettamente superiore il nostro

    Comunque il fatto della preparazione, come ha fatto notare Buso, ha leggermente inciso per il fatto che loro hanno giocatori più giovani e più brevilinei che entrano in forma più velocemente, non vuole essere comunque una scusa.

    Ti ripeto per me saranno poche le squadre che faranno punti a Empoli

    si ma io ora non so l'età dei singoli giocatori dell'Empoli però direi che i vari koman volta pozzi lazcko Costa gente vecchia non mi sembra eppure non hanno fatto granchè comunque finchè non arriverà l'allenatore che dirà a Palombo che con quei piedi può solo picchiare a centrocampo e che le punizioni i corner e i falli non li deve battere non faremo mai gol da palla inattiva è vergognoso che batta tutto lui non si possono più vedere i palloni in cielo o in tribuna o i corner bassi che fanno fatica ad arrivare sul dischetto

    Boh io non mi intendo di preparazioni etc. riportavo solo l'opinione detta da Buso e comunque evidentemente c'è una differenza di preparazione perchè noi abbiamo corso 45' e basta praticamente, sul fatto delle punizioni e corner ti dò pienamente ragione..non ne ha azzeccato mezzo
     
    .
  3. Gun Dun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoReVeR° @ 20/8/2011, 21:48) 
    ma secondo voi il nostro Sergio quel rigore lo avrebbe parato??? :D

    no, ma il nostro Gasta non lo avrebbe fatto.

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    SAMPDORIA FUORI — Continuano invece i problemi per l'altra squadra di Genova. L'Empoli ha infatti eliminato la Sampdoria col punteggio di 2-1 e ora se la vedrà con la vincente tra Fiorentina e Cittadella in programma domani. I toscani hanno dimostrato di potere giocare a pieno titolo in questo campionato di serie B. Di contro i blucerchiati, sostenuti e incitati da capitan Palombo, hanno pensato soprattutto a difendersi. L'Empoli va in vantaggio prima dell'intervallo, al 48', con Buscè, rientrato quest'anno in azzurro. I blucerchiati non ci stanno e al 61' trovano il pareggio grazie a un guizzo di Pozzi. A chiudere la partita per l'Empoli è Tavano, che al 77' trasforma un rigore.

    da Gazzetta.it

    ora si può discutere sulla qualità della squadra e del gioco..ma dire che la Samp ha pensato solo a difendersi..ma che partite guardano?
     
    .
  5. miik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso che il problema principale sia la difesa a tre e il nuovo modulo di aztori che non mi convince per niente. E poi ripeto garrone aveva detto di voler rivoluzionare la squadra con giovani motivati che corressero il doppio degli altri
    io personalmente preferisco una solida difesa a quattro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    puntavamo alla finale no? ma ci pensano quando le dicono? e poi basta siamo sempre alle solite: parole!
    voglio i fatti, basta chiacchere ce le siamo assorbite per una stagione intera, adesso basta!
    Fatti, Risultati, Soldi, Acquisti, Passione!
     
    .
  7. Gun Dun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 22:06) 
    ora si può discutere sulla qualità della squadra e del gioco..ma dire che la Samp ha pensato solo a difendersi..ma che partite guardano?

    secondo me il giornalista non ha nemmeno guardato la partita, ha guardato in rete chi ha fatto i gol e si è inventato un commento.
    piuttosto non ho capito una cosa: perché i corner e le punizioni li continuava a battere Palombo? erano tutti telefonati!
    perché non li facevano battere da Koman che ha piedi molto migliori?
    o al limite anche Sammarco o perfino Padalino!


     
    .
  8. stripsii
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 22:03) 
    Boh io non mi intendo di preparazioni etc. riportavo solo l'opinione detta da Buso e comunque evidentemente c'è una differenza di preparazione perchè noi abbiamo corso 45' e basta praticamente, sul fatto delle punizioni e corner ti dò pienamente ragione..non ne ha azzeccato mezzo

    ti esprimo ora la mia opinione sulla persona Palombo per farti capire meglio il mio ragionamento: Palombo secondo me è un giocatore normalissimo come tanti altri e non merita per nessun motivo la maglia della Nazionale più di altri, è indubbiamente un giocatore esemplare sotto vari punti di vista come il fatto di accettare una serie B per riscattarsi probabilmente rinunciando alla serie A ( ma dubito gli siano giunte molte offerte ). Le sue lacrime nel post di samp-palermo le reputo false e immotivate perchè lo scorso campionato non ha dimostrato segni di superiorità sui compagni in quanto a grinta e voglia di salvarsi in campo. Purtroppo quelle lacrime avendo fatto il giro del mondo li sono ritornate utili per restare, ripeto immeritatamente, nel giro della Nazionale e sotto gli occhi dei tifosi come un idolo un dio intoccabile. Purtroppo ora è tardi e ci troviamo di fronte un giocatore inutile in quel ruolo che probabilmente atzori non sa dove piazzare ma che è obbligato a schierare per ovvie ragioni.. la domanda che mi pongo ora è o atzori non ne capisce nulla di calcio tanto da non vedere che Palombo non può assolutamente battere punizioni,angoli o falli oppure c'è qualcuno che dai piani alti della società gli ha detto che deve battere tutto lui ??!! questa domanda me la pongo da Luglio dalle prime amichevoli e alla quale penso non avrò mai una risposta certa
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    come palombo ha giocato con mazzarri può giocare anche con atzori!
    brava persona ma con due ferri da stiro! non ha di certo una grinta alla gattuso!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 20/8/2011, 21:06) 
    CITAZIONE (Flachiforever84 @ 20/8/2011, 21:01) 
    Primo tempo non mi era dispiaciuto...secondo tempo molto calati fisicamente....spero di non vedere più accardi ne tantomeno vedere tirare i calci piazzati a palombo ( partita anonima la sua). Padalino primo tempo tanta volonta, secondo non pervenuto ( premetto che calcistiacamente parlando lo detesto). Fatichiamo a creare anche perchè ci dovremmo abituare ad affrontare avversari che difenderanno in 10 ma soprattutto ci manca velocità ed inserimenti senza palla ( il che credo sia dovuto al duro lavoro atletico svolto fino ad ora)...e risultiamo prevedibili. Rimango abbastanza fiducioso comunque perchè le frecce al nostro arco sono tante e ho la sensazioni che altri arriveranno...non nascondendo che alcuni problemini ci sono ma rientrano nella normalità delle cose l'anno dopo di una retrocessione, di un cambiamento di uomini. allenatore e modulo...ottimismo e lasciamoli lavorare le parole d'ordine

    Dovrebbero spaccare tutto l'anno dopo una retrocessione come questa. Poche musse.

    quoto e ancora un palombo inesistente lui che dovrebbe trascinarli alla riscossa ......così non ci siamo proprio
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    e vabbè la condizione ma ci son squadre che gia giocano ad agosto.....sempre gli ultimi ad entrare in forma ?.......
     
    .
  13. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo la serata di Empoli, credo si possa dire che il problema è tattico, che il tecnico scelto ha impostato la squadra con un modo di giocare che non si adatta alle caratteristiche dei giocatori. Non solo alle caratteristiche tecnico-tattiche, ma anche a quelle atletiche e mentali. Il credo di Atzori è quello di una squadra cortissima, con i centrocampisti e i difensori che pressano alti sui rinvii sporchi degli avversari, che cercano di rubare palla in ogni parte del campo per ripartire in transizione. A me personalmente, da un punto di vista ideale questa idea piace ma, calandomi nella realtà del materiale umano a disposizione, mi rendo conto che il calcio di Atzori non è praticabile con l'attuale condizione fisica dei ragazzi. Dominiamo in maniera assoluta per 30-40 minuti per poi non riuscire più a tenere i reparti corti, la difesa a tre non funziona, tanto che tutte le volte che gli avversari superano il centrocampo con più uomini, ci mettono in difficoltà. In attacco le cose vanno anche peggio. Mancano totalmente i movimenti senza palla, i pochi cross che facciamo sono imprecisi, le punte attaccano tutte e due il primo palo o la profondità facilitando il compito delle difese. Anche oggi abbiamo avuto problemi con una squadretta, che i pochi minuti che abbiamo giocato da Sampdoria, in cui le gambe hanno funzionato, abbiamo messo in gravissima difficoltà senza, tuttavia, creare quei pericoli, quelle palle-gol che il possesso palla e il dominio manifestato avrebbero lasciato presagire. Leggo che molti acclamano a gran voce l'acquisto di un trequartista che salti l'uomo, ma qui cari utenti, manca il fiato, manca la lucidità di correre a smarcarsi, mancano gli schemi di attacco.
    Senza voler essere catastrofista, credo che anche oggi ci siano state ombre, sulle quali mi sono dilungato, ma anche qualche nota lieta. Pozzi sta crescendo, Padalino sembra abbastanza motivato e corre per due, Palombo, soprattutto nel secondo tempo, ha mostrato progressi confortanti, Koman e Sammarco non mi sono dispiaciuti.
    Bocciati Bertani, Lazcko, Costa, quest'ultimo tra l'altro ha causato il rigore, e Dessena.
    A me inoltre non è dispiaciuto Piovaccari. Come uscirne? Prendere atto che, al momento, non siamo in grado di giocare il calcio che Atzori vorrebbe, praticare un più semplice 442 con Pozzi e Piovaccari punte, Koman, Palombo, Poli, Semioli a centrocampo, Accardi, Volta, Gasta, Castellini in difesa.
    Oppure, armarci di pazienza e aspettare che la condizione atletica ci permetta di correre 90' ai ritmi che il mister gradirebbe.
     
    .
  14. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pet.rubik @ 20/8/2011, 22:06) 
    SAMPDORIA FUORI — Continuano invece i problemi per l'altra squadra di Genova. L'Empoli ha infatti eliminato la Sampdoria col punteggio di 2-1 e ora se la vedrà con la vincente tra Fiorentina e Cittadella in programma domani. I toscani hanno dimostrato di potere giocare a pieno titolo in questo campionato di serie B. Di contro i blucerchiati, sostenuti e incitati da capitan Palombo, hanno pensato soprattutto a difendersi. L'Empoli va in vantaggio prima dell'intervallo, al 48', con Buscè, rientrato quest'anno in azzurro. I blucerchiati non ci stanno e al 61' trovano il pareggio grazie a un guizzo di Pozzi. A chiudere la partita per l'Empoli è Tavano, che al 77' trasforma un rigore.

    da Gazzetta.it

    ora si può discutere sulla qualità della squadra e del gioco..ma dire che la Samp ha pensato solo a difendersi..ma che partite guardano?

    Vero...anche se attaccare in modo decente è tutta un'altra storia.... diciamo che abbiamo pensato poco e basta troppi errori nei passaggi...oltre alla forma e a tutto il resto
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,225
    Location
    Monza

    Status
    Anonymous
    Atzori l'ho visto moscio peggio di di Carlo e noi non abbiamo bisogno di mosci! Oggi desidero un Novellino, almeno gli fa il c..o
     
    .
135 replies since 20/8/2011, 19:46   6259 views
  Share  
.