Interessamento per Luis Antonio Jimenez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mark*
        Like  
     
    .

    User deleted


    I nostri destini,di Parma e Samp,si continuano ad incrociare,fra tifoserie dirigenti allenatori e giocatori.
    Ho letto che ci sarebbe la Samp su Jimenez,recentemente riscattato dalla Ternana e che pare lo voglia mettere sul mercato al miglior offerente.Sono dispiaciuto che non sia andato all'Inter perchè avevamo già un'accordo con loro per il prestito con diritto di riscatto del giocatore.La Ternana in questi anni ha continuato a lucrarci su sul giocatore,ha speso una cifra considerevole per una squadra di C,mi chiedevo se non ci fosse una grande dietro,che ne avesse garantito l'acquisto o quasi.
    A Parma con tutta probabilità non verrà,anche perchè si parla di 5-6ml per l'acquisto e stanno virando su un'altro giocatore per la trequarti.
    Sarei sicuramente contento che finisse alla Samp e non per vie legali,con il giocatore costretto a rimanere fermo.
    Jimenez a Parma l'anno scorso l'abbiamo visto come regista di centrocampo,ruolo inventatogli da Guidolin.
    Le sue doti tecniche sono palesi,ma anche a causa dell' inattività in Inghilterra e di preparazioni non svolte l'abbiamo solo intravisto perchè è arrivato a Gennaio e fra ripresa dei ritmi di allenamento e di una forma discreta e qualche squalifica di troppo...ma gli arbitri l'hanno preso di mira e di espulsioni giuste ce n'è solamente 1 contro la roma,per fallo di reazione su Totti che cercava la provocazione e per una partita che stava prendendo la piega di un furto ai nostri danni,le altre espulsioni sono assolutamente ingiuste,non ci sono falli gravi o clamorosi,per cui con una preparazione adeguata lo vedo come un giocatore che vi farebbe assolutamente comodo o utilizzato come regista o come trequartista.
    Posto un pò di notizie di questi giorni:


    Sampdoria, nuova tentazione Jimenez- Tuttomercatoweb
    27.06.2010 14.05 di Daniele Felicetti articolo letto 5235 volte
    La Sampdoria si sta muovendo sulle tracce di Luis Jimenez (26). L'atleta cileno era stato già avvicinato nella gestione Marotta, e ora è nuovamente finito nel mirino della società blucerchiata. Jimenez piace molto sia al dg Gasparin che al tecnico Di Carlo, il giocatore è ora di proprietà della Ternana che lo ha riscattato alle buste dall'Inter alla cifra di tre milioni di euro.


    Sampdoria, si torna a fare il nome di Jimenez
    Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna del Secolo XIX, la Sampdoria sarebbe tornata a pensare a Luis Antonio Jimenez come potenziale rinforzo in vista della prossima stagione. Il cileno, al centro di una clamorosa trattativa di mercato che si è risolte alle buste in favore della Ternana contro l’Inter, vuole assolutamente lasciare il club rossoverde e la Samp sarebbe interessata a lui e pare ci siano già stati dei contatti col suo agente. Continua poi a rimanere attuale il nome di Mauro German Camoranesi, in uscita dalla Juventus, ma c’è da stare attenti al Milan.

     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parma e Samp, Jimenez frena

    Evidenziate da FCInterNews.it le parole rilasciate da Luis Jimenez (26) a "La Gazzetta dello Sport"; il centrocampista offensivo cileno, deluso per il mancato riscatto della metà del suo cartellino da parte dell'Inter, che ha invece deciso di lasciare che la Ternana ne acquisisse l'intera proprietà, avrebbe dichiarato, sull'onda dello scoramento: «Ora basta, sono stato trattato come un pacco. Vado via dall'Italia, addio!». Possibile segnale di frenata dunque per Parma e Sampdoria (con l'Udinese in seconda battuta), interessate all'ingaggio del giocatore.

    TMW
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Non credo che la Sampdoria voglia spendere 4 o piu' milioni per un panchinaro. Dobbiamo ancora rinforzare la posizione del terzino destro visto che ne' Cacciatore, ne' Stankevicius sono a livello CL o alta Serie A.
     
    .
  4. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 28/6/2010, 12:41)
    Non credo che la Sampdoria voglia spendere 4 o piu' milioni per un panchinaro. Dobbiamo ancora rinforzare la posizione del terzino destro visto che ne' Cacciatore, ne' Stankevicius sono a livello CL o alta Serie A.

    Mi pare che Pozzi sia stato riscattato a 5,2 mln :D
     
    .
  5. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Afghan_Whig @ 28/6/2010, 12:42)
    CITAZIONE (Australian @ 28/6/2010, 12:41)
    Non credo che la Sampdoria voglia spendere 4 o piu' milioni per un panchinaro. Dobbiamo ancora rinforzare la posizione del terzino destro visto che ne' Cacciatore, ne' Stankevicius sono a livello CL o alta Serie A.

    Mi pare che Pozzi sia stato riscattato a 5,2 mln :D

    si appunto, ne spendi altrettanti per una mezzapunta che farebbe panchina? direi di no.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    E' da due anni che viene accostato alla Samp però non se ne è mai fatto nulla.......
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Altro che panchinaro...Non sarà la classica "ala volante", ma è un giocatore dalla tecnica sopraffina e può giocare tranquillamente da esterno di centrocampo con la possibilità di accentrarsi e tentare la conclusione o l'ultimo passaggio per le punte.
    Se venisse alla Samp io sarei entusiasta!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Su TMW lo danno verso l'Udinese
     
    .
  9. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarebbe grasso che cola... Speriamo.

    Darebbe anche la concreta possibilita' di utilizzare moduli di gioco alternativi: Jimenez dietro Antonio ed il Pazzo con un centrocampo a 3 solido e giovane :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 28/6/2010, 13:57)
    Su TMW lo danno verso l'Udinese

    Pur ammettendo che ha una buona tecnica, se va in Friuli meglio per noi...se lo vogliono comprare avranno bisogno di liquidi e quindi di vendere...dovranno mettere sul mercato Motta, per il quale sembriamo essere in pole...contenti loro di avere Jimenez, un giocaore che con l'Inter non mai ben figurato tanto da non essere riscattato, in Inghilterra non ne parliamo e con il Parma ha rimediato cartellini a tutto spiano (...penso che si meriti di andare a giocare con la Ternana), contenti tutti...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 28/6/2010, 13:57)
    Su TMW lo danno verso l'Udinese

    Ho letto, ma mi sembra del tutto illogico che la Ternana rivenda il cileno a 3.5 milioni, dopo averne spesi 3 per il suo riscatto.
    Probabile che si possa trattare dai 5 milioni in su...
     
    .
  12. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 28/6/2010, 13:19)
    Altro che panchinaro...Non sarà la classica "ala volante", ma è un giocatore dalla tecnica sopraffina e può giocare tranquillamente da esterno di centrocampo con la possibilità di accentrarsi e tentare la conclusione o l'ultimo passaggio per le punte.
    Se venisse alla Samp io sarei entusiasta!

    non sa cosa sia la fase difensiva però, avere un esterno del genere potrebbe essere controproducente.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 28/6/2010, 14:04)
    non sa cosa sia la fase difensiva però, avere un esterno del genere potrebbe essere controproducente.

    Fase difensiva?Abbi pazienza, ma è un centrocampista offensivo, mica un terzino!Non mi risulta che Giaccherini o Barrera siano molto più diligenti dal punto di vista tattico. Se questo è il problema allora prendiamoci un ottimo soldatino tipo Padoin e non puntiamo ad acquistare giocatori tecnicamente più dotati che ci possano far fare il salto di qualità...
    Questo è un giocatore di qualità superiore rispetto ai nostri centrocampisti. Dovremmo fare i salti di gioia per avere un elemento del genere in squadra e invece leggo tantissimi commenti di gente che storce il naso. Bah?!? :wacko:
     
    .
  14. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 28/6/2010, 14:15)
    CITAZIONE (dadinho @ 28/6/2010, 14:04)
    non sa cosa sia la fase difensiva però, avere un esterno del genere potrebbe essere controproducente.

    Fase difensiva?Abbi pazienza, ma è un centrocampista offensivo, mica un terzino!Non mi risulta che Giaccherini o Barrera siano molto più diligenti dal punto di vista tattico. Se questo è il problema allora prendiamoci un ottimo soldatino tipo Padoin e non puntiamo ad acquistare giocatori tecnicamente più dotati che ci possano far fare il salto di qualità...
    Questo è un giocatore di qualità superiore rispetto ai nostri centrocampisti. Dovremmo fare i salti di gioia per avere un elemento del genere in squadra e invece leggo tantissimi commenti di gente che storce il naso. Bah?!? :wacko:

    ascolta, se trovi il topic dello scorso anno noterai che ero uno dei pochi a volerlo in squadra, am ora come ora se continuiamo con il 4-4-2 non ce lo vedo proprio. Tu prima hai parlato di usarlo come estrno, bene, io ti dico che come esterno in un 4-4-2 diventa un 4-3-3. Quindi o arriva come panchinaro o se gioca lui non può giocare un altro esterno a sinistra ma devi giocare con 3 centrali.

    Poi non è un discorso di storcere il naso, il giocatore non ha già firmato per la samp, è uscito un mezzo articolo che dice che siamo interessati, contando che il Parma sarebbe in pole e ora c'è anche l' udinese, di spendere 5/6 milioni per un giocatore non titolare che non si sa bene dove e come impiegare lo trovo inutile..
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 28/6/2010, 14:18)
    CITAZIONE (P@blito @ 28/6/2010, 14:15)
    Fase difensiva?Abbi pazienza, ma è un centrocampista offensivo, mica un terzino!Non mi risulta che Giaccherini o Barrera siano molto più diligenti dal punto di vista tattico. Se questo è il problema allora prendiamoci un ottimo soldatino tipo Padoin e non puntiamo ad acquistare giocatori tecnicamente più dotati che ci possano far fare il salto di qualità...
    Questo è un giocatore di qualità superiore rispetto ai nostri centrocampisti. Dovremmo fare i salti di gioia per avere un elemento del genere in squadra e invece leggo tantissimi commenti di gente che storce il naso. Bah?!? :wacko:

    ascolta, se trovi il topic dello scorso anno noterai che ero uno dei pochi a volerlo in squadra, am ora come ora se continuiamo con il 4-4-2 non ce lo vedo proprio. Tu prima hai parlato di usarlo come estrno, bene, io ti dico che come esterno in un 4-4-2 diventa un 4-3-3. Quindi o arriva come panchinaro o se gioca lui non può giocare un altro esterno a sinistra ma devi giocare con 3 centrali.

    Poi non è un discorso di storcere il naso, il giocatore non ha già firmato per la samp, è uscito un mezzo articolo che dice che siamo interessati, contando che il Parma sarebbe in pole e ora c'è anche l' udinese, di spendere 5/6 milioni per un giocatore non titolare che non si sa bene dove e come impiegare lo trovo inutile..

    Perfettamente d'accordo con te.
     
    .
37 replies since 28/6/2010, 11:35   1135 views
  Share  
.