Djamel Eddine Mesbah (2014-2016)

Terzino sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,738
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Addio a Mesbah: Cipro o Latina

    Nuova esperienza per Djamel Mesbah, svincolatosi dal contratto che lo legava alla Samp fino al 30 giugno e, secondo Gianlucadimarzio.com, in procinto di trovare una nuova sistemazione.

    Per il difensore algerino ci sarebbe la possibilità di accasarsi a Cipro, e precisamente all'Apoel Nicosia, oppure di restare in Italia, nella serie cadetta al Latina.

    Il giocatore vanta 102 presenze in Serie A con 5 gol e 6 assist, nonché 63 presenze in B e 7 in Coppa Italia.

    http://www.sampdorianews.net/calcio-mercat...-o-latina-87628
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,738
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mesbah nostalgico: «Fu la Samp a tagliare. Sento Eder e Okaka»

    Non ha lasciato un gran ricordo di sé alla Sampdoria, Djamel Mesbah, arrivato nell’estate del 2014 dal Livorno in una squadra che si ritrovò a lottare per l’Europa League, conquistandola a fine stagione. Se nel campionato successivo, con Walter Zenga prima e Vincenzo Montella dopo, l’ex terzino blucerchiato ha cominciato a sedersi in panchina per poi essere relegato ai margini della squadra, con Sinisa Mihajlovic ha sempre avuto un buon feeling e il posto da titolare assicurato, o quasi: «A Livorno c’è stato il rilancio e attirai su di me le attenzioni di mercati esteri, come quello messicano o quello legato ai ricchi paesi arabi. Tuttavia, non me la sentii di accettare quelle offerte, anche perché i miei figli erano piccoli e preferii non sottoporli ad un cambiamento di vita così. Successivamente andai alla Samp – ricorda l’algerino ai microfoni di Sky Sport – dove con Mihajlovic scattò la scintilla: apprezzo molto Sinisa, sia come uomo sia come allenatore. Purtroppo la dirigenza decise di non continuare insieme».

    Di quell’esperienza alla Sampdoria, a Mesbah è rimasto ancora qualcosa in termini di affetti: «Sento spesso Okaka e Eder. È bello aver creato amicizie vere in un mondo particolare come quello del calcio». Dopo Genova, ecco il trasferimento a Crotone, dove rimane una stagione e conquista una sudata salvezza. A luglio scorso avviene il trasferimento in Svizzera, al Losanna, ma l’avventura col nuovo club non decolla e a fine ottobre, svincolato, Mesbah è nuovamente in cerca di una squadra. Il sogno, adesso, è quello di tornare in Italia: «Mi manca tantissimo il calcio – ammette il difensore – e in questi 3 mesi di inattività mi sono ricaricato, non vedo l’ora di ricominciare! Voglio dimostrare che non sono morto. A 33 anni posso dare ancora tanto. So che intorno a me c’è l’interesse di diverse squadre, anche se non c’è ancora nulla di concreto, ma sicuramente voglio tornare in Italia, in Serie A o Serie B. Ma per il Lecce… accetterei anche la Serie C. È la piazza a cui sono rimasto più legato e lì è nato mio figlio».

    https://www.sampnews24.com/mesbah-sampdori...lla-eder-okaka/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,738
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Mesbah pronto al riscatto: la nuova vita dell’ex Samp

    La carriera nel calcio giocato di Djamel Mesbah non si è chiusa proprio in gloria. Dopo aver assaggiato i campi della Serie A con le maglie importanti di Lecce, Milan e Sampdoria, l’algerino ha poi terminato la propria parabola calcistica con le divise di Crotone e Losanna, squadra di seconda serie del campionato svizzero. A Genova, peraltro, i tifosi si ricordano, più che le sue accelerazioni sulla fascia, l’accelerazione al posto di blocco in Corso Italia, con tanto di inseguimento da parte dei carabinieri e notte finita in centrale.

    Mesbah, però, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo da poco, ha deciso di restare nell’ambito calcistico e di intraprendere la carriera da allenatore. Tanto da ricevere già una chiamata da parte del Thonon Evian, squadra rinata dal fallimento dell’Evian TG. Per conto della squadra francese, Mesbah sarà il responsabile dell’U19, un ruolo che ben si attaglia a un allenatore alle prime armi. Un inizio in sordina insomma – la prima squadra milita nel Régional 2, categoria molto bassa come si può facilmente intuire dal nome -, per mettersi alla prova in un ruolo nuovo e vedere se la sua stoffa sarà migliore rispetto a quella del giocatore.

    https://www.sampnews24.com/mesbah-pronto-a...ta-dellex-samp/
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Mesbah allenatore c'è lo vedo come Suor Paola in ambito porno.....però nella vita tutto può essere......
     
    .
3 replies since 5/7/2016, 14:37   272 views
  Share  
.