Udinese-Sampdoria 2-0

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ancora una batosta pesante sul campo della squadra più in forma del campionato. Dopo aver bastonato nel gioco e nei gol Napoli, Milan, Genoa, Inter e Juventus, non poteva mancare la vittoria sulla Samp dimessa di questo girone di ritorno. Anche oggi dopo un inizio abbastanza incoraggiante, è arrivato il gol avversario che ha rotto l'equilibrio e le poche convinzioni del Doria. Nel primo tempo l'Udinese ha giocato e creato una marea di contropiede, uno dei quali orchestrato da Sanchez e chiuso da Di Natale. Partita chiusa.

    Nella ripresa una Samp generosa che ha costruito le occasioni migliori con la punizione di Ziegler, un pallone neppure agganciato da Dessena in ottima posizione ed una traversa di Mannini a portiere battuto. Qualche recriminazione per un probabile rigore su Dessena, ma in definitiva ancora zero reti segnate e dunque nessuna possibilità di uscire dal gelido stadio "Friuli" con un risultato positivo.

    Note positive: Martinez (il migliore nella ripresa ha salvato almeno 3 volte ulteriori gol), Ziegler e nel finale Guberti e Mannini. Negative Lucchini, Tissone, Dessena, Koman, Macheda e Maccarone. Complimenti all'Udinese. Isla, Zapata, Inler, Asamoha, ma soprattutto Di Natale e Sanchez sono tutti giocatori di caratura internazionale. In generale è una squadra che da impressione di grande rapidità e forza fisica abbinata ad una buona tecnica individuale. Per loro ci sono tutte le possibilità per andare in Champions League come noi un anno fa.

    Anche se oggi la squadra non è crollata, non siamo comunque mai stati in partita. Favorevole al cambio di allenatore vista la serie impressionante di risultati negativi e la scarsa vena realizzativa che ci ha portati ormai in zona retrocessione.

    Edited by Tore* - 4/5/2015, 16:09
     
    .
192 replies since 5/2/2011, 19:06   5722 views
  Share  
.