Primavera: Sampdoria-Vicenza 5-0

Viareggio Cup - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ubiundu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dado_samp @ 23/2/2011, 16:52) 
    la sto vedendo su raisport...ma il commentatore ha un conto aperto col mister bruni? o con la samp in generale?
    per tutta la partita non ha fatto altro che sottolineare come il comportamento del mister non sia allineato con lo spirito del torneo, che essendo una manifestazione giovanile ha tra gli scopi primari il divertimento dei ragazzi...quindi i mister secondo lui si dovrebbero concedere di più alle telecamere e tante belle parole sull'esasperazione del calcio attuale mirato alla ricerca del risultato e schiavo del commercio...poi appena ha fiutato il profumo della polemica per il fatto che zaza ha esultato forse in maniera poco rispettosa verso gli avversari, ha cercato in tutti i modi di farlo intervistare (al cambio e di ritorno dalla doccia)...insomma: "il bue che dice cornuto all'asino!"

    comunque bravi ai ragazzetti, che con personalità hanno chiuso i conti già nel primo tempo!

    Mi spiace proprio ma questa volta do ragione ai giornalisti......il calcio italiano ha raggiunto dei livelli paradossali....adesso facciamo diventare una roba da film di spionaggio un torneo di viareggio.....chi gira intorno a tutto sta roba dovrebbe ricordarsi che anche se sono dipendenti di società come sampdoria, Genoa, Juve o le milanesi, stanno sempre disputando un torneo giovanile.....si ragazzi parliamo di un torneo di livello ahimè a dir poco infimo....ancora che ci fasciamo la testa con pensieri sui nostri futuri campioncini quando basta buttare un occhio per capire che di tutta quella gente il 90% è già tanto se militerà in C2 altrochè....oggi è entrato tanto per dire un certo Grieco...ragazzi questo è un 90 ha 21 anni....fate voi.....l'anno passatto arrivò ai quarti una rappresentativa di serie D......si esalta tanto il viareggio come un torneo di livello internazionale senza dimenticare che le squadre che partecipano non sono certo le inglesi, spagnole e se non erro tedesche e francesi....cioè alla fine italiane, olandesi, belga e poi altri continenti come america e asia.....tutto per arrivare a dire che il signor Bruni sta allenando una squadra da livello medio bassissimo quindi a maggior ragione vorrei che la si smettesse con atteggiamenti come quelli nei confronti di Zaza....cioè se sto ragazzo lo facciamo crescere mettendoci già un certo Marangon alle calcagna e obbligandolo ad un silenzio stampa per un torneo di giovanili...bè qualcosa che non va c'è!!!......infine muovo anche una critica importante a tutti quei giornalisti che fanno i servizi sulla nostra primavera.......evitate per piacere di scrivere robe che sembra che stiate descrivendo una squadra fatta da messi ronaldo e maradona.....ragazzi obiettività per piacere.....
     
    .
  2. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh c'è anche da dire che per gli allenatori è un lavoro. Criticare Bruni perchè si arrabbia mi sembra eccessivo, soprattutto non è facile mantenere la lucidità per rispondere a domande durante la gara. Tanto di cappello al mister del Vicenza però assolutamente esagerati i commenti sul nostro Mister.

    Secondo me di giocatori che potranno fare qualcosa in serie superiori alla C ce ne sono due o tre, dei quali due hanno già esordito (Obiang e Zaza) ed un terzo uscirà fra tutti gli altr (es. sampietro, kristicic, martella o chi per esso...)
     
    .
  3. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted



    A me hanno impressionato Martella ,D'agostino e ovviamente Zaza!!!
    Tra i peggiori secondo me Testardi! Mi convinco sempre di piu che lui e li grazie al fisico tecnicamente e scandaloso!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Caro ubiundu, apprezzo il tuo senso critico ma non condivido praticamente nulla di quello che hai scritto.

    Il Torneo di Viareggio non sarà la Champions League ma resta un impegno importante e prestigioso per le formazioni giovanili italiane e di altri Paesi.

    E' vero che non vi partecipano le Primavere di diverse nazioni, ma non è che tutte le squadre straniere siano costituite da pippe colossali cose lasci intendere tu.
    Ricordo che il Genoa recentemente ha un Viareggio battendo in finale il Penarol, tanto per fare un esempio.

    Per quanto riguarda i servizi giornalistici degli inviati, cosa dovrebbero dire secondo te?
    Es. Gol di Zaza, ma tanto il portiere avversario è un deficiente e il nostro attaccante non è un granché.
    Io credo che si limitino a parlare di ciò che si vede con il massimo dell'obiettività.
    Se tu vedi una partita di Serie C pensi che sia necessario sminuire il valore dei giocatori in campo nel momento in cui fai la cronaca della partita?Pensi che si debba dire "Gran gol di Tizio, ma in confronto a Messi questo è uno scarpone!".
    Si parla di ciò che si vede, punto.
     
    .
  5. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Poi ci si limita ad amministrare, Masi viene ammonito nel finale per aver ritardato la ripresa del gioco su rinvio dal fondo e salterà dunque per squalifica la gara di venerdì con la Virtus Entella."

    sampdoria.it

    Adesso ho capito l'ammonizione di Masi per perdita di tempo :)
     
    .
  6. ubiundu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pablito la mia critica sul livello del torneo non era in senso assoluto ma mirava a far intendere che dato il livello del torneo mi pare davvero ridicolo come venga tutto preso in maniera così esasperata.....un conto è la serietà e lì nulla da dire però a volte bisognerebbe ricordarsi che ci sono anche ragazzini di 15-16 anni e arrivare a parlare di silenzio stampa lo vedo un po' esagerato e fuori luogo.....in secondo luogo intendevo dire che i giornalisti scrivono di questi ragazzi arrivando a far alludere a chissà quale futuro in prima squadra e non solo.....non è un caso che qui siano in parecchi che si fanno una certa idea della squadra e poi una volta viste due partite si rendono conto che invece non c'è trippa per gatti....vorrei soltanto che i giornalisti la piantassero con quel loro modo continuo di POMPARE ogni genere di giocatore....questo è il male maggiore del nostro calcio in italia e quindi sono decisamente dalla parte dei telecronisti rai che per un attimo hanno cercato di farci tornare sulla terra volendo dare la giusta dimensione a questo torneo e non portandolo a livelli che non lo rappresentano.....
     
    .
  7. luca_p83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io pernso che abbiamo giovani molto interessanti, è chiaro che se si vuole frali sfondare in serie A non si può pretendere che facciano tutto da soli, a mio avviso servirebbe un allenatore che sia bravo a lavorare con questa categoria di atleti e sia un insegnante di calcio. Poi secondo me è più facile sfondare in un grande club dove puoi giocare al fianco di tantissimi campioni che ti possono insegnare qualcosa....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ubiundu @ 23/2/2011, 19:45) 
    vorrei soltanto che i giornalisti la piantassero con quel loro modo continuo di POMPARE ogni genere di giocatore....questo è il male maggiore del nostro calcio in italia e quindi sono decisamente dalla parte dei telecronisti rai che per un attimo hanno cercato di farci tornare sulla terra volendo dare la giusta dimensione a questo torneo e non portandolo a livelli che non lo rappresentano.....

    Credo che nessuno voglia "pompare" i giocatori in campo, ma semplicemente osservano e descrivono quello che vedono.

    Se Tizio a livello giovanile sembra un fenomeno rispetto a Caio è giusto evidenziarlo perché è la pura verità.
    Questo non significa fare classifiche assolute...
    Sta all'intelligenza e al buon senso di chi legge capire che una partita tra Primavere è necessariamente ad un livello diverso rispetto ad una gara di Serie A o B o C.
    Se uno la pensa diversamente significa che non sa dare il giusto valore alle situazioni, ma in ogni caso il problema non sta in chi scrive ma in chi legge.

    Poi se questo per te è il male maggiore del nostro calcio in Italia, mi sa che hai una visione un po' distorta della realtà.
    Ci sono TANTE, MA TANTE TANTE TANTE cose che non vanno nel nostro calcio in questo periodo...
    Suvvia, non diciamo assurdità!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ubiundu @ 23/2/2011, 19:15) 
    CITAZIONE (dado_samp @ 23/2/2011, 16:52) 
    la sto vedendo su raisport...ma il commentatore ha un conto aperto col mister bruni? o con la samp in generale?
    per tutta la partita non ha fatto altro che sottolineare come il comportamento del mister non sia allineato con lo spirito del torneo, che essendo una manifestazione giovanile ha tra gli scopi primari il divertimento dei ragazzi...quindi i mister secondo lui si dovrebbero concedere di più alle telecamere e tante belle parole sull'esasperazione del calcio attuale mirato alla ricerca del risultato e schiavo del commercio...poi appena ha fiutato il profumo della polemica per il fatto che zaza ha esultato forse in maniera poco rispettosa verso gli avversari, ha cercato in tutti i modi di farlo intervistare (al cambio e di ritorno dalla doccia)...insomma: "il bue che dice cornuto all'asino!"

    comunque bravi ai ragazzetti, che con personalità hanno chiuso i conti già nel primo tempo!

    Mi spiace proprio ma questa volta do ragione ai giornalisti......il calcio italiano ha raggiunto dei livelli paradossali....adesso facciamo diventare una roba da film di spionaggio un torneo di viareggio.....chi gira intorno a tutto sta roba dovrebbe ricordarsi che anche se sono dipendenti di società come sampdoria, Genoa, Juve o le milanesi, stanno sempre disputando un torneo giovanile.....si ragazzi parliamo di un torneo di livello ahimè a dir poco infimo....ancora che ci fasciamo la testa con pensieri sui nostri futuri campioncini quando basta buttare un occhio per capire che di tutta quella gente il 90% è già tanto se militerà in C2 altrochè....oggi è entrato tanto per dire un certo Grieco...ragazzi questo è un 90 ha 21 anni....fate voi.....l'anno passatto arrivò ai quarti una rappresentativa di serie D......si esalta tanto il viareggio come un torneo di livello internazionale senza dimenticare che le squadre che partecipano non sono certo le inglesi, spagnole e se non erro tedesche e francesi....cioè alla fine italiane, olandesi, belga e poi altri continenti come america e asia.....tutto per arrivare a dire che il signor Bruni sta allenando una squadra da livello medio bassissimo quindi a maggior ragione vorrei che la si smettesse con atteggiamenti come quelli nei confronti di Zaza....cioè se sto ragazzo lo facciamo crescere mettendoci già un certo Marangon alle calcagna e obbligandolo ad un silenzio stampa per un torneo di giovanili...bè qualcosa che non va c'è!!!......infine muovo anche una critica importante a tutti quei giornalisti che fanno i servizi sulla nostra primavera.......evitate per piacere di scrivere robe che sembra che stiate descrivendo una squadra fatta da messi ronaldo e maradona.....ragazzi obiettività per piacere.....

    Certo che se pretendi che vengano su tutti Wilshere e Walcott sei tu quello che sta fresco!!Ma che modo di ragionare è?Monitorare e elogiare se giocano bene ragazzi giovani,nella fattispecie la nostra primavera,lo trovo giustissimo invece,il futuro sono LORO,non sto dicendo che tutti loro diventerrano grandi,ma bisogna crederci,e non capisco come mai sputarci sopra in questa maniera.Abbiamo giocatori che possono diventare grandi,fare tanto.Tantissimi grandi del nostro calcio hanno partecipato a questo torneo,da Pazzini a Cassano,da Giuseppe Rossi a Quagliarella,anche Cavani con il Danubio è venuto a giocarlo,dove si è fatto ben notare........ma tutti questi sono finiti in C2,hai ragione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia ragazzi non state mai in pace.. la nostra primavera va al Viareggio dopo un campionato poco convincente finora, bastona tutti con 5 gol e non va bene perchè tanto poi da sta squadra ci saranno 2-3 giocatori da A, ma chissene frega! abbiamo vinto? no, abbiamo stravinto, godiamoci la vittoria e bona!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/2/2011, 21:23) 
    Mamma mia ragazzi non state mai in pace.. la nostra primavera va al Viareggio dopo un campionato poco convincente finora, bastona tutti con 5 gol e non va bene perchè tanto poi da sta squadra ci saranno 2-3 giocatori da A, ma chissene frega! abbiamo vinto? no, abbiamo stravinto, godiamoci la vittoria e bona!

    E ti do pienamente ragione,il succo del mio discorso non voleva dire che tra di questi ne andranno 2-3 in A,ma che bisogna credere nei nostri giovani.BOM! :D Non prenderla come polemica anche la mia osservazione! :angry: :lol:
     
    .
  12. platt1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    io dico solo che dobbiamo essere contenti della nostra primavera sia che giochi con il vicenza oppure con il barcellona.
    hanno vinto due belle partite e questo da' coraggio e voglia per le prossime poi sicuramente non tutti sfonderanno nel calcio che conta pero' sicuramente qualcuno lo fara' come icardi (che non e' per niente male e sperando che resti a genova non so' ancora con che formula e' stato preso) kristic e obiang
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pAzzo! @ 23/2/2011, 21:19) 
    Certo che se pretendi che vengano su tutti Wilshere e Walcott sei tu quello che sta fresco!!Ma che modo di ragionare è?Monitorare e elogiare se giocano bene ragazzi giovani,nella fattispecie la nostra primavera,lo trovo giustissimo invece,il futuro sono LORO,non sto dicendo che tutti loro diventerrano grandi,ma bisogna crederci,e non capisco come mai sputarci sopra in questa maniera.Abbiamo giocatori che possono diventare grandi,fare tanto.Tantissimi grandi del nostro calcio hanno partecipato a questo torneo,da Pazzini a Cassano,da Giuseppe Rossi a Quagliarella,anche Cavani con il Danubio è venuto a giocarlo,dove si è fatto ben notare........ma tutti questi sono finiti in C2,hai ragione.

    Straquoto pAzzo! :ok_samp.gif:

    Edited by Tore* - 23/2/2011, 22:14
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,236
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ma Zaza cosa ha combinato? Al primo gol dicono si sia messo ad esultare davanti all'allenatore del Vicenza e alla panchina. Infatti dopo il cambio è uscito subito e alla fine Marangon gli ha vietato di parlare hai giornalisti! :unsure:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Zaza la panchina del Vicenza l'ha guardata e stop, non ha fatto versi, gesti strani, mah!
     
    .
81 replies since 22/2/2011, 11:00   2027 views
  Share  
.