Sampdoria-Milan 1-1

serie A, 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 29/11/2010, 00:09) 
    E se avessimo affrontato la partita con un atteggiamento diverso avremmo fatto la fine del Parma oggi a San Siro.

    Preferisco sempre giocarmela come ha fatto il Parma oggi e perdere, piuttosto che impostare una partita sulla difensiva giocando per il pareggio.
    Dici questa cosa, ma dimentichi di dire che il Parma ha fatto quella fine è vero, ma ha anche rischiato di vincere.
    Io ho visto la partita ed è stata una bella partita, con un Inter sotto tono ma con un bellissimo Parma che nei primi minuti poteva farne 3 o 4. Poi l'Inter ha chiuso la partita con 2 autoreti.
    Il calcio è un gioco alla fine, io quest'anno giocar bene la Samp l'ho vista raramente.
    Se fosse stato un caso quello di ieri contro il Milan non avrei detto niente, il punto è che non abbiamo giocato bene quasi mai in casa, neanche contro avversari più deboli (Chievo, Debrecen, Udinese, ecc...)

    No, non ha affatto rischiato di vincere, ha rischiato di fare altri due gol che non e' la stessa cosa.

    Perche' se quando ti difendi lo fai chiudendoti nell'area di rigore e lasciando che gente come Stankovic, Snejder etc. fortissimi tiratori da fuori tirino indisturbati dai limiti dell'area in posizione bella centrale non e' sfiga tua che il tiro sia deviato, sei scemo tu che glielo lasci fare.

    Facendo cosi' e' solo questione di tempo prima che ti facciano due-tre gol.

    Se hai un portiere che o non esce quando dovrebbe o se lo fa sbaglia completamente l'uscita regalando due gol che servono su un piatto d'argento la partita agli altri mentre tu eri ancora pienamente in corsa, non e' sfiga, e' grammo lui.

    Il Parma ha giocato bene in attacco, ma orrendamente a cominciare dal portiere dietro, se l'Inter ne segnava 7 non c'era nulla da dire, Pandev si e' mangiato l'impossibile fra cui un gol a porta vuota.

    Il Parma ha fatto bella figura, ma ha meritato ampiamente di perdere con ampio scarto per colpe proprie.

    Ti diro' di piu' ci e' andata molto piu' vicina la Samp a vincere che non il Parma.

    Quando giochi con squadre piu' deboli di te invece va bene giocare cosi', quando giochi contro squasdre piu' forti sai che soddisfazione: si gli farai anche un paio di gol, loro ti seppelliscono.

    Certo, finche' sono spettatore neutrale che si gode la partita in poltrona preferisco anch'io che le squadre giochino come il Parma, se lo fa la mia Samp... :incazzato: :incazzato: :incazzato:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 29/11/2010, 12:07) 
    Il Parma ha fatto bella figura, ma ha meritato ampiamente di perdere con ampio scarto per colpe proprie.

    Mah, si vede che ho visto un'altra partita....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 29/11/2010, 11:30) 

    GOOOOOOOOOLLLLLLLLL :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
    ora te lo urlo io!!!!
    bella la faccia triste sul finale del video :P
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted



    Questo sì che è un tuffo! :hooyeah:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,467
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Primo tempo troppo troppo remissivo, in cui non abbiamo provato minimamente a costruire gioco. Secondo tempo disputato in maniera migliore in cui abbiamo provato a fare qualcosina. Considerando l'avversario che avevamo difronte non me la sento di fare critiche particolari alla squadra: ottimo risultato. Sono altre le partite in cui mi aspetto (o mi sarei aspettato) di più dai nostri.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 29/11/2010, 00:54) 
    Bruno Longhi: "il Milan ha fatto la miglior partita contro la Sampdoria, l'Inter ha fatto la miglior partita contro la Sampdoria, il Napoli ha fatto la miglior partita contro la Sampdoria... non sarà che è la Sampdoria a far giocare bene le altre squadre...?"
    image image image image image image image image image

    Si l'ho sentito pure io ieri sera. Peccato che, però, Inter e Milan abbiano ottenuto solo un punto dalla loro presunta miglior prestazione stagionale e solo il Napoli è uscito con una vittoria.......

    C'è poco da fare, bisogna rovesciare l'affermazione di Longhi: la Samp si esalta con le grandi squadre........
     
    .
  8. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 29/11/2010, 10:14) 
    QUOTE (farobserver @ 29/11/2010, 05:35) 
    Personalmente trovo la nostra classifica un po' deficitaria

    Beh, 4 punti più su si sarebbe virtualmente secondi (lasciamo stare la Lazio che comunque 2° non ci arriverà). Se questa classifica è deficitaria, mi sa che ti sei un pò montato la testa. La cosa curiosa è che prima fai intendere che questa squadra senza Cassano è poca cosa, e poi che la nostra classifica (20 punti, appena 2 sconfitte), è deficitaria...

    Hai ragione, ho tagliato qualche passaggio e ne e` andato a discapito della chiarezza (dovrei fare come b2b che argomenta benissimo...)
    Secondo me la classifica e` deficitaria in quanto, Cassano o non Cassano, tranne la Fiorentina e per fortuna le m@rde tutte le altre squadre che si pensava potessero essere al nostro livello ci sono davanti. Se la societa` credeva che questa rosa fosse addirittura competitiva per giocarsi la Champions, la nostra attuale posizione non puo` essere considerata soddisfacente.
    Ovviamente ho detto FINORA e lo sottolineo, tutto puo` cambiare da qui a 6 mesi, ma per adesso non mi pare che il nostro cammino in campionato sia ottimo, seppure con 2 sole sconfitte.
    D'altra parte c'e` da dire che senza Cassano questa e` la posizione che piu` o meno ci compete, quindi si puo` anche vedere il bicchiere mezzo pieno come diceva prima Chesivinca, ma da tifoso questa prima parte di stagione non posso certo dire che mi abbia regalato particolari soddisfazioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,590
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 29/11/2010, 16:39) 
    Secondo me la classifica e` deficitaria in quanto, Cassano o non Cassano, tranne la Fiorentina e per fortuna le m@rde tutte le altre squadre che si pensava potessero essere al nostro livello ci sono davanti.

    Si di 2-4 punti, capirai... :lol:
    Che poi a parte Palermo, Lazio (senza coppe) e Napoli, le altre sono evidentemente società di altra caratura con cui non dobbiamo certo confrontarci.
    Ma ripeto, il discorso sulla classifica mi fa veramente sorridere. Lo scorso anno a te ti ha davvero viziato. ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    A livello di punti, considerando anche l'impegno europeo per me la classifica è più che buona.
    E' a livello di gioco che non mi convince la situazione.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Franciss @ 29/11/2010, 16:59) 
    A livello di punti, considerando anche l'impegno europeo per me la classifica è più che buona.
    E' a livello di gioco che non mi convince la situazione.

    ti quoto
     
    .
  12. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 28/11/2010, 22:13) 
    CITAZIONE (sfcalcio @ 28/11/2010, 19:11) 
    Ora nel Doria, lo ripeto per l'ennesima volta (si vedano i miei post in proposito), c'è un problema a centrocampo nella zona centrale, dove manca un vero trequartista. Tissone, Dessena, Poli, Palombo, sono tutti centrocampisti che gravitano davanti alla difesa e le punte, di conseguenza, rimangono troppo isolate. .... Evidentemente non hanno le caratteristiche adatte al gioco di Di Carlo o, Di Carlo non utilizza i giocatori che ha con il modulo che meglio ne esalta le caratteristiche.

    Non a caso verso la fine del calciomercato alla samp furono accostati diversi giocatori che facevano da raccordo tra attacco e centrocampo..(es. Mauri che è stato confermato da Tosi) Dicarlo già sapeva a cosa andava incontro.

    Bravo eh comunque mi piaciono molto le tue analisi ;)

    ...grazie del complimento!!!!!
     
    .
131 replies since 27/11/2010, 19:29   1989 views
  Share  
.