Origine del marinaio Baciccia sullo stemma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti... nella notizia che ho riportato non parla di ufficializzazione da parte della società! Sembra quasi che l'asino lo avessero adottato solo i tifosi, mentre la dirigenza portasse avanti il cavallo rampante...
     
    .
  2. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se si vedrà ma il vecchio stemma ufficiale della samp era molto simile a quello qui a destra

    user posted image
     
    .
  3. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In effetti... nella notizia che ho riportato non parla di ufficializzazione da parte della società! Sembra quasi che l'asino lo avessero adottato solo i tifosi, mentre la dirigenza portasse avanti il cavallo rampante...

    Ho appena consultato l'album Panini del 1965/66. nel napoli giocavano sivori e totonno iuliano. Lo stemma compariva sulla maglia a colori invertiti rispetto a quelli della ssc napoli, in pratica era una N azzurra inserita in un cerchio bianco. Del ciuccio sulla maglia nessuna traccia
     
    .
  4. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 30/9/2005, 15:37)
    Ho appena consultato l'album Panini del 1965/66. nel napoli giocavano sivori e totonno iuliano. Lo stemma compariva sulla maglia a colori invertiti rispetto a quelli della ssc napoli, in pratica era una N azzurra inserita in un cerchio bianco. Del ciuccio sulla maglia nessuna traccia

    Uhm... a questo punto prende sempre più campo l'ipotesi che il ciuccio fosse usato solo dai tifosi, un pò come segno di protesta verso la squadra!

    Stupendo il nostro vecchio stemma... forse quello recente è più "serio"..
     
    .
  5. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il ciucco è stato usato prima dai tifosi poi sostituito dalla società come emblema dopo un campionato disatroso...

    (detto a Guelfi e Ghibellini su rai2 in una puntata dove con la mia classe ho fatto da spettatrice!!)
     
    .
  6. Energie78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm... Se ho capito bene, alla fine la società ha sostituito l'emblema con il ciuccio?
     
    .
  7. Doriana88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quel che ho capito, si
     
    .
  8. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il ciucco è stato usato prima dai tifosi poi sostituito dalla società come emblema dopo un campionato disatroso...

    Sai mica in che anni è successo?
     
    .
  9. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho trovato un'immagine seria del vechcio stemma della Samp

    user posted image
     
    .
  10. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bedrosianbaol @ 3/10/2005, 17:32)
    Finalmente ho trovato un'immagine seria del vechcio stemma della Samp

    Anni 50/60 immagino... happy.gif
     
    .
  11. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo stemma vecchio stile della Samp è riprodotto nella fascia di capitano di Volpi vero? Mi sembra che quest'anno sia particolare e molto bella!
     
    .
  12. Energie78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmm... forse non l'ho notato io, ma a me sembra soltanto blucerchiata! huh.gif
     
    .
  13. Niphargus
        Like  
     
    .

    User deleted


    forse la domanda non è del tutto azzeccata con l'argomento, ma visto che si parla di personaggi e animali attribuiti alle squadre per varie caratteristiche, la faccio lo stesso:

    qualcuno sa dirmi come mai i genoani si sono messi a chiamare il genoa "il balordo"? Non i doriani... i genoani!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,385
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Chi ha disegnato il Baciccia?

    Presumo sia un mistero per molti, vediamo se gli utenti con qualche capello bianco possono illuminarci.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il baciccia nero fece la sua comparsa nell era mantovani
     
    .
32 replies since 27/9/2005, 05:59   5465 views
  Share  
.