Giampaolo Pazzini (2009-2011)

attaccante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,719
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Pazzini nostalgico: «Alla Samp gli anni più belli». E lancia la sfida a Cassano

    È un Giampaolo Pazzini nostalgico, quello intervistato dai microfoni di DAZN. L’attaccante e capitano dell’Hellas Verona, chiamato a riavvolgere il nastro della propria carriera, ha ricordato così il periodo trascorso a Genova: «Sicuramente, se devo pensare agli anni più belli, mi vengono in mente quelli con la Sampdoria. Sono quelli che tutti si ricordano di più e durante i quali ho segnato tanti gol, sia con la Nazionale che in Champions League». Adesso, al suo posto, ci pensa Fabio Quagliarella a bucare la rete: «Sono contento per Fabio – ammette Il Pazzo – ho sempre odiato l’invidia e se c’è uno che merita è proprio lui».

    Una carriera fortunata, quella dell’ex bomber blucerchiato, ma sudata: «Non ho mai coltivato rapporti con allenatori, direttori, presidenti. Sono sempre stato uno che ha fatto quello che ha fatto, poco o tanto che sia, per meriti. Chiaro però che ci sono stati tanti comportamenti di persone che si sono comportate male. Quando le rincontrerò, loro faranno il giro un po’ più largo, io invece potrò andare dritto. Questa è la cosa che mi rende orgoglioso».

    Tra delusioni passate e obiettivi future, Pazzini lancia una sfida ad Antonio Cassano, suo compagno di squadra proprio alla Sampdoria: «Quest’anno ho sbagliato un paio di rigori e mi è dispiaciuto molto, ma in fondo in carriera ne ho calciati tanti, più di quaranta, sbagliandone solo tre. La Serie A? Spero di tornarci, voglio migliorare il mio score di reti per superare Cassano nella classifica all-time dei gol segnati», ha concluso.

    https://www.sampnews24.com/pazzini-nostalg...-sfida-cassano/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    132

    Status
    OFFLINE
    25 Aprile 2010- 25 Aprile 2020
    Decennale della Liberazione di Roma... GRAZIE PAZZO! GRAZIE SAMPDORIA!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a quanto pare si ritira dal calcio giocato

    https://www.lalaziosiamonoi.it/news/pazzin...sportivo-133541
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Commento interessante del sito della Lazio, che non credo abbia nulla a che fare con Pazzini:
    "Il Pazzo" chiude alla sua carriera da calciatore con 191 gol in 568 apparizioni. Rimarranno impressi nella sua memoria sicuramente le due reti segnate contro la Roma all'Olimpico nel 2010 che spensero i sogni scudetto dei giallorossi.

    Questo sito soffre di 'bibinaggio', cioe' contano solo le disgrazie dei cugini, non le loro imprese!
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Quei 2 gol in effetti riuscirono a mandare in estasi 3 tifoserie in un colpo solo! 😁
    È stato un attaccante di cui si parlava un gran bene (scuola Atalanta, a proposito...) ma che a Firenze rimase a lungo nel limbo, chiuso da un certo Luca Toni. Quando arrivò fui strafelice perché ero certo che sarebbe esploso, come in effetti avvenne (ogni tanto ci vedo giusto :P ) sia per suoi meriti sia per la presenza di un certo Cassano come spalla.
    Quando andò via, lasciandoci nella melma, tutto sommato credo non abbia fatto il salto di qualità a cui auspicava: un buon centravanti, ma le cui migliori stagioni credo restino quelle passate qui (il primo anno e mezzo direi).
    Il secondo gol al Werder Brema, nel ritorno, resta a tutt'oggi, a mio parere, uno dei gol più belli che abbia visto segnare a un giocatore in maglia blucerchiata.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,639

    Status
    OFFLINE
    Ha annunciato su Instagram il ritiro. Calciatore che, insieme a Cassano, ho amato alla follia.
    In questo momento nei suoi confronti provo amore ed odio, mi ha fatto toccare il cielo con un dito ma non dimentico il modo in cui ci ha lasciato.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 21/11/2020, 18:50) 
    Ha annunciato su Instagram il ritiro. Calciatore che, insieme a Cassano, ho amato alla follia.
    In questo momento nei suoi confronti provo amore ed odio, mi ha fatto toccare il cielo con un dito ma non dimentico il modo in cui ci ha lasciato.

    Quanti anni hai? Per me che sono giovane (sono del 92), Cassano e Pazzini hanno rappresentato tanto, però un calciatore come il barese alla Sampdoria molto probabilmente non lo vedremo più. Sono quei giocatori che alla Samp passano ogni 15 anni. Gullit, Mancini, Cassano...
    Molto più facile uno come Pazzini (per dire, Zapata era del suo livello).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,639

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 21/11/2020, 19:20) 
    Quanti anni hai? Per me che sono giovane (sono del 92), Cassano e Pazzini hanno rappresentato tanto, però un calciatore come il barese alla Sampdoria molto probabilmente non lo vedremo più. Sono quei giocatori che alla Samp passano ogni 15 anni. Gullit, Mancini, Cassano...
    Molto più facile uno come Pazzini (per dire, Zapata era del suo livello).

    Eh io sono più piccolo, ho 20 anni. Cassano e Pazzini li ho visti che ero piccolo, ma me li ricordo molto bene perché ero proprio innamorato di loro due. (Di Pazzini presi pure il poster che dava La Gazzetta dello Sport, strappato non appena uscì l’ufficialità del passaggio all’Inter. Se ci ripenso adesso mi spiace averlo strappato :(). Cassano il più forte che abbia mai visto, ma per Pazzini avevo proprio una fissa, una cosa che andava aldilà della questione puramente tecnica.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Video
     
    .
623 replies since 28/1/2011, 17:10   10473 views
  Share  
.