Precedenti tra Sampdoria ed Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giuggy_blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    per me quella partita ha rappresentato la mia prima trasferta...quindi la ricordo con piacere...ma quei 3 gol penso ke sarebbbero riusciti ad abbattere pure un elefante!!!... :o:
    cmq da quella partita siamo rinati e abbiamo capito ke il match finisce solo quando arbitro fischia 3 volte!!!! :D :sciarpata:
     
    .
  2. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TONY KUKOC @ 25/4/2006, 10:09)
    Io ero fra gli interisti in curva sud,non fra gli ultras della nord....dato che l'anno prima c'eran dei doriani anche li ho detto andiam li...(ero con mio papa' interista)...poi c'ero solo io...si sullo 0-2 tanti andavano via dando del bertoldo a Toldo,della checca a Recoba e del pistola a Mancini...poi è successo tutto cosi' in fretta...son rimasto frastornato...ma i piu' cretini son quelli che han comprato il dvd della Gazzetta fatto con l'autorizzazione di quell'uomo tutto d'un pezzo(si,pezzo di m.....) di Facchetti incapace...e poi ti domandi perchè l'Inter va male...ma lo sapete che il direttore tecnico o generale o che cavolo è,è Branca il quale ha sposato la figlia di Facchetti...tutto dire....

    Ineffetti la società Inter è tutto fuorché una società seria...comunque non mi toccate Branca! Se abbiamo vinto lo scudetto lo dobbiamo anche a lui, che si è sempre fatto trovare pronto nel momento del bisogno!

     
    .
  3. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel 3-2 ero lì...solo noi siamo riusciti a perdere una partita in mano!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,682
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://espresso.repubblica.it/dettaglio-lo...alifica/1384288

    Per cercare il riscatto, la Sampdoria non poteva trovare avversaria più insidiosa dell´Inter di Roberto Mancini. Non solamente perché la squadra nerazzurra, nonostante la sconfitta all´esordio in Champions League in casa dello Sporting Lisbona, è la favorita numero uno per lo scudetto. Ma anche, se non soprattutto, perché i precedenti recenti dei blucerchiati contro l´Inter sono estremamente negativi.

    I nerazzurri sono infatti l´unica grande che la Sampdoria di Novellino, in questi anni ricchi di soddisfazioni, non è riuscita a battere, con partite oltretutto caratterizzate da ricordi parecchio amari. E dire che il confronto tra i blucerchiati e l´Inter, dopo il ritorno in serie A, erano cominciati in maniera positiva. Nella stagione 2003-04 infatti la Samp perse entrambe le sfide contro Milan e Juventus, ma uscì imbattuta contro i nerazzurri: 0-0 all´andata a San Siro e 2-2 nel ritorno, con doppietta per i milanesi di Bobo Vieri.

    L´Inter passa nelle mani di Roberto Mancini nell´estate del 2004 e per la Sampdoria diventa un´autentica bestia nera. Le due sconfitte della stagione 2004-05 rimarranno nella storia delle maggiori delusioni blucerchiate, nonché decisive per la mancata qualificazione in Champions League. Il 3-2 di San Siro dell´9 gennaio 2005 è ovviamente e tristemente indimenticabile, visto che la Samp a pochi minuti dal 90´ era in vantaggio per 2-0 ma altrettanto pesante è stata la sconfitta del ritorno, un 1-0 alla penultima giornata (gol di Adriano) a Marassi che tolse alla squadra di Novellino le residue chance di qualificazione alla massima competizione europea. Pareggio per 2-2 a Marassi anche la scorsa stagione nella gara di andata e vittoria per 1-0 a San Siro dell´Inter nel ritorno, con uno dei rarissimi lampi di Adriano nel corso del 2006.

    L´ultima vittoria doriana a Marassi risale al 15 dicembre 1996, 4-3, e a firmare il gol decisivo, all´89´ fu proprio Roberto Mancini.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    Bei tempi :rolleyes:

    Un gran Pagliuca, ai tempi era un muro

     
    .
  6. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    In quella partita si soffrì,ma quella squadra aveva 2 "bolas" non indifferenti!!
    Che ricordi cavolo...


    :samp5:
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fù la partita decisiva per la conquista dello mitico Scudetto :B): :samp5:

    P.S.
    Allora ero troppo piccolo, ma ho rivisto le registrazioni mille volte ed non smetterei mai di rivederle, che emozioni
    :rolleyes:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Mi ricordo di quel giorno (quando si spffrifa e sperava alla radio). Il rigore parato da "Santo Pagliuca" (come lo definì un tifoso festante in un servizio di 90° minuto). Un ricordo indelebile di quel magico anno...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,200
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Seguita su un canale genovese (Mi sembra telegenova).

    GLI STEMMI DI INTER E SAMP fissi sullo schermo con telecronaca senza immagini naturalmente.

    Mi ricordo il gol regolare di Klinsmann sul filo del fuorigioco annullato con dominio dell'Inter per un ora.
    Ma poi il Pagliuca che parava il rigore del possibile 1-1 a Matthaus,indelebile l'urlo in cronaca e di noi fissi sullo schermo.

    Lo 0-2 con l'enfasi incredibile nella cronaca dell'interminabile cavalcata di Dossena e Vialli x i 2 gol.

    Il GRANDE SCUDETTO DEL SECOLO insieme a quello del VERONA.

    :ok: :battimani: :yeah:
    Ogni gara di MARASSI,allora mi sembrava normale avere il mio primo abbonamento,chi lo avrebbe mai detto......l'unico piccolo rimpianto è di non aver fatto nemmeno una FOTO delle grandi gare di MARASSI e soprattutto dell'ultima incredibile col LECCE.

    Parlerei per delle ore,ho dei flash incredibili di quell'anno,tutto memorizzato,gli anni sucessivi invece mi regalano solo confusione.

    2-1 con la Roma in un recupero poiche rinviata per pioggia.
    1-0 al '92 di uno splendido Parma (Mancini,voce persa per l'urlo nella NORD)
    1-0 Fiorentina '89 Branca anche lui di testa,da infarto.
    3-1 con L'Inter dei campioni del mondo tedeschi.(noi in 10 uomini)
    2-0 al Milan ma anche pareggio incredibile col Cagliari in casa 2-2 (C siamo fatti recuperare 2 gol)
    3-2 col Bari da infarto ecc.ecc.ecc.

    Edited by Puta Barca - 5/11/2007, 21:43
     
    .
  10. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il giorno dopo sarebbe stato il mio settimo compleanno..
    era la prima stagione nella quale m'affacciai al calcio,causa i mondiali d'Italia 90..
    ma ero troppo piccolo e,seppur contento che la Samp avesse vinto,non ero in grado di rendermi conto che si stava trattando di un evento più unico che raro,ahimè per noi.
    Non lo scorderò mai più..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,186
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 19/2/2008, 13:51)
    Una classica purtroppo per noi troppo spesso negativa.

    dai sono tre risultati utili su 6...di cui due pareggi, non è poi così tanto male...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,682
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 19/2/2008, 16:13)
    dai sono tre risultati utili su 6...di cui due pareggi, non è poi così tanto male...

    Non mi baso su 6 partite ma contano soprattutto le 26 vittorie a 11 dell'Inter a Genova. Nessun'altra squadra ci ha sovrastati così nella storia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Location
    uscio blucerchiata

    Status
    Anonymous
    purtroppo quando abbiamo vinto 4 a 0 c' era montella e ortega...

    veron se ne era già andato no??
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,682
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (cadde 92 @ 20/2/2008, 13:23)
    purtroppo quando abbiamo vinto 4 a 0 c' era montella e ortega...

    veron se ne era già andato no??

    Si, il 4-0 arrivò nell'anno della retrocessione.
     
    .
  15. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Seroe A 2003/04: Sampdoria-Inter 2-2 31' Vieri, 56 Cipriani, 80' Vieri, 87' Doni(r)

    Questa partita stranamente mi sfugge...eppure le ricordo tutte di quell'annata...
     
    .
120 replies since 28/10/2005, 22:26   8195 views
  Share  
.