Atalanta Bergamasca Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    Atalanta sottotono ieri sera ,con una prestazione non in linea con le gare precedenti ,diversi giocatori hanno deluso soprattutto in attacco .
    De Katelaere, Miranchuk, koopmainers e Scamacca non hanno sicuramente brillato ,unico sufficiente Lookman, che almeno ha vivacizzato la manovra offensiva .
    Bene tutta la difesa invece che ha retto agli assalti di un Milan scatenato che ha dominato per quasi 90 minuti .
    Capitolo rigore: secondo me l arbitro lo può dare o non dare ( dinamica simile al rigore dato al Milan contro il Bologna)ma mai e poi mai il var deve intervenire.
    Secondo il protocollo la valutazione dell entità di un contatto spetta all arbitro sul campo ,il colpo con la gamba alta di Giroud c è, Orsato lo vede e non fischia ,quindi lo valuta come non determinante per la caduta di Holm .
    A questo punto non si capisce perché il var intervenga ,visto che nemmeno con 10 telecamere potranno mai capire l entità di quel contatto.
    Per mia personale opinione ,si sta trasformando uno strumento che andrebbe utilizzato solo per correggere errori macroscopici ,in un invadenza ingiustificata da parte dei varisti ,che determina spesso l esito delle gare !

    Edited by Dea lovers - 26/2/2024, 18:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    Cosa mi dici di El Bilal Toure'?
    Perché il gasp non lo fa giocare? È rientrato bene dall'infortunio no?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sampgloria77 @ 26/2/2024, 18:17) 
    Cosa mi dici di El Bilal Toure'?
    Perché il gasp non lo fa giocare? È rientrato bene dall'infortunio no?

    Il ragazzo è guarito ma sarà al 40 o 50% della condizione fisica ottimale ,va dosato facendolo giocare magari mezz ora ,ed alzando via via il minutaggio .
    Ieri non era la gara giusta ,il Milan aveva il dominio sulla partita ,ha faticato tantissimo pure Scamacca che non è proprio un novellino ,figuriamoci il Maliano .
    Ma credo che Gasperini lo utilizzerà nel prossimo ciclo di gare che giocheremo ogni 3 giorni .
    Abbiamo un attacco molto variegato, ogni attaccante ha caratteristiche diverse dagli altri e in base alla partita sceglierà quello che più si adatta al tipo di schieramento da adottare a seconda dell avversario.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Scamacca ho l'impressione che quando parte dalla panchina, è meglio che in panchina ci resti perché quando entra spesso o perché abulico, o non in condizione, o scazzato (non lo so questo) ma fa sempre pena.
    Mi pare di capire che il rapporto con gasp non sia propriamente idilliaco (lo ha pungolato ultimamente dicendo che corre poco) ma mi pare che la cura a base di panchina non stia sortendo grandi effetti, anzi.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 26/2/2024, 18:54) 
    Scamacca ho l'impressione che quando parte dalla panchina, è meglio che in panchina ci resti perché quando entra spesso o perché abulico, o non in condizione, o scazzato (non lo so questo) ma fa sempre pena.
    Mi pare di capire che il rapporto con gasp non sia propriamente idilliaco (lo ha pungolato ultimamente dicendo che corre poco) ma mi pare che la cura a base di panchina non stia sortendo grandi effetti, anzi.

    Ieri tutti i tifosi erano molto arrabbiati con Scamacca, non per la prestazione insufficiente, perchè pure De Katelaere e Miranchuck sono stati non all' altezza delle gare precedenti, ma nessuno se l' è presa con loro .
    Scamacca invece non è piaciuto proprio per l atteggiamento da scazzato con cui è entrato in campo ,gli stop sbagliati si possono perdonare così come le palle perse,ma il passeggiare sul terreno di gioco , mentre i tuoi compagni stanno dando l' anima per contrastare gli avversari non ci sta .
    Gasperini sta avendo molta pazienza con lui ,lo sta aspettando, i colpi li ha ,ma deve capire che non devono essere fine a se stessi ,le sue qualità le deve mettere al servizio della squadra .
    Io faccio l esempio di Zirkzee, questo giocatore nell ultimo anno e mezzo ha avuto una crescita , una maturazione con Motta incredibile.
    I colpi da fenomeno li ha sempre avuti ,ma erano fine a se stessi giusto per deliziare la platea ,ora non c è nulla che lui faccia in campo che non sia funzionale a ciò che la squadra necessita .Se prova il colpo di tacco è perchè quella è la soluzione ideale in quel momento per tagliare fuori i difensori .
    Fa il regista ,il trequartista e il centravanti a seconda delle necessità con un' intelligenza da giocatore maturo ,ed è un 2001 !
    Scamacca ha 25 anni ha tutte le potenzialità per diventare il centravanti della nazionale ,ma deve crescere e maturare e lo deve fare in fretta !
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    869

    Status
    OFFLINE
    A me sinceramente scamacca non ha mai convinto, testa troppo bacata, come se tutto gli fosse dovuto e siccome ha i piedi buoni può fare quello che vuole e nessuno deve dir niente.
    Non funziona così, forse ha trovato un mister che lo mette a posto, ma non ne sono convintissimo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il suo vantaggio può essere che, se ben ricordo, l'Atalanta lo ha preso a titolo definitivo, quindi investendoci dei soldi. Percui potrebbero essere più spinti a scommetterci x tentare di "svegliarlo". Fosse stato preso solo in prestito, sarebbe più facile accantonarlo, anche perché le alternative davanti non mancano.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,730

    Status
    ONLINE
    Stasera ne prendono 4 dall'Inter(sempre più rullo-compressore ed ormai davvero ad un passo dallo scudetto)e restano quinti,a "-2"dal Bologna e"+2"sulla Roma.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta interna pesantissima contro il Bologna in un vero e proprio scontro diretto. Lookman illude, Ferguson e Zirkzee la ribaltano. Momento no.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ho visto l'ultima mezz'ora e mi sono sembrati in grande difficoltà offensiva rispetto al loro standard. Scamacca sta deludendo molto, ma in generale non ho visto la squadra girare al solito ritmo. Il Bologna ha avuto buon gioco pur subendo di continuo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,061

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo molto di più da questa partita, addirittura avevo detto a mio figlio che sarebbe stata la più bella partita del campionato dal momento che si affrontavano 2 squadre esteticamente molto belle, ma con contenuti interessantissimi. L'Atalanta é nettamente la mgiliore, seppure in leggero calo, mentre il Bologna molto bene nell'arco di tutta la stagione (grazie ad un interesantissimo mister che siede in panchina). QUindi mi aspettavo una gara più spumeggiante e ricca di attacchi e risposte di alto livello.

    FInalmente le mie aspettative non sono state confermate, partita non bellissima, ma sempre superiore alla media del campionato italiano. Forse in palio c'erano più dei 3 punti, il giovane ed umile Motta contro il quasi vecchio ed arrogante mister atalantino si sono affrontati in maniera molto equilibrata e solo quando un po' le energie e le attenzioni sonon venute meno, i felsinei si sono fatti trovare pronti facendo perdere la pazienza (come sempre avviene quando perde) al buon Gasperini !

    Giusto ? si, anche se Thiago dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere in questi quasi 2 anni in EMilia, ma il suo gioco é veramente bello, innovativo, pieno d'accellerazioni e palleggi, in controllo, mentre l'Atalanta l'ho vista (veramente da un po' di tempo) non più la macchina spietata con un colletttivo che impressionava per la sua facilità di attaccare e difendere in massa, il 5° su 5° degno della "Grande bellezza" del calcio é meno presente nello spartito bergamasco. L'amico tifoso atalantino qui sul forum mi spiégo' tempo fa' che era da un po' che il loro mister aveva cambiato il modo di interpretare le partite, diceva che lasciava molto di più rispetto al passato palla all'avversario per poi infierire al momento opportuno ! FOrse non é stata la strada giusta ? forse sono arrivati alla fine (fisiologica) di un bellissimo periodo ? o forse é semplicemente una partita persa contro una squadra che si é mostrata superiore sul campo rispettoa loro ? io propendo per quest'ultima ipotesi anche se vedrei benissimo Motta sulla panchina dell'Atalanta il prossimo anno con Gasperini a giocarsi, per la secondda volta in carriera, un'altra chance tra i grandissimi (Napoli ? ROma ? Milan ?).

    COmunque vedere giocare la Samp e vedere un' Atalanta-Bologna...sembra proprio un altro sport !
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (matraph @ 4/3/2024, 07:44) 
    Mi aspettavo molto di più da questa partita, addirittura avevo detto a mio figlio che sarebbe stata la più bella partita del campionato dal momento che si affrontavano 2 squadre esteticamente molto belle, ma con contenuti interessantissimi. L'Atalanta é nettamente la mgiliore, seppure in leggero calo, mentre il Bologna molto bene nell'arco di tutta la stagione (grazie ad un interesantissimo mister che siede in panchina). QUindi mi aspettavo una gara più spumeggiante e ricca di attacchi e risposte di alto livello.

    FInalmente le mie aspettative non sono state confermate, partita non bellissima, ma sempre superiore alla media del campionato italiano. Forse in palio c'erano più dei 3 punti, il giovane ed umile Motta contro il quasi vecchio ed arrogante mister atalantino si sono affrontati in maniera molto equilibrata e solo quando un po' le energie e le attenzioni sonon venute meno, i felsinei si sono fatti trovare pronti facendo perdere la pazienza (come sempre avviene quando perde) al buon Gasperini !

    Giusto ? si, anche se Thiago dovrà confermare quanto di buono ha fatto vedere in questi quasi 2 anni in EMilia, ma il suo gioco é veramente bello, innovativo, pieno d'accellerazioni e palleggi, in controllo, mentre l'Atalanta l'ho vista (veramente da un po' di tempo) non più la macchina spietata con un colletttivo che impressionava per la sua facilità di attaccare e difendere in massa, il 5° su 5° degno della "Grande bellezza" del calcio é meno presente nello spartito bergamasco. L'amico tifoso atalantino qui sul forum mi spiégo' tempo fa' che era da un po' che il loro mister aveva cambiato il modo di interpretare le partite, diceva che lasciava molto di più rispetto al passato palla all'avversario per poi infierire al momento opportuno ! FOrse non é stata la strada giusta ? forse sono arrivati alla fine (fisiologica) di un bellissimo periodo ? o forse é semplicemente una partita persa contro una squadra che si é mostrata superiore sul campo rispettoa loro ? io propendo per quest'ultima ipotesi anche se vedrei benissimo Motta sulla panchina dell'Atalanta il prossimo anno con Gasperini a giocarsi, per la secondda volta in carriera, un'altra chance tra i grandissimi (Napoli ? ROma ? Milan ?).

    COmunque vedere giocare la Samp e vedere un' Atalanta-Bologna...sembra proprio un altro sport !

    Al di là della gara di ieri ,dove il Bologna nel secondo tempo ha osato di più alzando i ritmi e rischiando pochissimo in fase difensiva,spiegare perché l Atalanta non gioca più allo stesso modo di qualche anno fa è molto semplice;sono cambiati gli interpreti ,un ciclo si è concluso e ne è iniziato uno nuovo .
    Della prima Atalanta sono rimasti solo Toloi, De Roon Hateboar e Djimsiti.
    Giocatori come Gomez ,ilicic ,Muriel, Zapata ,Castagne, Gosens ,Freuler,al top della carriera non li sostituisci così su due piedi ,e non parlo solo a livello tecnico ,ma soprattutto come personalità, carisma ,capacità di fare gruppo .
    Questa è un 'altra squadra con alcuni giocatori di talento (De Katelaere)che non hanno ancora raggiunto la completa maturità, altri modesti dal punto di vista tecnico rispettoai predecessori(Ruggeri, Holm)anche se di buona gamba ,altri ancora con poca personalità( Miranchuck)oppure di difficile adattamento al gioco del Gasp (Scamacca ,Bakker),mettici un naturale declino della vecchia guardia over30 che non riesce più a sostenere le 3 gare a settimana con prestazioni sempre di alto livello ,e la mancanza di un leader in campo ,un trascinatore come lo era Gomez.
    Non sempre spendere tanto sul mercato si traduce poi in un innalzamento tecnico della squadra, il calcio non è matematica, le alchimie di gruppo non le compri al mercato .
    Il Bologna è la più grande dimostrazione che un ottimo collettivo non é la somma tecnica di 11 calciatori, ma molto di più, è un' orchestra di buoni musicisti( senza primedonne )con tanta passione che segue alla lettera il direttore, creando una sinfonia armoniosa e piacevolissima da ascoltare .
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Ternana Fans
    Posts
    301

    Status
    OFFLINE
    Ieri a Terni proiezione del film autoprodotto sul Bocia….presente in buon numero tutta la Curva Nord Ternana

    Consiglio di vederlo

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (viciani @ 8/3/2024, 10:43) 
    Ieri a Terni proiezione del film autoprodotto sul Bocia….presente in buon numero tutta la Curva Nord Ternana

    Consiglio di vederlo

    www.youtube.com/watch?v=94fB-NKFUJ4

    Basta che non se ne faccia un eroe. Questi personaggi sono uno dei cancri del calcio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,866
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    https://www.google.com/amp/s/m.tuttosport....to_non_sussiste

    A proposito del Bocia, ho trovato questo curioso articolo. Evidentemente in Tribunale non sanno come perdere tempo...
     
    .
4997 replies since 3/11/2006, 18:07   268776 views
  Share  
.