Sampdoria-Lazio 2-0

Serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Guardare in campo la Samp nel primo tempo mi ha fatto temere il peggio. Mi sono detto: "Vuoi vedere che non si sentono più stimolati dopo l'immeritata eliminazione dalla Champions?"
    Per la verità la Lazio ci aveva messo del suo. Aggressiva e dinamica. Insomma... ci teneva a ben figurare a Marassi. Fortunatamente nel secondo tempo sono girate per il verso giusto. La Samp ha iniziato a macinare gioco e a tratti mi è sembrata davvero in palla. Tutto sommato non abbiamo mai corso notevoli rischi... e volendo il 2-0 non è frutto nemmeno di un colossale sforzo... come a dire... quando vogliamo fare sul serio, vinciamo e basta :)

    SEMPRE FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....
     
    .
  2. KAMMO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria doverosa.

    Curci: 7 Fa qualche mezzo miracolo

    Zauri: 6,5 Riesce a contenere con successo Zarate, compito non facile.
    Gastaldello: 7 Una sicurezza sulle palle alte, merita il posto in nazionale.
    Lucchini: 6,5 Ha fatto bene il suo lavoro anche questa sera.
    Ziegler: 7- Sempre attento in fase di copertura, escludendo un paio di sbavature. Si fa vedere anche in avanti.

    Semioli: 6 Si limita a difendere, evidentemente su ordine di Di Carlo.
    Palombo: 7 Partita convincente. Da non dimenticare lo splendido tiro nel sette da 30 metri parato in tuffo da Muslera.
    Dessena: 7 Nonostante abbia giocato tutta la partita di coppa, lotta come un leone su ogni pallone, procurandosi anche un rigore.

    Guberti: 7 Opaco nel 1° tempo, si risveglia nel 2° con veloci ripartenze. Firma il gol della certezza.

    Cassano: 7 Perde molti palloni, ma nella ripresa riesce a penetrare spesso in area, incita il pubblico e segna un rigore da manuale.
    Pazzini: 6 Gli sono arrivati pochissimi palloni giocabili. Spero che non abbia il Real per la testa.
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono soddisfatto, questi ragazzi hanno le palle!!
    Ottimi Dessena e Guberti, Zauri per essere indietro con la preparazione non ha demeritato, e poi crediamo in Gianluca Curci!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    quando vogliamo fare sul serio, vinciamo e basta :)

    Leggendo sta frase mi viene in mente quello scritto sulla lavagna nello spogliatoio del Bari prima della partita contro la juve, che diceva: "se vogliamo, possiamo" o una cosa del genere, ed è effettivamente così, smaltisci le scorie della champions, prendi il cazziatone dal mister nell'intervallo e poi fai un gran bel secondo tempo e ti porti a casa i 3 punti, se vuoi, puoi.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blucerchiato80 @ 30/8/2010, 00:12)
    quando nn guardo la samp, credimi vengo sul forum è leggo sempre le tue analisi....complimenti per la precisione e l'obiettività.....

    Grazie :wub: Un po' meno complimenti a me per gli errori di battitura e dislessia ma ora ho editato :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 30/8/2010, 00:22)
    CITAZIONE
    quando vogliamo fare sul serio, vinciamo e basta :)

    Leggendo sta frase mi viene in mente quello scritto sulla lavagna nello spogliatoio del Bari prima della partita contro la juve, che diceva: "se vogliamo, possiamo" o una cosa del genere, ed è effettivamente così, smaltisci le scorie della champions, prendi il cazziatone dal mister nell'intervallo e poi fai un gran bel secondo tempo e ti porti a casa i 3 punti, se vuoi, puoi.

    già proprio così. La speranza è che questi "cazziatoni" risultino sempre efficaci quando la squadra sembra aver smarrito grinta e dinamismo. Si può fare un ottimo campionato. La squadra...è vero... è quella dell'anno scorso ma è assolutamente un vantaggio in una serie a dove nessuno ha fatto salti funambolici e chi ha speso tanto cmq deve pagare, almeno per i primi tempi, la difficoltà di assemblamento di un organico nuovo. La Samp deve sfruttare tutto questo. Siamo la stessa dell'anno scorso... solo con molta più consapevolezza. Ovviamente le riflessioni sono premature... ma vi dirò nessuno dei risultati di oggi e di ieri mi ha sorpreso più di tanto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Ho visto solo il primo tempo dove speravo di vedere una partenza a razzo dei nostri per cancellare la serata di Martedì ma non mi ha sorpreso il fatto di aver faticato parecchio..il secondo tempo non l'ho visto ma ho letto dai commenti che è stata tutta un'altra musica!
    Sono 3 punti pesanti perchè partiamo col piede giusto e contro una squadra che ha delle grosse potenzialità e farà bene in campionato.. forse era meglio affrontare la Juve già domenica prossima vista la loro prestazione di oggi..così avranno più tempo per migliorarsi. Comunque FORZA DORIA! :bandiera1:
     
    .
  8. robibotti
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...e quest'anno abbiamo soluzioni differenti di gioco...guberti trequartista lo vedo a pennello...già mi era piaciuto contro il werder,e oggi mi ha dato la conferma....
    teniamo presente che il nostro miglior cassano ancora non si è visto,secondo me è ancora al 50%,altrimenti non si spiegherebbero i dribbling sbagliati...
    bravi a tutti quanti!!!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sampdoria, Di Carlo: "Bella vittoria, Pazzini deve restare"

    Di Carlo analizza la vittoria della sua Sampdoria sulla Lazio: "Faccio innanzitutto i complimenti alla Lazio perchè è davvero una grande squadra. Vincere dopo l'eliminazione non era facile e oggi abbiamo reagito alla grandissima. Abbiamo giocato un'ottima gara, soffrendo, e questo è ancora più bello. Pazzini? E' un campione, segnerà tantissimo ma deve farlo con la maglia della Samp perchè noi abbiamo bisogno di lui come di Palombo, Cassano e degli altri"

    TMW
     
    .
  10. blucerchiato80
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma quel marino su rete quattro, ha detto: bisogna stare attenti sul fronte samp, perchè potrebbero cedere palombo e pazzini.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (blucerchiato80 @ 30/8/2010, 01:13)
    mamma quel marino su rete quattro, ha detto: bisogna stare attenti sul fronte samp, perchè potrebbero cedere palombo e pazzini.....

    Ah perchè non hai sentito prima quando ha detto che la Juve cerca un esterno basso sinistro, e che nome è venuto fuori? Ovviamente Ziegler! ma quel ciccione un panino con la porchetta non se lo può fare? :asd:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (blucerchiato80 @ 30/8/2010, 01:13)
    mamma quel marino su rete quattro, ha detto: bisogna stare attenti sul fronte samp, perchè potrebbero cedere palombo e pazzini.....

    dirò la mia su questa storia alla fine della sessione di mercato. Parlassero piuttosto della partita e del fatto che le tanto acclamate, ai nastri di partenza, Fiorentina Napoli e Palermo hanno steccato la prima a differenza nostra che un altro po ci davano spacciati :)
     
    .
  13. blucerchiato80
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me è un frustato di m...a che nn trovando una squadra visto che nessuno lo vuole, spara minghiate per stare al centro dell'attenzione............
     
    .
  14. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    tornato dallo stadio. bene cosi!
     
    .
  15. Brn_30
        Like  
     
    .

    User deleted


    intanto grande samp!! seconda cosa, ringrazio gli ultras x aver solamente fatto cori contro tessera del tifoso e Maroni e non contro chi è tessera (come me) ho visto in altri stadi che si sono fatti cori contro chi ha la tessera e tipo a Torino gli ultras non vogliono i tesserati fra di loro...che schifo (ok essere contro la tessera, ma essere contro tifosi che tifano la stessa squadra no...)
     
    .
141 replies since 26/8/2010, 18:16   3165 views
  Share  
.