Primavera: Sampdoria-Genoa 2-3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    siamo una squadra nettamente inferiore agli anni passati, non mi aspetto niente di che a dire il vero...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Finita 3-2 per il genoa
     
    .
  3. Thra
        Like  
     
    .

    User deleted


    si č chiuso un ciclo, questo č un periodo di transizione, bisogna ricostruire la squadra e renderla competitiva come quella che ha vinto tutto... anche perchč poi i vari Volta Marilungo Poli ecc ecc vengono abbastanza comodi.... ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Thra @ 31/10/2010, 20:03) 
    si č chiuso un ciclo, questo č un periodo di transizione, bisogna ricostruire la squadra e renderla competitiva come quella che ha vinto tutto... anche perchč poi i vari Volta Marilungo Poli ecc ecc vengono abbastanza comodi.... ;)

    A me pare si stia esagerando, io dico che Krsticic, Obiang e Zaza (oltre che Soriano) faranno una grandissima carriera (parlo di fare la serie A che non č poco per questi ragazzi). Sappiamo come sia difficile tirare fuori 3-4 giocatori di grande livello dalla squadra Primavera. I risultati come č stato detto contano molto relativamente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Sono andato alla Sciorba a vedere il questa partita, ma sono arrivato in ritardo, per cui ho assistito solamente al secondo tempo.

    Al di lą del risultato (per la cronaca il primo tempo era finito 2-1 per il Genoa, quindi il parziale del secondo tempo č stato 1-1) e del gol da "polli" subito nel finale, la Samp mi ha fatto una buona impressione.
    Abbiamo giocato per tutto il secondo tempo nella loro metą campo alla ricerca del gol del temporaneo pareggio, mentre il Genoa riusciva a rendersi pericoloso solo con sporadici contropiedi.
    Tecnicamente la Samp mi č sembrata complessivamente di un livello superiore, fatta eccezione per alcune individualitą di spicco nelle file rossoblł (in particolare l'incontenibile Boakye e il centravanti Zigoni, sempre pericolosi lą davanti).

    Il migliore dei nostri č stato sicuramente Pedro Obiang (faro assoluto del centrocampo e giocatore gią pronto per la Prima squadra). Il ragazzo ha numeri straordinari e una capacitą di possesso palla eccezionale, tant'č che i giocatori del Genoa, per cercare di limitarlo, ricorrevano al fallo sistematico su di lui.

    Ho avuto modo di ammirare anche il numero 11 D'Agostino che non conoscevo affatto e mi ha fatto un'ottima impressione. E' una seconda punta di piccola stazza ma molto rapida e tecnica. Deve sicuramente lavorare sulla forza fisica per non rischiare di "scomparire" tra le maglie avversarie, visto che l'altezza non lo aiuta.

    Bene anche il terzino sinistro (numero 3), di cui perņ non conosco il nome, che ha messo in mostra un buon atletismo, discreta tecnica e, soprattutto nel finale, una spiccata personalitą.

    Anche Galuppini ha fatto vedere buone cose oltre al gol del 2-2.

    Non mi sono piaciuti invece il centravanti Beretta (n°9) e, in generale, tutta la difesa, apparsa troppo molle e vulnerabile di fronte alle folate offensive rossoblł.
    Un po' deludente anche Kristicic che ha mostrato tanta buona volontą, ma scarsa incisivitą e precisione.
     
    .
19 replies since 27/10/2010, 19:01   604 views
  Share  
.