Primavera: Sampdoria-Vicenza 5-0

Viareggio Cup - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    livello medio molto basso, comunque bene per i ragazzi, a occhio questa primavera mi sembra la prima abbastanza valida dopo quella tricampione, confermate?
     
    .
  2. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campus90 @ 23/2/2011, 16:54) 
    livello medio molto basso, comunque bene per i ragazzi, a occhio questa primavera mi sembra la prima abbastanza valida dopo quella tricampione, confermate?

    Si, soprattutto davanti con Zaza, D'Agostino e Icardi.
    All'appello manca anche Obiang che penso si unirà alla squadra dai playoff (?) e Blondett che, a quanto pare, è infortunato e tornerà disponibile per la ripresa del campionato!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,239
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 23/2/2011, 16:53) 
    Mi sa che con l' Entella sarà un' altra goleada, perdevano 3-1 dal Praga fino all' 80'.

    Ed è finita 3-3!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Campus90 @ 23/2/2011, 16:54) 
    livello medio molto basso, comunque bene per i ragazzi, a occhio questa primavera mi sembra la prima abbastanza valida dopo quella tricampione, confermate?

    A mio modesto parere un goccino inferiore a quella tricampione. Comunque molto valida, è arrivata al top per giocarsi questo torneo e chiuderà il ciclo con le finali play-off scudetto di giugno......
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 23/2/2011, 15:52) 
    D'Agostino non l'avevo mai visto prima, mi ha fatto davvero un'ottima impressione: nel primo tempo ha mostrato grande dinamismo, fondamentali di tutto rispetto e un dribbling davvero ubriacante. Da tenere in considerazione.
    Zaza invece mi ha un po' deluso a dire il vero.

    Oggi non ho visto la partita, ma ultimamente ho seguito tutte le partite della Primavera e ti posso garantire che D'Agostino è il giocatore che fa maggiormente la differenza, sia quando gioca dall'inizio che quando entra a gara in corso. Tecnicamente lui e Krsticic hanno una marcia in più, ma D'Agostino è più rapido e imprevedibile rispetto al serbo che invece è più maturo fisicamente e tatticamente.

    Comunque D'Agostino è il giocatore che mi piace di più di questa Primavera, anche se deve irrobustirsi fisicamente. A livello tecnico invece non ha davvero nulla da invidiare a tanti giocatori di Serie A...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Si....sicuramente. Dopo la pluri-premiata primavera... questa mi sembra estremamente convincente. Che partitone che ha fatto D'Agostino!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    La tricampione era di un'altra categoria veramente, come top risultato al Viareggio ha un 8-1 al Benevento nel 2008, l'hanno detto prima, certo comunque che 10 gol e 0 subiti in 2 gare sono tanta roba.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/2/2011, 17:15) 
    La tricampione era di un'altra categoria veramente, come top risultato al Viareggio ha un 8-1 al Benevento nel 2008, l'hanno detto prima, certo comunque che 10 gol e 0 subiti in 2 gare sono tanta roba.

    Quella squadra, a mio modo di vedere, era sicuramente superiore in difesa rispetto a questa, mentre a centrocampo e in attacco anche la squadra di quest'anno sa il fatto suo.

    La Primavera di quest'anno dietro è deboluccia.
    Patacchiola, ad esempio, l'ho visto giocare diverse volte e contro avversari rapidi fa figure barbine.
    Lo stesso Celjak deve ancora integrarsi e migliorare moltissimo tatticamente perché spesso non tiene la posizione e si muove come un corpo estraneo rispetto ai compagni.
    Poi Fiorillo a livello Primavera era un portiere fortissimo, mentre Tozzo e Negretti sono bravini ma a volte fanno delle cavolate...

    Aggiungerei anche che questa è una squadra che gioca assieme da poco mentre quella era frutto di un disegno più chiaro e prolungato negli anni.
    Considerando questo aspetto, tutt'altro che secondario, io credo che diversi elementi di questa squadra abbiano buone prospettive in ottica futura.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Comunque quoto il commento di Angelo: partitone di D'Agostino, un giocatore di grande prospettiva........
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,842
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 23/2/2011, 17:15) 
    La tricampione era di un'altra categoria veramente, come top risultato al Viareggio ha un 8-1 al Benevento nel 2008

    Vero: #entry211628732
     
    .
  11. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 23/2/2011, 17:58) 
    Comunque quoto il commento di Angelo: partitone di D'Agostino, un giocatore di grande prospettiva........

    deve mettere su un po' di muscoli però sennò rischia di finire penalizzato in serie A come koman anche se ha tempo x crescere
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,960
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ho visto una buona Samp anche se il livello delle avversarie è quello che è. Ora turn-over contro la Virtus Entella e poi vedremo di che pasta è fatta questa squadra dalla fase eliminatoria.

    CITAZIONE (P@blito @ 23/2/2011, 17:32) 
    Quella squadra, a mio modo di vedere, era sicuramente superiore in difesa rispetto a questa, mentre a centrocampo e in attacco anche la squadra di quest'anno sa il fatto suo.

    La Primavera di quest'anno dietro è deboluccia.
    Patacchiola, ad esempio, l'ho visto giocare diverse volte e contro avversari rapidi fa figure barbine.
    Lo stesso Celjak deve ancora integrarsi e migliorare moltissimo tatticamente perché spesso non tiene la posizione e si muove come un corpo estraneo rispetto ai compagni.
    Poi Fiorillo a livello Primavera era un portiere fortissimo, mentre Tozzo e Negretti sono bravini ma a volte fanno delle cavolate...

    Aggiungerei anche che questa è una squadra che gioca assieme da poco mentre quella era frutto di un disegno più chiaro e prolungato negli anni.
    Considerando questo aspetto, tutt'altro che secondario, io credo che diversi elementi di questa squadra abbiano buone prospettive in ottica futura.

    Aveva la coppia centrale di centrocampo Poli-Signori con Koman e Marilungo in avanti. Una roba che difficilmente si potrà ripetere anche se Zaza-Icardi è una coppia d'attacco di qualità e Pedro,D'Agostino e Krsticic sono bravi.

    P.S.: I commentatori di Raisport non si possono sentire, sembrava facessero il tifo per il Vicenza.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 23/2/2011, 18:22) 
    Aveva la coppia centrale di centrocampo Poli-Signori con Koman e Marilungo in avanti. Una roba che difficilmente si potrà ripetere anche se Zaza-Icardi è una coppia d'attacco di qualità e Pedro,D'Agostino e Krsticic sono bravi.

    P.S.: I commentatori di Raisport non si possono sentire, sembrava facessero il tifo per il Vicenza.

    Bé, la squadra di adesso, vista in prospettiva, secondo me non è inferiore a quella dal centrocampo in su.

    Per quanto possano valere certi tipi di confronti...L'Obiang di oggi può valere il Poli di allora e Sampietro in prospettiva può essere accostato a Signori.
    Ovviamente qui stiamo parlando di giocatori già affermati di fronte a elementi dall'ottimo potenziale, però è normale vista l'età.
    Krsticic ora che si è ripreso completamente dai suoi problemi di salute, dal mio punto di vista, non è inferiore a Koman (che personalmente non mi è mai piaciuto tantissimo). D'Agostino, sempre in prospettiva, può essere paragonato a Marilungo, anche se il primo è più fantasista, mentre il secondo è più seconda punta.

    In attacco poi Zaza e Icardi non credo proprio che valgano meno rispetto ai vari Scappini, Nicola Ferrari, Gabriel Ferrari e Arnulfo, anzi... :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Per vero io di fiorillo in primavera avrò visto in tv in tutto 5 partite

    bé il primo commento che ho fatto è sempre stato : chissà perché questo dicono che è tanto forte!a me trasmetteva già il senso di insicurezza ad es nelle uscite che poi ha mostrato (fermo restando che io credo ancora che fra tre o quattro anni sarà al livello di molti portieri di serie A)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,842
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Tabellino: #entry442361549

    Viareggio Cup: Samp spietata, col Vicenza finisce 5-0
    Il passaggio del turno è assicurato.
    Simone Ottavis per www.sampdorianews.net

    Altra netta vittoria per la Sampdoria Primavera nella Viareggio Cup. La squadra di mister Luciano Bruni infatti, mette a segno la seconda cinquina nel giro di pochi giorni e regola il Vicenza di Rino Lavezzini. Allo stadio Torquato Bresciani di Viareggio, i blucerchiati rispettano i favori del pronostico e si aggiudicano piuttosto agevolmente vittoria e passaggio del turno con una giornata d'anticipo. Il risultato di 5-0 consente inoltre ai liguri di mantenere inviolata la propria porta dopo 180 minuti di gioco.

    Bruni decide di variare leggermente l'assetto tattico, pur mantenendo invariati gli interpreti che avevano sconfitto il Dukla Praga. In porta c'è Tozzo, la difesa è formata da Celjak, Masi, Patacchiola e Martella. La novità arriva dal centrocampo, dove la Samp rinuncia al trequartista, visto che Krsticic gioca al fianco di Sampietro in mezzo al campo, con D'Agostino e Rizzo sugli esterni. Davanti confermatissimo il duo Testardi-Zaza, con l'ex blaugrana Icardi inizialmente in panchina. L'esperto tecnico dei vicentini schiera invece i suoi con il 3-5-2, pronto a trasformarsi in un più robusto 5-3-2, con il forte attaccante Postorino a sgomitare in avanti.

    L'inizio comunque è molto equilibrato: la Samp prova subito a fare la partita, ma i biancorossi non stanno a guardare e cercano di far male in contropiede. I primi minuti di gioco infatti, vedono prima Zaza poi Testardi presentarsi pericolosamente in area di rigore, chiusi però all'ultimo rispettivamente dal portiere Cavallari in uscita bassa e da un intervento dubbio di un difensore vicentino. Postorino però fa correre un brivido alla difesa doriana al 19', quando raccoglie un cross basso dalla destra e di prima battuta cerca la porta, trovando però la gamba di Masi che fa carambolare la palla fuori a Tozzo probabilmente battuto.

    Da questo punto, c'è solo una squadra in campo. Il Vicenza, invece di prendere coraggio dopo la pericolosa azione del suo attaccante, abbassa il baricentro e al minuto 25 paga dazio. Cross di Rizzo dalla sinistra, D'Agostino salta indisturbato al centro dell'area di rigore e di testa insacca sul secondo palo, vanificando il tentativo di parata di Cavallari. Dopo il gol del vantaggio la Samp è in modalità panzer e comincia a creare occasioni: al 32' Sampietro impegna l'estremo difensore veneto con un velenoso tiro da fuori area, respinto in corner, preludio alla seconda rete, messa a segno da Zaza al 42'. Testardi spizza un pallone alto proveniente dalle retrovie, Zaza si incunea tra difensore e portiere in uscita, anticipando entrambi e depositando in rete a porta vuota. Dopo la rete si scatena un piccolo parapiglia davanti alla panchina del Vicenza, forse dovuto a qualche parola di troppo del centravanti che ha esordito nel derby.

    Le squadre si ripresentano in campo alla ripresa del gioco con gli stessi effettivi e dopo appena 60 secondi, Krsticic fa 3-0: angolo di D'Agostino, il serbo colpisce indisturbato di testa nel cuore dell'area e insacca. La terza rete demoralizza definitivamente il Vicenza, che dopo 4 minuti capitola ancora. Zaza infatti, raccoglie un lungo lancio proveniente da metà campo e con un secco diagonale porta la il Doria sul 4-0. Quinta rete per l'ex Atalanta in due partite.

    A questo punto Bruni decide di sostituirlo, mettendo in campo Icardi. Proprio l'argentino al 13' va in gol. Sullo sviluppo di un corner, la palla arriva sulla destra a Sampietro che mette di nuovo dentro, dove Icardi in spaccata anticipa tutti e porta a cinque le marcature doriane. La partita ora diventa più tranquilla, con la Samp che cerca principalmente di mantenere inviolata la propria porta, agendo per lo più in contropiede, mentre il Vicenza prova a segnare il gol della bandierà, che non arriverà.

    Nel finale da segnalare una sgroppata di Testardi, che lanciato a rete, si incarta poco prima di concludere. Poco prima i veneti avevano calciato una punizione insidiosa, raccogliendo comunque solo un tiro dalla bandierina. I giovani blucerchiati raccolgono così altri 3 punti che gli permettono di accedere al turno successivo in anticipo. Prossima sfida venerdì con la Virtus Entella.
     
    .
81 replies since 22/2/2011, 11:00   2027 views
  Share  
.