Tifosa doriana ferita a un occhio

Razzi dalla curva dell'Ascoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore 77 @ 21/10/2005, 14:46)
    Ma tu sei sicuro che un rubinetto lanciato da una tribuna non possa ammazzare una persona?

    Facciamo un piccolo riassunto: in entrambe le occasioni c'è stato un lancio di oggetti... a Genova dei rubinetti che non hanno sfiorato nessuno, lascia stare le possibili conseguenze che quella sera non ci sono state. Ad Ascoli invece si è lanciato un razzo, non sto dicendo un petardo, ma un razzo che usa la marina militare (a quanto ho letto), che ha preso in pieno una donna, andata allo stadio solo per una merda di partita e che poteva lasciarci le penne.... Secondo te è la stessa cosa??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Energie78 @ 21/10/2005, 14:54)
    Facciamo un piccolo riassunto: in entrambe le occasioni c'è stato un lancio di oggetti... a Genova dei rubinetti che non hanno sfiorato nessuno, lascia stare le possibili conseguenze che quella sera non ci sono state. Ad Ascoli invece si è lanciato un razzo, non sto dicendo un petardo, ma un razzo che usa la marina militare (a quanto ho letto), che ha preso in pieno una donna, andata allo stadio solo per una merda di partita e che poteva lasciarci le penne.... Secondo te è la stessa cosa??

    Ritengo gravissimi entrambi gli episodi ma con le dovute differenze. Quello che fecero dei delinquenti, che non chiamerò mai tifosi della Gradinata Sud contro il Bologna e Pagliuca fu un gesto premeditato e contro cui nessuno poteva fare nulla per prevenire. Per cui in un certo senso la società poteva anche non c'entrare nulla. Resta il fatto che gli oggetti sono sempre lanciati per colpire qualcuno, dunque il fatto resta gravissimo e le persone erano da reprimere pesantemente. Per quanto riguarda Ascoli invece si è trattato di un folle isolato che il giorno prima ha deciso di fare una cazzata e magari colpire un tifoso doriano. In questo caso la società è più responsabile perchè è stato fatto entrare questo matto con un razzo ad una partita di calcio! Le due cose sono diverse ma si tratta in ogni caso di violenza grossa in entrambi i casi. Con l'aggravante che nel caso dei doriani c'era stata una assurda premeditazione. La punizione fu giustissima a mio avviso. Personalemnte è stato il giorno in cui più mi sono vergognato di fare parte di quella tifoseria, anche se ripeto, per me quelli non sono tifosi ma delinquenti.
     
    .
  3. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascoli: il 'lanciatore' torna a casa
    22/10/2005 23.28.00
    'Permanenza domiciliare' per autore del lancio del razzo.

    Disposta la ’permanenza domiciliare’ per E.M., il 16/enne che ha ferito una tifosa doriana sparando un razzo nello stadio di Ascoli. La decisione e’ stata presa dal gip del tribunale per i minorenni di Ancona, Manzoni. Si tratta di una misura corrispondente agli arresti domiciliari per gli adulti, con prescrizioni che dovrebbero permettere l’uscita per andare a scuola. Agli arresti domiciliari e’ in questi giorni Federico Speca, il 18/enne che era con E. M. al momento del fatto.



    ...e lo stupore continua......
     
    .
  4. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che striscione c'era a proposito nella partita di oggi?
     
    .
  5. El Flaco 10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi pare che gli Hawks nella Nord abbiano esposto uno striscione che diceva:

    16-10-05: RAZZO NON IDENTIFICATO, DECRETO PISANU BOCCIATO.
     
    .
  6. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto...
     
    .
  7. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thanks, mi ero persa il 50% dello striscione tongue.gif
     
    .
  8. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    A dire la verità anch'io... ho avuto da fare e mi sono dimenticato di leggere anche la seconda parte! tongue.gif
     
    .
  9. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    -.-" non ci fosse El Flaco...
     
    .
  10. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' cominciato poco prima di mezzogiorno l'interrogatorio in procura dei minori ad Ancona di E.M., il sedicenne ascolano accusato di lesioni volontarie gravi e porto e trasporto abusivo di arma comune da sparo per aver esploso un razzo nello stadio di Ascoli Piceno, al termine della partita Ascoli-Sampdoria del 16 ottobre, ferendo al volto la tifosa doriana Ambretta Piergiovanni. Il ragazzo, che da sabato scorso è sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa, è arrivato negli uffici giudiziari accompagnato dal padre (un ingegnere che ad Ascoli è anche consigliere comunale di An) e dalla madre, oltre che dall'avvocato difensore Francesco Voltattorni. Vestito con jeans e maglia e felpa bianca e rossa E.M. sembrava avere un'aria piuttosto tranquilla, circostanza confermata anche dal legale.

    Fonte gazzettadellosport.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    In occasione della partita Sampdoria-Livorno, la società domenica pomeriggio ospiterà allo stadio 'Luigi Ferraris' la famiglia della signora Ambretta Del Bianco, la tifosa blucerchiata rimasta vittima dell'assurdo ferimento provocato da un razzo al termine della partita di campionato Ascoli-Sampdoria. La presenza della signora e della famiglia costituisce per l'intera società doriana una grande gioia, ed una vittoria dei valori più autentici dello sport.

    da sampdoria.it
     
    .
  12. giuggy_blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo che ci porti fortuna!!!!!...cmq sarà la benvenuta a Genova!!!
    FORZA SAMP!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
     
    .
56 replies since 16/10/2005, 18:35   707 views
  Share  
.