Juventus - Sampdoria 3-3

sere A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Biella Doriana
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 10:59)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 09:46)
    5.5 e' ingeneroso, io gli ho dato 6 perche' la parata nel finale vale abbondantemente gli altri errori che ha commesso, in primis quello grave di piazzamento sul terzo gol.

    Nessun errore su quel gol. Purtroppo se un avversario riesce a tirare da 5 metri all'angolino, e se il pallone passa pure sotto le gambe del tuo compagno, che sia destra o che sia a sinistra, c'è poco da fare. ;)

    verissimo, ha tirato da distanza troppo ravvicinata per potergli dire "non hai coperto il tuo palo!" Cosa doveva fare, stare appiccicato alla sua destra e lasciargli tutta la porta vuota a sinistra? curci è stato molto bravo, e per poco non la prendeva pure. speriamo migliori un poco nelle uscite, ma intanto qualche scatto felino l'ha già mostrato. e in ogni caso non ha affatto demeritato nel confronto col mostro sacro storari (che intanto ne ha già prese 4 con la juve in campionato, vuoi vedere che il merito delle poche reti subite lo scorso anno con noi appartiene anche un pò alla nostra difesa???)
    :bandiera1:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 11:03)
    Non se tira sul primo palo e tu sei abbastanza bravo da vederla come e' stato lui e buttarsi a tempo ma non ci arrivi perche' non stai coprendo il tuo palo. Non l'avesse proprio vista sarei anche d'accordo con te che non cambiava nulla, ma era piazzato male e il tuffo a tempo senza nemmeno riuscire a sfiorare la palla e' prova lampante ;)

    Ma guarda che se stai più a destra, lasci ancora più sguarnita l'altra parte, poi se passa sotto le gambe da 3 metri c'è veramente poco da fare. L'ha sfiorata ed ha preso il palo, fosse stata meno angolata l'avrebbe pure presa. Guarda, cercare colpe su quel gol è veramente tempo perso fidati.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io non riesco veramente a trovare una colpa a Gianluca sui gol presi.. soprattutto su quelli in fuorigioco, magari nel primo se si butta un millesimo prima ci arriva, ma tira da appena fuori l'area piccola e ci tira una sassata, che ci puoi fare.. sul terzo si butta in ritardo ma la palla va sul palo, si fosse buttato a tempo gli sarebbe carambolata sul sedere con la fortuna che abbiamo, e addio polemiche su 2 gol in fuorigioco.

     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 11:11)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 11:03)
    Non se tira sul primo palo e tu sei abbastanza bravo da vederla come e' stato lui e buttarsi a tempo ma non ci arrivi perche' non stai coprendo il tuo palo. Non l'avesse proprio vista sarei anche d'accordo con te che non cambiava nulla, ma era piazzato male e il tuffo a tempo senza nemmeno riuscire a sfiorare la palla e' prova lampante ;)

    Ma guarda che se stai più a destra, lasci ancora più sguarnita l'altra parte, poi se passa sotto le gambe da 3 metri c'è veramente poco da fare. L'ha sfiorata ed ha preso il palo, fosse stata meno angolata l'avrebbe pure presa. Guarda, cercare colpe su quel gol è veramente tempo perso fidati.

    E' tempo perso se pur rivedendola alla moviola abbiamo visto due azioni diverse, su questo concordo ^_^
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 11:29)
    E' tempo perso se pur rivedendola alla moviola abbiamo visto due azioni diverse, su questo concordo ^_^

    Ma infatti il pallone non è entrato su quel tiro, ha preso il palo. Fosse stata nello "specchio" l'avrebbe presa senza problemi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 11:48)
    Ma infatti il pallone non è entrato su quel tiro, ha preso il palo. Fosse stata nello "specchio" l'avrebbe presa senza problemi.

    Quoto

    Curci lo specchio l'ha coperto, ma è stato sfigato perché la palla ha colpito il palo interno rimbalzando proprio tra i piedi di Quagliarella in fuorigioco (non dimentichiamolo) a centro area. Se la palla fosse stata in porta Curci sarebbe riuscito quantomeno a respingerla, se non a bloccarla.
    Poi penso che si stia sottovalutando un aspetto molto importante. Zauri, che si è fatto passare la palla tra le gambe, ha coperto fino all'ultimo la visuale del portiere al momento del tiro. Curci, di conseguenza, si è tuffato con qualche centesimo di ritardo che probabilmente è stato decisivo per il piazzamento.

    Per me il portiere non ha colpe.
    Certo, magari su uno dei gol subiti poteva fare il miracolo e non l'ha fatto, ma vi voglio anche ricordare il salvataggio su Gastaldello (è già la seconda volta che Daniele "prova" a farsi autogol e Gianluca salva provvidenzialmente ;) ), l'uscita su Krasic (fortunatamente il serbo ha sbagliato, ma lui ha comunque avuto il coraggio di uscire, cosa che il tanto rimpianto, da alcuni non da me, Castellazzi non avrebbe fatto rimanendo immobile sulla linea di porta) e la parata finale su Iaquinta.

    Non mi sembra che il rimpiantissimo Storari (in questo caso anche da me), abbia fatto di meglio domenica scorsa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,661
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma poi io penso che a Curci si chieda di parare il parabile e fare pochi errori in uscita. Nessun miracolo gli deve essere chiesto, e comunque due-tre parate importantissime le ha fatte. Per ora non ha sbagliato nulla di che. Anche sui 5 gol subiti dal Werder non ci sono responsabilità particolari. L'avevo visto male col Porto, poi però è andato bene.
     
    .
  8. Dreamforce
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà partita (canonicamente) rubata... Non che mi aspettassi altro, ma così è mala fede cazzo! :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 12:22)
    Ma poi io penso che a Curci si chieda di parare il parabile e fare pochi errori in uscita. Nessun miracolo gli deve essere chiesto, e comunque due-tre parate importantissime le ha fatte. Per ora non ha sbagliato nulla di che. Anche sui 5 gol subiti dal Werder non ci sono responsabilità particolari. L'avevo visto male col Porto, poi però è andato bene.

    Sono d'accordo con te.

    Finora Curci mi ha colpito positivamente, soprattutto a livello di personalità.
    Lo vedo sicuro, per niente intimorito e coraggioso anche nelle uscite. Questo secondo me è fondamentale per dare sicurezza alla difesa.

    Da quando è arrivato qui secondo me è cresciuto già molto.
    Come dici tu, i miracoli per adesso non ce li dobbiamo aspettare, l'importante è che pari il parabile e lo sta facendo.
    Se va avanti di questo passo sono certo che abbia le potenzialità per fare un ulteriore salto di qualità in futuro. :)
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 11:48)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 11:29)
    E' tempo perso se pur rivedendola alla moviola abbiamo visto due azioni diverse, su questo concordo ^_^

    Ma infatti il pallone non è entrato su quel tiro, ha preso il palo. Fosse stata nello "specchio" l'avrebbe presa senza problemi.

    Tore intendevo dire che e' proprio questo il punto: tu l'hai vista cosi', va bene, per me invece non ci sarebbe arrivato nemmeno se la palla fosse stata direttamente nello specchio.
    Fra dove e' arrivata la sua mano e la linea retta fra punto di battuta e palo per me c'erano abbondanti due palmi di specchio di porta scoperto sul suo palo.

    Poiche' logicamente se io l'avessi vista come te (portiere piazzato bene che fosse stato in porta lo prendeva) sarei d'accordo con te senza problemi, se tu l'avessi vista come me (portiere troppo avanti e a sinistra per poterci comunque arrivare fosse stata nello specchio) penso saresti d'accordo con me, hai ragione che non ha senso discuterne.

    Non e' che uno possa convincere l'altro ad aver visto una cosa differente :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2010, 11:48)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2010, 11:29)
    E' tempo perso se pur rivedendola alla moviola abbiamo visto due azioni diverse, su questo concordo ^_^

    Ma infatti il pallone non è entrato su quel tiro, ha preso il palo. Fosse stata nello "specchio" l'avrebbe presa senza problemi.

    Mi inserisco nel botta e risposta :B):

    Tendo ad essere leggermente a favore di B2b, in quanto coprire la porta significa coprire anche il palo (fa parte del campo e una sponda sul palo rimette il pallone in gioco, come peraltro avvenuto)

    Certo è che si tratta di centimetri per cui attribuire proprio una colpa a Curci mi sembra eccessivo.
    Parlerei più di una leggera sbavatura, che considerato che il tiro era ravvicinato e coperto, mi pare del tutto perdonabile.

    CITAZIONE (P@blito @ 14/9/2010, 12:42)
    Da quando è arrivato qui secondo me è cresciuto già molto.
    Come dici tu, i miracoli per adesso non ce li dobbiamo aspettare, l'importante è che pari il parabile e lo sta facendo.
    Se va avanti di questo passo sono certo che abbia le potenzialità per fare un ulteriore salto di qualità in futuro. :)

    quoto
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    prendersela con curci mi pare davvero eccessivo: il tiro è pure passato sotto le gambe del difensore. anzi, io credo che di colpe non ne abbia proprio. Di più: per me ha fatto una buona gara e se fosse stato dato almeno il primo fuorigioco, saremmo qui a parlare del miracolo su tentativo di autogol di gasta (era lui?) e a godere per 3 punti con il nostro portiere protagonista!
     
    .
  13. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misamp @ 15/9/2010, 12:26)
    prendersela con curci mi pare davvero eccessivo: il tiro è pure passato sotto le gambe del difensore. anzi, io credo che di colpe non ne abbia proprio. Di più: per me ha fatto una buona gara e se fosse stato dato almeno il primo fuorigioco, saremmo qui a parlare del miracolo su tentativo di autogol di gasta (era lui?) e a godere per 3 punti con il nostro portiere protagonista!

    stessa cosa che pernso io. Da ex portiere, con le dovute limitazioni, ha fatto quello che poteva.

    P.S. Si era Gastaldello.
     
    .
237 replies since 30/8/2010, 12:32   4862 views
  Share  
.