Mauro Icardi Rivero alla Sampdoria

in prestito fino a Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al Barcelona si sa gli argentini portano bene, soprattutto se vengono da Rosario e giocano in attacco, proprio come questo giovanissimo attaccante, Mauro Icardi, punta di diamante della squadra giovanile blaugrana.
    Nasce a Rosario dove ancora piccolissimo inizia a giocare nella squadra del “barrio” (ossia il quartiere di appartenenza) l’el Sarratea, ma a nove anni vista la grave crisi economica che ha colpito l’Argentina emigra con tutta la famiglia in Spagna, precisamente alle isole Canarie. Qui riprende a giocare con la squadra locale, il Vecindario, e proprio allora il suo nome diventa uno tra i più presenti sui taccuini degli osservatori spagnoli e non. Durante i primi cinque anni in Spagna segna la bellezza di 400 gol nelle selezioni giovanili, scatenando un’asta furibonda tra i Club interessati a lui. In pole position, stranamente, si trovavano Barcelona e Real Madrid: i primi ad avvicinare il giocatore furono i catalani, Josep Boada, il responsabile tecnico delle giovanili, si fece avanti nell’estate 2008 proponendo un provino alla Masia e un contratto al ragazzo, il padre rifiutò dicendo che Mauro sarebbe rimasto fino all’estate seguente alle Canarie per finire la scuola in seguito avrebbero preso una decisione. Più tardi si mossero per lui anche il Real, Sixto Alfonso, responsabile degli osservatori madrileni, dichiarò: “Ci troviamo di fronte a un giocatore che può fare la storia del calcio se continua cosi!”, l’Espanyol, il Siviglia, il Valencia e il Deportivo, alla fine, grazie all’aiuto dell’agente FIFA Abian Morano, nell’estate 2009 Mauro è passato al Barcelona.
    Attaccante molto forte fisicamente, capace grazie ai suoi 180 centimetri di farsi valere in area di rigore, ma dotato di grande velocità, indispensabile nel calcio moderno, e agilità che unite al suo eccezionale fiuto del gol gli permettono di mantenere delle statistiche incredibili. Il suo talento è forse ancora grezzo ma alla Masia stanno concentrando particolari attenzioni su questo ragazzo, a detta di tutti il futuro bomber dei catalani.
    Molte società, come Inter e Juventus, hanno dimostrato particolare interesse per l’argentino, ma difficilmente (mai dire impossibile, vedi Fabregas) si muoverà dalla Catalogna, anche grazie alla presenza del padre, il quale è molto attento al comportamento e allo stile di vita del ragazzo, e un anno fa circa ha dichiarato: “…sa che deve crescere, da lui dipende il suo sogno di trionfare”.
    Per farvi capire quanto sia considerato il giovane Icardi in Spagna basta dire che al di fuori dell’ambiente calcistico lo considerano il testimonial pubblicitario del futuro, al pari di CR9, Beckham o Messi, infatti è sponsorizzato da Adidas che lo ha voluto per la campagna delle scarpe F50.
    Piccola curiosità: è dotato di passaporto italiano, quindi oltre a essere comunitario è virtualmente convocabile nella nazionale azzurra, e i vari responsabili delle nostre nazionali giovanili ci hanno provato, ma Mauro ha messo in chiaro fin da subito che il suo sogno è giocare in “albiceleste” e finalmente grazie alle ottime prestazioni col Barca sono arrivate anche le convocazioni nella nazionale under 17 argentina, un percorso intrapreso che continua tuttora, in fondo (purtroppo per noi) anche questo è un chiaro segnale del forte carattere del ragazzo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 11/1/2011, 20:09) 
    SPOILER (click to view)
    image

    Già mi sta simpatico.

    E' così da parecchie ore quando ancora non era ufficiale


    Grandioso :D

    Edited by Tore* - 12/1/2011, 09:42
     
    .
  3. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente una buona nuova!
    Speriamo che la società lo sappia impiegare e valorizzare al meglio. E poi a 18 anni (li compie a Febbraio), se si è forti, si può già pensare di fare qualche partita in prima squadra. Ottimo!
     
    .
  4. ODM
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma a quanto pare ce lo cedono a titolo definitivo.
    E questo mi fa pensare.
    Impossibile che il barcellona che da tempo vive e sforna campioni dalla cantera ceda un giocatore che sian potenzialmente veramente forte.
    Pertanto....poco entusiasmo, e vediamo quello che sarà, ovviamente nella primavera.
     
    .
  5. ogeid1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel forum generazione di talenti ne parlano un gran bene. Speriamo
     
    .
  6. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ODM @ 11/1/2011, 20:23) 
    Si ma a quanto pare ce lo cedono a titolo definitivo.
    E questo mi fa pensare.
    Impossibile che il barcellona che da tempo vive e sforna campioni dalla cantera ceda un giocatore che sian potenzialmente veramente forte.
    Pertanto....poco entusiasmo, e vediamo quello che sarà, ovviamente nella primavera.

    se il Real Madrid ci ha dato Cassano...
    mio nonno diceva che quello che non è buono per te non necessariamente non è buono per me.
     
    .
  7. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    bene bene! benarrivato!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ODM @ 11/1/2011, 20:23) 
    Si ma a quanto pare ce lo cedono a titolo definitivo.
    E questo mi fa pensare.
    Impossibile che il barcellona che da tempo vive e sforna campioni dalla cantera ceda un giocatore che sian potenzialmente veramente forte.
    Pertanto....poco entusiasmo, e vediamo quello che sarà, ovviamente nella primavera.

    Quindi Fabregas e Pique ceduti quando erano giovanissimi non sono veramente forti?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Fa sempre piacere quando si prendono questi giocatori, ammesso che non lo conosco.
    L'importante comunque è continuare a investire su giovani di questo tipo e quindi questa è una mossa che mi soddisfa molto.
    Per ora Tosi sta facendo un gran lavoro, tanto di cappello.
     
    .
  10. Folletto metropolitano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io penso che se fosse veramente forte in prospettiva non lo avrebbero venduto ma girato in prestito al massimo...
    Son discorsi a parte Pique e Fabregas perchè quando li hanno dati via erano piccoli e non "considerato il testimonial pubblicitario del futuro, al pari di CR9, Beckham o Messi"...
    Poi spero di sbagliarmi
     
    .
  11. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono straordinari alla cantera del Barça ma non veggenti. Secondo me c'è da essere davvero entusiasti di un tale acquisto.
    Come mai il pallino verde? Niente comunicati ufficiali fin'ora.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,181
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    considerato il livello medio degli ultimi giocatori che dalla cantera si sono affermati in prima squadra,non necessariamente è negativo il fatto che non lo considerino forte per loro.Potrebbe essere un fenomeno per noi
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non capisco, ragazzi.
    Ho veramente la sensazione che al 90% del forum mai nulla vada bene. Sono questi il genere di acquisti che la Sampdoria deve fare. L'unica possibilità di vedere in un futuro prossimo un campione con la maglia blucerchiata... è comprare ragazzi giovanissimi e sperare di pescare il Jolly.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 11/1/2011, 21:09) 
    Sono straordinari alla cantera del Barça ma non veggenti. Secondo me c'è da essere davvero entusiasti di un tale acquisto.
    Come mai il pallino verde? Niente comunicati ufficiali fin'ora.

    Ah io pensavo che fosse ufficiale anche per la Società :)

    vabbè, credo che la home del sito di Icardi stesso a tinte blucerchiate sia una prova sufficiente per davvero :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il Barcelona non gioca con una prima punta, infatti Ibra andò via per questo motivo.
    La cantera segue le politiche della prima squadra. Quindi era inutile per loro questo Icardi. Queste più o meno le parole di Graziano Cesari a Primocanale Sport
     
    .
248 replies since 10/1/2011, 23:30   11025 views
  Share  
.