Reto Ziegler (2007-2011)

terzino sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    2007-2011 SAMPDORIA 127 presenze (4 goal)


    Da wikipedia... la sua avventura in blucerchiato:


    Il giocatore decide di testare le sue capacità nel campionato italiano, passando in prestito con diritto di riscatto, nel gennaio 2007, alla Sampdoria. Trova il suo esordio in Serie A e in maglia blucerchiata il 18 febbraio 2007 in occasione di Parma - Sampdoria terminata 0-1. Reto ha segnato la sua prima rete in Serie A e in maglia blucerchiata il 21 aprile 2007 nella vittoria per 3-1 della Sampdoria sul Messina. Nel luglio 2007 Ziegler viene definitivamente acquistato dalla società ligure per una cifra vicina ai due milioni di euro. La stagione successiva Reto ha più difficoltà rispetto all' anno precedente a trovare spazio, perché il nuovo tecnico Walter Mazzarri gli preferisce per quasi tutta la stagione il più esperto Mirko Pieri. Il 23 gennaio 2008 Ziegler ha segnato la sua seconda rete nella Sampdoria nella partita di Coppa Italia dei quarti di finale d'andata contro la Roma terminata col punteggio di 1-1. Nel campionato 2009-2010, con il nuovo allenatore Luigi Delneri, Ziegler viene impiegato come terzino sinistro e in questo ruolo ha più spazio e disputa da titolare quasi tutte le partite giocate dalla Samp, segnando anche due gol: uno durante la gara casalinga contro il Bologna finita 4-1, l'altro direttamente su punizione nella gara contro il Livorno, finita 2-0. Nella stagione 2010-2011 (prima sotto la guida di Domenico Di Carlo e poi di Alberto Cavasin) dopo un buon girone di andata, la Sampdoria totalizza 10 punti in 19 partite e retrocede in modo inaspettato in serie B.

    Edited by s0usuke - 20/7/2011, 16:37
     
    .
  2. Lanzo21
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già detto nel topic di presentazione, sono uno Juventino anche se ho simpatie Doriane!
    Vorrei un vostro parere obiettivo su Ziegler.
    HO un amico di genova, abbonato blucerchiato, che mi ha detto che è un bidonazzo graziato da UN anno buono due anni fa e UN gol su punizione.
    Altri mi dicono che è più che buono.

    Vorrei il vostro parere.
    Io non sono ancora riuscito a farmi un'idea precisa.
    Secondo voi in campo ci sa stare? E la testa per giocare ad "alti" livelli (tra viroglette aimè) ce l'ha?

    Grazie mille

    :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    OFFLINE
    ReTo non e un giocatore che vi farà fare la differenza,non e male . Buon sinistro ma l'ho visto spaesato nel gioco di Conte nell'amichevole contro il Cuneo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Per me non è assolutamente un bidone. Non è un fenomeno, ma secondo me è davvero un buon giocatore! Fa' sempre il suo e, come terzino, rende davvero tanto! Nell'ultima stagione per me è stato uno dei pochi (pochissimi) ad avere mostrato un buon rendimento. Poi ci sarebbe da capire quale sia l'aspettativa dei tifosi juventini sul terzino, perchè per me è un buon giocatore (e mi sono incazzato per la sua partenza), poi magari voi vi aspettavate Roberto Carlos e lo ritenete una mezza pippa :P
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Era da noi tecnicamente inferiore solo a Cassano nell'anno del quarto posto, ma parlo di tecnica individuale ;)

    Tatticamente prima era una frana poi è stato educato e ha iniziato a diventare un discretissimo terzino sinistro, per me di buonissimo valore, ha un sinistro educatissimo e ora ha anche una parvenza di difesa, cosa prima sconosciuta

    Non fece un solo gol ma 2, uno al Livorno su punizione (già citato anche da te ;)) e uno al Bologna con tiro da fuori da più o meno la stessa posizione della punizione col Livorno nel 4-1 rifilatoglia in 34 minuti di partita ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,916
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ottimo terzino sinistro, in Italia di meglio non ne trovi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/8/2011, 16:22) 
    Ottimo terzino sinistro, in Italia di meglio non ne trovi.

    ma lol...mi ricordo ancora le giostre che aveva preso al derby.....ora è il miglior terzino sinistro in italia oO
     
    .
  8. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon giocatore ma lontano dagli standard per vincere un campionato, nonostante abbia, a mio parere, ancora ampi margini di miglioramento!
     
    .
  9. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 12/8/2011, 16:38) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 12/8/2011, 16:22) 
    Ottimo terzino sinistro, in Italia di meglio non ne trovi.

    ma lol...mi ricordo ancora le giostre che aveva preso al derby.....ora è il miglior terzino sinistro in italia oO

    contando che i terzini in italia a parte Maicon sono abbastanza grammi assolutamente sì...

    Comunque io sono una sua grande estimatrice, ottimo in fase di spinta, buono in fase difensiva, ottimo piede (ma con pirlo e del piero è un dettaglio pressoché irrilevante per le punizioni). L'unico neo che trovo è che con il 424 di conte tra lui e lichtsteiner non avete 2 terzini granché propensi a difendere...
     
    .
  10. Martina6
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikoFever @ 11/8/2011, 17:42) 
    Per me non è assolutamente un bidone. Non è un fenomeno, ma secondo me è davvero un buon giocatore! Fa' sempre il suo e, come terzino, rende davvero tanto! Nell'ultima stagione per me è stato uno dei pochi (pochissimi) ad avere mostrato un buon rendimento. Poi ci sarebbe da capire quale sia l'aspettativa dei tifosi juventini sul terzino, perchè per me è un buon giocatore (e mi sono incazzato per la sua partenza), poi magari voi vi aspettavate Roberto Carlos e lo ritenete una mezza pippa :P

    quoto tutto ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,787
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me è molto sopravvalutato. Della sua partenza mi dispiace solo che sia avvenuta a parametro zero, quando lo volevano diverse squadre. Buona spinta, ma in fase difensiva mediocre. Credo di essere uno dei pochi che lo preferivano sulla linea dei centrocampisti e non su quella dei difensori.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    buon giocatore. il suo lo sa fare. con qualche amneasie difensive ma rispetto al passato è migliorato. buon "acquisto" (si fa per dire visto che ve lo abbiamo dato gratis.... -_-) ma che non fa fare nessun salto di qualità alla vostra squadra.
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    io onestamente, visto che state cercando un esterno lo proverei in avanti con dietro De Ceglie. Potrebbe fare un ruolo alla vargas, ma ci sarebbe da lavorare comunque parecchio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,580
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E' stato uno dei primi acquisti, arrivato a parametro zero dalla Sampdoria. Ora Reto Ziegler (25) potrebbe essere uno dei primi giocatori ad essere ceduto. La clamorosa indiscrezione viene riportata oggi da Tuttosport: secondo il quotidiano torinese, l'esterno non avrebbe convinto mister Conte, e potrebbe finire al Trabzonspor, che con i bianconeri sta già trattando Amauri. L'esperienza di Ziegler potrebbe così concludersi dopo appena due mesi.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Non credo possa capitare (2 trasferimenti nello stesso anno non sono illegali? o forse perchè è a parametro 0 non conta come trasferimento? :huh:) però se capita un pochetto ci godo, così impari a non rinnovare, asino.
     
    .
105 replies since 9/7/2011, 11:36   2555 views
  Share  
.