Bologna-Sampdoria 1-1

Serie A - 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gol su azione non è arrivato ma ho visto moltissimi tiri in porta a differenza delle altre partite.
     
    .
  2. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo che prandelli non chiami nessuno, così riposano..
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 3/10/2010, 17:32)
    I problemi di Cassano sono due... non e' a posto fisicamente e Di Carlo non lo sa gestire. Delneri l'anno scorso l'ha messo fuori squadra anche se contro il giudizio generale. Ha fatto capire chi comanda in squadra.

    Col piccolo particolare che se non c'era garrone cassano giocava nella fiorentina da gennaio :ph34r:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ila_8866 @ 3/10/2010, 17:30)
    appunto.........non ho visto nessuna arroganza ne' mancanza di rispetto per il compagno che entrava al posto suo. e nemmeno che non abbia gradito la sostituzione.........boh non mi pare ci voglia una scienza per leggere il significato del suo gesto........

    Anche io sono per un'interpretazione più misurata di tutto quello che fa Cassano, però non possiamo far finta che in questo momento non è sereno e anche lui dovrebbe ormai sapere che non appena fa una smorfia si scrivono su di lui titoli a 7 colonne.

    Speriamo che la nazionale gli dia quella carica che gli serve in attesa che arrivi anche la forma
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,456
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (s0usuke @ 3/10/2010, 17:27)
    Allora...andiamo per gradi.

    Non posso di certo dire che la Samp mi stia entusiasmando (e parlo di organizzazione di gioco) però è pur vero che tutto sommato non ci sarebbe nulla da lamentarsi. Mi spiego...

    Considerata la preparazione sfiancante per il preliminare di Champions e per poter sostenere il più possibile gli innumerevoli impegni ravvicinati, posso dirvi che generalmente sono soddisfatto. Ok... il gioco non sarà perfetto... ma almeno siamo duri a perdere.

    Parlando del campionato avevo ipotizzato i risultati che poi effettivamente si sono rivelati. Probabilmente le uniche falle sono la sconfitta col Napoli e la mancata vittoria con l'udinese... ampiamente riscattate (entrambi) dal pareggio rocambolesco con la Juventus e l'X col Cagliari....due trasferte da sempre per noi ostiche.

    In Europa League siamo primi... quindi bene cosi.

    Non guardiamo alla Lazio che ha soltanto un impegno...quello in campionato (per altro l'abbiamo anche battuta). Non guardiamo per esempio il Napoli che ha sì una grandissima squadra... ma è la titolare. In altre circostanze si è notato come il turn over partenopeo sia assolutamente scadente. Non credo riuscirà a fare ancora a lungo il campionato che sta facendo utilizzando sempre e comunque la squadra titolare. Prima o poi la stanchezza si farà sentire.
    Genoa, Fiorentina, la stessa Roma sono altalenanti.

    Altre squadre a parte... la Samp mi sembra compatta...sia parli di titolari che di "riserve". Questa sosta sarà come un tesoro per noi. Ci sarà tutto il tempo per riorganizzare le idee. Per ora il mio giudizio è più che buono. Adesso mi aspetto qualcosa in più...perchè POSSIAMO fare di più.

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    sono d'accordo...il rammarico viene dal fatto che questi stessi identici giocatori hanno dimostrato di poter far molto meglio...ora o la stanchezza, o il nuovo allenatore, o delusioni di champions o chissà che, fanno sì che il rendimento sia al minimo sindacale..nonostante ciò siamo il linea con le prestazioni di altre squadre, alcune megio e altre peggio attrezzate di noi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Australian @ 3/10/2010, 17:32)
    I problemi di Cassano sono due... non e' a posto fisicamente e Di Carlo non lo sa gestire. Delneri l'anno scorso l'ha messo fuori squadra anche se contro il giudizio generale. Ha fatto capire chi comanda in squadra. Di Carlo non ha l'esperienza di Delneri e quindi siamo nei guai. Poi Cassano e' diventato punto inamovibile in nazionale e si e' un po' montato la testa.
    Credo che Koman sia volutamente ignorato dai compagni. Sa smarcarsi bene e non gli passano la palla per trasformazioni facili per lui. Per me ha giocato la partita migliore da che e' partito titolare in stagione. Ha anche coperto e marcato.

    Semioli e' in ripresa. Molto bene Tissone a parte il buco sul gol di Britos.

    Siamo a 3 punti dall'Udinese, ultima in classifica. Pero' siamo anche a soli 3 punti della CL. Quindi la prossima gara in casa contro la Fiorentina sara' cruciale anche perche' poi andremo a S. Siro contro l'Inter. Pero' abbiamo appena disputato la migliore partita dal 3-3 a Torino e quindi speriamo di continuare a migliorare.

    quoto
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 3/10/2010, 17:33)
    Vi dirò a me oggi il Doria non è spiaciuto, certo la brillantezza non ce l'abbiamo, il ritmo e la freschezza nemmeno, ma tutto ciò è normale venendone dalla partita di giovedì dove gli uomini chiave non sono stati fatti riposare e difatti oggi sono stati i più spenti, ma aldilà di ciò tatticamente oggi MOOOOLTO meglio, finalmente con la gente nel suo ruolo naturale la Samp ha coperto molto meglio il campo e non a caso anche se la partita l'ha fatta il Bologna le occasioni più clamorose le abbiamo avute tutte noi.
    Purtroppo quando non fai riposare nessuna delle due punte il giovedì dopo che avevano già fatto 3 partite nei sette giorni precedenti poi non ti puoi sorprendere se sbagliano 4 gol soli davanti al portiere.
    Peccato potevamo prenderci i tre punti, ma con la sosta, il rientro di Tissone e si spera dopo la sosta di Poli sono convinto che recupereremo anche quelloc he adesso ci mancava, intanto giocar maluccio e fare punti è comunque un buon segnale.

    Curci 6,5: incolpevole sul gol, immola i gioielli di famiglia su tiro di Meggiorini, stilisticamente come parata mi ha fatto sentir male anche a me, però efficace, attento e preciso oggi nelle uscite senza sbavature. Bravo mi sto davvero ricredendo e ne sono contento :ok_samp.gif:
    Ziegler 5,5: partita da compitino, ma attenta e ordinata, poi però entra Ramirez e lo soffre decisamente.
    Gastaldello 7: almeno 3-4 tackel pulitissimi da applausi, una bellissima partita di Daniele che non disdegna nemmeno di rendersi pericoloso di testa sui calci piazzati.
    Lucchini 6: una buona partita ma anche qualche errore, scivola e non è colpa sua, ma anticipa da terra il suo portiere in uscita concedendo al Bologna un'occasione inconcedibile su una palla altrimenti facile, nella ripresa in un paio di occasioni si arrangia di mestiere e becca un sacrosanto giallo dopo che di Vaio lo aveva saltato netto, meglio comunque così che farlo andar via ovviamente.
    Zauri 6: un primo tempo ottimo, poi cala vistosamente nella ripresa dove è un pochino in affanno.
    Tissone 6: non è decisamente un ragazzo fortunato, come a Brema commette un solo errore e ci costa il gol, ma fino a quel momento a me era piaciuto tantissimo per i movimenti che faceva in campo e per come giocava, soprattutto considerando che è stato un mese fermo, inevitabile il cambio avendo esaurito la benzina.
    Obiang 5,5: ci mette dieci minuti ad entrare in partita nei quali sbaglia di tuto e di più, ma è perdonabile ha diciotto anni, in quei casi un giocatore sopperisce con l'esperienza che però lui si deve ancora fare, poi si riprende e fa il suo.
    Palombo 6: il capitano gioca un gran bel primo tempo, reattivo nel pressing, decine di palloni recuperati, belle aperture, poi nella ripresa prevedibilmente finisce la benzina e scompare letteralmente dal campo.
    Semioli 6,5: uno dei pochi ad aver usufruito del turnover, finalmente nel suo ruolo naturale con un centrocampo più logico, Franco gioca una bella partita decisamente in palla.
    Koman 5,5: nel primo tempo è un dejà-vu della gara col Debrecen, corre, si propone, viene ignorato. Però procura l'autorete del vantaggio. Nella ripresa finisce presto la benzina e viene cambiato tardi, erano già venti minuti che al lato pratico giocavamo in dieci.
    Guberti 6: prima che la partita entri in letargo per l'ultimo quarto d'ora di "volemose bbene" sforna un grande assist per Pazzini, forse entrasse dieci minuti prima...
    Cassano 5: mi piacerebbe dire "inspiegabile partitaccia di Antonio", ma la realtà è "prevedibilissima prestazione sottotono di Antonio" che corre, si propone, ma è completamente in apnea, nervoso, si divora due gol di cui il primo incredibile, decisamente non da lui, sarei ripetitivo visto che ho passato l'intera settimana a dirlo ma forse repetita juvant: doveva riposare contro il Debrecen.
    Pozzi 5: non entra mai in partita, non mi stupisce visto che non è una seconda punta della quale invece avremmo avuto bisogno, venti minuti tocca due palloni. Anche perchè inspiegabilemnte il mister mette il Pazzo (che è in evidente debito d'ossigeno dal fischio d'inizio) a giocargli dietro..
    Pazzini 5: non gli difetta certo l'impegno, ma la condizione, si divora un gol fatto quando Antonio centra l'unico difensore a porta vuota, palla sulla traversa arriva lui e con tutta la porta spalancata spara addosso a Viviano. Non riesce a tener bassa la palla su bellissimo invito di Guberti ma era pressato, purtroppo con palla a mezza altezza esalta il riflesso solo il riflesso del portiere felsineo.

    La vedo come te.......
     
    .
  8. Mony87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un pareggio che lascia molto amaro in bocca ma tutto sommato è un pareggio che ci teniamo stretto considerato che giocavamo fuori casa. Dobbiamo fare più punti in casa e riprendere l'imbattibilità dell'anno scorso.
    Non lo so, io ho visto solo il secondo tempo e ho notato che ci sono parecchie ombre: in difesa c 'è troppa confusione, troppa fretta nel buttare via la palla e difficoltà ad uscire dslla propria area (anche se alla fine, a stento, ce la caviamo sempre), a centrocampo troppe palle perse e in attacco poca convinzione e troppi palloni sprecati (nelle ultime 5 partite, compresa l'europa league, abbiamo fatto 3 goal di cui 2 su rigore e uno su autorete).
    In ogni caso meglio delle altre volte ma non basta...dobbiamo e possiamo fare di più se vogliamo competere ad alti livelli...non solo come risultati ma anche come gioco...è ancora troppo presto per dirlo ma se il gioco della squadra si nota ci sono ottime possibilità per ottenere risultsti importanti!
    Per quanto riguarda l'uscita òpoco felice di Cassano non me la sento di commentare...non si possono giustificare sempre i suoi comportamenti ma non ci si può costruire sopra un caso ogni volta...ciò che possiamo commentare è solo la sua prestazione che purtroppo oggi non è stata soddisfaciente...lui se n'è accorto e sicuramente lavorerà per ritornare ad essere decisivo ed importante per la squadra!!!Spero di vedere una samp più convinciente e meno impaurita già dalla prossima partita contro la fiorentina. Di carlo ha tempo per lavorare, per cercare di migliorare i punti deboli e valorizzare i punti di forza della squadra!
    Forza sempre e comunque!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mimmo in diretta su RaiDue!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (andrea01 @ 3/10/2010, 17:34)
    CITAZIONE (ila_8866 @ 3/10/2010, 17:30)
    appunto.........non ho visto nessuna arroganza ne' mancanza di rispetto per il compagno che entrava al posto suo. e nemmeno che non abbia gradito la sostituzione.........boh non mi pare ci voglia una scienza per leggere il significato del suo gesto........

    Anche io sono per un'interpretazione più misurata di tutto quello che fa Cassano, però non possiamo far finta che in questo momento non è sereno e anche lui dovrebbe ormai sapere che non appena fa una smorfia si scrivono su di lui titoli a 7 colonne.

    Speriamo che la nazionale gli dia quella carica che gli serve in attesa che arrivi anche la forma

    i giornalisti se inventano qualche cosa di melodrammatico pure su questo sono ufficialmente da camicia di forza altrochè! :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Tornando alla partita, continuo a non capire perché il mister mette Pozzi al posto di Cassano, quando potrebbe giocare con Marilungo (ok, oggi era infortunato), Guberti o Komanl accanto al Pazzo (o comunque larghi a sinistra che si accentrano).

    Pozzi secondo me deve dare minuti a Pazzini, mentre se giocano assieme è il Pazzo costretto a defilarsi, e il Pazzo ancora non in forma questo ruolo non lo può fare
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,479
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Io direi che sia il caso di fare un'analisi della partita, inquadrandola sotto una duplice ottica.
    Da un lato dobbiamo essere soddisfatti perchè abbiamo dato segnali di miglioramento rispetto alle ultime uscite. Non tanta roba, però meglio di niente.
    Dall'altro, giudicando la partita in sè per sè, 25 minuti nel primo tempo davvero buoni: le linee a 4 di centrocampo e difesa erano perfette e molto ravvicinate tra di loro. Poi abbiamo lasciato spazio al Bologna e sul finire del tempo, siamo venuti fuori con l'occasionissima di Cassano e il gol fortunoso. Nel secondo tempo, abbiamo subito, anche perchè loro in mezzo al campo erano pieni di centrocampisti offensivi, però siamo stati bravi a ripartire di rimessa, sprecando ancora con cassano e Pazzini (bravo Viviano).
    Mi sono piaciuti: Zauri su tutti, sempre perfetto, generosissimo, alla faccia di chi lo criticava dicendo che era vecchio! Anche Tisso non ha giocato male, però a ridosso della sostituzione aveva finito veramente le batterie e l'ingenuità sul gol testimonia la mancanza di lucidità e che sicuramente non ne aveva più.
    Boccio: Cassano, non tanto per il "teatrino" ignobile sulla sostituzione (ma chi diavolo si crede di essere, io come tifoso mi sono sentito offeso dal suo comportamento) quanto per gli errori sotto porta, troppo grossolani per uno come lui. Se ti chiami Cassano e godi della fama che ti porti dietro da quando sei tornato in Italia, quei gol non li devi sbagliare, altrimenti vuol dire che sei un giocatore attualmente non all'altezza di quella stessa fama e perciò se il mister ti vuole sostituire, tu eviti qualsiasi atteggiamento polemico, perchè lo dovresti capire anche da solo che non ti puoi permettere certe belinate.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Siccome nel bene e nel male è sempre ingigantito, e lui lo sa, per rispetto di tutti , compagni e società, deve accettare un cambio, salutare tutti e poi andarsene negli spogliatoi.
    Questo è quello che fanno tutti, non basta fare il pollice verso ed andarsene negli spogliatoi. Oggi ha mancato di rispetto a tutti, anche a noi, e metterà pressione ad un ambiente che di difficoltà ne ha già di per se, viste le innumerevoli partite quindi le forze le dobbiamo concentrare solo sul campo e sull'avversario e non nelle scenate.
    Non si può far finta di nulla, oggi non c'è nessun attenuante o lettura alternativa. Ha sbagliato, spero chieda scusa a tutti.
    Non nascondiamoci neanche dietro ad un dito, se a fare tale gesto non fosse stato Cassano ma un altro qualsiasi, sarebbero piovuti rimbrotti da tutte le parti.
    Per me Antonio può giocare anche male, capita, non mi sembra in forma e il giocare ogni 3 giorni non l'aiuta, così come a tutti i calciatori capitano dei momenti no durante l'arco della stagione, ma certe gesta lasciamole fare ai bambini e non ai professionisti.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Boh, non mi sento di dare valutazioni ai singoli.

    Però voglio fare alcune constatazioni:
    Koman. Poco e mal servito, sempre al momento sbagliato e mai in situazioni pericolose. Cassano non lo ha premiato una volta, male molto male. Spero non succeda anche nelle partite a venire.

    Per il resto squadra poco in forma, chi può tira la carriola ma non basta. Ne sono la prova gli ultimi risultati mediocri.
    Speriamo che la sosta porti un vento nuovo.

    Contentissimo per lo spirito, una squadra che guarda evidentemente al futuro. molti giovani e spesso impiegati
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 4/10/2010, 01:06)
    Curci 6,5

    Zauri 6+ Gastaldello 6 Lucchini 6- Ziegler 5,5

    Semioli 5,5 Palombo 6+ Tissone 6,5 Koman 6

    Pazzini 6+ Cassano 5
    Obiang 6- Pozzi 5,5 Guberti 6

    Sei stato un po' stretto con Koman, che per me ha fatto un partitone a paragone delle sue prestazioni precedenti. Se avessimo vinto 3-1 con due gol suoi ed uno propiziato da lui, gli avresti dato 7,5 o 8? Per me Cassano e' da sotto il 5 perche' ha sbagliato occasioni clamorose per uno come lui... mica si tratta del nostro ex-Rossini, che giocava meglio in difesa anche se centravanti!

    I tuoi voti mi ricordano quelli d'italiano delle medie inferiori in cui la mia professoressa dava:

    5, 5+, 5++, 5-6, 6---, 6--, 6-, 6, 6+, 6-7.. spaccava il proverbiale capello in "8"! ;)
     
    .
198 replies since 1/10/2010, 11:14   4219 views
  Share  
.