Palermo-Sampdoria 1-1

Serie A - 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Eccomi qui, dopo averla vista con grande apprensione insieme ad altri doriani. Sono soddisfatto della nostra prestazione, ce la siamo giocata quasi sempre alla pari creando anche un discreto numero di occasioni sia per chiuderla sullo 0-1 che per vincerla sull'1-1. Loro hanno creato di più sullo 0-0, ma poi praticamente solo l'occasione divorata a porta vuota da Budan, che alla fine potrebbe risultare decisiva in questa contesa all'ultimo sangue.

    C'è poco da rimproverare ai ragazzi per il pareggio subito. La partita la stavamo amministrando e solo l'irruenza di Zauri ha portato i padroni di casa al pareggio su rigore. La vittoria si sarebbe potuta anche ottenere, ma alla fine va bene così, perchè il Parma ha scombinato tutto nella corsa tra Napoli e Juve al 6° posto. A questo punto i partenopei saliranno a Genova ben più rilassati.

    Noi comunque dobbiamo vincere, coi tre punti nessuno ci toglierà questa soddisfazione. Loro invece dovrebbero vincere e sperare in una nostra non vittoria. Tutto è possibile, ma ora come ora non possiamo che essere ottimisti. Grazie ancora una volta ragazzi, emozioni indescrivibili...

    Pagelle di Tore:

    Storari 6,5

    Zauri 6 Gastaldello 7,5 Lucchini 7 Ziegler 7

    Semioli 6 (Guberti 6) Palombo 6,5 Tissone 6,5 Mannini 7

    Cassano 7,5 Pazzini 7 (Pozzi 6)



    Edited by Tore* - 9/5/2010, 17:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Rigore tirato irregolarmente da Miccoli che si e' fermato. Avrebbe dovuto essere ripetuto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 9/5/2010, 17:28)
    Grande partita fra due squadre che hanno abbondantemente dimostrato di meritare entrambe la champions ed entrambe molto più del Milan che ci è avanti ormai matematicamente (a pari punti conta la differenza reti negli scontri diretti e sono avanti 4-2) e completamente immeritatamente.

    Purtroppo ci toccheranno altri 90 minuti di fuoco contro una squadra che farà di tutto a causa del suo allenatore per strapparci questo sogno, peccato.

    Pareggio risultato giusto, primo tempo molto bloccato, tatticamente perfetto, nessuna grande occasione, nella ripresa due rigori fischiati giustamente entrambi (il tanto temuto Rosetti ha arbitrato bene e va detto) sciocco l'intervento di Zauri che poteva semplicemente accompagnarlo spalla a a spalla e portarlo sull'esterno visto che è il doppio di Miccoli.

    Di lì in poi il Palermo si è riversato in avanti e come ovvio così facendo ha concesso voragini in contropiede, ne è nata una partita avvincente e in bilico fino al fischio finale dove sia noi che il Palermo ci siamo divorati non meno di due palle gol incredibili a testa.

    Ma in fondo giusto così, ora altri 7 giorni di patema d'animo prima della gara decisiva col Napoli.

    Forza Ragazzi il sogno è a portata di mano !!! :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Lo si diceva gia da tempo,l'ultimo minuto di Samp Napoli deciderà tutto per noi.

    Facciamo un passo indietro,un mese fa.
    Avere 2 punti di vantaggio ad oggi lo avremmo strafirmato in molti.
    Ragazzi mi pesa tantissimo il 2-2 di Cagliari Palermo,2-0 a 3 minuti dalla fine eravamo 3 punti sopra di loro,da quella gara solo 2,maledetti 2 punti che con il pari casalingo non ci daranno nulla.


    Perdiamo e loro pareggiano e siamo in CL
    Pareggiamo e loro vincono siamo fuori dalla CL

    Be meglio essere in vantaggio ma quella gara che mi puzza da matti mi pesa enormemente 2-2 di Cagliari... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  4. Seven986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guberti mi infastidisce troppe volte.
    ha dato un pallone orizzontale a mannini, sbagliandolo e scaturendo il contropiede che ha portato al rigore, quando aveva cassano a 5 metri.
    si è mangiato quel gol incredibile in area di rigore con sirigu giù.
     
    .
  5. Chiorri78
        Like  
     
    .

    User deleted


    budan mi ha tolto 2 mesi di vita...ma poi hio goduto...GRANDI RAGAZZI COMPLIMENTI E COMPLIMENTI AL MISTER :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Seven986 @ 9/5/2010, 17:34)
    Guberti mi infastidisce troppe volte.
    ha dato un pallone orizzontale a mannini, sbagliandolo e scaturendo il contropiede che ha portato al rigore, quando aveva cassano a 5 metri.
    si è mangiato quel gol incredibile in area di rigore con sirigu giù.

    e si l'ho notato anch'io! se non avessimo perso quel pallone a centrocampo non sarebbero partiti in contropiede
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/5/2010, 17:32)
    Eccomi qui, dopo averla vista con grande apprensione insieme ad altri doriani. Sono soddisfatto della nostra prestazione, ce la siamo giocata quasi sempre alla pari creando anche un discreto numero di occasioni sia per chiuderla sullo 0-1 che per vincerla sull'1-1. Loro hanno creato di più sullo 0-0, ma poi praticamente solo l'occasione divorata a porta vuota da Budan, che alla fine potrebbe risultare decisiva in questa contesa all'ultimo sangue.

    C'è poco da rimproverare ai ragazzi per il pareggio subito. La partita la stavamo amministrando e solo l'irruenza di Zauri ha portato i padroni di casa al pareggio su rigore. La vittoria si sarebbe potuta anche ottenere, ma alla fine va bene così, perchè il Parma ha scombinato tutto nella corsa tra Napoli e Juve al 6° posto. A questo punto i partenopei saliranno a Genova ben più rilassati.

    Noi comunque dobbiamo vincere, coi tre punti nessuno ci toglierà questa soddisfazione. Loro invece dovrebbero vincere e sperare in una nostra non vittoria. Tutto è possibile, ma ora come ora non possiamo che essere ottimisti. Grazie ancora una volta ragazzi, emozioni indescrivibili...

    Pagelle di Tore:

    Storari 6,5

    Zauri 6 Gastaldello 7,5 Lucchini 7 Ziegler 7

    Semioli 6 (Guberti 6) Palombo 6,5 Tissone 6,5 Mannini 7

    Cassano 7,5 Pazzini 7 (Pozzi 6)


    Zauri ha comunque dimostrato personalità,è andato a cercarsi una possibilità in area...pazzo perche a Palermo in vantaggio mai nella vita vai cosi ma chi gioca e ha giocato a calcio sa che a caldo,la determinazione ti porta anche a cercare contatti al limite della regolarità.


    Condivido,Samp che ha giocato esattamente come doveva.
    Attesa intelligente fino alla meta campo,per un tempo,Palermo che non ha pressato dall'inizio e non ha velocizzato troppo,propio perche credo avesse paura dello 0-1 in contropiede che significava sconfitta.

    Bella sullo 0-1 e 1-1 buona ma non ottima difesa solo per quelle 2 occasioni (che ci stanno eccome).

    Ripeto,la EL o CL ti regala gare dove devi soffrire sempre,difficile ipotecare delle vittorie o passaggi del turno in anticipo.
    Gochiamoci la gara con la giusta EUROMENTALITA'
     
    .
  8. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelline;
    Storari : 7 una parata a terra su Miccoli e poi ordinaria amministrazione
    Zauri: 5 se non avesse fatto quell'intervento da kamikaze sarebbe stato uno dei migliori.
    Ziegler:6 Buon primo tempo poi rimane indietro a fare la guardia.
    Lucchini:7 sempre perfetto e mai in affanno.
    Gastaldello: 6,5 Miccoli ridimensionato e addomesticato per tutta la partita ad eccezione del momento del rigore.
    Palombo: 7 sempre preciso e aggressivo su Liverani
    Tissone: 7 grande partita di pressing e ripartenza, se il Palermo non fa nulla nel primo tempo grande merito al suo lavoro. Dall'80 Poli s.v.
    Mannini: 8 una bestia, non sbaglia quasi nulla e si procura un rigore.
    Semioli 6 ottimo lavoro sulla fascia ma meno pericoloso e brillante del solito dal 70' Guberti 6 buon lavoro nel tenere palla, si divora il colpo del ko.
    Cassano: 7 la migliore partita per impegno e sacrificio. Dimostra sul campo chi è il più forte tra lui e Miccoli.
    Pazzini 7 canta e porta la croce tiene palla, pressa, prende botte ed è sempre in piedi. Segna un rigore pesante...dal 75 Pozzi 6 per l'impegno e per ilgrande recupero dall'infortunio.

    Arbitro; Rosetti 5,5 continuo a non apprezzare questo arbitro. Lascia correre sempre sui falli per vedere se si concretizzano situazioni di vantaggio meno quando, dopo un brutto fallo di Gojan ferma un contropiede 2 vs 0 che ci avrebbe portato in paradiso. Tollera un gioco intimidatorio su Cassano che, però, non si fa spaventare.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,385
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 9/5/2010, 17:38)
    CITAZIONE (Seven986 @ 9/5/2010, 17:34)
    Guberti mi infastidisce troppe volte.
    ha dato un pallone orizzontale a mannini, sbagliandolo e scaturendo il contropiede che ha portato al rigore, quando aveva cassano a 5 metri.
    si è mangiato quel gol incredibile in area di rigore con sirigu giù.

    e si l'ho notato anch'io! se non avessimo perso quel pallone a centrocampo non sarebbero partiti in contropiede

    E magari avremmo preso goal dopo. Son cose che non si possono sapere. È andata così, godiamocela!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pimpo85rm @ 9/5/2010, 17:25)
    Uhm dalla dichiarazioni di Marotta direi che va proprio a Torino.

    Cosa ha detto?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Sono d'accordo che Zauri avrebbe potuto evitare il rigore con un entrata di ostruzione invece di contatto. E' chiaro che Miccoli avrebbe comunque accentuato la caduta.

    Per me e' stata una grossa battaglia giocata bene dai nostri. Onestamente il Palermo non mi e' sembrato al massimo anche perche' la nostra difesa e' molto forte. La certezza della vittoria da parte diversi tifosi del Palermo e' stata eccessiva. La Sampdoria ha avuto grosse occasioni e certamente non ha segnato sull'unica puntata in avanti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 9/5/2010, 17:38)
    CITAZIONE (Seven986 @ 9/5/2010, 17:34)
    Guberti mi infastidisce troppe volte.
    ha dato un pallone orizzontale a mannini, sbagliandolo e scaturendo il contropiede che ha portato al rigore, quando aveva cassano a 5 metri.
    si è mangiato quel gol incredibile in area di rigore con sirigu giù.

    e si l'ho notato anch'io! se non avessimo perso quel pallone a centrocampo non sarebbero partiti in contropiede

    Ragazzi è quello che ho detto anch'io,quel orrizzontale tra mille giocatori troppo lezioso e rischioso,ma Guberti ha un estro e una fantasia tale che spesso ti regala invece giocate da genio che solo con questa leziosità possono arrivare.
    Accettiamo Gubba perchè è propio da lui che è partito quel siluro con la Lazio a marassi che la ho ancora impressa.

    OT.:A MArassi spesso si sente un astio dalle gradinate per Mannini (che in passato ho avuto anch'io) che ora non merita assolutamente.
    Decisivo a Parma per il rigore in una gara stopposa e da pari,a Roma,con l'assist,traversa Domenica con il Livorno,oggi rigore preso,gol pesanti ad inizio torneo.
    Fa parte del gruppo vincente anche lui,la Samp non ha giocatori che deficitano nel gruppo,tutti fanno la loro parte.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Del Neri su RaiDue!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,601
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (n i x @ 10/5/2010, 01:43)
    QUOTE (pimpo85rm @ 9/5/2010, 17:25)
    Uhm dalla dichiarazioni di Marotta direi che va proprio a Torino.

    Cosa ha detto?

    Ha evitato di rispondere direttamente concentrandosi sulla Sampdoria, ma non ha smentito categoricamente come mi sarei aspettato se intendesse restare.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    I ragazzi sono stati bravissimi!
    Ammetto che un attimo ci avevo sperato
    Ora la situazione psicologica si ribalta a nostro svantaggio, domenica saremo noi a giocare per forza per vincere, noi con lo stadio pieno!
    Per chi ha la fortuna di andare allo stadio, non mugugnate come hanno fatto i palermitani dopo venti minuti!incitateli dall inizio alla fine perché questi ragazzi quest anno hanno fatto del loro meglio
     
    .
297 replies since 9/5/2010, 15:05   9147 views
  Share  
.