Sampdoria-Udinese 0-0

sere A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornato or ora dallo stadio, niente da eccepire, come a Cagliari pari giusto l'Udinese ha avuto due grandi occasioni noi nessuna, inevitabile il pari a reti bianche.

    Il campo fa sempre più schifo e la squadra denota di partita in partita sempre maggiore stanchezza fisica, l'impegno e la cvoglia di sacrificarsi c'è, ma inevitabilmente la lucidità no, unita al campo spiega una quantità di errori (Orrori) tecnici individuali da far spavento.

    Il mister prova ogni soluzione disponibile, comincia con il 4-3-1-2, passa lesto al 4-4-2 quando vede che che nei primi dieci minuti la squadra è in balia dell'avversaria, di qui rimane equilibrata e orrenda la gara per tutto il primo tempo.

    La ripresa comincia sullo stesso flaso copione, allora via uno spentissimo Guberti per Obiang e ritorno al 4-3-1-2, Obiang ci prova ma ha 18 anni e quando il gioco si fa più fisico ne risente troppo, allora dentro Marilungo e chiudiamo col 4-3-3, ma tant'è un tiro da fuori di Dessena fra le braccia del portiere rimarrà la nostra unica conclusione.

    L'Udinese, sempre più mia candidata alla retrocessione, prova anche a regalarci la gara commettendio due mezzi rigori, soprattutto quello su Cassano nel primo tempo ci poteva stare, ma l'incertissimo arbitro di oggi che ha tollerato di tutto e ha finito con giocatori da una parte e dall'ìaltra che si permettevano di mandarlo platealmente a fanculo non se l'è sentita.

    Curci 6: salva il risultato nel primo tempo con una bella (e rimarrà l'unica) parata, nella ripresa però commette una topica colossale in uscita (Zauri salva sulla linea il pallonetto di Di Natale) e dimostra varie incertezze minori in quel fondamentale così come di avere un rinvio potente ma molto impreciso.
    Zauri 6: il 6 è pieno e meritato soprattutto per come ha salvato un gol fatto su Di Natale, per il resto ci prova, spinge anche, ma è stanco, non può rifiatare perchè abbiamo solo tre terzini in rosa e la lucidità è a farsi benedire, decine di palloni persi.
    Cacciatore 5: ricorda Zenoni al cross, nel senso che li regala tutti agli avversari e ha la stessa attenzione nel tenere la posizione di Zigler qualche anno fa, cioè è sempre lontano decine di metri dall'uomo.
    Lucchini 5,5: Nonostante nel complesso faccia una partita dignitosa non gli perdono la topica al decimo del primo tempo: è attaccato all'uomo, lo sta marcando, vede l'ala che sta per crossare (a dieci metri da lui e aldilà da ogni possibile intervento) e si stacca.... ma per andare dove porca trota !?!? Risultato l'uomo incorna tutto soletto e solo un gran riflesso di Curci ci evita di capitolare.
    Gastaldello 6: controlla bene la sua zona, a parte che come avevo detto nell'Udinese se non tira Di Natale di certo non lo fa il fantasma di Floro Flores.
    Palombo 6: il capitano resiste con la volontà e con i nervi da encomiabile condottiero qual è, ma urge riuscire a fargli tirare il fiato, fa male al cuore vederlo così lontano dalla brillantezza migliore.
    Dessena 5,5: si impegna, ma nel 4-4-2 ha ragione Del Neri non puo' proprio giocare, rimane sempre attaccato a Palombo, così quando recuperiamo palla Palombo è basso davanti alla difesa e Dessena invece di attaccare lo spazio gli è affianco: morale ci sono trenta metri di sole maglie arancioni (inguardabile la tenuta friulana da trasferta :sick: ) e le due punte puntualmente con due uomini addosso, a quel punto ci autocostringiamo a giocare con palle lunghissime preda nel 90% dei casi degli avversari. Va meglio quando passiamo al 4-3-1-2 ma denota nel finale la stanchezza.
    Semioli 5: più nel vivo della manovra e più a suo agio nel 4-4-2, ma malamente assistito da Cacciatore e soprattutto non ha minimamente lo spunto per riuscire anche solo una volta in tutta la gara a puntare ed andare via all'uomo, è l'ombra del Semioli dell'anno scorso.
    Marilungo sv
    Guberti 5: Come Semioli ma dall'altra parte del campo nel 4-4-2 (solo che Zauri l'appoggio glielo dava anche), non va meglio prima nel 4-3-1-2 dove non tocca biglia e giustamente lascia anzitempo il campo.
    Obiang 6: ovviamente non può essere un ragazzo di 18 anni ai primi assaggi di serie A a dare la svolta alla partita, anche se tatticamente copre meglio il campo la squadra col suo ingresso.
    Cassano 5,5: perennemente abbandonato in mezzo a tre uomini e mal assistito dalla squadra, sforna due tre palloni come solo lui sa dare, ma oggi non era il miglior Antonio e sbaglia anche parecchio. Probabilmente c'era un rigore ai suoi danni anche se lui accentua molto la caduta. Più o moeno uguale a quello che non ci han dato col Napoli.
    Pazzini 6: finchè ne ha lotta e combatte anche se non gli arriva uno che un pallone giocabile, cala alla distanza e andava tolto prima.
    Pozzi sv
     
    .
  2. CrazyEagle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 26/9/2010, 18:34)
    quello che dici è giusto...ma calcola pure che la sampdoria ha iniziato il campionato con gli stessi effettivi e quindi senza problemi di ambientamento dei giocatori....ma solo con il cambio della guida tecnica......molti dicono che l allenatore vale meno del 10%...quindi.......calcola pure che il primo obbiettivo stagionale è già sfumato...calcola pure che l imbattibilità a marassi è già stata persa.....e quindi è normale un po di delusione....anche eprchè pur cambiando mister...lo scorso anno a marassi contro l udinese nella prima a genova sciorinammo una delle migliori prestazioni dell anno.......se il buongiorno si vede dal mattino...diciamo che per ora è una giornata nuvolosa......speriamo che torni il sole

    L'allenatore può incidere.
    Certo, in campo ci vanno pur sempre i giocatori e nella storia calcistica molti allenatori sono stati sopravvalutati perchè hanno vinto trofei con squadre fortissime, con cui anche l'allenatore più brocco avrebbe vinto.

    Però può incidere perchè non sono solo gli schemi a cambiare, ma anche la preparazione atletica, il tipo di allenamento (tant'è che quasi sempre quando viene un nuovo allenatore si sostituisce anche quasi tutto lo staff) e anche il lato psicologico, l'approccio alla gara e il rapporto con i giocatori.
    Non conosco la situazione della Sampdoria, ma generalmente è cosi... noi l'abbiamo sperimantato l'anno scorso sulla nostra pelle con la Lazio di Ballardini che non riusciva ad azzeccare due passaggi di fila mentre con Rossi prima e Reja poi qualche prestazione l'ha indovinata.

    Poi ripeto, non so se è questo il problema della Samp...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE


    Penso che dare la colpa solo ad Antonio sia esagerato (in effetti se uno dei suoi palloni fosse stato sfruttato meglio saremmo ad osannarlo) questo è un momento in cui purtroppo va a corrente alterna (e non è l'unico).

    Mi preoccupa molto questo momento perchè al di là degli infortuni non possiamo essere già in apnea..preparazione fatta alla c**o di cane? Serve che ci svegliamo e alla svelta perchè la classifica è molto corta e basta un niente per complicarci la vita e non poco.

    Non sono d'accordo con le pagelle, a mio avviso gli unici sufficienti sono stati Curci, Zauri, il Capitano e Marilungo.



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,208
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Che orrore...non abbiamo idee e gioco......per fare un azione pericolosa ci vuole un miracolo......sono preoccupato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE


    Samp, Di Carlo: 'Ce l'abbiamo messa tutta'
    18:47 del 26 settembre
    L'allenatore della Sampdoria Mimmo Di Carlo non rimprovera niente alla sua squadra dopo lo 0-0 interno con l'Udinese. "Ce l'abbiamo messa tutta, provando anche a cambiare modulo, ma non è servito, complimenti all'Udinese che si è difesa bene, ripartendo negli spazi. Sappiamo che possiamo fare meglio. Sono comunque soddisfatto dell'impegno dimostrato da tutta la squadra".


    Un allenatore che parla così a fine di una gara pietosa mi fa rabbrividire: o è consapevole che la squadra è in una forma scadente (preparazione sbagliata?) o non ha la personalità per incazzarsi..

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (g_luca @ 26/9/2010, 16:55)
    Comunque ora è ufficiale facciamo resuscitare i morti e a Marassi passano cani e porci...bene.

    1) Uno che segue un pò il campionato sa che la squadra dell'Udinese è ottima, e non erano nemmeno morti.
    2) E' passato (ed ha segnato) solo il Napoli a Marassi per ora. ;)
     
    .
  7. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 26/9/2010, 18:48)
    Semioli 5: più nel vivo della manovra e più a suo agio nel 4-4-2, ma malamente assistito da Cacciatore e soprattutto non ha minimamente lo spunto per riuscire anche solo una volta in tutta la gara a puntare ed andare via all'uomo, è l'ombra del Semioli dell'anno scorso.

    Ok, Semioli si è comportato bene l'anno scorso ma ragazzi non mi sembra di scoprirlo oggi che Semioli l'uomo non lo salta.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tommy FI-MI @ 26/9/2010, 16:55)
    Mi dispiace dirlo ma oltre a Semioli anche Antonio non va.

    Per quanto oggi non sia stato devastante, ha dato la solita marea di assist che nessuno potrebbe creare nemmeno di striscio nella nostra squadra.


    CITAZIONE (mexicosamp @ 26/9/2010, 16:55)
    guberti dietro le punte è un esperimento riuscito solo alla prima con la lazio

    Oggi a parte una parte del primo tempo, non ha giocato dietro le punte, ma sulla fascia, suo ruolo naturale. ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 26/9/2010, 19:07)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 26/9/2010, 18:48)
    Semioli 5: più nel vivo della manovra e più a suo agio nel 4-4-2, ma malamente assistito da Cacciatore e soprattutto non ha minimamente lo spunto per riuscire anche solo una volta in tutta la gara a puntare ed andare via all'uomo, è l'ombra del Semioli dell'anno scorso.

    Ok, Semioli si è comportato bene l'anno scorso ma ragazzi non mi sembra di scoprirlo oggi che Semioli l'uomo non lo salta.

    Non posso che essere d'accordo. Non lo ho mai visto saltare l'uomo, non si è mai preso la responsabilità di osare qualcosa in dribbling!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    io non c ero...ma un mio amico mi ha detto di un marassi molto sottotono sugli spalti...addirittura tea i piu brutti degli ultimi anni (parlo di tifo) qualcuno sa dirmi se è vero? ps:lo chiedo eprchè pure io contro il napoli e lazio mi son accorto di un trend ribassista del nostro tifo.....evedentemente ogni annata sia sul campo che sugli spalti è a sè
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,775
    Location
    Arona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 26/9/2010, 19:06)
    CITAZIONE (g_luca @ 26/9/2010, 16:55)
    Comunque ora è ufficiale facciamo resuscitare i morti e a Marassi passano cani e porci...bene.

    1) Uno che segue un pò il campionato sa che la squadra dell'Udinese è ottima, e non erano nemmeno morti.
    2) E' passato (ed ha segnato) solo il Napoli a Marassi per ora. ;)

    Mi sono espresso male Tore*, intendevo dire che se prima il giocare a Marassi era un incubo per gli avversari beh ora non si fanno problemi a venire a giocarsi la partita e a meritare di vincerla (anche se oggi grazie a Curci e a Zauri gli abbiamo portato via un punto).

    Che l'Udinese sia una squadra di buone individualità condivido ma adesso non facciamola passare per il Barcellona, contro di loro avremmo dovuto vincere e soprattutto in casa nostra.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 26/9/2010, 19:14)
    io non c ero...ma un mio amico mi ha detto di un marassi molto sottotono sugli spalti...addirittura tea i piu brutti degli ultimi anni (parlo di tifo) qualcuno sa dirmi se è vero? ps:lo chiedo eprchè pure io contro il napoli e lazio mi son accorto di un trend ribassista del nostro tifo.....evedentemente ogni annata sia sul campo che sugli spalti è a sè

    Io ero nella Sud e sembrava di stare a teatro...pochi sprazzi di tifo, molti periodi di silenzio religioso. Inconcepibile!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore* @ 26/9/2010, 19:09)
    CITAZIONE (Tommy FI-MI @ 26/9/2010, 16:55)
    Mi dispiace dirlo ma oltre a Semioli anche Antonio non va.

    Per quanto oggi non sia stato devastante, ha dato la solita marea di assist che nessuno potrebbe creare nemmeno di striscio nella nostra squadra.

    Ma se sei pro Antonio quando fa schifo bisogna dirlo e non tirare sempre cose positive. I cross di oggi hanno fatto pena uno più dell'altro, tutti sul portiere o tornava indietro e si faceva portare via la palla. Poi con quei Dribling e Veli ha veramente rotto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NikoFever @ 26/9/2010, 19:19)
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 26/9/2010, 19:14)
    io non c ero...ma un mio amico mi ha detto di un marassi molto sottotono sugli spalti...addirittura tea i piu brutti degli ultimi anni (parlo di tifo) qualcuno sa dirmi se è vero? ps:lo chiedo eprchè pure io contro il napoli e lazio mi son accorto di un trend ribassista del nostro tifo.....evedentemente ogni annata sia sul campo che sugli spalti è a sè

    Io ero nella Sud e sembrava di stare a teatro...pochi sprazzi di tifo, molti periodi di silenzio religioso. Inconcepibile!

    sono basito.....dovremmo essere noi a trascinarli......quando le cose non vanno bene.......sono molto deluso...piu da quello che mi hai appena detto che dal gioco e dal risultato

    CITAZIONE (n i x @ 26/9/2010, 19:21)
    CITAZIONE (Tore* @ 26/9/2010, 19:09)
    Per quanto oggi non sia stato devastante, ha dato la solita marea di assist che nessuno potrebbe creare nemmeno di striscio nella nostra squadra.

    Ma se sei pro Antonio quando fa schifo bisogna dirlo e non tirare sempre cose positive. I cross di oggi hanno fatto pena uno più dell'altro, tutti sul portiere o tornava indietro e si faceva portare via la palla. Poi con quei Dribling e Veli ha veramente rotto.

    peccato che il secondo cross...è nato da una sua inzvenzione su zapata.......capisco che non è stato il cassano che conosciamo...e che non è al massimo ...se poi a te ha rotto per i dribbling e i veli.....bah aspettateli da cacciatore e semioli...... :sticazzi.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    purtroppo è vero....quest'anno il tifo non è assolutamente ai livelli degli scorsi anni.....con la storia dei tifosi non tesserai che se ne sono andati dalla sud c'è stato un disunirsi evidente del tifo......tristezza.....ci rimette solo la Samp.....
     
    .
197 replies since 26/9/2010, 12:35   3615 views
  Share  
.