Mauro Icardi Rivero alla Sampdoria

in prestito fino a Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    evidentemente

    per carità...può essere, ma nel caso comunicarcelo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Immagino fosse troppo sperare arrivasse a titolo definitivo... -_-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non lo abbiamo ancora visto giocare e gia ci preoccupiamo di queste cose?

    Vorrei ricordare (visto che quando c'è da criticare non mi risparmio mai..) che il Pozzi tanto acclamato dai tifosi l'anno scorso è stato riscattato dalla Samp (e non è ne un fenomeno ne tanto meno ha il rendimento dell'anno scorso ad oggi!),Guberti pure (meno male) e il gruppone (a parte Storari) è stato confermato.

    Ormai ci preoccupiamo secondo me piu di questioni burocratiche che di calcio.
    Se Icardi diventerà un fenomeno che sia tuo o non sia tuo perche non te lo danno a titolo definitivo cambia poco,se una grande lo vuole purtroppo lo prende.
    Non c'è solo la societa ma bensi come sappiamo c'è il "procuratore",poi infine il calciatore.
    La maglia conta 0
    I tifosi contano 0
     
    .
  4. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci preoccupiamo di sapere se la parola del nostro DS vale qualcosa ("arriva a titolo definitivo") oppure no.
    La cosa fa molta differenza. Anzi, moltissima.
    Cosi' come fa moltissima differenza sapere se un giocatore di belle speranze è tuo oppure lo stai allevando per altri.
    Mi pare evidente....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,961
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 26/1/2011, 15:35) 
    Non lo abbiamo ancora visto giocare e gia ci preoccupiamo di queste cose?

    Vorrei ricordare (visto che quando c'è da criticare non mi risparmio mai..) che il Pozzi tanto acclamato dai tifosi l'anno scorso è stato riscattato dalla Samp (e non è ne un fenomeno ne tanto meno ha il rendimento dell'anno scorso ad oggi!),Guberti pure (meno male) e il gruppone (a parte Storari) è stato confermato.

    Ormai ci preoccupiamo secondo me piu di questioni burocratiche che di calcio.
    Se Icardi diventerà un fenomeno che sia tuo o non sia tuo perche non te lo danno a titolo definitivo cambia poco,se una grande lo vuole purtroppo lo prende.
    Non c'è solo la societa ma bensi come sappiamo c'è il "procuratore",poi infine il calciatore.
    La maglia conta 0
    I tifosi contano 0

    Noi siamo una società che vive sulle plusvalenze (volenti o nolenti). Ecco perchè prendere un promettente ragazzo di 17 anni è un'ottima mossa. Spero almeno che ci sia il diritto di riscatto...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Mi son domandato perchè prima nel comunicato ufficiale avevano scritto " a titolo definitivo" e perchè anche lo stesso Tosi , a suo tempo, avesse parlato di titolo definitivo, in più mi chiedo che senso avrebbe per il Barcelona mandare un giovane nella primavera altrui,il loro settore giovanile è un posto migliore per far crescere un ragazzo.
    Con questo mi son messo a spulciare in internet ed ho letto che i trasferimenti di calciatori sotto i 18 anni è per regolamento vietato tra campionati di nazionalità differente, ha delle eccezioni ma con forti limitazioni.
    Mi domando se sia un escamotage per poter saltare questo ostacolo.
    Nel frattempo aspetto che aggiornino il sito della Lega Serie A sui trasferimenti, la soluzione è che qualche giornalista chieda lumi direttamente a Tosi o in società.
     
    .
  7. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti la tua potrebbe essere una spiegazione plausibile...
    Di recente si parlava in effetti di piccole vicende burocratiche da risolvere per vedere finalmente il ragazzo a Genova. Che si trattasse di questo aspetto?
    Spero sempre sia una formula provvisoria dovuta a queste limitazioni e che Mauro sia "nostro" a prescindere dal comunicato ufficiale.
    Questo ragazzo mi incuriosisce molto...
     
    .
  8. Giom
        Like  
     
    .

    User deleted


    In lega non risulta ancora.....
    Sul sito ufficiale di Mauro c'è ancora quella frase:

    "Il Barcelona ha accettato la sua vendita riservandosi, questo sì, un'opzione di riacquisto."

    BIENVENIDO MAURITO!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 26/1/2011, 16:10) 
    Mi son domandato perchè prima nel comunicato ufficiale avevano scritto " a titolo definitivo" e perchè anche lo stesso Tosi ha parlato di titolo definitivo, in più mi chiedo che senso avrebbe per il Barcelona mandare un giovane nella primavera altrui,il loro settore giovanile è un posto migliore per far crescere un ragazzo.
    Con questo mi son messo a spulciare in internet ed ho letto che i trasferimenti di calciatori sotto i 18 anni è per regolamento vietato tra campionati di nazionalità differente, ha delle eccezioni ma con forti limitazioni.
    Mi domando se sia un escamotage per poter saltare questo ostacolo.
    Nel frattempo aspetto che aggiornino il sito della Lega Serie A sui trasferimenti, la soluzione è che qualche giornalista chieda lumi direttamente a Tosi o in società.

    Io non ho guardato sul web, ma ho pensato la stessa cosa.
    Secondo me quei benedetti problemi burocratici per il passaggio del giocatore alla Samp consistevano proprio in questo tipo di limitazioni.
    E credo che il passaggio "a titolo temporaneo" sia proprio una formula necessaria per aggirare le normative in manera lecita.
    Probabilmente una volta che il ragazzo sarà diventato maggiorenne (cioè tra meno di un mese) si farà maggiore chiarezza sulla sua condizione contrattuale.

    Questo è solo il mio pensiero, sia chiaro, però mi sembra che si sposi bene con la logica, dato che Tosi ha parlato apertamente di "trasferimento a titolo definitivo" e dato che prendere un '93 in prestito secco dal Barcellona senza opzioni per il riscatto non avrebbe alcun senso se non quello del ridicolo... ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma la limitazione è per gli extracomunitari a quanto ne so io...com'è che allora potremmo aver preso obiang già da tempo? o la juve aver comprato il nuovo buffon di 16anni?
     
    .
  11. Giom
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 26/1/2011, 16:25) 
    ma la limitazione è per gli extracomunitari a quanto ne so io...com'è che allora potremmo aver preso obiang già da tempo? o la juve aver comprato il nuovo buffon di 16anni?

    ...O il Manchester aver comprato Macheda 4 anni fa?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    No, per tutti i ragazzi sotto i 18 anni.
    Obiang lo abbiamo preso offrendo lavoro anche ai familiari, uno dei motivi che permette eccezioni nei trasferimenti dei giovani giocatori (ovvero si trasferiscono con la "scusa" di motivo di lavoro familiari). Questo è un escamotage usato da molte società in passato (vedi caso Macheda e Rossi) ma la Fifa adesso sta più attenta a certe cose (infatti il regolamento dice che le cause lavorative dei genitori non devono riguardare il trasferimento), motivo per cui potrebbero aver trovato un'altra via.
    Idem per la Juve , avranno trovato un accordo rispettando una delle eccezioni permesse.
    Il sito dove ho letto il regolamento sui trasferimenti,
    www.dirittocalcistico.it/otherside/...20Calc%2001.pdf
    Le mie comunque son solo supposizioni.
     
    .
  13. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque credo che in attesa dei rientri del pazzo e di pozzi, debba essere aggregato in prima squadra, anche perchè giocheremo ogni tre giorni, potrebbe pure esordire
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Dubito.
    Mai giocato in prima squadra, conosce solo il calcio giovanile spagnolo. La serie A è altra cosa, sarà forte ma ha cambiato nazione e filosofia di calcio, avrà bisogno del suo tempo per ambientarsi e conoscere una nuova realtà.
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    si lo so, ma d'altronde chi abbiamo, solo Zaza
     
    .
248 replies since 10/1/2011, 23:30   11025 views
  Share  
.