Domenico Di Carlo (2010/2011)

allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (s0usuke @ 11/6/2011, 14:16) 
    Che il progetto sia stato stravolto è una verità. Resta comunque il fatto che Di Carlo, a campionato ormai inoltrato, sembrava aver perso il timone della nave. La squadra sembrava non seguirlo... e lui non è riuscito a scuoterla. Vai a pensare poi... che col traghettatore Cavasin si sarebbe andati peggio :unsure: beh...
    Comunque auguro al mister di rifarsi presto. Avrà fatto sicuramente tesoro di quest'esperienza

    Raga, il timone non l´ha mai avuto saldamente nelle sue mani. Rivedetevi le prime partite del campionato scorso e osservate come viene mandato a scaricare platealmente da AC. Sapete perché? Perché lo voleva obbligare a correre, rientrare e coprire. E quando succedono quelle cose l´ambiente, lo spogliatoio si sfalda. Lui e la sua intensitá del cavolo. Per l´amor di Dio, bravissima persona, ma come tecnico veramente da battaglia. Senza pretese e senza gioco. L´unica cosa che abbiamo visto sono stati lanci lunghi a scavalcare.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,958
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Di Carlo era da sostituire ma con un allenatore vero. Cavasin è arrivato solo ed esclusivamente perchè costava praticamente niente, non certo per le sue presunte qualità.
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 11/6/2011, 22:11) 
    Di Carlo era da sostituire ma con un allenatore vero. Cavasin è arrivato solo ed esclusivamente perchè costava praticamente niente, non certo per le sue presunte qualità.

    E comunque prima.

    Non penso neanch'io che Cavasin fosse l'uomo giusto, ma comunque anche un allenatore migliore di lui avrebbe avuto bisogno di un mese almeno per dare un'impronta di gioco alla squadra. Peccato che sia il mese in cui siamo retrocessi perdendo in casa ogni scontro diretto.

    Ho sempre avuto questo sospetto, ma Juan non ci ha certo fatto un favore, avessimo (meritatamente aggiungerei) perso quella partita, che sarebbe stata la terza consecutiva, lì era il momento di cambiare guida tecnica, indipendentemente dal mercato. Aldilà che bel gioco salvo 2-3 partite il Doria di Di Carlo non ne abbia mai espresso lì si vedevano chiare le avvisaglie che il mister il polso della squadra lo aveva definitivamente perso.

    Purtroppo invece quella vittoria immeritata funzionò da alibi per dire di credere all'inversione di rotta per altri due mesi, ovvero fin quando fu troppo tardi.
     
    .
  4. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    io a Di Carlo do solo la colpa di non essersi imposto su certe decisioni, nessuno più di lui sapeva quanto contassero quei due giocatori. Per il resto, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 12/6/2011, 11:28) 
    io a Di Carlo do solo la colpa di non essersi imposto su certe decisioni, nessuno più di lui sapeva quanto contassero quei due giocatori. Per il resto, si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

    Dadinho se parli del disastro serie B posso anche essere d'accordo, perchè comunque era una situazione molto difficilmente gestibile anche per un allenatore importante.

    Però te lo dico sinceramente, non fosse successo nulla, la squadra avesse fatto il suo campionato con Cassano e Pazzini e avessimo continuato come nel girone di andata tutta la stagione avrei comunque espresso il desiderio che Di Carlo se ne andasse, perchè gioco ne ha mostrato solo sprazzi in 2-3 partite stravolgendo per altro l'assetto immancabilmente quella dopo.

    Ero disposto ad aspettare perchè giustamente qualche mese di assestamento con un nuovo allenatore occorre, ma dubito seriamente che avrebbe mai migliorato, e quello che faceva CON Cassano e Pazzini a me di certo non bastava, e non parlo dei risultati, che quelli erano buoni, preliminare a parte, parlo proprio che qualunque risultato arrivasse uscivo dallo stadio con l'amaro in bocca anche nelle vittorie per non aver visto giocare decentemente a pallone.
     
    .
  6. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 12/6/2011, 11:38) 
    Però te lo dico sinceramente, non fosse successo nulla, la squadra avesse fatto il suo campionato con Cassano e Pazzini e avessimo continuato come nel girone di andata tutta la stagione avrei comunque espresso il desiderio che Di Carlo se ne andasse, perchè gioco ne ha mostrato solo sprazzi in 2-3 partite stravolgendo per altro l'assetto immancabilmente quella dopo.

    Tu lo sai sicuramente ma volevo ricordare che di carlo in campionato ha giocato con a disposizione sia Cassano che Pazzini 8, ripeto 8, giornate!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    ...oh di carlo e pensa al chievo ed evita di parlare di samp che e' meglio...
    ...fai piu' bella figura!!! :sick: :sick:
     
    .
  8. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 12/6/2011, 12:04) 
    Tu lo sai sicuramente ma volevo ricordare che di carlo in campionato ha giocato con a disposizione sia Cassano che Pazzini 8, ripeto 8, giornate!

    7 di campionato e 5 di coppa per la precisione. Se preferisci leggi pure come se sopra avessi scritto "come nei primi tre mesi della stagione" il discorso non cambia.

    Perchè nell'organizzazione di gioco giocatori a parte non si è mai visto un cambiamento positivo col passare del tempo.

    Se un giocatore per quanto fenomenale è tutta la squadra da solo vuol dire che gioco non ne dai, ti limiti a cercar di motivare la squadra e dire "date palla a lui", la riprova è che aldilà dei risultati che è normale avendo perso un fuoriclasse che peggiorino nel gioco non c'è mai stato un passo avanti, per tutto il tempo che è rimasto non abbiamo praticamente mai visto un undici titolare base, non abbiamo mai visto un'idea base di gioco, nulla. Beh a quel punto il motivatore di "Campioni, il sogno" prendeva meno di ingaggio e poteva fare le stesse cose.

    Ripeto, non è dei risultati che lo incolpo, però la partenza prima di Cassano poi di Pazzini non è stata un: "Eh prima con quei due funzionava tutto, ora ho sostituito i due che mi avete dato al loro posto ma non fanno le stesse cose e nel gioco non funziona più niente mi avete distrutto il lavoro di mesi" lascia perdere le due punte e pensa al resto della squadra, ha continuato tutto il tempo prima, durante e dopo le vicende Cassano e Pazzini a modificare nomi e assetto ogni domenica perchè non ha mai trovato quello che funzionasse, è stato piuttosto un "Ehi sto ancora facendo esperimenti senza costrutto e mi vendete i due che in questo marasma mi stanno tenendo in piedi la baracca".

    E' di questo che lo incolpo, perchè la squadra l'ha allenata da luglio a marzo, non ha mai trovato il bandolo della matassa, i risultati ottenuti li ha ottenuti perchè aveva due fuoriclasse, ma sono gli stessi che con un preparatore atletico professionista affianco potevamo ottenere io e te al posto suo.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (craicek @ 12/6/2011, 13:09) 
    ...oh di carlo e pensa al chievo ed evita di parlare di samp che e' meglio...
    ...fai piu' bella figura!!! :sick: :sick:

    Di Carlo si è dimostrato fino alla gara di S.Siro con il Pazzo e Cassano un allenatore non eccelso per l'Europa e per le ambizioni (almeno sulla carta) di quella Samp ma comunque a livello di campionato rosicava il 6 complessivo.

    Gli hanno distrutto la squadra.

    Diamo una occhiata al Ranieri esperto a Roma,una rosa da scudetto completamente slegata e in rottura,hanno raggiunto una EL che sa di sconfitta.

    E' uno di quelli che vogliono togliersi dei sassolini dalla scarpa e fa bene.
     
    .
  10. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 12/6/2011, 14:14) 
    Di Carlo si è dimostrato fino alla gara di S.Siro con il Pazzo e Cassano un allenatore non eccelso per l'Europa e per le ambizioni (almeno sulla carta) di quella Samp

    Aggiungo su questo anche che nessuno dei tecnici che abbiamo avuto in precedenza e che hanno fatto molto meglio di dicarlo e che gli sono certamente superiori hanno ottenutorisultati di rilievo in europa..la samp di novellino non passò il gironcino eliminata dal lens, la samp di mazzarri fu eliminata dall'alborg (abbastanza inguardabile come squadra) ), l'altra samp di mazzarri passò al gironcino fortunatamente e poi fu umiliata nello scontro andata e ritorno col metalist, del neri l'europa con noi non l'ha fatta ma visto i 6 pareggi di europa league(in un girone modesto) fatti con la juve e le partite del mercoledi con la samp una mezza idea che avrebbe fatto male anche lui ce l'ho.
    Questo per dire che non credo sia un problema solo di tecnico.
    Che poi tuttosommato tatticamente la samp nel doppio scontro col brema non mi è dispiaciuta secondo me sono mancati dei singoli nella gara di andata e un po di fortuna in quella di rit.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 12/6/2011, 21:10) 
    7 di campionato e 5 di coppa per la precisione. Se preferisci leggi pure come se sopra avessi scritto "come nei primi tre mesi della stagione" il discorso non cambia.

    Perchè nell'organizzazione di gioco giocatori a parte non si è mai visto un cambiamento positivo col passare del tempo.

    Se un giocatore per quanto fenomenale è tutta la squadra da solo vuol dire che gioco non ne dai, ti limiti a cercar di motivare la squadra e dire "date palla a lui", la riprova è che aldilà dei risultati che è normale avendo perso un fuoriclasse che peggiorino nel gioco non c'è mai stato un passo avanti, per tutto il tempo che è rimasto non abbiamo praticamente mai visto un undici titolare base, non abbiamo mai visto un'idea base di gioco, nulla. Beh a quel punto il motivatore di "Campioni, il sogno" prendeva meno di ingaggio e poteva fare le stesse cose.

    Ripeto, non è dei risultati che lo incolpo, però la partenza prima di Cassano poi di Pazzini non è stata un: "Eh prima con quei due funzionava tutto, ora ho sostituito i due che mi avete dato al loro posto ma non fanno le stesse cose e nel gioco non funziona più niente mi avete distrutto il lavoro di mesi" lascia perdere le due punte e pensa al resto della squadra, ha continuato tutto il tempo prima, durante e dopo le vicende Cassano e Pazzini a modificare nomi e assetto ogni domenica perchè non ha mai trovato quello che funzionasse, è stato piuttosto un "Ehi sto ancora facendo esperimenti senza costrutto e mi vendete i due che in questo marasma mi stanno tenendo in piedi la baracca".

    E' di questo che lo incolpo, perchè la squadra l'ha allenata da luglio a marzo, non ha mai trovato il bandolo della matassa, i risultati ottenuti li ha ottenuti perchè aveva due fuoriclasse, ma sono gli stessi che con un preparatore atletico professionista affianco potevamo ottenere io e te al posto suo.

    Ti straquoto ed aggiungo che con altre squadre e altra diriigenza Di Carlo puo' fare bene (=salvezza in A e B, e promozione da B ad A). Di Carlo ha pure l'attenuante che non ha mai avuto un DS di grosso calibro tipo Marotta da fare da anello di congiunzione con un presidente e DdA totalmente inesperto di calcio.

    C'e' da dare atto alla serieta' professionale di Di Carlo per non essere rimasto sui libri paga dell'UC Sampdoria fino alla fine del contratto. Non posso dire se poi dietro al passaggio al Chievo non ci siano state altre mosse politiche e spinte piuo meno lecite me succede nelle aziende. Per Di Carlo professionalmente e' meglio tentare di rilanciarsi anche con una decurtazione d'ingaggio anziche' andare in vacanza per un oltre un anno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,706
    Location
    Lamezia Terme

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 12/6/2011, 14:14) 
    CITAZIONE (craicek @ 12/6/2011, 13:09) 
    ...oh di carlo e pensa al chievo ed evita di parlare di samp che e' meglio...
    ...fai piu' bella figura!!! :sick: :sick:

    Di Carlo si è dimostrato fino alla gara di S.Siro con il Pazzo e Cassano un allenatore non eccelso per l'Europa e per le ambizioni (almeno sulla carta) di quella Samp ma comunque a livello di campionato rosicava il 6 complessivo.

    Gli hanno distrutto la squadra.

    Diamo una occhiata al Ranieri esperto a Roma,una rosa da scudetto completamente slegata e in rottura,hanno raggiunto una EL che sa di sconfitta.

    E' uno di quelli che vogliono togliersi dei sassolini dalla scarpa e fa bene.

    ...ma che sassolini si deve togliere se a parte20 minuti conytro il bologna non ho mai visto un m kinimo di gioco!!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (craicek @ 12/6/2011, 18:24) 
    QUOTE (Puta Barca @ 12/6/2011, 14:14) 
    Di Carlo si è dimostrato fino alla gara di S.Siro con il Pazzo e Cassano un allenatore non eccelso per l'Europa e per le ambizioni (almeno sulla carta) di quella Samp ma comunque a livello di campionato rosicava il 6 complessivo.

    Gli hanno distrutto la squadra.

    Diamo una occhiata al Ranieri esperto a Roma,una rosa da scudetto completamente slegata e in rottura,hanno raggiunto una EL che sa di sconfitta.

    E' uno di quelli che vogliono togliersi dei sassolini dalla scarpa e fa bene.

    ...ma che sassolini si deve togliere se a parte20 minuti conytro il bologna non ho mai visto un m kinimo di gioco!!!!

    questo è stato il gran limite di quest`uomo sicuramente entusiasta e moralmente impeccabile. Purtroppo neanche con i due fenomeni davanti riusciva a far divertire come invece ci è riuscito delneri; certo è che affidare la panchina a "u fenomeno" è stato un siucidio trattandosi di un uomo inaffidabile per l`impresa che si doveva e si poteva raggiungere con un uomo con un profilo un pò più indicato al momento.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    A mio parere la questione Di Carlo cade ampiamente all'interno della gestione scriteriata di quest'anno.

    In primo luogo mi pare evidente che partito Del Neri per affrontare un preliminare di CL era necessario un tecnico adeguato cosa che Di Carlo non era. Non posso credere che sul mercato non ci fosse nessun altro tecnico che avesse un minimo di esperienza. Si è preso Di Carlo nella speranza che con la rosa che aveva conquistato il preliminare si avrebbe ottenuto pure la qualificazione. Primo errore.
    Poi hanno pensato bene di disgregargli la rosa vendendo Pazzini e allontanando Cassano. E praticamente dicendo: " Un buon allenatore arriva ai risultati anche con gli uomini che ha a disposizione." Secondo errore.
    I risultati non sono arrivati e l'idea geniale è quella di esonerare Di Carlo (dopotutto una testa doveva cadere) e prendere il fenomeno. Domanda: ma se Di Carlo non è riuscito a far risorgere la squadra cosa può fare il fenomeno?? Terzo errore.
    Ora se Di Carlo si permette di togliersi uno o due sassolini mi sembra più che giusto. Lui è stato inadeguato ma all'interno di una inadeguatezza generale.
     
    .
  15. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    ha confermato in soldoni, quanto mi era stato annunciato avesse detto, a precisa domanda formulata da amico nella tifoseria del mantova, che lo hanno invitato durante la pausa di campionato (diciamo la domenica in cui comparve il video su youtube con poli e palombo) alla festa di compleanno dela loro squadra.

    Non ne sentiro' la mancanza...
     
    .
110 replies since 10/6/2011, 22:24   3524 views
  Share  
.