Sampdoria-Napoli 1-0

Serie A - 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,839
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ZannaSamp91 @ 17/5/2010, 18:47)
    Tore per caso eri nella nord in basso vicino alle scale di emergenza? giacca a vento verde occhiali da sole?

    Non ero io... ;)
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    nemmeno nei miei sogni più arditi avrei mai pensato che sarebbe stata così la prima volta al Marassi, a Genova, vestita di blucerchiato

    sogno ancora ora, ma la realtà ha due sole parole

    CHAMPIONS LEAGUE

    è inutile scrivere di più quello che ho provato dalle 7 di domenica mattina, fino alle 21 a genova, non me lo scorderò mai più
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,839
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Allora dopo aver letto praticamente quasi tutto, posso commentare in ora tarda ed il giorno dopo... E' stata una giornata fantastica, in cui oltre a festeggiare lo storico traguardo del 4° posto, ho potuto incontrare ben 16 utenti di questo forum, cosa veramente difficile per me che sto confinato qui in Sardegna.

    Sbarcato a Genova in mattinata, coi due amici dei DorianiSardi, siamo andati in Piazza De Ferrari, dove abbiamo preso parte al bellissimo corte fino allo stadio. Si è iniziato a respirare un bel clima, entusiasmo e tanto attaccamento ai colori. Davanti al Ferraris, tanti incontri con gli amici di MB, ho potuto constatare che siamo davvero un bel gruppo a scrivere su questo forum.

    Poi lo stadio, partita vista con Nico in gradinata Nord, colma come la Sud. Tanta tensione partecipazione, col gol che stentava ad arrivare e col Palermo che nel mentre aveva sbloccato la partita a Bergamo. Per 40 minuti, erano loro al 4° e noi al 5°.

    Nell'intervallo tante riflessioni e forse qualche mugugno di troppo dalla gente che ci stava intorno. Ho cercato di tapparmi le orecchie anche se non è stato facile. Insultare questi giocatori nel giorno del traguardo storico, mi è parso davvero paradossale...

    Nella ripresa, nuova Samp con tanta carica e gol quasi immediato dopo il pareggio dell'Atalanta. Nel resto della partita buone occasioni per entrambe le squadra, ma va grande merito a Storari che ha fatto in tutto 4 parate importanti, di cui almeno 2 difficili.

    La squadra mi è sembrata troppo bloccata, la tensione ha condizionato un pò tutti tranne Storari e Cassano. Forse in assoluto il capitano ha sentito più di chiunque altro la partita, mentre il Napoli ha giocato benino, senza forzare eccessivamente, ma con tranquillità e giocatori vogliosi di ben figurare. I più pericolosi Zuniga e Maggio (nel primo tempo) e Quagliarella (nel secondo).

    Alla fine tripudio generale, e festa in campo e fuori, ormai ben documentata qui e su youtube. Rimane una trasferta, per noi (sardi) memorabile, una gioia non pari allo scudetto del 1991, ma comunque sportivamente parlando paragonabile a quella, visto che nessuno a Gennaio avrebbe scommesso un solo euro su una squadra in crisi di risultati e con voci di pesanti rotture nello spogliatoio.

    Godiamoci il momento ora, poi sarà tempo di mercato e capire chi saranno i nuovi protagonisti di una nuova pagina di storia blucerchiata tutta da da scrivere. Ancora una volta grazie a tutti!

    Ecco le mie pagelle per Samp-Napoli:

    Storari 7,5

    Zauri 6,5 Gastaldello 6,5 Lucchini 6 Ziegler 7 (Cacciatore SV)

    Semioli 6 (Guberti 6+) Tissone 6,5 Palombo 6 Mannini 6

    Pazzini 7 Cassano 7+ (Pozzi SV)



    Edited by Tore* - 18/5/2010, 10:07
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,605
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ottimo rapporto, Tore!!! Mi piace molto questa tua frase:

    "nessuno a Gennaio avrebbe scommesso un solo euro su una squadra in crisi di risultati e con voci di pensati rotture nello spogliatoio"

    E' verissimo, ma in 5 mesi c'e' stata una presa di coscienza incredibile da parte dei giocatori che poi sono stati giustamente ricompensati da un po' di fortuna qui e la' da controbilanciare la sfortuna del passato (errori di arbitri, giocatori, ecc). Mi auguro che, nonostante il cambiamento di allenatore, la maturazione del gruppo resti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Ma vi rendete conto di cosa hanno fatto sti ragazzi?!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 17/5/2010, 22:45)
    CITAZIONE (Franciss @ 17/5/2010, 21:28)
    Ragazzi qualcuno potrebbe postare le FOTO dal sito ufficiale della partita di ieri, perchè riesco solo a vedere quelle del pullman e vorrei vedere anche le immagini dal campo, se ci sono.
    Grazie :)

    www.sampdoria.it/index.php?option=c...details&gid=490

    Anche qua trovate delle bellissime foto dei festeggiamenti allo stadio e della partita: www.zimbio.com/pictures/oLTc6i7hqWZ...rie/RlHvGeDxjDs

    Ti ringrazio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,839
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Qui ho messo alcune delle foto più significative: #entry396595979
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Passate sopra all'immagine del mio avatar :P

    Tore me lo riesci ad inserire come avatar? non riesco proprio :blink:

     
    .
  9. IRR_LAZIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Puta Barca @ 17/5/2010, 18:16)
    La Lazio fece un discreta CL,l'Udinese pati parecchio,il Chievo non passo il turno preliminare,la Fiorentina ha annaspato da cenerentola per parecchio tempo prima di gareggiare in modo supercompetitivo quest'anno soltanto.
    Si spero in una squadra competitiva ma la strada credo sarà lunga e piena di insidie.
    Il Real (Altro pianeta e dimensione.....) tanto per fare paragoni non ha fatto nulla,collezzionando solo brutte figure.
    Punto primo spendere
    Punto secondo spendere bene
    Connubio davvero difficile senza l'AD migliore che abbiamo in Italia,vedremo

    Beh guarda la nostra Champions iniziò abbastanza bene... superammo i preliminari con la Dinamo Bucarest (avversario difficile perchè più avanti nella preparazione) pareggiando 1-1 a Roma e vincendo EROICAMENTE 3-1 in Romania con molti indisponibili e diversi giocatori in precarie condizioni fisiche (memorabile Cribari con la mascherina e la lacrime di Rossi a fine gara).
    Nel girone iniziammo con un discreto pareggio per 1-1 in Grecia con l'Olympiakos, un altro pareggio per 2-2 in casa con il Real (partita splendida dei nostri in cui avremmo meritato ampiamente di vincere) e perdemmo 2-1 in Germania con il Werder, che poi però riuscimmo a battere a Roma con un'altra grandissima prestazione.
    Fin qui tutto bene, poi però... il crollo.
    Perdemmo malamente in casa con l'Olympiakos, poi il Real Madrid ci asfaltò in Spagna e ci sfuggi' anche il terzo posto.
    Il crollo fu principalmente FISICO. La squadra non ce la faceva a reggere contemporaneamente campionato, coppa Italia e Champions, ma credo che anche le energie mentali giocarono la loro parte.

    L'Europa League è pesante, la Champions lo è ancora di più, ti porta via molte più energie (tant'è vero che persino quella corazzata chiamata INTER ha avuto difficoltà e ci stava quasi per rimettere lo scudetto).
    E' ovvio poi che l'obiettivo della maggior parte delle società che vi partecipano è monetizzare il tutto, ma se la Sampdoria non vuole fare il ruolo della semplice comparsa e superare almeno il primo girone allora deve rinforzarsi (cosa che la Lazio ai tempi non fece)

    Messaggio rivolto a TUTTI:

    In quel Lazio-Real Madrid che ho citato nel mio post io c'ero, stavo in curva. L'emozione di vedere i giocatori con la nostra maglia entrare in campo con l'inno della Champions in sottofondo è qualcosa di indescrivibile, fantastico... non ci sono parole per descrivere quel momento! Roba da pelle d'oca... lo potrete constatare voi stessi! ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Ok ce l'ho fatta, passate col mouse sopra il mio avatar :asd: BRIVIDI!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,839
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/5/2010, 10:39)
    Ok ce l'ho fatta, passate col mouse sopra il mio avatar :asd: BRIVIDI!

    Grandissimo!!!
     
    .
  12. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma che bravo!!! io non riesco a mettere niente nel mio avatar se non lo squallido simbolo del mio comune.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 18/5/2010, 10:44)
    ma che bravo!!! io non riesco a mettere niente nel mio avatar se non lo squallido simbolo del mio comune.

    Basta che vai nella gestione avatar e carichi un'altra immagine :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Fantastico avatar Nico
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    2,111

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/5/2010, 10:39)
    Ok ce l'ho fatta, passate col mouse sopra il mio avatar :asd: BRIVIDI!

    :woot:

    Wow.. Bravissimo..
     
    .
284 replies since 16/5/2010, 15:55   20316 views
  Share  
.