Sampdoria-Milan 1-1

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Bene bene! Ottimo punto! Il Milan quest'anno è tosto e quadrato, sono moooolto più forti degli anni passati. Non ho visto il match ma mi conforta la tenuta difensiva, sinceramente la prestazione in attacco di oggi non la considero perchè il Milan si difende molto bene e con Nesta e Thiago Silva è veramente dura passare per tutti. Anche a questo giro Curci e Pazzo trascinatori della squadra, felicissimo per entrambi! ^_^
    Questo punto dà speranza per il match di mercoledì..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    e pensare che ho imprecato quando ho saputo dell'arrivo di curci e non di marchetti.. devo ricredermi, gran portiere, sinceramente mi stupisco di pozzi, non di marilungo.Guido è molto giovane ed inesperto e questo lo sapevamo, si ritrova a sostituire un certo cassano da titolare, penso non se lo aspettasse nemmeno lui! Gli darei ancora un po di tempo...Per quanto riguarda pozzi quando quest'estate hanno acquistato anche l'altra metà del cartellino ero veramente contento...mi sto ricredendo... non mi sembra all'altezza della situazione, voglio dire, ok se manchi di esperienza o tecnica,ma la grinta devi tirarla fuori, sprattutto come ieri che la squadra si faceva un mazzo per tenere testa ad un gran milan.. spero di ricredermi anche su di lui...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ma ieri Pozzi che ha fatto di così sbagliato? mi sembra che con un suo colpo di testa ci stava regalando la vittoria se non fosse stato per la manona di Abbiati :o:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mig317 @ 28/11/2010, 10:24) 
    e pensare che ho imprecato quando ho saputo dell'arrivo di curci e non di marchetti.. devo ricredermi, gran portiere, sinceramente mi stupisco di pozzi, non di marilungo.Guido è molto giovane ed inesperto e questo lo sapevamo, si ritrova a sostituire un certo cassano da titolare, penso non se lo aspettasse nemmeno lui! Gli darei ancora un po di tempo...Per quanto riguarda pozzi quando quest'estate hanno acquistato anche l'altra metà del cartellino ero veramente contento...mi sto ricredendo... non mi sembra all'altezza della situazione, voglio dire, ok se manchi di esperienza o tecnica,ma la grinta devi tirarla fuori, sprattutto come ieri che la squadra si faceva un mazzo per tenere testa ad un gran milan.. spero di ricredermi anche su di lui...

    Io non sono d'accordo, ieri Pozzi non mi è dispiaciuto, anzi se Abbiati non si fosse allungato con un elastico forse staremmo commentando un altro risultato!!

    comunque ottimo punto, per merito essenzialmente della difesa, e devo ammetterlo di Curci!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Mi sembra che i commenti spesso non tengono conto della partita ma di quello che si pensa di un giocatore
    Pozzi ieri ha pressato, è andato in scivolata
    Non dimentichiamo che anche l anno scorso quando entrava dalla panchina non faceva nulla di che
    Ha invece dato un contributo quando per il caso cassano ha iniziato a giocare novanta minuti per sei partite

    Non sono d accordo sul sette dato a lucchini. O meglio per la partita fatta è anche da sette e mezzo ma ha sbagliato e di netto sul goal del Milan
    È uscito dalla difesa lasciando il buco alle sue spalle dove si è infilato l attaccante del Milan
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 28/11/2010, 16:44) 
    Ma ieri Pozzi che ha fatto di così sbagliato? mi sembra che con un suo colpo di testa ci stava regalando la vittoria se non fosse stato per la manona di Abbiati :o:

    Gran colpo di testa..peccato che Abbiati abbia deciso di fare il fenomeno proprio quest'anno :P
     
    .
  7. Thra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un buon punto, tutto sommatto poteva andare molto peggio ma un guizzo del solito pazzo ci toglie le castagne dal fuoco. Primo tempo noioso, più Milan che Samp ma veniamo puniti in un momento di calma, meglio la seconda parte del match, risultato a mio avviso giusto. Bene Curci e Pazzini, in recupero il nostro Angelo. Male Tissone poco coraggioso e proprositivo, opaco lo svizzero biondo che mi sembra avere già la testa altrove. Mannini s.v.
    Solo la Sampdoria.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,632
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    io, dopo la partita di ieri, sarei abbastanza ottimista. Mi sembra che non fosse necessario essere un grande esperto di calcio per cogliere il gap tecnico, di esperienza e di qualità, tra alcuni (parecchi...) nostri calciatori e quelli del Milan.
    Eppure abbiamo portato a casa un risultato positivo, come con Juve ed Inter. Questo non può essere un caso... inoltre , contrariamente agli anni scorsi, abbiamo un rendimento costante in casa ed in trasferta , lottiamo con tutti fino all'ultimo. Con una squadra come il Milan di ieri era più facile perdere per 2 o 3 a zero che pareggiare, soprattutto dopo essere andati in svantaggio. Invece siamo rimasti concentrati ed abbiamo riacciuffato il pareggio, anche grazie alle belle parate di Curci. Certo Di Carlo è un allenatore non esaltante, ma nemmeno scarso, altrimenti certe partite le avremmo perse. Inoltre, tolto Antonio che si sobbarcava gran parte della fase offensiva, oggi come oggi abbiamo 2 soli giocatori in grado di stoppare la palla, difenderla e restituirla giocabile ad un compagno: Guberti e Koman. Oltretutto Guberti è un confusionario incredibile e Koman è inesperto e fisicamente non è nè un colosso nè un centometrista, quindi deve avere la sponda.
    L'unico centrocampista che ha tempi e caratteristiche per inserirsi è Poli, attualmente poco lucido e da dietro l'unico appoggio viene dal bravo Ziegler e, quando in forma, Zauri. Gli altri si liberano della palla il prima possibile e, tutto sommato, è meglio così. Onestamente, attualmente abbiamo una buona squadra da mezza classifica , con una ottima difesa ed un attacco che vive, mancando il gemello, quasi esclusivamente delle prodezze di Pazzini. Se il Pazzo becca la giornata storta non si segna nemmeno giocassimo tutto il giorno e lo 0 a 0 diventa il risultato migliore. In compenso vedo massimo impegno da tutti i giocatori , forse Pozzi escluso, grande determinazione, concentrazione e voglia di migliorare. Ho visto progressi in diversi giocatori, evidenti in Tissone ma anche Cacciatore quando è stato schierato ha fatto la sua parte. Belle sorprese sono Koman e Volta, entrambi ragazzi con un buon futuro davanti. Direi che Dessena e Mannini sono gli stessi degli scorsi anni, in altri tempi sarebbero stati due terzinacci, onesti giocatori, grande fisico non coadiuvato da altrettanta tecnica. Se ci rendiamo conto dei nostri mezzi (squadra quadrata e solida) e dei nostri limiti (pochi giocatori con tecnica e fantasia) direi che il bicchiere e mezzo pieno, se pensiamo che questa sia una squadra di giocolieri , da Champions e da primi posti ci piangeremo addosso da qui alla fine del campionato. Insomma Di Carlo è un mediano degli allenatori, ci mette onestamente quello che può, pretendere di più sarebbe come chiedere a Palombo le giocate di Seedorf ed a Mannini di dribblare come Robinho. Semmai la colpa non è loro...
     
    .
  9. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 27/11/2010, 20:13) 
    Il Milan negli ultimi anni non è mai stato così forte però. Anche se mancava Pato, la squadra è quadratissima, ed è difficile davvero segnare quando hai Nesta e Thiago Silva contro...

    concordo nella prima parte, ossia che il milan di questo periodo è molto forte.
    però ieri non mi è granchè piaciuto (non è stato il milan del derby per intenderci...) e nesta non è più il nesta di una volta... ieri le rare volte che abbiamo attaccato in velocità lui e anche tiago silva, ce li potevamo mangiare (pure pazzini che non è un fulmine di guerra ha superato nesta in velocità dopo un suo aggancio sbagliato nel primo tempo)
     
    .
  10. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande DORIA, contro un Milan veramente forte. Condivido molte cose dette dagli utenti ma dissento nettamente dalle critiche a Marilungo e al gioco della squadra. Guido è stato un centrocampista aggiunto, non è stato tutelato dall'arbitro che non gli ha fischiato un fallo a favore, ha rubato mille palloni e si trovato sempre pronto in avanti. Scusate se è poco. La squadra e il suo gioco: Difesa e centrocampisti bassi da migliori squadre in Europa, un centravanti super, ma ali e trequarti...impalpabili. Sì, Koman e Mannini sono ottimi per il lavoro che fanno sulla fascia ma manca del tutto la fase offensiva, la capacità di saltare l'uomo, la personalità di proporsi per il tiro con continuità. Guberti poi non fa molto nemmeno in fase difensiva... Diciamocelo, quando la palla supera il centrocampo non facciamo molta paura. Sì, abbiamo Pazzini ma la palla deve arrivargli giocabile, non sporca o con rilanci della difesa che libera.. in questo settore dobbiamo migliorare. Se, per esempio, ieri Robinho avesse avuto la maglia blucerchiata, sarebbe cambiata la partita. Per chiudere, la nostra applicazione tattica, la nostra corsa, la nostra attenzione difensiva senza un guizzo in avanti non porta lontano.
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    un buonissimo punto, preso più col carattere che col gioco, ma vista la caratura dell'avversario (che è la favorita per lo scudetto purtroppo...) credo che non si debba proprio fare gli schizzinosi... ottima prova della difesa e dei centrocampisti centrali. Curci è stato strepitoso, e come al solito nelle ultime partite il pazzo ci salva le chiappe! Indubbiamente mancano grandi qualità tecniche nel gioco offensivo (purtroppo guberti, koman, marilungo ecc non incidono come vorrei... e non parlo tanto della difficile partita di oggi, ma in generale), la mancanza di cassano si sente parecchio: credo che per fare un campionato in zona europa a gennaio ci serva un rinforzo di qualità davanti.

    Comunque complimenti ai ragazzi che hanno messo in saccoccia un ottimo punto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Punto pesante contro una squadra tre volte più forte di noi e pure in forma (mannaggia a tutti quei vecchietti rivitalizzati).
    Non mi sono piaciute le ali in fase propositiva (buono il cambio con Koman), mentre in certe partite un Volta fuori ruolo è comunque meglio di Cacciatore.
    Non sono mai stato un fan di Tissone, ma alcuni commenti nei suoi confronti li trovo ingenerosi. Rimango dell'idea che si esprima meglio in assenza di Palombo, ma ieri mi è piaciuto molto anche in termini di personalità.
    Comincio a temere che Marilungo pagherà in carriera la mancanza di centimetri e chili. Gli sarebbe utile il 4-3-3 che, secondo me, in certe partite casalinghe si potrebbe adottare (un Guberti avanzato sarebbe preferibile a Pozzi).

    E tornando al Milan, penso che in settimana Allegri verrà 'impiccato' dalle tv locali lombarde: due cambi al novantesimo non li ho proprio capiti.
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che parate ha fatto Curci? ha salvato 2 volte il risultato, questo commento lo scorso anno lo scrievo sempre riferito a Storari, contentissio di scriverlo anche per il nostro Curci e sempre più contento che con le sue prestazioni abbia smentito tutti gli scettici che lo criticavano proma ancora di vederlo giocare con la nostra maglia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 28/11/2010, 11:06) 
    Mi sembra che i commenti spesso non tengono conto della partita ma di quello che si pensa di un giocatore
    Pozzi ieri ha pressato, è andato in scivolata
    Non dimentichiamo che anche l anno scorso quando entrava dalla panchina non faceva nulla di che
    Ha invece dato un contributo quando per il caso cassano ha iniziato a giocare novanta minuti per sei partite

    Posso anche pensare che tu abbia ragione...Peccato che quest'anno (tolto la partita con la Juve) quando ha giocato titolare ha sempre giocato malissimo, non pressando MAI gli avversari e fornendo prestazioni obrobriose...Di sicuro non gioca con la grinta dell'anno scorso. Sfido chiunque a dimostrarmi il contrario! Seconda cosa ieri avrà giusto fatto la scivolata e il colpo di testa quasi gol, ok. Ciò non toglie che poi ha trotterellato per il campo tutto il tempo...Poi vabbè, già da come si riscaldava si capiva lo spirito con cui entrava in campo...Ma lo avete visto? Camminava (non è capace a far finta di correre...)e muoveva il collo...ahahah
     
    .
  15. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande curci!!! Ma pure volta!!!
     
    .
131 replies since 27/11/2010, 19:29   1989 views
  Share  
.