Antonio Cassano (2007-2010 e 2015/16)

attaccante (2° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Franciss @ 28/12/2010, 14:34) 
    Diciamo che, personalmente, è stato il giocatore più geniale che abbia visto giocare con la maglia della Samp. Sul rettangolo verde.

    Su questo concordo pienamente, Mancini aveva il piede un pò meno sensibile (ma parliamo comunque di livelli eccelsi), mentre Gullit aveva soprattutto una potenza straordinaria.
     
    .
  2. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da SKY: primo gol di Cassano a Dubai.
    Seguiranno: primo peto, quindi primo rutto etc...
    Indecente
     
    .
  3. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 28/12/2010, 14:53) 
    Da SKY: primo gol di Cassano a Dubai.
    Seguiranno: primo peto, quindi primo rutto etc...
    Indecente

    non diventiamo paranoici sù ^_^ questi post non servono a nulla..
     
    .
  4. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusami tommyz89, ritengo vada data una giusta lettura alla frase ironica. Ritengo che in generale l'atteggiamento mediatico sia stato irrispettoso nei confronti della SAMP. Comprendo benissimo che non si abbia il seguito di squadre più blasonate, permettimi però di dissentire da una determinata forma di giornalismo che enfatizza aspetti, permettimi, banali, escludendo a priori modalità etiche che andrebbero prese in più seria considerazione. Ciò detto, credo che per la linea giornalistica seguita da SKY (anche se poi Mediaset non è molto distante), sarebbe più giusto adottare una politica più omogenea nei confronti delle varie squadre di A. E se poi "devi" comunque dare una notizia per riempire il palinsesto (e Cassano lo riempie... soprattutto quando non fa dieta ...è una battuta) devi saperle contrapporre una che metta in risalto, magari, le nuove linee guida della società dove giocava sino a poco fa Cassano. Non mi sembra utopistico. O forse si??? E' la mia opinione, tutto qui.
     
    .
  5. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 28/12/2010, 15:13) 
    Scusami tommyz89, ritengo vada data una giusta lettura alla frase ironica. Ritengo che in generale l'atteggiamento mediatico sia stato irrispettoso nei confronti della SAMP. Comprendo benissimo che non si abbia il seguito di squadre più blasonate, permettimi però di dissentire da una determinata forma di giornalismo che enfatizza aspetti, permettimi, banali, escludendo a priori modalità etiche che andrebbero prese in più seria considerazione. Ciò detto, credo che per la linea giornalistica seguita da SKY (anche se poi Mediaset non è molto distante), sarebbe più giusto adottare una politica più omogenea nei confronti delle varie squadre di A. E se poi "devi" comunque dare una notizia per riempire il palinsesto (e Cassano lo riempie... soprattutto quando non fa dieta ...è una battuta) devi saperle contrapporre una che metta in risalto, magari, le nuove linee guida della società dove giocava sino a poco fa Cassano. Non mi sembra utopistico. O forse si??? E' la mia opinione, tutto qui.

    no, mi spiace ma trovo incredibile che tu ti possa stupire, secondo te a chi vede skysport interessa più un servizio sull'arrivo e i primi allenamenti di Cassano (uno dei giocatori più forti del mondo) al Milan (una della squadre più forti del mondo), o un servizio su..non so bene cosa, visto che NON ci sono notizie in casa samp? Se ti stupisci di questo, mi chiedo se hai mai acceso un televisore prima di oggi, e scusa se ti sembro offensivo ma sono sinceramente perplesso..
     
    .
  6. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    tommyz89, tranquillo, non mi offendo. Non guardo la televisione? Diciamo che guardo la samp in TV dai tempi di tele+ . Più o meno quando acquistammo Karembeu (purtroppo dal vivo l'ho vista solo 4 volte a Genova, l'anno dello scudetto, contro il Milan, per esempio, rigore parato da Pagliuca sotto la Nord, erano altri tempi). Questo però non vuol dire che non possa dissentire su un sistema che ritengo "indecente". Poi a noi decidere se criticare apertamente (e con l'educazione tutto si può fare) oppure farsene una ragione ed accettare, più o meno passivamente, che la tua squada non venga quasi mai menzionata. Tutto qui.
     
    .
  7. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ESULE BLUCERCHIATO @ 28/12/2010, 16:07) 
    tommyz89, tranquillo, non mi offendo. Non guardo la televisione? Diciamo che guardo la samp in TV dai tempi di tele+ . Più o meno quando acquistammo Karembeu (purtroppo dal vivo l'ho vista solo 4 volte a Genova, l'anno dello scudetto, contro il Milan, per esempio, rigore parato da Pagliuca sotto la Nord, erano altri tempi). Questo però non vuol dire che non possa dissentire su un sistema che ritengo "indecente". Poi a noi decidere se criticare apertamente (e con l'educazione tutto si può fare) oppure farsene una ragione ed accettare, più o meno passivamente, che la tua squada non venga quasi mai menzionata. Tutto qui.

    vabbè ma oggettivamente, OGGI cosa avresti detto in un servizio sulla samp??? niente di nuovo sul fronte occidentale?
     
    .
  8. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa pagina non avrei mai voluta leggerla
     
    .
  9. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 28/12/2010, 14:27) 
    QUOTE (Franciss @ 28/12/2010, 14:18) 
    Secondo me, il giocatore più forte che abbia mai vestito la maglia della Sampdoria.

    A livello di "giocate" certamente si. Complessivamente però Roberto Mancini resta un gradino sopra

    Si, ma considera che il Mancio aveva una squadra attorno veramente strepitosa in ogni ruolo e con una mentalita' vincente.
    Comunque sono due giocatori diversi anche se piu' o meno hanno ricoperto lo stesso ruolo... se dovessi sceglierne uno avrei qualche difficolta'.
    Speriamo di non dover aspettare 15 anni prima di rivedere un giocatore simile nella nostra Samp :unsure:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    non esageriamo con le attribuzioni su cassano; alla samp abbiamo avuto dei signori giocatori forse qualcono attempato e a fine carriera ma sempre eccellenti giocatori. Parlo di baldini, bassetto, cucchiaroni, suarez, firmani, skoglund, mancini, vialli, cereso, gullit, flachi, qualgliarella e forse mi sono scordato qualcuno. Quelli citati e anche quelli che mi dimentico al momento sono stati grandi giocatori e grandi uomini ancora oggi ricordati; cassano spero scordarlo presto e io non sono neanche tra quelli che gli augurano grandi fortune. Da parte mia gli auguro di mandare a f....lo galliani e berlusconi la prossima settimana
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti siamo in pieno delirio. Improvvisamente tutti si sono dimenticati che la Sampdoria è stata ad un passo dal tetto del mondo nell'era Mantovani e che questo non è certo capitato per caso ma perchè avevamo tutta una serie di veri fuoriclasse, che magari non avevano i piedi di Cassano, ma erano giocatori completi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    image

     
    .
  13. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato, attorno a lui con un po' di coraggio si poteva costruire la squadra del 2° scudetto, già quest'anno con un campionato post-mondiale molto più atipico del solito c'erano ottime chances .....
    peccato davvero, se il napule o la lazie arriveranno "uno" la società avrà buttato nel water un'occasione che si ripresenterà tra 20/30 anni ....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Che tristezza questo topic nella sezione ex giocatori :(
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,198
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 29/12/2010, 18:35) 
    Che tristezza questo topic nella sezione ex giocatori :(

    Straquoto <_<

    Ho conosciuto poco Brady Souness
    Molto bene Mancio,Gullit.

    Ma nell'enormità di talenti blucerchiati ce n'è uno che alcuni ultras definiscono simile se non superiore (ma questa è una cosa ricorrente quando i giocatori non sono piu in attività,si tende a divinizzarli..) ed è Chiorri anche come carattere estroverso e pazzoide.

    Credo che aldila della perdita tecnica;ci sia stata una shockante (per i tempi) delusione amplificata dal fattore psicologico della storia senza fine della coppia piu bella d'Italia,il duo Cassano Pazzini,le analogie lontane con Vialli e Mancini,i corteggiamenti delle grandi rese vane dalla società,tutto sembrava andare verso un sodalizio che faceva sognare a Noi tifosi ogni tipo di traguardo,anche qualcosa di innominabile,perche una altra Verona prima o poi ci sarà ancora...
    Assurdo forse perche il calcio non è 2,3 gioctori ma ben altro.I traguardi,soprattutto grandi si raggiungono con una società che lavora per i traguardi importanti (aldila dei mezzi).

    Cassano da una ricerca divertente fatta da me su internet (Wikypedia su tutte) ha guadagnato solo con ingaggi NETTI circa 31 MLN di eruo.
    Cifre che in 10 anni hanno reso un ragazzo con dei problemi (Lui ha dichiarato che sarebbe diventato un delinquente probabilmente) Milionario.

    Questo ha rafforzato in Me l'idea che non esistono,non solo piu le bandiere,ma nemmeno calciatori che amano i tifosi e la maglia piu di ogni altra cosa...provo a mettermi nei suoi panni e trovo difficile ogni forma di attaccamento,non credo neppure al rapporto padre figlio con Garrone.



    Il cielo è eterno,le nuvole spariscono.
    Giorgio Rizzo Dicembre 2010 :blink: :D
     
    .
2761 replies since 27/12/2010, 14:37   75241 views
  Share  
.