Lecce-Sampdoria 2-3

serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Ieri la squadra è entrata in campo con le idee chiare e per tutto il primo tempo mi è piaciuta, non ha concesso quasi nulla al Lecce ed ha creato, oltre ai goal, buone occasioni. Si è vista palla a terra, movimento, pressing a centrocampo, secondo me nell'insieme una prestazione incoraggiante. Nel secondo tempo , a mio parere, è subentrato qualcosa a livello psicologico o, più semplicemente, un pò di mancanza di personalità. Di Carlo di suo ci ha messo la sostituzione di un Marilungo, giusta perchè oramai da parecchi minuti il giocatore era assolutamente passivo, ma a favore di un Dessena che ha arretrato ancora più la squadra. Sui singoli:
    Curci : è giovane e bravo, grande concentrazione e doti non comuni. Bravo!!!
    Cacciatore: oramai è il bersaglio della tifoseria, eppure ultimamente non sta giocando male, sul gol subito vedo più colpe di Gastaldello che sue. Teniamo inoltre presente che di fronte aveva dei clienti rognosi come Di Michele o Jeda. Il suo omologo del Lecce , Rispoli ha fatto cose terribili, ben peggio di lui, solamente che incrociava la strada di tal Marilungo che, in questo momento si ferma da solo.Non è un giocatore eccelso per la A ma neppure dei peggiori, ci può stare tranquillamente.
    Tissone: per me nel primo tempo ha giocato la migliore partita finora in blucerchiato. Anche lui nelle ultime partite ha mostrato, rispetto allo scorso anno, notevoli progressi , è meno timido, direi a tratti autoritario. Dopo Palombo è , in questo momento, il nostro centrocampista più in forma. Anche lui non è un in assoluto giocatore eccelso ma è ancora giovane e , sicuramente non nelle prime sei squadre , ma in una squadra media di A se la può giocare per il posto da titolare.
    Koman: giocatore molto interessante, ci mette un grandissimo impegno ed ha testa e piedi di primo ordine. Costante ed intelligente movimento, è sempre uno dei primi a liberarsi quando l'azione riparte, mi ricorda , come tipo di giocatore, Fausto Salsano. Ultimamente non sta giocando troppo bene ma è abbastanza normale per un giovane. E' minuto fisicamente e , sulla fascia, soffre la prepotenza fisica di terzini che , quando spingono, non riesce a contenere, è accaduto a Cesena con Nagatomo, a Parma e ieri con Mesbah (giocatore da tenere presente per la fascia sinistra). Forse l'esterno di un centrocampo a 4 non è il suo ruolo ottimale. E' promettente, si sta assicurando il ruolo di titolare, certo, al momento, non è giocatore da squadra con ambizioni e non ha giocate determinanti, crescerà .
    Marilungo: l'ho richiesto ed atteso a lungo ma , per ora, sono un pò deluso. Secondo me gioca titolare perché lui , diversamente da Pozzi, non dà fastidio a Pazzini, ma di più finora non si è visto. Attualmente è difficile capire cosa sappia fare, forse l'ala ... mah?
    Secondo me sta pagando il salto dalla B alla A, bisognerà avere un pò pazienza.
    Certo che se al posto di Cacciatore avessimo il vecchio Oddo, un Pinzi al posto di Koman ed un Di Michele o Jeda (.. tanto per fare dei nomi di giocatori visti ieri) al posto di Marilungo avremmo vinto col Metalist, col Chievo e ieri sarebbe finita 3/4 a zero. Ma è questa la Samp che vorremmo???
    Io invece sono contento che Di Carlo faccia giocare i giovani e di questo gli do grande merito.
    Penso che sia anche il desiderio della società , altrimenti non si spiegerebbe la scelta di un allenatore che le coppe europee le aveva finora, viste solo alla tv.


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/11/2010, 13:29) 
    Ieri ha fatto il cambio che avrebbe dovuto fare al preliminare di Champions, fuori Cassano dentro un centrocampista/difensore per catenacciare 3 minuti e passare il turno perchè si era a rischio supplementari.

    Sai, Nico, ho notato una cosa... forse un po' OT. Spesso, quando Cassano è stato sostituito, mentre eravamo in vantaggio, poi non abbiamo vinto la partita. Mi è venuto in mente drammaticamente alla fine del match contro il Werder. Giocatori come Cassano io non li toglierei mai, perché impegnano le difese e sanno tenere alta la squadra.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Freddy81 @ 22/11/2010, 13:35) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 22/11/2010, 13:29) 
    Ieri ha fatto il cambio che avrebbe dovuto fare al preliminare di Champions, fuori Cassano dentro un centrocampista/difensore per catenacciare 3 minuti e passare il turno perchè si era a rischio supplementari.

    Sai, Nico, ho notato una cosa... forse un po' OT. Spesso, quando Cassano è stato sostituito, mentre eravamo in vantaggio, poi non abbiamo vinto la partita. Mi è venuto in mente drammaticamente alla fine del match contro il Werder. Giocatori come Cassano io non li toglierei mai, perché impegnano le difese e sanno tenere alta la squadra.

    L'unica che ricordo che abbiamo vinto con Antonio sostituito è l'unica che ho visto a Marassi, Samp-Napoli :wub: ma anche altre ora che ricordo, il derby con Antonio rotto a metà partita per gli scellerati interventi dei bibini, quindi sta cosa mi sa che non regge :P


    Poi sta cosa del passare dal perdere nel finale a vincere nel finale, mi piace da matti :D

    Edited by Nico Blucerchiato - 22/11/2010, 14:35
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Due premesse
    Per me curci ieri é stato da sette
    La seconda è che spero sempre che tutti migliorino

    Solo per me curci sul goal del pareggio poteva fare di più?
    Se l avesse cacciata fuori dalla porta gli avrei dato 8,5

    La testata era da vicino ma abbastanza centrale
     
    .
  5. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    vittoria che da tranquillità ma c'è molto da lavorare ....
     
    .
  6. SonVlady
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ero a Lecce e vi assicuro che Marilungo ha fatto un partitone...si stava procurando anche un secondo rigore e correva su ogni pallone con grinta...l'ho visto molto attivo, altro che passivo!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 22/11/2010, 14:50) 
    Due premesse
    Per me curci ieri é stato da sette
    La seconda è che spero sempre che tutti migliorino

    Solo per me curci sul goal del pareggio poteva fare di più?
    Se l avesse cacciata fuori dalla porta gli avrei dato 8,5

    La testata era da vicino ma abbastanza centrale

    Ieri Gianluca è stato bravissimo nei momenti clou della gara, salvando il risultato diverse volte e purtroppo prendendo due gol, il primo su cui poteva far poco, a giro sul secondo palo, l'errore l'ha fatto il resto della difesa che si è scordato Di Michele, sul 2-2 poteva fare di più, peccato perchè l'ha pure presa, ma non abbastanza da deviarla fuori, fosse stato più angolato l'avrebbe presa e messa fuori, ma essendo così centrale e forte la deviazione la manda ai lati :)
     
    .
  8. Agos™
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq dai ragà..alla fine l'importante era tornare coi 3 punti e 3 punti son stati..c'è ancora molto su cui lavorare ma in questo periodo così così prendiamo questa vittoria e teniamocela stretta! senza contare che cmq siamo gli unici ad aver espugnato lecce finora :D


    note partircolarmente positive, secondo me: lo sblocco del pazzo, tornato alla grande (si spera anche per le prossime); l'ottima prestazione di curci che non sta facendo rimpiangere storari/castellazzi..un portiere così dà fiducia anche alla difesa!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Meravigliose foto del Pazzo di ieri (se la Ila le gradisse..... :P :P ): http://www.zimbio.com/pictures/6c7WSOjFaBr...e+A/oxZIoB--axR
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,385
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    GRANDE PAZZOOOOOOOOOO! :bandiera1:
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    uuuuu me l' ero dimenticata, la quasi papera di Curci? ha avuto un riflesso assurdo, bravissimo a rimediare :)
     
    .
  12. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    offro stima notevole a chi trova una foto della paratona di curci a levarla dal "sette"
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 22/11/2010, 17:13) 
    offro stima notevole a chi trova una foto della paratona di curci a levarla dal "sette"

    non riesco a trovarla, ma ho trovato questa.

    image

    notare le espressioni che hanno i vari giocatori :asd: Ziegler :asd: Lucchini :asd:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Grande Curci!!!!
     
    .
  15. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me invece, nonostante la vittoria, questa squadra non ha idee, non ha gioco, non ha gli attributi che Di Carlo sbandierava di voler dare.
    Abbiamo giocato gran parte della partita contro un Lecce in dieci che sembrava allo sbaraglio, siamo riusciti nel difficile compito di rianimarlo e farlo pareggiare.
    Solo una grande Pazzini ci ha salvato da una figuraccia.
    Vedere il bicchiere mezzo pieno dopo una partita del genere per me è assurdo.
    Serve una sterzata.
    Soprattutto serve capire che gioco si vuole fare.
    Di Carlo stesso mi pare non avere gli attributi se è vero che i difensori gli urlavano di sostituire Poli, se un Accardi in una delle partite precedenti si incazza perchè non vuole uscire gridando che ce la faceva a stare in campo.
    Insomma mi sembra ci sia molta confusione ma soprattutto non si vede l' ombra di un gioco.
    Curci fin'ora mi sta facendo ricredere, non mi piaceva come portiere, non mi è mai piaciuto, adesso però mi pare più sicuro, forse il lavoro di Bistazzoni comincia a dare i suoi frutti.
    Mi è piaciuto (oltre che Pazzini ovviamente) anche Marilungo, non male nemmeno Tissone anche se da sempre l' idea di avere la gambina un pò molle al limite dell'area.
    Male Koman che non vince un contrasto manco a morire, malissimo l' allenatore
     
    .
212 replies since 21/11/2010, 14:57   2936 views
  Share  
.