Claudio Bellucci (1993-1996 e 2007-2009)

attaccante, 2° punta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Bellucci ha detto che tornerebbe anche gratis ! mi sa che il primo acquisto a giugno sarà lui.........

    E' possibile; in ogni caso con tutto il bene che voglio a Claudio; non credo che sia piu' adatto a giocare con la Samp; in A almeno......
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiato86 @ 29/3/2011, 11:07) 
    CITAZIONE
    Bellucci ha detto che tornerebbe anche gratis ! mi sa che il primo acquisto a giugno sarà lui.........

    E' possibile; in ogni caso con tutto il bene che voglio a Claudio; non credo che sia piu' adatto a giocare con la Samp; in A almeno......

    infatti......non parlavo per la A ....(sgrat sgrat ) :sick:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    l'ho trovato tre anni fa(mi sembra), allo stadio a udine,era fuori per infortunio,l'ho chiamato per l'autografo e mi ricordo come se fosse ora che ha smesso di parlare con dessena per venire a farmi l'autografo,di lui avrò sempre un gran bel ricordo...grande claudio.. :bandiera1:
     
    .
  4. Doriano Creta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gratis? Allora Garrone lo prende subito e gli fa fare anche l'allenatore per risparmiare.

    Comunque un abbraccio al grande Bello, sempre nei nostri cuori.
     
    .
  5. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    21/04/2011 - AR - Dal Campo
    Diario gialloblu di Giovedì 21 Aprile

    [...]

    L'allenatore modenese ha fatto svolgere ai gialloblu un riscaldamento con esercizi di reattività ed una serie di partite a campo ridotto alle quali ha partecipato anche Claudio Bellucci, già da ieri rientrato a pieno titolo tra i calciatori a disposizione di Mister Bergodi.

    L'attaccante romano, rientrato dopo una lunga malattia, oggi nel corso di una conferenza stampa ha voluto ringraziare la Società, i compagni e tutti i tifosi del Modena che gli sono stati vicini in un momento particolarmente difficile della sua carriera sportiva. L'attaccante spera ovviamente di poter contribuire in questo finale di campionato a dare un ulteriore contributo alle fortune dei colori gialloblu.

    www.modenafc.net/news.asp?n=5672

    image

    ops, immagine un po' grossa, come faccio a ridurla?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,579
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grande giorno in casa Modena: dopo quattro mesi di assenza Claudio Bellucci è tornato ad allenarsi con la squadra. L'ex attaccante, tra le altre, di Bologna, Sampdoria e Livorno ha pienamente superato i problemi che avevano messo in dubbio anche il proseguo della sua carriera ed oggi ha voluto esprimere a mezzo stampa tutta la sua gioia: "Subito ho avuto paura, ma poi mi sono fatto forza quando ho saputo che il problema si sarebbe risolto. Ora non vedo l'ora di tornare in campo e magari segnare qualche gol prima della fine del campionato. Ringrazio anche il mister, la società e tutti i compagni che mi sono stati vicino. A Modena ho trovato un ambiente fantastico e lo posso paragonare solamente a quello della Sampdoria nei primi anni di carriera. Se la società vorrà sono pronto a chiudere la mia carriera con questa maglia".
    Fonte: TMW

    Ha avuto problemi per un'ulcera.
    Milza, ulcera: ha sofferto di guai fisici insoliti per un calciatore.
    In bocca al lupo (con molto rimpianto)!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,402
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ho visto che rientrava nell'ultima partita del Modena dopo un lungo infortunio. Era strafelice. Contento per lui.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    BELLUCCI SU IACHINI, PALOMBO E LA SFIDA TRA SAMP E MODENA


    Claudio Bellucci ha debuttato sulle pagine di Sampdorianews.net in qualità di opinionista con la rubrica "Bello Bello Bellucci", esternando il proprio pensiero sui principali argomenti dell'attualità blucerchiata: l'esonero di Atzori, l'arrivo di Iachini, il rendimento di Palombo, l'amore dei tifosi blucerchiati verso i propri colori, la sfida tra Sampdoria e Modena. Non potevano mancare riferimenti alla sua esperienza in gialloblu e al proprio futuro:

    "Sono dispiaciuto per l'esonero di Atzori, quando succedono queste cose significa che la squadra non ha ottenuto i risultati che ci si augurava. Ieri ha pareggiato in trasferta, Iachini ha chiesto aiuto all'intero ambiente, è partito con un risultato abbastanza positivo, in B si pensa che la Sampdoria debba sempre vincere, ma è un punto che fa ben sperare.

    Dalla Samp ci si aspetta sempre che faccia la partita, dopo gli ottimi campionati disputati e i giocatori che ha potuto disporre in serie A in tanti attribuivano ai blucerchiati lo status di squadra "ammazza campionato", come sta un po' facendo il Torino in questo torneo, anche se i granata da tantissimo non militano in serie A. E' anche giusto riconoscere che venire giocare a Marassi per le altre squadre di B rappresenti la partita della vita, personalmente l'ho provato sulla mia pelle ai tempi di Napoli, gli avversari pensavano di giocare contro il Barcellona, mettevano in campo il 200% delle proprie forze. La Samp deve capire cosa si troverà davanti in ogni gara.

    Quando ci si trova ad affrontare tale situazione, si ha a che fare con un insieme di cause. Quando retrocedi un ambiente va un po' in depressione, con il Napoli ho vissuto una situazione analoga, sentivi la pressione soprattutto nel giocare in casa, anche se Napoli e Genova sono ambienti totalmente diversi, sentivi la pressione nel dovere vincere per forza determinate gare, come accaduto alla Samp contro il Vicenza, una partita nella quale i blucerchiati sono stati puniti da una disattenzione. Quando ti rendi conto che le cose non riescono ad andare come vorresti, in campo ti scoraggi, senti le responsabilità di non riuscire a fare certe cose, ti senti colpevole un po' di tutto, non riesci a tramutare quello che sta accadendo in qualcosa di positivo. Ai tempi del Napoli eravamo una grande squadra, arrivammo sesti con Ulivieri, disputammo un campionato normalissimo senza riuscire ad arrivare in serie A. L'anno dopo arrivò Novellino che portò un cambio di mentalità, era reduce da un paio di campionati cadetti vinti.

    Sono comunque fiducioso, Iachini è un "martello" nel raggiungere i propri obiettivi, so come lavora avendo avuto Novellino, so come pensa il calcio, come lavora in settimana, è difficile che in serie B possa non raggiungere l'obiettivo, ha sempre fatto bene, è in grado di far cambiare direzione alla squadra. Non ho avuto personalmente Iachini come allenatore, ma me ne hanno parlato alcuni miei ex compagni che lo hanno avuto, ha vinto il campionato sia a Brescia che con il Chievo. Non è soltanto un "martello", è un tecnico capace di far cambiare carattere alla squadra, in B credo sia la scelta giusta.

    Il pubblico sampdoriano trasmette una passione incredibile per questi colori, una passione che dovrebbe dare la carica a chi scende in campo e invece ciò non sta accadendo in questo momento, è una cosa strana. Quando giocavo nella Samp, l'incitamento mi dava carica e tranquillità, mentre ho conosciuto ambienti nei quali la gente ti fischia dopo una partita e mezza. Contro il Vicenza la squadra ha dato tutto, seppure in maniera confusionaria e distratta, c'è tempo per recuperare, ieri sarebbe stato importante vincere per fare un filotto con la prossima gara casalinga. Anche se è facile dirlo, spero che i tifosi non si scoraggino, ma quelli sampdoriani sono troppo innamorati, mai visti dei tifosi così legati ai propri colori.

    La scossa deve arrivare soprattutto da chi ha vissuto in campo la retrocessione, da chi ha più responsabilità degli altri per riportare la Samp dove le compete. Nelle settimane scorse ne ho parlato anche con Palombo, che si sente anche lui responsabile. Bisogna "ribellarsi" all'andazzo dell'anno scorso, fare mente locale, capire dove migliorare e dove mettere una pezza. Angelo è una grandissima persona, sempre disponibile con tutti, sempre pronto a prendersi le responsabilità, come se volesse prendersi tutte lui le responsabilità di una stagione infame. Ha subito la situazione, in tante occasioni ha preso la squadra per mano, l'ha diretta verso la strada giusta, non può essere sempre lui a far cambiare rotta alla squadra. Andare in panchina dopo che ha scelto di rimanere alla Samp in serie B non è un momento facile da superare. È una persona forte, come giocatore non si discute, spero che rimanga a lungo alla Samp, da tifoso blucerchiato mi auguro che il mercato di gennaio passi in fretta, leggendo dai giornali l'interessamento di Milan, Roma, Fiorentina nei suoi confronti.

    A Modena ho conosciuto un ambiente bellissimo, nel quale si può fare ancora calcio, dispiace che abbiano cambiato tecnico in concomitanza con Atzori. Bergodi è un bravo allenatore e una brava persona, ieri il Modena ha pareggiato in extremis in trasferta. Sulla carta non c'è paragone, anche se sono molto legato ai miei ex compagni è giusto dire la verità. In campo il Modena darà tutto quello che ha, come gran parte delle squadre arrivate a Marassi, si difenderà, cercherà di sfruttare le occasioni e le distrazioni della Samp.

    In estate avevo parlato sia con il mio procuratore, che con la famiglia, e decisi: Modena o basta. A Modena si vive bene, ho 36 anni, tre figli, là è un ambiente dove gli stimoli sono rimasti intatti, avrei dovuto andare a giocare altrove, far cambiare scuola ai miei figli per giocare un altro anno. Mi contattarono squadre di serie A, ma non volevo fare la "comparsa", e squadre di B l'estate scorsa, ma ho voluto rispettare la mia decisione. Alla Samp? Anche ora, ma Iachini ha a disposizione dei grandi attaccanti. Mi piacerebbe fare quello che ho iniziato a fare con un anno in anticipo: l'allenatore. Lavoro nel settore giovanile della Lodigiani, uno dei più conosciuti in tutta Italia, finisco il corso da allenatore, a giugno farò il secondo corso. Dal prossimo anno spero di poter allenatore, se ci fossero possibilità alla Samp, verrei per guidare qualsiasi formazione giovanile".


    fonte: tuttomercatoweb.com
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    ESCLUSIVA SN - "BELLO BELLO BELLUCCI": "E' questa la Samp che si deve vedere in campo. Spero di rivedere la Samp in A con Angelo Capitano"


    Con il Varese forse i giocatori si sono resi conto che era giunto il momento di dare una sterzata definitiva, con il Padova la Samp ha conquistato una vittoria meritata, senza regali, si è ammirata una Samp molto diversa, sono contento che finalmente sia arrivata questa vittoria e mi auguro che rappresenti una spinta in più. Ora la squadra è attesa da una gara casalinga, è necessario ottenere un certo numero di vittorie per recuperare la convinzione di essere una tra le squadre più forti del campionato.

    Ci voleva questo successo, se lo attendevano non soltanto i tifosi blucerchiati, ma tutti quanti, si attendeva che la Samp si desse la scossa per riprendere la corsa verso la serie A, per tutti gli appassionati di calcio non è una bella cosa vederla in serie B che non vince o perde in casa.

    Anche il Livorno ha cambiato allenatore in corsa, per me la Samp non può non vincere, o almeno non può non giocare bene se ripete la prestazione offerta con il giusto piglio a Padova, è tutto una questione di testa, è questa la Samp che si deve vedere in campo, il Livorno è un avversario ostico, ma sulla carta non c’è paragone per la forza dei blucerchiati.

    Iachini? Per un allenatore non era facile entrare in un ambiente un po’ depresso, a certi livelli la testa è fondamentale, la Samp ha trovato la medicina della vittoria, ma per guarire definitivamente deve vincere altre due-tre gare di seguito, è nelle sue corde perché dispone di giocatori che possono fare la differenza. Sono contento che Pozzi e Bertani si siano finalmente sbloccati perché rappresentano attaccanti da 20 goal in serie B.

    La Samp può già contare su grandi attaccanti, comunque Eder è un grande giocatore, in A sta facendo un po’ di fatica, ma in B aveva fatto molto bene, Munari è un giocatore molto tecnico e di corsa, due ottimi giocatori se dovessero essere acquistati dalla Samp, ma ripeto i blucerchiati sono già molto competitivi in questo momento, devono soltanto recuperare i giocatori fondamentali.

    Molto sinceramente non riesco a vedere Palombo con un’altra maglia, come sempre sono cose che vanno fatte in 2, o meglio in 3, la squadra che lo vuole, quella che lo cede e il giocatore, sicuramente si tratta di una decisione molto difficile, ma non è in difficoltà la squadra che lo vuole. Angelo è molto combattuto e anche per la società è dura cederlo, non è facile né per il giocatore né per la Samp per la situazione che si è creata, con la squadra che non rispondeva alle aspettative ma può ancora recuperare perché il campionato è lungo. Non è in difficoltà chi lo vorrebbe comprare perché Angelo ha dimostrato in tutti questi anni il giocatore che è, fino all’inizio del campionato di B era nel giro della Nazionale, si tratta di un giocatore di prestigio, personalmente lo ritengo tra i più forti centrocampisti italiani degli ultimi anni, non lo dico io, lo dicono i fatti. Sui giornali leggevo di Juventus, Fiorentina e Parma interessate, ma per lui privarsi della Samp non è per niente facile, sai cosa perdi, ma non sai cosa trovi, lo stesso ragionamento si può fare per la società blucerchiata.

    Alla Juventus rischierebbe di avere poco spazio? Nemmeno Borriello ha la certezza di partire titolare, là sono tutti allo stesso livello, uno come Conte fa grandi scelte basandosi sulla meritocrazia ed è la scelta più giusta. L’ultima volta parlando di Palombo dicevo che mi auguravo che il mercato di gennaio passasse in fretta? Lo spero anche per Angelo, la Samp ha bisogno di fare altre due-tre vittorie di fila, ripetere la prova di Padova per recuperare posizioni in classifica, sicuramente lui è dispiaciuto per la situazione con la Samp a metà classifica in B. Ora conta la Samp, lui ha sempre ragionato per il bene della Samp e non di se stesso. Angelo ha dimostrato quanto è attaccato alla maglia, ai colori, alla Sampdoria, l’ultima cosa a cui pensa adesso è l’interesse personale, il suo pensiero è sempre stato ed è tuttora il bene della Sampdoria, anche se dovesse andare via, se invece resterà, sarà ancora meglio. Dopo Mancini tutti noi giocatori siamo stati di passaggio, ero un ragazzino quando Roberto si trasferì alla Lazio, non ci credevo nemmeno quando iniziai a vederlo a giocare con la maglia biancoceleste.

    Il fatto che Angelo sia rimasto dopo la retrocessione gli fa ancora più onore, gliel’ho anche detto che aveva un “campionato di bonus”, non è scappato nel momento più buio e non gli mancavano le possibilità per andare via, anche per la società tenerlo in estate è stata una grandissima decisione, la cosa più giusta per l’intero ambiente. Spero di rivedere la Samp in A con Angelo Capitano.


    fonte: sampdorianews.net

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,402
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Claudio+Bellucci+Reggina+Calcio+v+UC+Sampdoria+BiPT3lYD2d8l

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,402
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Claudio+Bellucci+Reggina+Calcio+v+UC+Sampdoria+h5UdMYqZFaql

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    SAMPDORIA, ESCLUSIVO/ CLAUDIO BELLUCCI: “MI FA MALE VEDERE I BLUCERCHIATI IN B, E' UN DRAMMA SPORTIVO”


    La Sampdoria deve provare a trovare continuità dopo la vittoria di Grosseto. I tre punti ottenuti sul campo toscano potrebbero aver portato la tanto attesa scossa, per rilanciare in classifica le speranze del tifo blucerchiato. E’ intervenuto, in ESCLUSIVA per SerieBnews.com, l’ex attaccante Claudio Bellucci.

    Ecco le sue parole: “La Sampdoria è partita con i favori del pronostico. Pozzi, Bertani, Maccarone e Piovaccari sono giocatori che in Serie B ti permettono di fare la differenza. Se la società ha compiuto delle scelte avrà pensato di fare il bene della squadra, per rilanciarla subito in Serie A. Per ora, anche se è passato poco, i risultati stanno dando ragione alla società. Soffro a vedere la Samp in Serie B, è un dramma per il calcio italiano e spero che possano tornare dove gli compete”.

    Eder può togliere luce a Bertani?
    “Eder e Bertani sono due seconde punte anche se sono molto diversi. Penso che l’allenatore sappia come alternarli, anche perchè per via dei recuperi ci saranno molti match accavallati. Iachini è un uomo di campo, grande giocatore e ottimo allenatore. In Serie B ha dato il meglio di sè, anche perchè in A non gli hanno dato tempo. Sono convinto che li saprà gestire al meglio”.


    fonte: seriebnews.com
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    29,802
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Bellucci: «Voglio insegnare il senso di appartenenza: la Samp un privilegio»

    Questa stagione l'aveva iniziata come collaboratore di Walter Zenga, esattamente come coordinatore degli schemi offensivi della Samp. L'esonero di Zenga ha portato il Doria a riformare tutto lo staff, dalla prima squadra al settore giovanile, e così Claudio Bellucci ha ripreso il suo posto come allenatore degli Allievi Nazionali.

    Ai microfoni di SampTV l'ex attaccante blucerchiato ha commentato così il suo ritorno alle origini: «Iniziare la stagione in uno staff della prima squadra è stato molto importante per me a livello formativo, confrontandomi con gente più grande di età e con un allenatore e uno staff con esperienza e anche con amici come Ciccio Pedone, è stato tutto più facile. Ora sono tornato nel settore giovanile, ho ripreso la squadra che avrei dovuto allenare prima che arrivasse Zenga, e sembra che il rapporto non si sia mai interrotto. Ho un grandissimo feeling con l'ambiente, siamo un gruppo di amici che allena insieme i ragazzi della Samp, per me è una grandissima responsabilità e credo che per me sia ancora maggiore perché io so quello che provano i ragazzi, perché anche io arrivai qui che avevo 14 anni e so più o meno gli alti e i bassi che si possono avere. Alleno gli Allievi da un settimana e al mio esordio abbiamo vinto: ho trovato una squadra ben allenata, ho cercato di non stravolgere nulla. I ragazzi devono imparare il senso di appartenenza, perché ti fa dare qualcosa di più sul campo e se noi lo facciamo capire ai nostri ragazzi quando arriveranno in prima squadra ripenseranno ai sacrifici fatti per arrivare a vestire questa maglia e giocheranno con un pizzico in più di rabbia: dobbiamo battere il tasto da questo punto di vista perché la tecnica e la fisicità contano meno di altre caratteristiche, dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi che giocare nella Sampdoria non è per tutti, è un privilegio».

    «La vittoria dell'allenatore - prosegue Bellucci - è la crescita del singolo e del gruppo, portare prima della fine dell'anno più giocatori possibili a mister Pedone che allena la Primavera. Vincere è importantissimo perché se non vinciamo non ci divertiamo, ma non è l'unica cosa, è più importante la crescita e non farli perdere nell'arco degli anni».
    www.sampnews24.com/bellucci-27819.html
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,643
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Allenatore

    A fine stagione, in scadenza di contratto, decide di ritirarsi dall'attività agonistica per dedicarsi a quella di allenatore, nelle giovanili della Lodigiani. Al termine della stagione 2012-2013 torna alla Sampdoria come allenatore dei Giovanissimi. Nel 2014-2015 è sulla panchina della Primavera insieme a Enrico Chiesa, mentre l'anno seguente diventa collaboratore del nuovo allenatore della prima squadra Walter Zenga, suo ex compagno di squadra, con il compito di curare la fase offensiva. Il 15 novembre 2015 con l'arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina della Samp viene sollevato dall'incarico e dieci giorni dopo assume l'incarico di guidare gli Under-17 blucerchiati.

    Il 7 luglio 2017 diventa il nuovo tecnico dell'Arezzo, sostituendo Stefano Sottili.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Bellucci

    DEIKCh_WAAEFmHp
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In bocca al lupo Bello!
     
    .
106 replies since 22/3/2007, 11:41   3678 views
  Share  
.