Roma-Sampdoria 1-2

serie A - 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. max-irr
        Like  
     
    .

    User deleted


    non penso che qualcuno lo abbia gia fatto, cmq vi pubblico questo articolo de "il ROmanista", per farvi capire cosa dobbiamo sopportare noi laziali ogni anno

    Si può inviare un arbitro, tifoso dichiarato della squadra che sta perdendo lo scudetto, a quattro giornate dalla fine del campionato, ad arbitrare la squadra che glielo sta sfilando meritatamente da sotto il naso? Se rispondete sì siete da ricovero. Ma con Damato in Roma-Sampdoria questo è ciò che è successo Se per certi giocatori - e non lo diciamo noi ma il ministro degli Interni - sarebbe giusto il Daspo, che tipo di sanzione meriterebbe un arbitro che rischia di far esplodere un’intera città dopo averle arginato la corsa allo scudetto? E dico arginato non a caso. Lo dico perché in questo 2010 anche Antonio Damato dovrà rassegnarsi. Io non mollo. Io ci credo sempre. Io canto ancora insieme ai miei fratelli romanisti. Perché io sono un tifoso di una squadra. Ma non faccio l’arbitro. Damato invece l’arbitro lo fa, e in una bella chiacchierata con il quotidiano "La Repubblica" di otto anni fa - ritirata fuori ieri nella trasmissione Te la do io Tokio di Mario Corsi su Centro Suono Sport - si dichiarava tifoso dell’Inter e ammiratore di Cassano,pugliese come lui. Nessun imbarazzo, nessuna marcia indietro. Niente di niente. In tutti questi anni tempo per rettificare, chiarire, precisare, minimizzare Damato ne ha avuto. Invece nulla. Negli ultimi sei arbitraggi dei suoi idoli, cinque vittorie nerazzurre e un pareggio. Poi, l’Olimpico Capisco che i giocatori della Roma si siano esposti solo fino a un certo punto. E comprendo l’amarezza della presidente Sensi che si è fermata sulla soglia della "inadeguatezza" arbitrale.

    La Roma è una società, tra l’altro danneggiata anche in Borsa da questa domenica infernale, che mai ha voluto in questo anno alzare la voce, formulare una richiesta, avanzare un veto ufficiale, lamentarsi per i torti subiti (vedete voi l’elenco all’interno del giornale). Se ha deciso di far presente tutta l’insoddisfazione per l’arbitraggio di domenica è per farsi carico di una responsabilità importante. Roma sta ribollendo. La nostra pagina su Facebook e la nostra posta sono letteralmente invasi da accorate proteste. Siti e Blog si rimpallano la notizia dell’arbitro tifoso dell’Inter e grande estimatore di Cassano. I tifosi si sentono presi in giro e derubati di uno scudetto che stavano in parte già accarezzando. Farli stare fermi. Farli stare calmi e invitarli a stare vicini alla squadra e a esprimere la loro protesta in forme sempre civili, e spiegare che gli errori stanno al calcio come le rovesciate in area stanno ai campioni, è, e sempre sarà, il nostro compito principale. E lo porteremo avanti con serietà e freddezza. Ma è altrettanto vero che i giornali hanno anche altri ruoli. Di denuncia prima di tutto,come - purtroppo soli - abbiamo fatto sin da ieri. Ed è per questo che intendiamo chiedere su questo sporco "affaire" un’inchiesta federale. Detto questo, andiamo avanti. Andiamo a Parma. Eccomi Claudio. Io ci sono. Io ci credo ancora. Io non mi tiro indietro.

    Certo sono un po’ sovrappeso e , diciamo, mi devi lasciare un po’ lì, fisso al limite dell’area, perché ho una certa età. Ma se arriva il pallone te lo butto dentro sicuro. E la penso come te Rosella. Bisogna andare avanti e vincere ancora. Perchè tutto può succedere, fino all’ultima giornata di campionato. Ma se Damato venisse spedito a dirigere Inter Lazio, Inter Chievo o Inter-Siena a quel punto io mi faccio arbitro. E voglio arbitrare tutte le prossime partite della Roma.


    (Il Romanista)

     
    .
  2. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 27/4/2010, 17:49)
    CITAZIONE (sonoceco @ 27/4/2010, 17:42)
    Grande video! Grazie ragazzi!!!!


    www.youtube.com/watch?v=v-O8HSTUNiI

    auhauhuhauhauha ma Storari? auhuhauhauha come era carico mamma mia !!! Deve rimanereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

    Grandissimo Storariiii!!!! Che grinta!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Come al solito, commento in ritardo, più per consuetudine che per la volontà di aggiungere degli elementi a una discussione che è ricchissima di spunti e che a mio parere deve rimanere negli annali gloriosi del nostro forum. A Roma abbiamo preso tre punti che probabilmente, sul piano del gioco, non meritavamo; il calcio, però, è questo, perché talvolta ti restituisce ciò che altre volte ti ha tolto (e sono tanti i punti persi per errori arbitrali o per sfortuna). Detto questo, complimenti alla Roma per il primo tempo, assolutamente straripante: osservavo con ammirazione i giallorossi, non potendo evitare di stupirmi del ritmo che stavano tenendo e chiedendomi se ciò non avesse comportato un calo nella ripresa. Quel calo, grazie al cielo, c'è stato ed è stato adeguatamente sfruttato dai nostri, che hanno dimostrato ancora una volta grande capacità di reazione, attenzione, spirito di sacrificio e quella determinazione che serve per raggiungere i grandi obiettivi; aggiungiamo a tutto questo la micidiale capacità realizzativa del Pazzo e continuiamo a sperare.
    Forza Samp!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    la Roma per tutti i debiti che ha non dovrebbe più esistere e invece è in A ed è protetta in tutto questo è uno scandalo non i torti arbitrali inventati!e noi cosa dovremmo dire??senza torti saremmo quasi a lottare per lo scudetto!!!!
     
    .
  5. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max-irr @ 27/4/2010, 19:39)
    non penso che qualcuno lo abbia gia fatto, cmq vi pubblico questo articolo de "il ROmanista", per farvi capire cosa dobbiamo sopportare noi laziali ogni anno

    Si può inviare un arbitro, tifoso dichiarato della squadra che sta perdendo lo scudetto, a quattro giornate dalla fine del campionato, ad arbitrare la squadra che glielo sta sfilando meritatamente da sotto il naso? Se rispondete sì siete da ricovero. Ma con Damato in Roma-Sampdoria questo è ciò che è successo Se per certi giocatori - e non lo diciamo noi ma il ministro degli Interni - sarebbe giusto il Daspo, che tipo di sanzione meriterebbe un arbitro che rischia di far esplodere un’intera città dopo averle arginato la corsa allo scudetto? E dico arginato non a caso. Lo dico perché in questo 2010 anche Antonio Damato dovrà rassegnarsi. Io non mollo. Io ci credo sempre. Io canto ancora insieme ai miei fratelli romanisti. Perché io sono un tifoso di una squadra. Ma non faccio l’arbitro. Damato invece l’arbitro lo fa, e in una bella chiacchierata con il quotidiano "La Repubblica" di otto anni fa - ritirata fuori ieri nella trasmissione Te la do io Tokio di Mario Corsi su Centro Suono Sport - si dichiarava tifoso dell’Inter e ammiratore di Cassano,pugliese come lui. Nessun imbarazzo, nessuna marcia indietro. Niente di niente. In tutti questi anni tempo per rettificare, chiarire, precisare, minimizzare Damato ne ha avuto. Invece nulla. Negli ultimi sei arbitraggi dei suoi idoli, cinque vittorie nerazzurre e un pareggio. Poi, l’Olimpico Capisco che i giocatori della Roma si siano esposti solo fino a un certo punto. E comprendo l’amarezza della presidente Sensi che si è fermata sulla soglia della "inadeguatezza" arbitrale.

    La Roma è una società, tra l’altro danneggiata anche in Borsa da questa domenica infernale, che mai ha voluto in questo anno alzare la voce, formulare una richiesta, avanzare un veto ufficiale, lamentarsi per i torti subiti (vedete voi l’elenco all’interno del giornale). Se ha deciso di far presente tutta l’insoddisfazione per l’arbitraggio di domenica è per farsi carico di una responsabilità importante. Roma sta ribollendo. La nostra pagina su Facebook e la nostra posta sono letteralmente invasi da accorate proteste. Siti e Blog si rimpallano la notizia dell’arbitro tifoso dell’Inter e grande estimatore di Cassano. I tifosi si sentono presi in giro e derubati di uno scudetto che stavano in parte già accarezzando. Farli stare fermi. Farli stare calmi e invitarli a stare vicini alla squadra e a esprimere la loro protesta in forme sempre civili, e spiegare che gli errori stanno al calcio come le rovesciate in area stanno ai campioni, è, e sempre sarà, il nostro compito principale. E lo porteremo avanti con serietà e freddezza. Ma è altrettanto vero che i giornali hanno anche altri ruoli. Di denuncia prima di tutto,come - purtroppo soli - abbiamo fatto sin da ieri. Ed è per questo che intendiamo chiedere su questo sporco "affaire" un’inchiesta federale. Detto questo, andiamo avanti. Andiamo a Parma. Eccomi Claudio. Io ci sono. Io ci credo ancora. Io non mi tiro indietro.

    Certo sono un po’ sovrappeso e , diciamo, mi devi lasciare un po’ lì, fisso al limite dell’area, perché ho una certa età. Ma se arriva il pallone te lo butto dentro sicuro. E la penso come te Rosella. Bisogna andare avanti e vincere ancora. Perchè tutto può succedere, fino all’ultima giornata di campionato. Ma se Damato venisse spedito a dirigere Inter Lazio, Inter Chievo o Inter-Siena a quel punto io mi faccio arbitro. E voglio arbitrare tutte le prossime partite della Roma.


    (Il Romanista)

    che gente misera...non capiscono che se hanno perso è solamente per colpa loro e per le scelte sbagliate di Ranieri..spero che perdano lo scudetto proprio per quel punto che Ranieri ha tanto snobbato...perchè, nonostante per me sia un grande allenatore e un vero gentleman, in quella partita ha sbagliato a scoprirsi troppo e in un certo senso a sottovalutare il nostro potenziale offensivo.. comunque da romano fa ancora più piacere leggere certe dichiarazioni...E NUN CE VONNO STA!!!! ahhaha!!
     
    .
  6. Dorianoforever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma nella grande rimonta che questi peperonici ( termine con cui li definiscono i Laziali) hanno fatto, non ci sarà stato nemmeno un episodio a lavoro favore? ma dai, su, la stampa romana ( che ho sempre visto come stampa romanista piu che altro) è a dir poco patetica,, e pensate a pagare i debiti, e a mettere a posto i bilanci ripianandoli come facciamo noi con il nostro SERIO presidente, invece di rompere le pelotas
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Obiettivsmente l unico episodio su cui può discutersi è quello di zauri che fa il paio con il fuorigioco di cassano.
    E qui finisce la storia ridicoli ridicoli come sempre ma io li conosco non mi sorprendono
     
    .
  8. Andrea83Rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 27/4/2010, 21:52)
    Obiettivsmente l unico episodio su cui può discutersi è quello di zauri che fa il paio con il fuorigioco di cassano.
    E qui finisce la storia ridicoli ridicoli come sempre ma io li conosco non mi sorprendono

    Quotone!!!! Ma tanto c'è poco da fare, anche questo scudetto GLIEL'HANNO FATTO perdere, come gli ultimi 10 d'altronde! e vabbè..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sonoceco @ 27/4/2010, 17:42)
    Grande video! Grazie ragazzi!!!!
    www.youtube.com/watch?v=v-O8HSTUNiI

    Che bello questo video: stupendo! Da vedere, rivedere e ancora rivedere :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:

    Complimenti ai ragazzi che sono andati giù a Roma credendo nell'impresa
     
    .
  10. Andrea83Rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dadinho @ 27/4/2010, 17:49)
    CITAZIONE (sonoceco @ 27/4/2010, 17:42)
    Grande video! Grazie ragazzi!!!!


    www.youtube.com/watch?v=v-O8HSTUNiI

    auhauhuhauhauha ma Storari? auhuhauhauha come era carico mamma mia !!! Deve rimanereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!

    Dopo aver visto questo video, comincio seriamente a pensare che se lo zio fester gli dirà di tornare al Milan, il nostro Marco si incatenerà sotto la Gradinata Sud ahahahah GRANDE E GRAZIE MARCO!!!!!
     
    .
  11. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    sapete,penso di aver visto e rivisto 50 volte i gol di pazzini a roma,e ancora non ci credo,ero uno dei tanti che non credeva a questa sampdoria in champions,ma purtroppo sono anche uno di quelli che nel 2005 fece tutte le trasferte quando la samp stava andando nell'europa che conta,ma purtroppo l'udinese ci rubò quella partita,ero anche a milano quando l'inter ci rimontò nel giro di sei minuti,sono stato a cagliari,sono stato ovunque quell'anno,e la champions l'abbiamo sfiorata con le dita,ma non siamo riusciti a prenderla,e dal 2005 che penso a quelle partite,e per questo che fino a qualche mese fa ero scettico,ma ora ci credo di nuovo a quel sogno,a quel sogno chiamato....coppa campioni...
     
    .
  12. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    visto il video, amo sempre di più STORARIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (max-irr @ 28/4/2010, 03:39)
    non penso che qualcuno lo abbia gia fatto, cmq vi pubblico questo articolo de "il ROmanista", per farvi capire cosa dobbiamo sopportare noi laziali ogni anno

    (Il Romanista)

    Ed i 300 milioni di debito che li rendono tecnicamente insolventi se li e' dimenticati!
    :sick: :sick: :sick:
     
    .
  14. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo anch'io al coro di quei tifosi, o meglio sportivi, offesi per i piagnistei dei Romanisti.
    Mi pare che l'unico lucido, a cui confermo stima, è stato Ranieri che ha parlato di sfortuna, ha messo in dubbio le proprie scelte nelle sostituzioni tentando il tutto per tutto con una squadra piena di punte che si è esposta al contropiede del Doria. Ma questo non deve togliere nulla alla partita di sacrificio e di lotta dei nostri ragazzi che si sono sudati sul campo una vittoria ineccepibile, costruita ribattendo colpo su colpo alle sfuriate di un formidabile avversario che, diciamolo, ci ha messo veramente alle corde per più di metà della partita. Mi è venuto in mente un famoso incontro di pugilato tra Alì e Foreman di tantissimi anni fa quando il primo stese il secondo dopo essere stato tutto l'incontro schiacciato in un angolo a prendere botte tremende. Beh diciamolo, a volte, attaccare a testa bassa può non essere sufficente, bisogna offendere ma non scoprirsi, a volte è meglio un punto che nessuno ma soprattutto, come dice una persona che noi doriani amiamo molto "rigore c'è quando arbitro fischia". Tanti auguri alla Roma di vincere lo scudetto comunque e senza pensare a congiure ma determinata a portare a casa sul campo i nove punti a disposizione. Forse L'Inter, dopo le fatiche di coppa, non sarà in grado di fare altrettanto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 28/4/2010, 08:59)
    Mi aggiungo anch'io al coro di quei tifosi, o meglio sportivi, offesi per i piagnistei dei Romanisti.
    Mi pare che l'unico lucido, a cui confermo stima, è stato Ranieri che ha parlato di sfortuna, ha messo in dubbio le proprie scelte nelle sostituzioni tentando il tutto per tutto con una squadra piena di punte che si è esposta al contropiede del Doria. Ma questo non deve togliere nulla alla partita di sacrificio e di lotta dei nostri ragazzi che si sono sudati sul campo una vittoria ineccepibile, costruita ribattendo colpo su colpo alle sfuriate di un formidabile avversario che, diciamolo, ci ha messo veramente alle corde per più di metà della partita. Mi è venuto in mente un famoso incontro di pugilato tra Alì e Foreman di tantissimi anni fa quando il primo stese il secondo dopo essere stato tutto l'incontro schiacciato in un angolo a prendere botte tremende. Beh diciamolo, a volte, attaccare a testa bassa può non essere sufficente, bisogna offendere ma non scoprirsi, a volte è meglio un punto che nessuno ma soprattutto, come dice una persona che noi doriani amiamo molto "rigore c'è quando arbitro fischia". Tanti auguri alla Roma di vincere lo scudetto comunque e senza pensare a congiure ma determinata a portare a casa sul campo i nove punti a disposizione. Forse L'Inter, dopo le fatiche di coppa, non sarà in grado di fare altrettanto.

    Speriamo che anche l inter faccia nove punti!c è una pace qui a Roma!
    Ieri sono stato in palestra!mentre la settimana scorsa non c era uno che non era diventato della Roma ieri nessuno ma ci giuro nessuno ha parlato di calcio!insomma su è tornati alla normalità dove chi vedeva sempre la Roma continuerà a farlo e a questi va tutto il mio rispetto. Gli altri già fa questo sabato torneranno a godersi la festa dei lavoratori di nuovo già dimentichi che il campionato c è tutto l anno e che quindi tutto l anno su deve soffrire.
    Noi siamo stati annientati dalla juve ma non mi è mai venuto in mente di alzarmi dal divano o non vedere la successiva partita.
    O su è tifosi sempre in a in b o in c o mai!
    Io il calcio lo vedo così

    Tra l altro le stesse persone riuscirebbero ovviamente fuori nel caso dovessero vincerlo sto scudetto
     
    .
460 replies since 25/4/2010, 19:05   13083 views
  Share  
.