Mauro Icardi Rivero alla Sampdoria

in prestito fino a Giugno 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,184
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    anche a SS24 hanno detto che si sta formalizzando il tutto.Ho letto che almeno inizialmente dovrebbe essere aggregato alla prima squadra,magari va in panca domani
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Non penso, al massimo ci va Zaza.
     
    .
  3. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Savini, ag. FIFA: "Penso che Icardi si integrerà perfettamente nel calcio italiano"
    Il procuratore presenta Mauro Icardi, neo-attaccante della Sampdoria.

    sampdorianews.net

    L’agente FIFA Ulisse Savini, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha presentato Mauro Icardi, neo-centravanti della Sampdoria che oggi firma il contratto con il club blucerchiato.

    “Il Barcellona puntava moltissimo su di lui, ma per caratteristiche fisiche questo ragazzone di un metro e 90 non si è adattato al calcio di Guardiola. Direi che assomiglia a Batistuta, è già nel giro delle nazionali argentine e penso che si integrerà perfettamente nel calcio italiano”.
     
    .
  4. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto Mauro!
    Mi piacciono da morire queste "scommesse"....
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    dai dai dai
     
    .
  6. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 25/1/2011, 12:57) 
    Direi che assomiglia a Batistuta, è già nel giro delle nazionali argentine e penso che si integrerà perfettamente nel calcio italiano”.

    Magaraaaa!!!!
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,184
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    eh Batigol ha fatto una discreta carriera in Serie A direi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    deo gratias!finalmente è ufficiale!
     
    .
  9. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    domani in panchina?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    mi sembra improbabilissimo, però se tosi lo considerasse un fenomeno si potrebbe anche fare. Certo io così su due piedi porto fornaroli, anche se già ceduto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 25/1/2011, 12:57) 
    Savini, ag. FIFA: "Penso che Icardi si integrerà perfettamente nel calcio italiano"
    Il procuratore presenta Mauro Icardi, neo-attaccante della Sampdoria.

    sampdorianews.net

    L’agente FIFA Ulisse Savini, ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha presentato Mauro Icardi, neo-centravanti della Sampdoria che oggi firma il contratto con il club blucerchiato.

    “Il Barcellona puntava moltissimo su di lui, ma per caratteristiche fisiche questo ragazzone di un metro e 90 non si è adattato al calcio di Guardiola. Direi che assomiglia a Batistuta, è già nel giro delle nazionali argentine e penso che si integrerà perfettamente nel calcio italiano”.

    Gli Argentini non sbagliano mai in Italia. :bandiera1:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 25/1/2011, 17:38) 
    domani in panchina?

    Non ancora. E'stato convocato Zaza come quarta punta, vista la partenza imminente di Fornaroli......
     
    .
  13. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    oggi ha fatto le visite mediche, domani sarà ufficiale
     
    .
  14. fedeperci_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Icardi è stato finalmente 'presentato'. Speriamo che dopo tanta attesa ne valga la pena.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Ufficiale: Mauro Icardi è un calciatore della Sampdoria

    L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo definitivo, dal F.C. Barcelona, i diritti sportivi del calciatore Mauro Icardi (nato a Rosario, Argentina, il 19 febbraio 1993).


    "Maurito" Icardi e i suoi sogni senza frontiere

    Arriva dal Barcellona ma è argentino (di Rosario) con passaporto italiano il nuovo bomber blucerchiato, diciott’anni da compiere a febbraio e un feeling innato con la porta avversaria.

    La mia casa ambulante avrà ancora due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. Due gambe sì, ma anche - e soprattutto - due piedi d’oro. Ernesto Guevara de la Serna detto Che, suo illustre concittadino, non se la prenderà per questa citazione riveduta e corretta. I sogni di Mauro Emanuel Icardi Rivero, Maurito per gli amici, di frontiere ne hanno ben poche. Diciotto candeline da spegnere il prossimo 19 febbraio, professione delantero e un feeling innato con la rete avversaria. Il terreno tracciato è quello di un altro conterraneo famoso, Lionel Andrés Messi detto Leo: da Rosario a Barcellona, un pallone di cuoio negli occhi e nella mente e una camiseta blaugrana da portare con orgoglio. D’ora in avanti però - chiuso ai piedi del Montjuïc da un modulo che non prevede prime punte - quell’avvenire da tutti pronosticato luminoso si tingerà di altri colori. Quelli della Sampdoria, che il giovane centravanti classe 1993 l’ha appena acquistato dal Barça a titolo definitivo, bruciando - grazie all’ottimo rapporto di collaborazione intrapreso tra le due società - la concorrenza di mezza Europa.

    Emigrante. Tutto parte dalle strade polverose del nord-est dell’Argentina, provincia di Santa Fe. Lì, nel barrio di Sarratea, Maurito vive, a pane e futbol, fino all’età di 9 anni. Corre il 2002 quando il baffuto papà Juan Carlos decide che il proprio paese non è più quello giusto per crescere un bambino. La profonda crisi economica spinge gli Icardi - famiglia di chiari ascendenti piemontesi - a sbarcare nelle Isole Canarie, dove il più grande di tre fratelli continua a coltivare la propria passione. Destro naturale, veloce, tecnico e prestante - sempre rapportato alla tenera età -, l’emigrante Icardi spopola nella cantera dell’Unión Deportiva Vecindario, club di Santa Lucía de Tirajana: le cronache riferiscono di oltre 384 reti avversarie bucate. Roba da far strabuzzare gli occhi.

    Asta. E - ovviamente - da far addrizzar le antenne. Sull’isola di Gran Canaria osservatori da tutta la Spagna e non solo si danno il cambio di nascosto per studiarne e apprezzarne le qualità. Espanyol,Valencia, Maiorca, Deportivo, Liverpool, Arsenal ma soprattutto Barcellona e Real Madrid si mettono sulle tracce dell’elemento di punta - è proprio il caso di dirlo - del vivaio dei Blanquinegros. Nell’asta che si scatena, tra le tante possibilità, l’argentino sceglie quella blaugrana: un sogno quel 9 da portare dietro la schiena che prende forma a La Masía, l’accademia giovanile dei catalani, dove il bomber di Sarratea, in uno stage nell’inverno 2008, convince tecnici e dirigenti. Ma per papà Juan Carlos non è ancora il momento di trasferirsi, di rompere altre amicizie e di cambiare altre scuole così, in corsa e di botto, come qualche anno prima.

    Sogni. Il matrimonio s’ha comunque da fare e si consuma pochi mesi dopo. A Barcellona, Maurito firma un contratto pluriennale, si presenta con un fisico ancora più ben messo (è alto 1 metro e 81 e pesa 75 chili), il ciuffo biondo e un sorriso contagioso. E non delude: il delantero mantiene le promesse, divenendo uno dei pupilli della cantera, al punto che i paragoni scomodi con Batistuta e Milito cominciano a sprecarsi e l’Adidas lo assolda - al fianco del compaesano e fresco di Pallone d’Oro-bis Messi - per il lancio di un nuovo modello di scarpini. Scarpini con cui continua a segnare nel Barça (38 gol in due stagioni) e con la maglia albiceleste dell’Under 17 argentina, la nazionale che ha scelto pur essendo emigrante in Spagna e anche di passaporto italiano. E proprio in Italia, terra dei suoi avi, la casa ambulante degli Icardi spera di fermarsi a lungo. Spera di farlo al Doria - per ora in Primavera -, coi suoi sogni senza frontiere.

    Mauro Emanuel Icardi Rivero: la scheda

    Luogo e data di nascita: Rosario (Argentina), 19/02/1993
    Altezza: cm 181
    Peso: 75 kg
    Ruolo: attaccante
     
    .
248 replies since 10/1/2011, 23:30   11025 views
  Share  
.