Lecce-Sampdoria 2-3

serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Premetto che non mi piace crocifiggere l'allenatore, quando le cose non girano, ma nella partita di ieri Di Carlo si è meritato un bel 4. Dessena x Marilungo e Mannini x Koman, sono stati dei cambi scandalosi, all'insegna del più classico catenaccio, riportando il calendario a circa 30 anni fa, quando quel tipo di gioco era molto diffuso. La paura di vincere ieri ci stava distruggendo, allenatore in primis. Però rinunciare a giocare e pensare a difendersi, quando giochiamo con il Lecce che non mi è sembrata una squadra così trascendentale (anzi per me sono scarsi), che per giunta gioca in dieci, in vantaggio di due gol, non farebbe onore neanche ad un allenatore di terza categoria. Ribadisco che sto parlando solamente della partita di ieri e non in generale, ma Di Carlo ieri ha toppato alla grande, invece di mandare certi segnali alla squadra, quando stava soffrendo, ha mandato i segnali opposti e abbiamo fatto diventare il Lecce il Real Madrid.
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisogna ringraziare Curci e Pazzini per come hanno giocato..

    non ho ben capito perchè Di Carlo sul 2 a 0 leva una punta per mettere un centrocampista, per poi chiedersi come mai la squadra si è abbassata tanto. Difendere il 2 a 0 si è rivelato un rischio, onestamente non mi è piaciuta sta mossa..
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 22/11/2010, 09:47) 
    bisogna ringraziare Curci e Pazzini per come hanno giocato..

    non ho ben capito perchè Di Carlo sul 2 a 0 leva una punta per mettere un centrocampista, per poi chiedersi come mai la squadra si è abbassata tanto. Difendere il 2 a 0 si è rivelato un rischio, onestamente non mi è piaciuta sta mossa..

    Premetto che non e' piaciuta nemmeno a me, ma pensoc he l'idea tattica fosse mettere Dessena nel ruolo in cui giocava sistematicamente Pinzi nel suo Chievo: trequartista col compito in realta' di pressare altissimo i primi costruttori di gioco avversari impedendo loro di lanciar lungo a piacimento scavalcando il centrocampo.

    Il fatto e' che Dessena (che poi con quel velo delizioso ci ha fatto vincere e difatti gli ho comunque dato 6 nei giudizi) questo gioco NON lo ha fatto, al lato pratico siamo rinculati di dieci metri di baricentro.

    Ma piu' che il come ha interpretato il ruolo Daniele il problema secondo me e' un altro: il mister in quel momento delicato ha imho sottovalutato il messaggio psicologico che ha trasmesso alla squadra con quel cambio -> togliendo una punta per un centrocampista penso che i ragazzi lo abbiano interpretato come un "Difendete il risultato".

    Teniamo infatti presente che con le assenze di Palombo e Zauri la squadra di ieri era davvero molto giovane come eta' media, che non avessero la freddezza di nervi e l'esperienza per gestire come ci saremmo aspettati la situazione per me non e' cosi' strano, soprattutto col clima non certo sereno che la vicenda Cassano e i risultati delle ultime gare avevano creato.

    Imho piu' che tatticamente (poteva starci) e' a livello psicologico che la mossa non era delle migliori.
     
    .
  4. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Australian @ 22/11/2010, 07:03) 
    Siamo a 2/3 del girone d'andata con 19 punti ed un potenziale di girare intorno ai 25 visto che dovremo ancora incontrare Milan, Roma e Palermo fra le squadre piu' in forma. Siamo pure penalizzati dal caso Cassano che ci siamo cercati noi... beh... il presidente che ha messo il giocatore fuori rosa.

    :bevuta: :bevuta: :bevuta:

    A parte i deliri, a leggere certi commenti sembra che abbiamo vinto (e fortunosamente) una partita spareggio per non retrocedere. I giudizi vanno da un 'abbiamo sofferto contro un Lecce inesistente' (siamo i primi a violare il Via del Mare quest'anno) ad un attacco generalizzato a Di Carlo (due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, immeritata, da quando gli é stato levato Cassano e le ultime due partite senza 4 titolari: Zauri, Palombo, Semioli e Cassano).
    A certi prezzolati tifosi consiglio vivemente di iniziare a frequentare Marassi le domenica alterne: lì potranno gustarsi le esaltanti prestazioni dei cugini, il loro squadrone che, grazie ad un eccelso 'c.d.a.' ha conquistato per ben due volte la palma di 'regina del mercato', i suoi campioni indiscussi, che, naturalmente per pura sfortuna, non si sono ancora visti (tra questi vi segnalo due perle: Eduardo e Kaladze, a vedere quest'ultimo poi rimpiango Cacciatore ed é tutto detto...). Amichevolmente: ma ch'à anae a spassà u ma....
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    L allenatore c entra il giusto ma non troppo
    Solo io ho visto che dopo il 2 pari abbiamo ripreso a giocare?
    Anche senza punte oltre pazzini?
    Non conta se levi un centrocampista e metti una punta, conta l atteggiamento
    E di questo incolpo molto i giocatori

    Per onestà già sul due a zero con due punte in campo non stavamo giocando

    Questa è la realtà i cambi c entrano ma non sono decisivi per la mentalità
    Dopo il due pari abbiamo ripreso a giocare, questo mi dà fastidio
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 22/11/2010, 10:35) 
    L allenatore c entra il giusto ma non troppo
    Solo io ho visto che dopo il 2 pari abbiamo ripreso a giocare?
    Anche senza punte oltre pazzini?
    Non conta se levi un centrocampista e metti una punta, conta l atteggiamento
    E di questo incolpo molto i giocatori

    Per onestà già sul due a zero con due punte in campo non stavamo giocando

    Questa è la realtà i cambi c entrano ma non sono decisivi per la mentalità
    Dopo il due pari abbiamo ripreso a giocare, questo mi dà fastidio

    Secondo me c'entra anche la mentalità che l'allenatore imprime nella squadra.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Si c entra anche la mentalità
    Ma se noi calciatori dilettanti sappiamo che se rinculi rischi, ma credete davvero che non lo sappiano calciatori professionisti anche se giovani?
    Mi sembra ingeneroso affermarlo

    Detto questo io non leverei mai una punta per un centrocampista ma non ritengo che la mossa sia stata decisiva
    Se gastaldello cacciatore fanno la papera anche se hai due punte in campo rischi perché sei fuori casa e perché nel calcio di oggi spesso chi fa il due a uno fa anche il due pari
    E ribadisco che già prima del cambio ricordo una sola azione di guberti
    Capirei le critiche a di Carlo se stavamo facendo calcio champagne e lui levava una punta, ma già eravamo completamente passivi
    Sono quasi sicuro che questa sia la lettura corretta

    Sul due pari vedere i giocatori che ricominciano a giocare mi infastidisce perché non sempre trovi una difesa del Lecce
     
    .
  8. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgrigua @ 22/11/2010, 10:05) 
    A parte i deliri, a leggere certi commenti sembra che abbiamo vinto (e fortunosamente) una partita spareggio per non retrocedere. I giudizi vanno da un 'abbiamo sofferto contro un Lecce inesistente' (siamo i primi a violare il Via del Mare quest'anno) ad un attacco generalizzato a Di Carlo (due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, immeritata, da quando gli é stato levato Cassano e le ultime due partite senza 4 titolari: Zauri, Palombo, Semioli e Cassano).
    A certi prezzolati tifosi consiglio vivemente di iniziare a frequentare Marassi le domenica alterne: lì potranno gustarsi le esaltanti prestazioni dei cugini, il loro squadrone che, grazie ad un eccelso 'c.d.a.' ha conquistato per ben due volte la palma di 'regina del mercato', i suoi campioni indiscussi, che, naturalmente per pura sfortuna, non si sono ancora visti (tra questi vi segnalo due perle: Eduardo e Kaladze, a vedere quest'ultimo poi rimpiango Cacciatore ed é tutto detto...). Amichevolmente: ma ch'à anae a spassà u ma....
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:

    Mitico ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sgrigua @ 22/11/2010, 10:05) 
    CITAZIONE (Australian @ 22/11/2010, 07:03) 
    Siamo a 2/3 del girone d'andata con 19 punti ed un potenziale di girare intorno ai 25 visto che dovremo ancora incontrare Milan, Roma e Palermo fra le squadre piu' in forma. Siamo pure penalizzati dal caso Cassano che ci siamo cercati noi... beh... il presidente che ha messo il giocatore fuori rosa.

    :bevuta: :bevuta: :bevuta:

    A parte i deliri, a leggere certi commenti sembra che abbiamo vinto (e fortunosamente) una partita spareggio per non retrocedere. I giudizi vanno da un 'abbiamo sofferto contro un Lecce inesistente' (siamo i primi a violare il Via del Mare quest'anno) ad un attacco generalizzato a Di Carlo (due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, immeritata, da quando gli é stato levato Cassano e le ultime due partite senza 4 titolari: Zauri, Palombo, Semioli e Cassano).
    A certi prezzolati tifosi consiglio vivemente di iniziare a frequentare Marassi le domenica alterne: lì potranno gustarsi le esaltanti prestazioni dei cugini, il loro squadrone che, grazie ad un eccelso 'c.d.a.' ha conquistato per ben due volte la palma di 'regina del mercato', i suoi campioni indiscussi, che, naturalmente per pura sfortuna, non si sono ancora visti (tra questi vi segnalo due perle: Eduardo e Kaladze, a vedere quest'ultimo poi rimpiango Cacciatore ed é tutto detto...). Amichevolmente: ma ch'à anae a spassà u ma....
    :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:

    Contento te :shifty: ;)
     
    .
  10. SonVlady
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 21/11/2010, 19:10) 
    Io a Lecce sentivo tifare solo i bambini... image

    I tifosi del lecce erano in sciopero contro la tessera...poi dopo il rigore hanno iniziato a cantare convinti dei "torti"
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    Due chicche sulla telecronaca:
    "Il giocatore esegue gli ordini del mister come Ambra con Boncompagni...."
    "E' entarto Volta, la Samp cambia le pile......"

    Mah..........
    Ringrazio Curci e il Pazzo, ma Mimmo che fai?????????

    Partita da chiudere dopo il 2 a 0, speriamo che Zauri si riprenda presto (il velo di Cacciatore mi ha fatto drizzare i peli del sedere).........
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Fantastiche le chicche della telecronaca :lol:

    Comunque ieri si è avuta di nuovo la conferma di una cosa, che a me fa assolutamente piacere, quando vogliamo far gol lo facciamo e poche pippe.
    E' tutta una questione mentale, questa vittoria spero ci dia tanto morale perchè settimana prossima ospitiamo la capolista, e come l'anno scorso la capolista da noi deve cadere sonoramente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,498
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Anch'io faccio una postilla sulla telecronaca, quella di Dahlia in particolare: quando abbiamo segnato il 2-3 a Rambaudi veniva da piangere, sembrava che gli avessero offeso la madre...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Molto contento per la vittoria e per i tre punti, di certo non per il gioco espresso e per le scelte del Mister in particolare; Mimmo, non me ne volere, ma trovo il tuo credo troppo difensivista e, a volte, molto controproducente. Quando vinci 2-0 in superiorità numerica e sei nel secondo tempo avanzato non mi togliere una punta per inserire un centrocampista! Così dai via libera agli avversari, che possono provarci con meno rischi... E infatti prendi 2 goals, che potevano costarci due punti, se non fosse salito in cattedra il Pazzo. Commenti pseudo-tecnici a parte, i tre punti mi fanno sorridere, il modo in cui li abbiamo ottenuti un po' meno; abbiamo una assoluto bisogno di recuperare alcuni elementi e purtroppo uno non lo recupereremo, forse, più, stando alle parole del presidente. Nota positiva della giornata, episodio della "saponetta" a parte, Curci, che si è dimostrato ancora una volta un ottimo acquisto.
    Forza Samp!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ieri ha fatto il cambio che avrebbe dovuto fare al preliminare di Champions, fuori Cassano dentro un centrocampista/difensore per catenacciare 3 minuti e passare il turno perchè si era a rischio supplementari.
     
    .
212 replies since 21/11/2010, 14:57   2936 views
  Share  
.