Juventus - Sampdoria 3-3

sere A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo risultato.. Abbiamo giocato bene, anche se abbiamo un po' sofferto all'inizio del secondo tempo.

    Note positive: Prima di tutto il mister che ha due OO così. Presentersi all'Olimpico con Koman titolare e mettere dentro Pedro e Guido è da paura, complimenti al nostro Mimmo. Aggiungo poi Pedro e Guido stessi che hanno fatto una partita meravigliosa, insieme a Volta.. Complimenti davvero. Poi vabbè, di Nick non parlo nemmeno perché è senza dubbio uno dei miei preferiti e oggi credo abbia tolto ogni dubbio sul perchè ci abbiamo speso 5 milioni, un grande!

    Note negative: come quasi sempre Semioli, anche oggi impalpabile e ha perso troppi palloni vicino all'area. Oggi ci metto Lucchini che mi sembrava decisamente nervoso, troppo. Altra nota negativa è la nostra capacità di subire 3 tiri e prendere altrettanti gol, mentre noi creiamo molto e concretizziamo meno di quello che potremmo. Poi metto Koman, troppo acerbo..

    Ottimo risultato, comunque, anche se strappare 3 punti a Torino a Del Nevi e alla sua "occasione ivvinunciabile" mi avrebbe fatto godere a nastro! E oggi ha visto cosa ha lasciato, una magnifica fabbrica di gioia, di onestà sportiva, una società che oggi aveva un solo giocatore sopra i trenta, uno del '92, e tutti gli altri tra i 20 e i 28, che corre, che ha voglia di divertirsi, uno splendore. I mugugnoni non si rendono conto di che società meravigliosa abbiamo.. Meravigliosa, davvero!
     
    .
  2. Sampdoriano.doc
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE RAGAZZI!!!! :bandiera1: GRAZIE RAGAZZI!!!! :bandiera1: GRAZIE RAGAZZI!!!! :bandiera1: GRAZIE RAGAZZI!!!! :bandiera1:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Partita mostruosamente bella e gagliarda della Sampdoria di Di Carlo. Nel primo tempo 40 minuti da manuale del calcio, con 4 occasioni nitide create di cui solo una messa a segno, con una azione spettacolare Cassano - "velo" di Koman - botta secca di Pozzi veramente da ABC di questo gioco, tutto a grande velocità. Per la Juve solo una occasione fino a quel momento, più una punizione fuori di poco di Del Piero. Prima della fine del primo tempo bella azione bianconera conclusa in rete da Marchisio. Primo tempo comunque sontuoso per Dessena e Cassano, ispiratissimo dopo la nazionale.

    Nella ripresa 10 minuti di "black out", gli unici di tutta la partita, che consentono alla Juve di segnare con Pepe (in fuorigioco ?), dopo una grande parata di Curci sul tentativo di autogol di Gastaldello, e rischiare addirittura il 3-1. Ma ci siamo rimessi ancora a giocare... lancio perfetto del capitano per FantAntonio, tocco di piatto dei suoi e 2-2, nonostante in porta ci fosse un certo Storari.

    Poco dopo la doccia gelata del 3-2, con Pepe che stavolta riesce ad eludere Zauri e beffare Curci sul primo palo (con palla che passa in mezzo alle gambe del nostro terzino), c'è il palo interno e sulla ribattuta Quagliarella (in fuorigioco ?) è più lesto di Lucchini. Nel mentre entrano i nostri giovani "campioni" Obiang e poi Marilungo.

    La Samp c'è e trova anche il terzo gol. Cross "prepotente" di Marilungo, padrone della fascia destra, e zuccata in stile Pazzini di Nicola Pozzi, subito bomber appena messo in campo dal primo minuto. Negli ultimi 15 minuti, la Juve ha premuto di più e sfiorato almeno 3 volte la rete, ma la Samp ha sempre controbattuto con grande efficacia, dando anche l'impressione di avere il colpo del KO fino alla fine.

    Comunque finisce 3-3. Partita eccellente che avrei commentato ugualmente con la sconfitta, poche colpe a mio avviso per la difesa. vedere i nostri ragazzi giocare in questo modo è sempre un piacere aldilà del risultato. Grandissimo Mimmo Di Carlo che senza Poli, Guberti e Pazzini, inventa una nuova formazione e butta senza paura nella mischia Obiang e Marilungo, già prontissimi per la serie A. un applauso per Curci, oggi non ha fatto rimpiangere Storari e Castellazzi a mio avviso. Parata su Krasic decisiva.

    Pagelle di Juventus-Sampdoria

    Curci 7+

    Zauri 5,5 Gastaldello 6,5 Lucchini 6 Ziegler 7-

    Semioli 5,5 Palombo 7- Dessena 7,5

    Koman 6-
    Pozzi 7,5 Cassano 8



    Obiang 7, Marilungo 7, Volta 6,5

    Edited by Tore* - 12/9/2010, 17:33
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Bravi, giocavamo contro quella che attualmente è una "squadretta" con lavori in corso :asd: ma che comunque ha delle individualità.
    In alcune fasi abbiamo giocato un po' troppo a viso aperto e abbiamo preso tre gol (di cui due in fuorigioco) per mancanza di cattiveria nei contrasti...

    Difesa un po' appannata ma probabilmente perché il centrocampo, con i soli Palombo e Dessena in palla, non filtra.

    I migliori: Dessena, Cassano, Palombo e Pozzi.
    Bene Curci
    Male Koman, ha i numeri ma sbaglia l'approccio alla partita. Avrà modo di rifarsi.

    Mi piace un sacco di Carlo, mette le formazione d'attacco che avevo previsto e mette a gara in corso quelli più in forma. Finisce con tre punte.
     
    .
  5. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iL1NK @ 12/9/2010, 16:59)
    Comunque volevo proporvi questa mia riflessione. Quando Poli tornerà in campo ( a proposito, quando?), io spedirei Semioli in panchina e giocherei con 3 centrocampisti centrali di ruolo, ossia Dessena (centro sinistra) - Palombo - Poli (centro destra), tra l'altro sia Poli sia Dessena recuperano molti palloni e si propongono qualche volta in avanti. Davanti a loro Guberti.

    Cosa ne pensate?

    Ci può stare! Se i nostri gioiellini si sono ambientati così bene col resto della squadra, avremo davvero tantissime alternative per scendere in campo ^_^
     
    .
  6. knivvv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei far notare che 2 goal su 3 sono in fuorigioco di cui il primo secondo me è impossibile da non vedere soprattutto se dai il goal a PEPE.
    Un grandissimo Dessena ed uno stratosferico Palombo. Curci oggi ha fatto un sacco di miracoli, altro che portiere scarso! Le nostre punte sono devastanti.

    Semioli non mi è piaciuto e da un suo pallone perso (in modo più che stupido) a centrocampo hanno segnato il secondo goal.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Per me non è solo una questione di difesa, è questione di equilibrio tra reparti, è a centrocampo che il filitro e la copertura è mancata.
    Poi non nascondiamoci dietro ad un dito, 2 goal in fuorigioco sono pesanti ma nonostante tutto abbiamo messo carattere e recuperato.
    Alla fine siamo contenti ma con un pizzico di delusione.
    E' molto presto per tirare delle conclusioni ma siamo una bella squadra, ancora c'è da lavorare su certi movimenti, sull'inserimento dei giovani e su un modulo "nuovo" e le premesse per una buona stagione ci sono tutte.
    I nostro futuro centrocampo dovrà essere Poli Palombo Dessena (Tissone) con Guberti trequartista..però le soluzioni alternative non mancano ed è un bene.
    Nel frattempo la fanta-iper-galattica squadra dal miglior mercato dell'ultimi 2 secoli calcistici perde e di brutto.

    Edited by TheSmallPrint - 12/9/2010, 17:11
     
    .
  8. AxL85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande mister e bravissimi i giovani subito protagonisti!!!Mi è piaciuto anche Dessena riflettevo infatti su cosa possa succedere quando recupera Poli....forse cambio modulo per schierarli entrambi?Il Dessena di oggi non può stare in panchina...
     
    .
  9. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come al solito ( :lol: ) la Juve o fa gol carambola o li fa con discusse decisioni arbitrali...oggi entrambe le cose sono avvenute anche se va detto che in entrambi i gol la nostra difesa ha sbagliato.

    Grande corsa e gran bel primo tempo e finale di gara!
    -Mi dispiace per Semioli ma l'ingenuità che ha commesso sul 3° gol è stata fatale... perdere così palla avendo compagni liberi da servire uno come lui non lo dovrebbe fare!
    -Zauri mi piace sempre poco... "segue" i giocatori a distanza di 1-2 metri facendogli fare sempre quello che vogliono...con un Volta in quella posizione Pepe non sarebbe passato.
    -Lucchini ogni tot minuti commette sempre delle ingenuità...quella su Krasic poteva farci cadere nel tugurio! Se sai che ti è difficile arrivarci ed il giocatore è marcato aspettalo...invece di fiondartici contro!
    -Discretamente bene Ziegler!
    .Curci sinceramente non saprei forse sul 3° avrebbe dovuto coprire meglio il suo palo ma aspetto delle vostre delucidazioni.
    -Grandi Cassano e Pozzi! ma anche bene Palombo, Dessena (peccato non averlo preso al fantacalcio ^_^ ) e Marilungo!! (Pedro è stato meno coinvolto..)


    Contentissimo di averla fatta in barba ai gobbi e di avergli fatto vedere la nostra squadra di giovani superiore alla loro! Forza Doria! :bandiera1:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    dessena incredibile, un`altra stupenda partita.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    dai solo via padalino al massimo e al suo posto prendi un altra mezz ala ....semioli cresce col tempo così come ha fatto l anno scorso ....di lui e di mannini non mi libererei a gennaio assolutamente perchè comunque il 442 in certe partite soprattutto quando la stanchezza più in là si farà sentire è un modulo da proporre ... dessena e palombo fissi adesso con l inserimento di poli o obiang al posto di semioli ancora fuori condizione ....tutte le difese hanno la giornata no ,succede anche alla difesa della samp e nell arco di 35 partite non sarà sicuramente l ultima volta ......l attacco ha un potenziale enorme e giovane e carismatico .... curci sta ingranando la marcia giusta ....andiamo avanti così e ci toglieremo tante soddisfazioni ....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    ragazzi concedetemi il maiuscolo:ABBIAMO DUE PALLE SOTTO GROSSE QUANTO L'OCEANO PACIFICO!!!!!!

    Primo tempo secondo me magistrale,giocato con grandissima intelligenza,anche se Pozzi e Cassano a tu per tu con Storari devono fare gol.Nel secondo tempo abbiamo ovviamente sofferto il loro gol dopo pochi minuti,però dopo qualche minuto di sbandamento abbiamo ripreso il bandolo della matassa e alla fine abbiamo strameritato il pari.

    P.S.se non erro oggi abbiamo giocato con 7 under 25 in campo.Scommettiamo che continueranno a dire che in Italia non puntiamo sui giovani?
     
    .
  13. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Curci 7,5

    Zauri 5,5 Gastaldello 6 Lucchini 6 Ziegler 6,5

    Semioli 5,5 Palombo 7,5 Dessena 8

    Koman 5,5
    Pozzi 7,5 Cassano 8
     
    .
  14. vernazzola blucerchiata
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma dessena è davvero incredibile...incredibile davvero
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    1 punto da Torino è sempre il benvenuto!!! Peccato per le occasioni perse e i guardalinee miopi!
     
    .
237 replies since 30/8/2010, 12:32   4862 views
  Share  
.