Genoa-Sampdoria 2-1

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Franz Fano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chicca80 @ 9/5/2011, 13:38) 
    hanno distrutto tutto..quando c'era il momento di far il salto di qualita' si son sempre tirati indietro o meglio forse per un certo momento con pazzin i e cassano ce l'hanno forse fatto assaporare quello che poteva esser finalmente la stabilita' ai paini alti del campionato..poi chissa' perche' ad un certo punto come un bambino che si stufa del giocattolo con cui ha passato ore felici ci hanno preso e buttati nella rumenta..e cosi via tutti da marotta del neri cassano pazzini gasperin via tutti e ora siam cosi' in balia del nulla senza una societa', senza una squadra degna a ricominciar tutto da capo mentre eravam gia' una bella realta' nazionale...e quindi ora mi chiedo..con questi sentimenti nel cuore com e si fa a credere ancora in quell'uomo e a dir certe cose????mi tocco per veder se ci sono e poi quali mai traguardi abbaim avuto con lui??ok ci hai salvato dal fallimento??ora pian piano ci stai riportando...abbiam fatto belle stagioni??vabbe' ma cavolo siam una squadra con il pesidente forse piu' ricco d'italia togliendo il berlusca e forse altri pochi quindi ma perche' non puntar in alto come loro???????????a questo io non so darmi ancora una spiegazione so solo che e' il tempo di contestare contestare contestare e basta

    Francamente da mesi mi faccio le stesse domande, e finora non trovo risposte.... i garrone dovevano essere contestati, anche duramente, già durante il calcio mercato dell'estate 2010, quando la società non ha voluto impegnarsi sul serio nel rinforzare la rosa in vista dei preliminari di CL, facendo partire Storari e il duo Marotta-Del Neri.... già prima dei preliminari i tifosi avrebbero dovuto organizzare una protesta forte e chiara, invece niente, solo l'allineamento passivo e inerte nei confronti dei garrone, senza spirito critico e senza coraggio....questo atteggiamento passivo e debole ha soltanto fatto il male della squadra, che tolti Pazzo e Cassano, ha fatto vedere palesemente la propria fragilità tecnica e il livello scarso, scivolando gradualmente in un triste imbuto verso il nulla....i giocatori alla fine hanno tentato ciò che era tentabile nell'ambito delle loro possibilità...... e il disastro di questa stagione scellerata e irresponsabile è solo il frutto avvelenato di un vertice societario inetto, scorretto, ambiguo e ottusamente presuntuoso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ema Blucerchiato @ 9/5/2011, 14:51) 
    Garrone brutto ciccione di merda ...che dio ti prenda

    :36_1_30.gif: evitiamo questo genere di insulti, grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Punto sulla Sampdoria - Una sconfitta che sa di condanna...
    La matematica ancora non condanna la Sampdoria ma la sconfitta-beffa nel derby di ieri contro il Genoa l’avvicina, e di molto, alla serie cadetta. Tutto sembra ormai compromesso...
    di Katia Larosa http://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2011...-sa-di-condanna

    Nel match contro il Genoa il Doria, soprattutto dopo le vittorie pomeridiane di Lecce e Cesena, era obbligato ad ottenere bottino pieno; solo in questo modo infatti avrebbe potuto ancora sperare e lottare per la salvezza. E’ arrivata invece l’ennesima sconfitta della stagione, l’ennesima del girone di ritorno, l’ennesima che probabilmente metterà la parola fine alla permanenza blucerchiata nella massima serie.

    Ci sono stati gli ennesimi errori di una squadra che ha subito i due goal per colpa di due ingenuità, una per ogni finale di tempo. La partita di ieri sera è stata l’ennesima dimostrazione dei tanti errori commessi non solo dai giocatori ma anche dalla società come ha onestamente ammesso a fine match Edoardo Garrone. Insomma l’ennesima prova di una stagione maledetta iniziata coi sogni svaniti di Champions e quasi finita con il drammatico incubo della retrocessione.

    COSA VA - In un derby ci vogliono soprattutto grinta cuore e coraggio. Alla Samp ieri sera non sono di certo mancate. Con la forza della disperazione è riuscita a recuperare la rete di Floro Flores ma il carattere e la determinazione messi in campo non sono stati sufficienti per evitare la più dolorosa delle sconfitte.

    COSA NON VA – La fragilità mostrata da questa squadra che per l’ennesima volta si fa sorprendere ingenuamente dagli avversari dimostra quanto grandi siano i limiti e le carenze di un gruppo apparso troppo spesso in affanno ed in difficoltà.

    TOP&FLOP - Non esiste un top se non la caparbietà dei tifosi che incessantemente hanno sostenuto e provato a spingere la squadra verso un’impresa che oramai è diventata quasi impossibile. Il flop non può che essere generale, dall’allenatore ai giocatori alla dirigenza. Tutti hanno commesso errori determinanti e come si suol dire chi sbaglia paga.

    CONSIGLI PER IL MISTER – Se la speranza è l’ultima a morire è anche vero che, come ha dichiarato lo stesso Cavasin, le probabilità che il Doria si salvi sono davvero molte poche. Ma visto che la matematica ancora lascia qualche piccola possibilità il mister dovrà almeno far sì che i suoi giocatori diano segni di vita finché si potrà.

    FUTURO – Il calendario dice che la Samp deve affrontare ancora due partite, Palermo in casa e Roma in trasferta. La classifica la colloca a due punti dalla salvezza. Questo significa che le pochissime speranze di riuscire a compiere un miracolo calcistico non dipendono solo dai blucerchiati ma anche purtroppo da quello che faranno Lecce e Cesena. Sulla carta sembra tutto terribilmente complicato e di impossibile attuazione ma almeno nella prossima gara il Doria dovrà tirare fuori l’orgoglio e battere i rosanero anche se potrebbe essere una vittoria inutile. Tentar non nuoce anche se il danno oramai è già stato praticamente compiuto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DarthZia™ @ 9/5/2011, 14:52) 
    beh ieri ci credevo alla vittoria della samp visto l'atteggiamento del genoa...però il 2-1 è segno della stagione che quando è storta lo è in tutto. posso capirvi perchè dopo lo scorso derby lazio-roma 1-2 (roma 1°, noi a 2 punti dalla serie b) stavo a pezzi....

    Non era comunque paragonabile come situazione.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Impresa titanica

    Il mio primo pensiero è ai tifosi della Sampdoria e al loro cuore spezzato. Ma che, come già avvenuto in passato, continua e continuerà a pulsare più forte di prima. Nonostante tutto. Nonostante una retrocessione in serie B quasi certa. E nonostante il più doloroso dei titoli di coda, ovvero la sconfitta in una derby al minuto 51 e 13 secondi. Ho titolato Impresa Titanica attribuendo a questo titolo un doppio significato: perché è ormai un’impresa titanica salvarsi, ma anche perché risulterà essere stata un’impresa titanica l’essere riusciti a non farlo. La Samp, società in primis e poi squadra, ha fatto di tutto per fare questa fine. Quindi, non esiste nemmeno lo spazio per piangersi addosso. Se, come sembra, B sarà, lo sarà per colpa, se non addirittura per dolo. E non è questa o quella partita a sancire la condanna, bensì un cammino in cui passo dopo passo ci si è stretti da soli il cappio al collo. Non riapro qui i singoli e specifici discorsi, ma li rifaremo, uno per uno. Sulla gara con il Genoa paradossalmente c’è poco da dire. In sé il risultato “giusto” era il pareggio, ma la rete presa dai blucerchiati a tempo già scaduto è l’emblema della stagione, aperta drammaticamente da Rosenberg e chiusa tragicamente da Boselli, con Lucchini che si fa aggirare come un dilettante allo sbaraglio e Da Costa che sembra Curci. Peraltro, nemmeno il pari sarebbe servito alla Samp, questa è l’unica magra consolazione per i tifosi. Così circa 60 anni dopo il gol di Sabbatella la storia si è ripetuta al contrario. E’ il bello e il brutto del calcio. Per queste due ultime partite – ritengo razionalmente che ci sia poco da fare, ma quel poco va fatto – avrei comunque un’idea simbolica: per favore, evitiamo che la Sampdoria concluda il campionato con Alberto Cavasin alla guida, l’Arlecchino della panchina. Un pizzico di dignità, almeno, in questo tragico, sportivamente parlando, momento.

    Maurizio Michieli (www.primocanalesport.it/blog/mauriziomichieli)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    ieri si è chiuso un ciclo di 7 anni... presto se ne riaprirà un altro... a tutti i tifosi sampdoriani chiedo solo di essere SEMPRE orgogliosi di questa maglia.. il futuro tornerà a sorriderci
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 9/5/2011, 16:04) 
    Impresa titanica

    per favore, evitiamo che la Sampdoria concluda il campionato con Alberto Cavasin alla guida, l’Arlecchino della panchina. Un pizzico di dignità, almeno, in questo tragico, sportivamente parlando, momento.

    Maurizio Michieli (www.primocanalesport.it/blog/mauriziomichieli)

    Secondo me con un altro allenatore qualsiasi messo al posto di DiCarlo (e probabilmente con DiCarlo stesso) avremmo 3-4 punti in più
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    tristezza , rabbia , tanta amarezza ......

    contro i cugini onestamente si poteva anche perdere e senza quel gol regalato per me sarebbe anche finita 2a0 meritato.... le partite perse veramente che si dovevano vincere sono altre : lecce , brescia cesena ma sopratutto quella della nostra proprietà .....se un quarto posto non ti fa innamorare di questi colori ma il cuore rimane freddo e si lavora solo con la testa e il portafoglio allora è inutile continuare a illudersi perchè se anche finiremo in B e risaliremo subito , di nuovo andremo in europa , i risultati saranno sempre gli stessi mediocri visti in questi anni ......

    ......resteranno sicuro ma non ci saranno per sempre ...prima o poi arriverà una nuova proprietà e io non sono cosi' pessimista che le cose potranno solo peggiorare .....prima o poi a marotta verrà dato il giusto riconoscimento per quello sporco lavoro che ci ha permesso , che ha permesso ai garrone di potersi valere del tanto famigerato stile sampdoria ......

    noi che siamo i veri sampdoriani ci siamo semopre stati dal 1946 e ci sarermo sempre per questi colori, per questa maglia e nessuno mai ci batterà .....ne il genoa , ne una famiglia di ladri petrolieri ne una o più retrocessioni ....

    la speranza cè ma 6 punti non li faremo --
     
    .
  9. Bacola
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucaJoey @ 9/5/2011, 16:12) 
    ieri si è chiuso un ciclo di 7 anni... presto se ne riaprirà un altro... a tutti i tifosi sampdoriani chiedo solo di essere SEMPRE orgogliosi di questa maglia.. il futuro tornerà a sorriderci

    Sempre orgogliosi della maglia! Io personalmente un po' meno di chi l'ha vestita questa stagione
     
    .
  10. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Dany Zena @ 9/5/2011, 01:49) 
    [...] Ok perfetto stasera ci hanno dato la mazzata finale i cugini? Ma la fede del tifoso non dovrebbe bellamente e prontamente dimenticare e ringraziare forse il signore che questa avviene (parlo per me) giusto ogni 25 anni?
    Io sono dell'idea che in campo ci vadano i giocatori.
    Cosi come sono dell'idea per esempio che Gastaldello e Palombo NON SONO DA NAZIONALE ITALIANA (a differenza di tanti , troppi doriani che arrivavano a criticare il mister che non li convocava), che tissone e poli non sono due tipo Xabi o Iniesta, che biabiany pozzi e maccarone sono i nostri Higuain e Chicarito...
    Ma che pero' con una squadra del genere HAI IL DOVERE IN UN CAMPIONATO DI UNA TALE BASSEZZA di salvarti e di portare salva la pelle....
    Poi possimo gridare tutte le volte che volete : Famiglia Garrone vaffa...
    Sai a me cosa importa a un certo punto.
    Pero' quando saremo in mani peggiori indietro non si potrà ne dovrà tornare...
    [...]
    Io sono un tifoso, non un piccolo analizzatore dei conti.
    Questa società nel bene e nel male mi ha garantito negli anni tante emozioni.
    Perchè no anche qualche figura di m..... , qel che è giusto è giusto.
    Io sono convinto che dagli sbagli si esce piu forti e si prova a rimediare.
    Non lo volete far fare alla presidenza attuale? Nessun problema da parte mia...
    Poi pero non mettiamoci a rimpiangere cio che di bello e di brutto è stato e chissa che ormai non potra piu essere

    Ecco, qui c'e` qualcosa di sbagliato ma anche qualcosa di giusto.
    Condivido che la nostra rosa, tolti i due andati a Milano, non e` quel granche`. Gastaldello non e` da nazionale, hai ragione, Palombo forse lo e` quando e` in formissima e corre dovunque, dato che il suo punto di forza non sono certo i piedi.
    Pero` la dirigenza DOVEVA avere il buon senso e l'umilta` di vedere (non dico capire, bastava guardare le partite!) che il quarto posto dell'anno scorso era dovuto a 2 elementi che trascinavano la squadra, facendo rendere anche gli altri al 150%.
    Invece abbiamo iniziato male da subito, pensando che la rosa non necessitava di rinforzi per il preliminare e prendendo un allenatore assolutamente impreparato per certi obiettivi.
    Non paghi, e` stato deciso di sacrificare i 2 elementi alle esigenze di bilancio (io ho sempre pensato che dietro alla faccenda Cassano ci fosse il suo rifiuto di accettare una riduzione di stipendio), causando l'effetto opposto a quello dello scorso girone di ritorno: il resto della squadra, privata di chi li trascinava, invece del 150% ha reso il 50%.
    E proprio su questo punto mi dissocio dal tuo commento: tu addossi la colpa ai giocatori che non hanno saputo tirar fuori le palle, io invece ti dico che era dovere della societa` di NON metterli in questa situazione.
    Io Garrone vattene non lo dico dato che un'alternativa seria al momento non la vedo e non sono certo di quelli che preferisce la C da duri e puri che la A con un presidente che non mi piace.
    Pero` dagli errori si esce piu` forti solo se si ha la consapevolezza di averli commessi e la volonta` di porvi rimedio. Se invece la politica recente continua anche in B, beh allora mi aspetto anni di sofferenza...

    PS non posso credere che uno che vive a Genova sia completamente indifferente al fatto che sono proprio le m@erde a mandarci giu`
     
    .
  11. maveti
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bacola @ 9/5/2011, 16:50) 
    CITAZIONE (LucaJoey @ 9/5/2011, 16:12) 
    ieri si è chiuso un ciclo di 7 anni... presto se ne riaprirà un altro... a tutti i tifosi sampdoriani chiedo solo di essere SEMPRE orgogliosi di questa maglia.. il futuro tornerà a sorriderci

    Sempre orgogliosi della maglia! Io personalmente un po' meno di chi l'ha vestita questa stagione

    strquoto giocatori decisamente scarsissimi :angry:
     
    .
  12. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Minuto dopo minuto son sempre più inca***** ... Ho un consiglio per tutti però... io sono nel momento del "ah se avessimo fatto..." ecco... visto che con il lecce, parma, cesena se si pareggiava eravamo salvi, voglio ancora essere sicuro di arrivare alla fine e cercare di fare sei punti, senza più fare questi ragionamenti. Quindi tutti allo stadio, sono due partite e la storia può ancora essere tutta da scrivere, guardiamo bene la classifica.. SI PUO' FARE! Tutti uniti, sproniamo i ragazzi, e cerchiamo di raggiungere l'obiettivo. Senza di noi non potranno mai farcela. Vi prego proviamoci e non fatemi pensare che ci siamo già rassegnati. La verità è che ad oggi siamo in B, ma abbiamo sei punti da conquistare. Comunque andrà... FORZA SAMPDORIA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dany Zena @ 9/5/2011, 02:02) 
    E in questo anno tragico ogni respnsabilità magicamente ricade sulla società, secondo un antico costiume italiano.

    Ma :lol:
    Guarda che i giocatori sono esseri umani, può succedere che vedendo che frana tutto e la società se ne sbatte allora possono cedere pure loro.
    Con una società seria i giocatori sono i primi a rendere e a dare il loro contributo al 100%, quando ci sono gestioni farlocche (oltre la nostra attuale vorrei ricordarti il caso del Torino di Cairo) i giocatori tendono a fare quello che vogliono (vedi i 5 che sono andati in discoteca dopo il 3-0 a Milano). Ma le loro colpe sono indirette.
    Le colpe principi sono della società perchè:
    1) Non hai rinforzato la squadra per il preliminare ma la hai indebolita (e non credere che questo non abbia indispettito molti giocatori)
    2) Hai dato via Cassano gratis (anzi facendo pagare l'UC Sampdoria per un diverbio personale) contro il parere del gruppo (e Palombo quest'inverno lo ha fatto capire chiaramente) costringendo oltretutto alcuni suoi compagni (amici?) a testimoniare contro di lui (genialata adatta a cementare il gruppo)
    3) Svendi Pazzini (altra mazzata per un gruppo già incazz...) senza neppure informare il tuo allenatore a trattativa in corso (tant'è che il povero Di Carlo sperava di far giocare Pazzini contro il Napoli). Pensa un pò che bell'immagine di forza dai al tuo allenatore nei confronti del gruppo
    4) Gasparin se ne va. Ma secondo te il gruppo non ha capito che qualcosa non quadrava? In Italia di dimissioni se ne vedono poche...
    5) Pazzini non sostituito e mercato ridicolo (con Pozzi KO tra l'altro)
    6) Tosi delegittimato (cosa giusta in linea di principio, nella pratica l'unico raccordo vero tra squadra e società è stato reciso e infatti i risultati si sono visti. Andava cacciato a campionato finito non prima).
    7) La società è totalmente scomparsa negli ultimi tre mesi (a parte ricordarci che la corda è tesa ed è stato Pazzini a voler andare via, come no)
    8) Via Di Carlo e ci può stare. Ci sono allenatori di un certo livello a disposizione come Colomba,Cagni e Papadopulo. Chi prendiamo? Cavasin, forse il peggiore in assoluto tra i disponibili.

    Da queste gravi colpe è derivato tutto il resto, spiegami come si fa a non dare la colpa alla società. E' tutta colpa loro, il resto viene solo di naturale conseguenza
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 9/5/2011, 14:44) 
    CITAZIONE ([CdM*]Evil_Zarok @ 9/5/2011, 14:38) 
    Ti evitava di essere preso troppo per il culo e le speranze aumentevano del 5-10%... Ma è giusto così, meritiamo di andare in b!
    Nonostante il Genoa nel 2 tempo non abbia giocato abbiamo perso lo stesso!!! Ed erano pure in 10!!!
    Ahahahahahaahah

    Il pareggio cambiava eccome le cose... Essere a -1 dal Lecce con gli scontri diretti a favore è una salvezza al 70% guardando le prossime partite, essere a -2 dal Lecce è una salvezza al 30%!

    Una salvezza al 70% addirittura!!! Signori che ottimismo!
    Credo che sei l'unico qua, io mi farei qualche domandina...


    PS:Vorrei sapere che mi ha cancellato il messaggio che avevo inserito quotando bartoxx...
     
    .
  15. pupobuono2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([CdM*]Evil_Zarok @ 9/5/2011, 17:46) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 9/5/2011, 14:44) 
    Il pareggio cambiava eccome le cose... Essere a -1 dal Lecce con gli scontri diretti a favore è una salvezza al 70% guardando le prossime partite, essere a -2 dal Lecce è una salvezza al 30%!

    Una salvezza al 70% addirittura!!! Signori che ottimismo!
    Credo che sei l'unico qua, io mi farei qualche domandina...


    PS:Vorrei sapere che mi ha cancellato il messaggio che avevo inserito quotando bartoxx...

    al 70 ????? :0019.gif: :0019.gif: :0019.gif: senti io ero il piu' ottimista qua dentro e dicevo che ci saremmo salvati facilmente....poi dopo la partita di brescia ho capito che non era solo questione di impegno ....non volevo credere che quella che era la miglior difesa in casa d' europa si fosse cosi imbrocchita....e quello che l' anno scorso era un signor centrocampo faceva fatica a far gioco e persino a interdire ....che maccarone fosse cosi depresso...che curci fosse davvero scarso ...purtroppo ho capito dopo brescia che meritiamo la b ....colpa di garrone...di di carlo ....di cassano ...di pazzini e di noi tifosi che fossimo stati piu' decisi ....avremmo evitato forse che garrone ci regalasse solo il prestito di zauri e per di piu' dopo la sciagurata trasferta e non prima... :alienff: ora abbiamo solo il 10 per cento di salvarci e sono pure largo----

    Edited by pupobuono2 - 9/5/2011, 18:04
     
    .
409 replies since 8/5/2011, 17:42   22719 views
  Share  
.