Palermo-Sampdoria 1-1

Serie A - 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Ti quoto, SFcalcio.... bel commento!!!
     
    .
  2. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    La partita della vita era quella di ieri e l'abbiamo passata indenne (e senza rubare nulla).
    Ora non abassiamo la tensione, ma per me il più é fatto, giustamente noi tifosi guardiamo anche con certo timore il Napoli, ma io penso anche che per il Palermo non sarà una passeggiata andare a vincere a Bergamo (anche se l'Atalanta é già retrocessa) per tutta una serie di fattori: il morale non certo a mille, la mancanza di Miccoli e l'Atalanta che vorrà fare bella figura nella sua ultima partita in casa di fronte ai suoi tifosi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 10/5/2010, 09:44)
    Alla fine e' il Palermo di Zamparini il piu' forte della storia dei rosanero, o sbaglio? Bisogna prendere i suoi lati positivi (investe una barcata di soldi in una squadra di una citta' a cui non credo fosse attaccato prima di diventare il presidente della squadra di calcio) e quelli negativi (cambiare allenatore spesso, uscire con dichiarazioni insensate, ecc). Alla fine Zenga era arrivato con ottime credenziali... mica e' un Leonardo o Ferrara alla prime armi!

    Comunque sfatiamo anche questo mito di Zamparini presidente che investe barcate di soldi. Per me è un "fuori di testa" nelle decisioni sugli allenatori e spesso sui pensieri che fa, però una cosa gliela riconosco, è un buon imprenditore che sa vendere e comprare. Non è certo uno che crea buchi nei bilanci. ;)


    CITAZIONE (antigenoa99 @ 10/5/2010, 09:54)
    :lol: noooo..credi...???? oppure avrei dovuto rispondere al rosicone palermitano che ieri dovevan stirarci e invece non mi hanno neppure stirato sto ceppo...di......m....a ( tanto per rimanere in terra sicula?? belin in genovese...???)

    Dai però calma, credo che nessuno dei palermitani, abbia esagerato. E' normale un pò di nervosismo da parte loro dopo una occasione così ghiotta persa giocando con 37.000 spettatori ad incitarli appena 1.000 doriani. Però teniamo il profilo basso, ne beneficeremo tutti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Ma Miccoli, Cavani, ecc non sono costati abbastanza? Hernandez e' stato una scommessa vincente, ma anche a livello giovanile si possono spendere dei gran soldi. Per me Zamparini e' presidente mecenate, mentre Garrone e' presidente imprenditore.... entrambi appianano bilanci, ma credo che Zamparini spenda un po' di piu' di Garrone.

    A parte Kreuk, gli ultimi utenti palermitani arrivati su MB sono stati davvero ottimi e molto sportivi. Il fatto che Palermo-Sampdoria non sia mai degenerata in barba alla posta in palio non e' tanto merito di Rosetti quanto delle due squadre e dei rispettivi allenatori. Questo resta per me un modello di quello che dovrebbe essere il calcio di Serie A.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 10/5/2010, 10:38)
    A me pare che la rosa del Palermo sia, nomi alla mano, più ricca e competitiva della nostra. Se inoltre si aggiungono anche le scommesse vincenti di Pastore ed Hernandez, è possibile dire che, virtualmente, il Palermo, almeno in teoria, ad inizio campionato poteva essere considerato superiore alla Sampdoria.

    Alla fine però Delneri e Marotta hanno vinto la scommesse con Poli ripreso e proposto titolare, i rilanci di Semioli e Mannini, il contributo prezioso di Tissone, l'inserimento di Guberti e Storari a Gennaio. Per non parlare dell'aver puntato su Lucchini e Gastaldello, inizialmente accolti da tutti con scetticismo. Io ero il primo che avrei gradito un innesto per il centro della difesa. Alla luce dei fatti avevano ragione loro, non c'era bisogno. Per me le rose di Palermo e Samp a questo punto si equivalgono, e gli scontri diretti lo hanno confermato, due 1-1 in cui entrambe avrebbero potuto vincere.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Non ho visto le paratone di Storari a Palermo pari a quelle di Sirigu a Genova. Per me c'e' una piccola differenza a nostro vantaggio. Inoltre Sampdoria-Palermo venne giocata durante un nostro periodo di "vacche magre", mentre Palermo-Sampdoria si e' giocata con entrambe le squadre in ottima forma.

    Diciamo che Delio Rossi ha solo dovuto ri-equilibrare l'ambiente, ma Delneri ha dovuto inventarsi alternative altamente impopolari tipo l'esclusione di Cassano per tirare fuori la squadra da un periodo di "vacche magre". Tanto di cappello a Gigi per la scommessa vinta!!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,175
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    ragazzi,voi mi direte che ho scoperto l'acqua calda,ma io la settimana scorsa non me ne ero accorto evidentemente:stamattina ho sentito due servizi a sky sport 24,uno sul palermo e uno su di noi:bè,quello sui rosanero era tutto un elogiare il pubblico ritenuto da champions anche se non si centrerà l'obbiettivo,anche se è stato messo in risalto il fatto che Zamparini è ancora convinto di arrivare quarto,e poi hanno sottolineato che i campioni della squadra resteranno tutti.Poi servizio sulla samp,che già dalla presentazione diceva tutto,"chissà se la samp tratterrà i suoi campioni invece",con uno stralcio dell'intervista post-gara al pazzo.Mamma m'ha preso un nervoso assurdo,perchè ci può stare che si tenga di più per una squadra magari perchè la si ritiene più forte,con una società migliore (mah..),però farlo trasparire in maniera così netta mi fa molto dispiacere
     
    .
  8. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande partita ragazzi,siamo una squadra tosta,il palermo ieri aveva paura di noi.la samp merita di andare in champions più del palermo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alexpeterpan85 @ 10/5/2010, 11:18)
    ragazzi,voi mi direte che ho scoperto l'acqua calda,ma io la settimana scorsa non me ne ero accorto evidentemente:stamattina ho sentito due servizi a sky sport 24,uno sul palermo e uno su di noi:bè,quello sui rosanero era tutto un elogiare il pubblico ritenuto da champions anche se non si centrerà l'obbiettivo,anche se è stato messo in risalto il fatto che Zamparini è ancora convinto di arrivare quarto,e poi hanno sottolineato che i campioni della squadra resteranno tutti.Poi servizio sulla samp,che già dalla presentazione diceva tutto,"chissà se la samp tratterrà i suoi campioni invece",con uno stralcio dell'intervista post-gara al pazzo.Mamma m'ha preso un nervoso assurdo,perchè ci può stare che si tenga di più per una squadra magari perchè la si ritiene più forte,con una società migliore (mah..),però farlo trasparire in maniera così netta mi fa molto dispiacere

    Prendiamoci questo quarto posto, e freghiamocene di tutto e tutti. :rolleyes:
     
    .
  10. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pastore @ 9/5/2010, 18:50)
    Ma la Samp non ha fatto un solo tiro in porta :D

    :boiate:


    Alla fine del primo tempo, sulle statistiche di gara c' era scritto "shots on goal" 1-0 per noi, quindi evitiamo di scrivere belinate ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Onestamente ero convinto che a Palermo avremmo vinto. Non l'ho scritto per evitare l'inevitabile marea di scongiuri. Quando Pazzini e' andato sul dischetto ho tirato un sospiro di sollievo perche' era lui, e non Cassano, a tirare. Esecuzione PERFETTA!!! Fucilata dalla parte opposta del portiere senza rischiare pericolosi pali interni.

    Mi sarei aspetta 4-5 miracoli di Storari, ma ne ha fatto uno. Chiaramente la difesa ha retto bene. A me non sono dispiaciuti rinvii difensivi alla "viva il parroco"!

    Mi sentivo che il raddoppio era vicini. Sul contropiede di Cassano avevo gia' visto il gol e la vittoria. Purtroppo poi c'e' stato l'errore difensivo di Zauri. Pero' alla fine abbiamo giocato alla grande su come abbiamo impostato la gara. Certamente Budan e Cavani avrebbero potuto segnare, ma cosi' avrebbero potuto fare pure Cassano e Guberti.

    Alla fine sono rimasto molto contento anche se ho un'altra settimana di sofferenza di fronte a me.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Io sono convinto che sul contropiede di cassano abbia fischiato dallo di mano!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    QUOTE (lucaroma83 @ 10/5/2010, 20:12)
    Io sono convinto che sul contropiede di cassano abbia fischiato dallo di mano!

    Non mi ricordo la punizione, ma solo che Sirigu ha preso la palla e poi l'ha passata ad un compagno. Ho pensato ad un controllo difettoso da parte di Cassano forse per rimbalzo irregolare della palla.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sfcalcio @ 10/5/2010, 10:38)
    A me pare che la rosa del Palermo sia, nomi alla mano, più ricca e competitiva della nostra. Se inoltre si aggiungono anche le scommesse vincenti di Pastore ed Hernandez, è possibile dire che, virtualmente, il Palermo, almeno in teoria, ad inizio campionato poteva essere considerato superiore alla Sampdoria. Ma il calcio, per fortuna, non è una scienza esatta: è l'insieme di infinite combinazioni di forma fisica,tecnica, intelligenza e convinzione. In questo il Doria si è dimostrata una squadra "cazzuta" come poche viste in questo campionato.
    Per ottenere il giusto mix di fattori vincenti molto dipende dalla qualità di dirigenti e allenatore che devono trovare il modo di trasformare un gruppo di atleti più o meno bravi in una squadra con la S maiuscola. Il culo, c'entra poco. La fortuna va e viene, l'atteggiamento e la forza morale, invece si possono creare ed allenare. In questo il Doria si è mostrato superiore a tutti.

    Secondo me Palermo e Sampdoria sono due squadre per valori molto simili.

    Entrambe devono molto all' avere due grandissimi portieri fra i pali (Sirigu e Storari)

    In difesa hanno qualcosa di piu' loro avendo un giovane che promette di diventare un fenomeno come Kjaer e un terzino destro del valore di Cassani, negli altri due ruoli del reparto arretrato pero' hanno un onesto terzino sinistro come Balzaretti (che pero' per me non ha nulla piu' di Ziegler) e un buco, nel senso che Gojan e Bovo per me non valgono Gastaldello e Lucchini.

    A centrocampo onestamente e' difficile fare paragoni per via del differente modulo tattico, il Palermo gioca con un regista due mediani e un trequartista, noi con due centrali e due ali.

    Diro' che Liverani/Nocerino pur fondamentali nel gioco dei rosanero sono inferiori a Palombo e una stella nascente come Poli, mentre sinceramente e' grasso che cola avere a disposizione Pastore e Simplicio per il ruolo di trequartista, noi questa abbondanza sulle fasce non ce l'abbiamo, mentre nel reparto mediani loro hanno anche Bertolo, noi Tissone.

    Direi che come rosa a centrocampo la loro e' piu' larga della nostra, ha valori di 'spicco' superiori ai nostri ma noi un valore medio degli uomini del reparto maggiore.

    Davanti entrambe abbiamo due fuoriclasse come Cassano e Miccoli che solo un cieco come Lippi puo' non vedere per la nazionale, la differenza a parer mio e' che se vogliamo paragonare due giovani dal futuro estremamente brillante come Hernandez e Pozzi sinceramente invece un paragone Pazzini-Cavani lo trovo irrispettoso per Pazzini, per me come coppia d'attacco siamo meglio noi. Certo avendo hernandez e Budan dietro a Cavani e Miccoli ancora una volta il Palermo ha una riserva valida in piu'.

    Quindi come valore della squadra per me siamo li', loro hanno piu' panchina e un paio di individualita' in piu', preferisco invece la Samp per omogeneita' del valore dell'undici base soprattutto a centrocampo dove escluso il trequartista per me siamo meglio, i risultati di tutta questa stagione e i due pareggi negli scontri diretti mi sembra dimostrino che le due squadre sono dello stesso livello.

    Se andremo noi in champions dati alla mano si potra' dire che la differenza fra le due squadre l'ha fatta il rendimento esterno migliore nostro rispetto a loro.
    Se andranno loro la differenza l'avra' fatta un paio di pareggi di troppo fra le mura amiche nostre.
     
    .
  15. Seven986
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lucaroma83 @ 10/5/2010, 12:12)
    Io sono convinto che sul contropiede di cassano abbia fischiato dallo di mano!

    sei convinto perchè l'ha effettivamente fischiato :)
     
    .
297 replies since 9/5/2010, 15:05   9147 views
  Share  
.