Associazione Calcio ChievoVerona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/5/2019, 20:20) 
    De Paoli a parte chi c'è di buono da poter prendere bel mercato ?

    Secondo me Diousse' è un giocatore su cui puoi lavorarci.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,520
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/5/2019, 20:20) 
    De Paoli a parte chi c'è di buono da poter prendere bel mercato ?

    Kiyine, ma sembra già prenotato dal Napoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Del giovane Vignato si dice un gran bene...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ChievoVerona Fans
    Posts
    12,621

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 4/5/2019, 20:20) 
    De Paoli a parte chi c'è di buono da poter prendere bel mercato ?

    Tranne Vignato tutta spazzatura, statene alla larga fidatevi
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,782
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (L'ospite @ 4/5/2019, 20:32) 
    Tranne Vignato tutta spazzatura, statene alla larga fidatevi

    Li avete fischiati per bene questi giocatori?
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ChievoVerona Fans
    Posts
    12,621

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/5/2019, 20:37) 
    Li avete fischiati per bene questi giocatori?

    Fanno quel che possono, sono giocatori di categoria inferiore; le responsabilità sono di chi li ha messi lì
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ChievoVerona Fans
    Posts
    12,621

    Status
    OFFLINE
    Poi oggi avevamo praticamente la Primavera, dai poracci...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pellissier dice addio al calcio: "Volevo finire quando e come volevo io"

    Una carriera da bomber e capitano, simbolo di un sogno chiamato Chievo Verona. Sergio Pellissier annuncia l'addio al calcio a 40 dopo 512 partite, 139 gol e 29 assist con la maglia gialloblu del Chievo. Una seconda pelle, una maglia pesante per lui che è stato per 19 anni il simbolo e la sua vita. Ora è venuto il momento di salutare tutti, chiudere l'armadietto per l'ultima volta e ricominciare una nuova vita con la sua famiglia e magari nel Chievo, non come simbolo, ma come uomo di responsabilità. Perché Pellissier si è sempre sporcato le mani e nella sua nuova vita vuole avere un ruolo centrale come in questi lunghi anni passati a segnare e difendere i colori del Chievo:

    "E' una decisione che ho preso da tempo, maturata ormai da tre/quattro settimane. Il presidente Campedelli, che ringrazio, ha provato a convincermi a restare e continuare, ma ormai avevo deciso. Credo sia giusto che si cominci con gente nuova, con gente che deve credere in quello che ho creduto io in questi 19 anni. Credo sia la scelta giusta per chi come me non sopporta a questa età di stare in panchina, anche giustamente. Io non voglio essere negativo o un peso per questa società, dunque è giusto che lasci ora. Ringazio il presidente, i compagni, il mister (che spero mi faccia giocare nelle prossime partite), gli amici e la mia famiglia che ci è sempre stato e anche i tifosi che mi hanno sempre supportato. Auguro il meglio ai tifosi e a questa società, il Chievo si merita il meglio".

    Poi tocca al presidente Campedelli: "Già nel '98 volevamo prenderlo. Lui incarna il Chievo, più del presidente e di tanti altri. C'è sempre stato: nel bene e nel male. Si è sorbito il fango ingiusto di persone che non meritano di essere nominate. E' stato spirito e anima del Chievo e il Chievo non può prescindere da lui... lo dico già ora anche se prematuro. Posso solo dirgli grazie come persona e giocatore per quello che ha fatto in questi anni".

    Poi ancora Pellissier: "Il presidente fin da quando ho iniziato a giocare un po' meno mi ha sempre dato le motivazioni per continuare. Il problema che mi ha portato a smettere è che secondo me finiva un ciclo, avrei potuto ricominciare un ciclo in B, ma non posso giocare fino a 100 anni. Se inizio una cosa la porto a termine e iniziare un nuovo ciclo non mi avrebbe portato, per l'età, a finirlo. Il mio domani? Come ho detto prima io voglio giocare, voglio concludere al meglio e dare il mio contributo alla squadra in queste ultime gare. Io voglio chiudere giocando in casa e festeggiare con i miei tifosi. Poi io vivo giorno per giorno, è un problema del presidente. Se ci sarà qualcosa per me resterò qui sennò andrò in vacanza con la mia famiglia.

    Campedelli: "Ritireremo la sua maglia. E' una maglia talmente storica e pesante che non penso possa indossare qualcuno. E' una maglia storica per questa società come può esserlo quella di Del Piero per la Juve o quella del Napoli per Maradona". Pellissier scherza: "E' uno numero strano tanto... non lo vuole nessuno (ride ndr.). Magari la prenderà mio figlio...". Campedelli subito aggiunge: "Ecco, solo un altro Pellissier potrà indossarla".

    "Messaggi? Sì tanti. La carriera di un calciatore è abbastanza breve, non è come il golf. So che non ce lo si aspetta mai e quest'anno non volevo rimandare all'anno prossimo. Non volevo più sentirmi dire da mio figlio "Papà ma cosa vengo a fare se non giochi?". E' una cosa difficile da affrontare, per me era difficile spiegarlo ormai e volevo chiudere così e credo che sia il miglior modo. Ho parlato di qualche ruolo con Campedelli? Io voglio responsabilità, non voglio essere l'uomo simbolo. Non voglio rubare i soldi, li ho già rubati giocando (ride ndr). Io voglio solo che lui mi capisca e che capisca il mio desiderio di avere responsabilità importanti, ma poi siamo amici e qualunque decisione la accetterò..

    Già lo scorso anno volevo lasciare, ma al presidente non interessava del contratto e mi ha convinto a rimanere, abbiamo tamponato una voglia di smettere che c'era. Poi sono rimasto ho iniziato bene quest'anno, ma per colpa di qualche infortunio e di recuperi molto più lenti mi sono accorto che non riesco a reggere l'urto di 38 partite. E non è detto che in Serie B riesca a fare tante gare e per la cattiveria agonistica che ho dentro non riuscirei mai ad accettarlo anche se è giusto e inevitabile. Ho preferito lasciare così adesso che sono in Serie A. Cosa mi mancherà? Scendere in campo e dare il mio contributo, fare il meglio per raggiungere gli obiettivi della società. Quando non giochi non puoi dare il tuo contributo ed è diverso. Il mio contributo l'ho dato anche fuori dal campo, in allenamento ma farlo sul rettangolo verde è un'altra cosa, è inevitabile".

    https://gianlucadimarzio.com/it/pellissier...-10-maggio-2019
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,782
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Solo poche settimane fa in un'altra intervista aveva detto che sarebbe sceso in B per poi aiutare il Chievo in A.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    ChievoVerona Fans
    Posts
    12,621

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alexcer395 @ 10/5/2019, 13:52) 
    Pellissier dice addio al calcio: "Volevo finire quando e come volevo io"

    Una carriera da bomber e capitano, simbolo di un sogno chiamato Chievo Verona. Sergio Pellissier annuncia l'addio al calcio a 40 dopo 512 partite, 139 gol e 29 assist con la maglia gialloblu del Chievo. Una seconda pelle, una maglia pesante per lui che è stato per 19 anni il simbolo e la sua vita. Ora è venuto il momento di salutare tutti, chiudere l'armadietto per l'ultima volta e ricominciare una nuova vita con la sua famiglia e magari nel Chievo, non come simbolo, ma come uomo di responsabilità. Perché Pellissier si è sempre sporcato le mani e nella sua nuova vita vuole avere un ruolo centrale come in questi lunghi anni passati a segnare e difendere i colori del Chievo:

    "E' una decisione che ho preso da tempo, maturata ormai da tre/quattro settimane. Il presidente Campedelli, che ringrazio, ha provato a convincermi a restare e continuare, ma ormai avevo deciso. Credo sia giusto che si cominci con gente nuova, con gente che deve credere in quello che ho creduto io in questi 19 anni. Credo sia la scelta giusta per chi come me non sopporta a questa età di stare in panchina, anche giustamente. Io non voglio essere negativo o un peso per questa società, dunque è giusto che lasci ora. Ringazio il presidente, i compagni, il mister (che spero mi faccia giocare nelle prossime partite), gli amici e la mia famiglia che ci è sempre stato e anche i tifosi che mi hanno sempre supportato. Auguro il meglio ai tifosi e a questa società, il Chievo si merita il meglio".

    Poi tocca al presidente Campedelli: "Già nel '98 volevamo prenderlo. Lui incarna il Chievo, più del presidente e di tanti altri. C'è sempre stato: nel bene e nel male. Si è sorbito il fango ingiusto di persone che non meritano di essere nominate. E' stato spirito e anima del Chievo e il Chievo non può prescindere da lui... lo dico già ora anche se prematuro. Posso solo dirgli grazie come persona e giocatore per quello che ha fatto in questi anni".

    Poi ancora Pellissier: "Il presidente fin da quando ho iniziato a giocare un po' meno mi ha sempre dato le motivazioni per continuare. Il problema che mi ha portato a smettere è che secondo me finiva un ciclo, avrei potuto ricominciare un ciclo in B, ma non posso giocare fino a 100 anni. Se inizio una cosa la porto a termine e iniziare un nuovo ciclo non mi avrebbe portato, per l'età, a finirlo. Il mio domani? Come ho detto prima io voglio giocare, voglio concludere al meglio e dare il mio contributo alla squadra in queste ultime gare. Io voglio chiudere giocando in casa e festeggiare con i miei tifosi. Poi io vivo giorno per giorno, è un problema del presidente. Se ci sarà qualcosa per me resterò qui sennò andrò in vacanza con la mia famiglia.

    Campedelli: "Ritireremo la sua maglia. E' una maglia talmente storica e pesante che non penso possa indossare qualcuno. E' una maglia storica per questa società come può esserlo quella di Del Piero per la Juve o quella del Napoli per Maradona". Pellissier scherza: "E' uno numero strano tanto... non lo vuole nessuno (ride ndr.). Magari la prenderà mio figlio...". Campedelli subito aggiunge: "Ecco, solo un altro Pellissier potrà indossarla".

    "Messaggi? Sì tanti. La carriera di un calciatore è abbastanza breve, non è come il golf. So che non ce lo si aspetta mai e quest'anno non volevo rimandare all'anno prossimo. Non volevo più sentirmi dire da mio figlio "Papà ma cosa vengo a fare se non giochi?". E' una cosa difficile da affrontare, per me era difficile spiegarlo ormai e volevo chiudere così e credo che sia il miglior modo. Ho parlato di qualche ruolo con Campedelli? Io voglio responsabilità, non voglio essere l'uomo simbolo. Non voglio rubare i soldi, li ho già rubati giocando (ride ndr). Io voglio solo che lui mi capisca e che capisca il mio desiderio di avere responsabilità importanti, ma poi siamo amici e qualunque decisione la accetterò..

    Già lo scorso anno volevo lasciare, ma al presidente non interessava del contratto e mi ha convinto a rimanere, abbiamo tamponato una voglia di smettere che c'era. Poi sono rimasto ho iniziato bene quest'anno, ma per colpa di qualche infortunio e di recuperi molto più lenti mi sono accorto che non riesco a reggere l'urto di 38 partite. E non è detto che in Serie B riesca a fare tante gare e per la cattiveria agonistica che ho dentro non riuscirei mai ad accettarlo anche se è giusto e inevitabile. Ho preferito lasciare così adesso che sono in Serie A. Cosa mi mancherà? Scendere in campo e dare il mio contributo, fare il meglio per raggiungere gli obiettivi della società. Quando non giochi non puoi dare il tuo contributo ed è diverso. Il mio contributo l'ho dato anche fuori dal campo, in allenamento ma farlo sul rettangolo verde è un'altra cosa, è inevitabile".

    https://gianlucadimarzio.com/it/pellissier...-10-maggio-2019

    Eterno capitano. 31
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Rayk23 @ 6/22/2019, 09:46 PM) 
    UFFICIALE: FABIO DEPAOLI ALLA SAMPDORIA

    L'A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Fabio Depaoli all’U.C. Sampdoria.

    [..]

    Direi che i rapporti sono ottimi con loro.
    Se vogliono darci anche Vignato....

    Magari!
    Comunque tutti e 3 i comunicati stampa del chievo per i giocatori venduti oggi si profondevano in grandi ringraziamenti a Bologna, Genoa e Sampdoria (rispettivamente) per le vendite dei giocatori del Chievo a prezzi ragionevoli (anziche' aspettare che non pagasse l'iscrizione e provare a prenderli a zero?).

    Sono veramente messi maluccio....
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 23/6/2019, 02:29) 
    Magari!
    Comunque tutti e 3 i comunicati stampa del chievo per i giocatori venduti oggi si profondevano in grandi ringraziamenti a Bologna, Genoa e Sampdoria (rispettivamente) per le vendite dei giocatori del Chievo a prezzi ragionevoli (anziche' aspettare che non pagasse l'iscrizione e provare a prenderli a zero?).

    Sono veramente messi maluccio....

    Stai dicendo che stanno fallendo?

    Ma non avevamo detto che oramai gestire le società in serie A è uno scherzo e che tutti potrebbero farlo con i prezzi dei giocatori alle stelle e i diritti tv aumentati?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,957
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 23/6/2019, 09:34) 
    Stai dicendo che stanno fallendo?

    Ma non avevamo detto che oramai gestire le società in serie A è uno scherzo e che tutti potrebbero farlo con i prezzi dei giocatori alle stelle e i diritti tv aumentati?

    No non l'avevamo detto. Avevamo detto che si fa con una società competente. Evidentemente Campedelli dopo la partenza di Sartori per Bergamo non è stato in grado di trovare un professionista adeguato al ruolo, come si è visto prima dalle plus fittizie col Cesena per potersi iscrivere in A e poi ora...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (aleffio @ 6/23/2019, 09:34 AM) 
    Stai dicendo che stanno fallendo?

    Sono alla canna del gas, hanno anche chiesto un anticipo del paracadute alla Lega (se vuoi cerco il link da postare).

    La 2a domanda che hai postato era ovviamente retorica, ed in larga parte sono d'accordo con te.

    Nel loro caso specifico, comunque, puo' essere che sia dovuto al dopo-Sartori, o al fatto che erano finiti sotto la lente d'ingrandimento dopo lo scandalo plusvalenze e quindi non siano piu riusciti a fare affari convenienti (e come sappiamo, quasi tutte le societa' - inclusa la nostra mi pare - necessitano di plusvalenze interessanti e sorprendenti da giovani Primavera), o altro ancora, ammetto di non aver seguito da vicino questa loro repentina parabola discendente.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,756
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Plusvalenze fittizie, sequestri per 9 mln tra Chievo e Cesena

    Plusvalenze Chievo Cesena – La guardia di finanza di Forlì ha eseguito un’ordinanza del Gip del tribunale di Forlì, Monica Galassi, in merito a possibili condotte illecite connesse alla compravendita di giovani calciatori avvenute tra la società, fallita, Cesena Calcio (già militante nel campionato di calcio di serie B) e il Chievo Verona.

    Stando a quanto riportato dall’ANSA, è stato disposto il sequestro preventivo di beni per 3,7 milioni di euro nei confronti del Chievo Verona e del suo attuale presidente (Luca Campedelli) e di beni per 5,3 milioni circa nei confronti del Cesena Calcio e società satellite, oltre che del suo ex presidente e di altri due indagati.


    In totale sono 29 le persone indagate. Le ipotesi di reato sono di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio e i reati tributari di emissione e utilizzo di fatture false. Secondo quanto emerso dalle indagini, «negli anni dal 2014 al 2018, il Cesena Calcio e il Chievo Verona hanno effettuato delle reciproche compravendite di calciatori minorenni che, in realtà, si verificavano solo cartolarmente (il giocatore non si trasferiva mai presso la nuova società in ragione della contestuale stipula del “prestito”) e a valori del tutto sproporzionati», spiega la Guardia di Finanza.

    «I giovani atleti – aggiunge la GdF –, infatti, oltre a non venir mai utilizzati dalla società acquirente venivano addirittura “prestati” a squadre dilettantistiche. Le false plusvalenze ricostruite ammontano a quasi 30 milioni di euro e costituivano l’escamotage per mantenere in vita una società (il Cesena Calcio, ndr) che avrebbe dovuto richiedere l’accesso a procedure fallimentari da diversi anni e che continuava a omettere con sistematicità il versamento delle imposte trasformando tale espediente straordinario nella normalità della gestione imprenditoriale».

    «Il debito accumulato con l’Erario ammontava a oltre 40 milioni di euro. Numerose le distrazioni ricostruite e poste in essere anche dallo stesso presidente del Cesena Calcio che nel luglio 2018 continuava a farsi pagare fatture per operazioni inesistenti al solo fine di svuotare i conti della società ed adottava accorgimenti per tutelare i propri beni».

    www.calcioefinanza.it/2019/07/12/plusvalenze-chievo-cesena/
     
    .
873 replies since 16/10/2006, 11:24   30913 views
  Share  
.