Juventus - Sampdoria 3-3

sere A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 12/9/2010, 17:45)
    anche a me è piaciuto dessena, però io ho sempre un debole per poli e quando torna vorrei fosse lui il titolare (se sta bene, ovviamente).

    Onestamente quando sarà rientrato Poli per me è Semioli che se continua a dimostrare di non trovarsi in questo modulo rischia di finire in panca.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Si hai ragione tore rimpianti non ne ho

    Forse un piccolo sospiro però si perché siamo stati un po troppo allegri in vantaggio.

    Sai che la stessa cosa valga per la juve non mi importa perché guardo noi

    Su poli condivido il problema è che di Carlo si coccolà molto semioli e poco poli
    Mi da l idea di considerare semioli importante per esperienza e senso tattico

    Piuttosto non capisco proprio quando mai giocherà mannini
    Mi sembra sempre fregato da poli tissone e ora pure Pedro!a dimenticavo pure da koman

    A Brescia mannini giocava dietro le punte
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita nel primo tempo dominata, io ero fiducioso su DiCarlo come tecnico ma non mi aspettavo facesse cosi bene, io la sampdoria in trasferta raramente negli ultimi 3 anni l'ho vista giocare con questa intraprendenza..è vero che la Juventus almeno a mio parere ha molti limiti ma indubbiamente l'atteggiamento è stato perfetto.
    Inoltre ha cambiato modulo alla squadra capendo che forse la squadra girasse meglio con il 4-3-1-2 e mi sembra che la squadra abbia assimilato bene il modulo. Nella ripresa la Juve ci ha un po schiacciati ma più con delle folate sotto il profilo del gioco per me siamo stati superiori.

    Mi prendo una piccola rivincita..ho passato tutta l'estate a difendere l'acquisto d Pozzi..5 milioni per un panchinaro mi si diceva..ecco che alla seconda giornata già si è capito che spenderli era doveroso.
    Si è mangiato un gol ma con lui abbiamo un vice-Pazzini decisamente all'altezza!
    Altra piccola rivincita..difesa della Nazionale ridicola..Prandelli apra gli occhi.

    Mi auto-autoaccusso invece su Dessena..lì ero io a dire che ce ne facciamo etc..anche se allora si parlava di 4-4-2..ma per il 4-3-1-2 è perfetto (e su quello non avevo dubbi) ma è anche migliorato moltissimo oggi tra l'altro faceva anche interventi puliti :asd:

    Sui singoli: Curci a corrente alternata in generale positiva la sua prestazione salva su Krasic il 3-1 che avrebbe chiuso il match ma trattiene poche volte la palla (dovrebbe migliorarsi in questo a parer mio), in difesa bhe non benissimo oggi..zauri e ziegler hanno sofferto moltissimo nella ripresa krasic e pepe..i centrali meglio ma onestamente delpiero e quagliarella a me non sembra un attacco molto pericoloso.. A centrocmapo benissimo Palombo e Dessena, un po meno brillante semioli comunque sufficiente. Cassano è stato perferto a aprte l gol iniziale sbagliato (idem pozzi). Da Marilungo e Koman mi aspetto di più, ottimo invece Pedro che mi sembra abbia il carattere giusto per imporsi in serie A.

    P.s. Marotta ha preso più gol irregolari a favore oggi che in 8 anni di lavoro alla samp..mettiamola sul ridere và :asd:

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 12/9/2010, 17:55)
    Si hai ragione tore rimpianti non ne ho

    Forse un piccolo sospiro però si perché siamo stati un po troppo allegri in vantaggio.

    Sai che la stessa cosa valga per la juve non mi importa perché guardo noi

    Su poli condivido il problema è che di Carlo si coccolà molto semioli e poco poli
    Mi da l idea di considerare semioli importante per esperienza e senso tattico

    Piuttosto non capisco proprio quando mai giocherà mannini
    Mi sembra sempre fregato da poli tissone e ora pure Pedro!a dimenticavo pure da koman

    A Brescia mannini giocava dietro le punte

    Va be oggi Di carlo non ha sbagliato niente, non avevo capito il cambio tra Koman e Obiang, ma alla fine ha avuto ragione!
    Quindi oggi non è criticabile, dopo una partita del genere e fuoricasa!

    Cerco di fare memoria, ma non ricordo una partita del genere 2 volte in svantaggio fuori casa e 2 volte riusciamo a recuperare!
    Koman per me non è stato così negativo, la migliore Samp si è visto nel primo tempo e li Koman non avrà fatto chissa che cosa, ma non è stato negativo per me!
     
    .
  5. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere l´intervista di Beppe nel dopo partita. Era veramente incacchiato. Al punto tale che ha detto che la Juve meritava la vittoria e che é stata sfortunata. Inoltre ha detto che hanno perso contro il Bari, perché il Bari per come ha giocato potrebbe battere chiunque. Sulla forza della Samp non ha detto nulla. Un pó stronzino se mi permettete la parola. Per quanto riguarda la partita mi fa immensamente piacere che si sia riusciti a giocare ed a rimontare 2 volta tenendo in campo Pedro, Dessena, Marilungo, Pozzi e Koman. Questa é la forza della Samp di quest´anno. A parte i due fuorigioco del secondo e terzo gol dei gobbi Curci non mi é sembrato impeccabile sia in 2 o 3 uscite del secondo tempo che sul terzo gol della Juve.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Volevo dire una cosetta sul fatto che Zauri e Ziegler soffrono gli esterni. E' normale. Non giochiamo più con due esterni di centrocampo e due centrali, che si prendono subito le ali avversarie appena hanno palla e danno copertura al terzino. Ora abbiamo 3 centrali in mediana che contro un centrocampo a 4 a volte devono concedere qualcosa, ed ovviamente quel qualcosa lo concedono più sulla fascia che al centro.
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 12/9/2010, 17:55)
    Su poli condivido il problema è che di Carlo si coccolà molto semioli e poco poli
    Mi da l idea di considerare semioli importante per esperienza e senso tattico

    Piuttosto non capisco proprio quando mai giocherà mannini
    Mi sembra sempre fregato da poli tissone e ora pure Pedro!a dimenticavo pure da koman

    A Brescia mannini giocava dietro le punte

    Beh calma, la zona di campo dove gioca un giocatore è differente da quello che poi gli chiede il mister di fare, Mannini giocava dietro le punte perchè era anche deputato ad essere l'uomo di marcatura sul regista avversario, giocava avanzato, dava la sua brava mano in fase offensiva, segnava anche qualche gol, ma rimaneva deputato ad un ruolo tattico principalmente difensivo.

    Che è poi quello che faceva Pinzi nel Chievo.

    Ma il Doria con tutto il rispetto non è nè il Chievo nè il Brescia e qui Di Carlo finora ha chiesto soprattutto compiti offensivi all'uomo davanti ai tre di centrocampo, Mannini non è adatto imho a quel ruolo, io invece lo vedrei bene da mezzala (più di quanto non veda Semioli sinceramente) infatti mi aspettavo oggi partissimo con Semioli dietro le punte e Mannini a centrocampo.

    Non me ne volere ma mi sembra che tu faccia poi un poco di confusione tattica, imho Tissone in questo modulo può giocare o davanti a Palombo (come Pedro quando entrato) o sostituire il capitano, ma non giocargli affianco, non ha il dinamismo della mezzala per il 4-3-1-2.

    Questo ovviamente perlomeno finchè il mister deciderà di schierare la squadra con il 4-3-1-2, quando giocoforza dovremo far rifiatare gente ed alternarla io penso che Mannini verrà impiegato da mezzala se faremo questo schema o nel suo ruolo abituale se passeremo al 4-4-2.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 12/9/2010, 16:29)
    Zauri è scarso su


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 12/9/2010, 18:02)
    Da Marilungo e Koman mi aspetto di più

    Marilungo mi è sembrato ottimo... pensa che nonostante i pochi minuti lo metto tra i miei "migliori in campo" personali.

    Un assist al bacio per il terzo gol, un altro poco dopo purtroppo non sfruttato... si è sbattuto... per me ha dimostrato di meritare tranquillamente il posto, e spero di vederlo in campo a lungo!!

    :bandiera2:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 12/9/2010, 16:23)
    mamma mia quanto è scarso lucchini

    :boiate:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    la squadra mi è piaciuta,Zauri non tanto..abbiamo pareggiato ma due gol loro in netto fuorigioco!note molto positive va be Antonio e Nicola scontati,come avete già detto Dessana molto bene e come ha detto Tore se poli torna visto il Semioli anche di oggi ci starebbe benissimo un centrocampo con dessena palombo e poli,tanto le occasioni le creano gli altri..altra cosa da dire..io ero di quelli spaventatissimi da Curci..sui tre gol nulla da fare per lui,il primo imparabile,gli altri due erano in fuorigioco!non lo vedo cosi malissimo adesso..avanti cosi samp
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/9/2010, 18:08)
    Volevo dire una cosetta sul fatto che Zauri e Ziegler soffrono gli esterni. E' normale. Non giochiamo più con due esterni di centrocampo e due centrali, che si prendono subito le ali avversarie appena hanno palla e danno copertura al terzino. Ora abbiamo 3 centrali in mediana che contro un centrocampo a 4 a volte devono concedere qualcosa, ed ovviamente quel qualcosa lo concedono più sulla fascia che al centro.

    Quoto... il problema è che con questo modulo, i terzini esterni dovrebbero essere ben più preparati a difendere, e nè Ziegler (per caratteristiche tattiche) nè Zauri (per caratteristiche... anagrafiche) secondo me sono i migliori per quella posizione.

    Pazienza, spero che sappiano adattarsi al più presto al nuovo modulo anche loro!!
    :bandiera2:
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flachi84ever @ 12/9/2010, 18:02)
    Partita nel primo tempo dominata, io ero fiducioso su DiCarlo come tecnico ma non mi aspettavo facesse cosi bene, io la sampdoria in trasferta raramente negli ultimi 3 anni l'ho vista giocare con questa intraprendenza..è vero che la Juventus almeno a mio parere ha molti limiti ma indubbiamente l'atteggiamento è stato perfetto.

    Indubbiamente non mi sarei mai aspettato questo atteggiamento spavaldo e baldanzoso, in un primo tempo che come giustamente dici a livello di gioco abbiamo dominato non lo abbiamo fatto come eravamo abituati non concedendo spazi e soffocando il gioco avversario, lo abbiamo fatto tenendo noi il pallone e attaccando :woot: Poi però il mio cuore non so quanti altri 3-3 può sopportare :P
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Zauri non è scarso, ma oggi lasciava 20 metri a Pepe e abbiamo preso un gol e rischiato di prendere un altro
     
    .
  15. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franciss @ 12/9/2010, 18:21)
    Zauri non è scarso, ma oggi lasciava 20 metri a Pepe e abbiamo preso un gol e rischiato di prendere un altro

    Eh appunto..io evito di parlare di tattica perchè non ho mai letto nulla in merito..ma se lui mi cura un uomo a 10metri e gli lascia mirare l'angolino..son tutti gol eh..non credo sia tanto una questione di modulo..forse era stanco e non riusciva ad andare a chiudere..
     
    .
237 replies since 30/8/2010, 12:32   4862 views
  Share  
.