Sampdoria-Milan 2-1

serie A, 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le parole di Riccardo Garrone:

    Un successo durante i minuti di recupero che vale il quarto posto in solitario e Riccardo Garrone, presidente della Sampdoria, non nasconde la soddisfazione. «La squadra oggi ha dimostrato di meritare la Champions - ha detto il numero uno blucerchiato -. Tutti hanno giocato bene, tutti hanno dato il massimo, sia quelli che in campo che l’allenatore. Ora continuiamo a sognare ma con i piedi per terra. Ci sono le basi perché il sogno si avveri». Rispetto all’andata tutta un’altra partita. «Ma non parliamo di vendetta, piuttosto di rivincita, una bella rivincita. La Roma? Possiamo farcela anche a Roma». Un momento magico per Garrone «il più bello da quando sono presidente».

    www.ilsecoloxix.it
     
    .
  2. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, Del Neri: "Colpo da Champions, ho esultato come se avessi 20 anni"
    18.04.2010 20.43 di Livio Giannotta
    Fonte: itasportpress.it
    Direi che Gigi Del Neri è contento dei tre punti conquistati oggi pomeriggio a Marassi al cospetto del Milan è poco. Il tecnico della Sampdoria trattiene a fatica la gioia e crede fortemente nella possibilità di difendere da qui alla fine del campionato il quarto posto. "Contro i rossoneri è stata una partita difficile - confessa Del Neri - Siamo riusciti a fare un grande colpo. Ho 60 anni, ma ho esultato come se ne avessi 20. Il pubblico è con noi, la squadra risponde bene. Dopo un brutto periodo la squadra adesso è convinta di poter lottare con tutti. Siamo carichi al massimo. Oggi Cassano ha lavorato bene in mezzo alle linee. Alla grande in coppia con Pazzini. Loro due sono giocatori decisivi".
     
    .
  3. giacomogiard
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Texastornado= @ 18/4/2010, 17:19)
    Sto sentendo DelNeri su RAI 2... pelle d'oca. In casa siam la miglior difesa del campionato: 10 gol subiti.... IMMENSI

    Non so se qualcuno ha letto...ma abbiamo la difesa migliore d'Europa(in casa) contando solo i 5 campionati più importanti(tedesco,francese,italiano,spagnolo e inglese)!
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Ragazzi che giornata, da sogno bellissima, infinita, una gioia immensa.

    Grandissimi tutti, partiti un po' contratti e beccato gol un po' ingenuamente, ma grandissima reazione, peccato abbiam sofferto il rpimo caldo e le energie mentali spese nel derby, sull'1-1 abbiam un po' sofferto ma l'arrembaggio finale con due salvataggi sulla linea dei rossoneri e le tre occasioni del primo tempo mi fan dire che meritavamo proprio e il gol nel recupero è stata una liberazione ed una gioia incredibili.

    Sono stanchissimo come se fossi sceso in campo, veramente non ho più forze nè energie io la gara col Milan da sempre la sento molto molto di più del derby.

    Grazie ragazzi grazie grazie grazie, quest'anno tutte le strisciate hanno pagato pegno a Marassi :bandiera1: :bandiera2: :bandiera1:

    Ora sotto con la Roma che ho visto or ora vincere il derby ma che non mi ha per nulla impressionato, ha vinto tirando due volte in porta, su rigore e punizione, possiamo fare un risultato positivo, dobbiamo crederci e provarci con la grinta di queste ultime tre partite.

    Storari 6,5: bella parata nella ripresa, incolpevole sul gol.
    Zauri 6,5: attento ed oggi anche propositivo più che in altre occasioni.
    Lucchini 8: fra derby e oggi gioca due partite una più bella dell'altra, sempre in anticipo, gladiatorio, è decisamente in uno stato di forma straripante. Solo un autentico miracolo di Dida gli nega nel primo tempo la gioia del gol, e se avesse anche segnato giuro che gli davo dieci perchè penso che oggi sia stato decisamente il migliore in campo dei nostri.
    Rossi 6-: non è che giochi male, anzi, però commette un errore in novanta minuti e ci fa beccare il gol. Fisicamente è molto forte e anche la tecnica non è così male, avrebbe però bisogno di fare ancora un po' di esperienza prima di giocare a certi livelli e allora può venirne fuori un bel difensore.
    Ziegler 6: nel primo tempo va un po' in sofferenza ma nel complesso regge, nella ripresa con l'ingresso di nonno fantasma Zambrotta diventa una passeggiata, indelebile immagine Zambrotta che sta scendendo sulla fascia e Reto che gli gira intorno e gli porta via palla.
    Guberti 6: gioca discretamente ma a volte dovrebbe passare palla un po' più di prima e portarla meno.
    Mannini 6: entra e da più sostanza, subito a freddo sbaglia un piaio di palloni ma poi si entra in partita e da il suo contributo, meglio però quando spostato a destra che non a sinistra.
    Semioli 6,5: va un po' spegnendosi nella ripresa ma nel primo tempo tiene spesso e volentieri in apprensione la difesa rossonera col suo movimento.
    Poli 7: quando Andrea riuscirà a dosare meglio lo sforzo e non avere più cali nella ripresa diventerà uno dei migliori centrocampisti d'Italia, nel primo tempo è comunque su tutti i palloni come una scheggia impazzita, è ovunque sembra ce ne siano due in campo :woot: . La seconda cosa che deve ancora acquisire e lo farà con l'esperienza e la personalità quando deve calciare in porta, nel primo tempo si mangiucchia un gol con un piattone a lato da posizione perfetta per scaricare invece di collo pieno.
    Tissone 6,5: ormai è un leit-motiv, quando nella ripresa Andrea cala e la Samp comincia a rinculare troppo entra Fernando e riguadagnamo istantaneamente dieci metri di campo. Mi piacerebbe lo confermassimo perchè questo ragazzo ha classe da vendere.
    Palombo 6: il capitano patisce un po' il primo caldo di stagione e le energie spese nel derby (ripeto il mio pensiero, ogni tanto andrebbe anche fatto riposare) oggi è poco lucido e sbaglia molti palloni, però è sette polmoni e ha la grinta del vero Capitano con la C maiuscola.
    Cassano 7: finchè non è al meglio ma segna, si procura rigori, li trasforma e ci fa vincere le partite a me va più che bene così, anzi se vederlo fuoriforma vuol dire che segna un gol a partita come sta facendo mi auguro sia fuoriforma da qui fino a fine campionato :asd: :asd: :asd: :asd:
    Pazzini 7: lotta combatte ma anche lui appare decisamente stanco e meno brillante del solito, questo fino al recupero quando decide di salire in cielo ad afferrare una stella e portarla qui giù sulla terra sbattendola dentro la porta di Dida che per poco non buca con l'incornata che ha dato. :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filoz89 @ 18/4/2010, 20:03)
    Champions!!!!

    Sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat!
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    calma e gesso. il calendario è moltissimo difficilissimo ......
    comunque davvero bravi tutti, con i puntarelli che ci hanno rubacchiato il discorso sarebbe già chiuso, siamo forti comunque, bisogna crederci e giocare per vincerle tutte e poi vedremo ...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    pagelle
    storari 6,5 sempre deciso nelle uscite e da sempre da sicurezza alla difesa
    zauri 6,5 preciso, ordinato, da quando è titolare è cresciuto enormemente
    Rossi 5,5 bravino ma non mi da sicurezza
    lucchini 7,5 enorme prestazione peccato l`ammonizione
    ziegler 6 buono in appoggio, in difesa mi ha fatto un pò paura
    semioli 6,5 lotta come un gladiatore a scapito un pò della precisione
    poli 6,5 intenso, sempre attento; se sapesse tirare sarebbe sempre da 8
    palombo 5,5 lo ho visto sottotono sbagliare passaggi elementari però dopo la prestazione del derby si deve perdonare
    guberti 6 intraprendente ma non con le idee chiare
    cassano 6,5 lavora e fatica, per la classe un`altra volta. ho sofferto maledettamente sul rigore che ha tirato bene ma visti i precedenti ...
    pazzini 7,5 eccellente, ha sofferto una marcatura di thiago silva molto buona e ha trovato il gol allo scadere
    mannini 6,5 ha ridato forza alla fascia quando guberti soffriva un pò, suo il cross del gol
    tissone 7 decisivo credo per quegli ultimi minuti stupendi quando poli non ne aveva più
    gigi del neri 10 sembrava un ragazzino al gol di pazzini, se abbiamo una squadra così lui ne è l`artefice
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,976
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    grazie ragazzi grandissima vittoria ottenuta contro un buon milan che non si arrendeva mai !!! :lol: ...bene essere a +2 sul palermo adesso , peccato per il bari .....il sogno continua tranquillamente ....come l anno scorso vittoria in casa col milan :lol: ......ora concentrazione massima ala roma , non in grandissima forma stasera ......
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    La fortuna nel calcio non esiste,cosi recitava un grande vero campione del passato Sivori.

    Non so se sia vero ma oggi come al derby e per esempio Bari e Bologna gare robuste in difesa che hanno portato a risultati opposti.

    Fino alla mezzora del secondo ero un po deluso dell'atteggiamento troppo arrendevole,poi un campione come il Pazzo che corre per 1 ora e mezza,fa peso a centrocampo e difesa ha la forza e la lucidita al 91mo di trovare un gol e uno stacco del genere.

    Vittoria meritata per la determinazione e iul cinismo da grandissima squadra.

    Fiorentina,Inter,Juve,Milan castigate in casa e Roma 1 pari non sono frutto del caso.
     
    .
  10. Afghan_Whig
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella partita, dove, a mio avviso, meritavamo meno di vincere rispetto ad altre (la trasferta contro la Lazio è la prima che mi viene in mente) ma nel complesso voglia, grinta e cattiveria (era tempo che non vedevo una Samp così cattiva e vogliosa in fase di rimonta) hanno spostato l'ago della bilancia meritatamente a nostro favore. Il Milan giocava a folate (e che folate!) e nonostante fosse messo abbastanza male in campo li abbiamo subiti troppo, più del dovuto peccando in alcuni automatismi che sembravano ormai definitivamente assimiliati dai nostri. Bravi tutti, solamente Palombo un po' sottotono.

    Storari 6- Incolpevole sul gol, salva il risultato alla grande su Gattuso ma rischia tantissimo su quell'uscita nel primo tempo ma per fortuna Mancini ci grazia.
    Zauri 6,5- Tiene bene, benissimo dietro ed è molto propositivo in avanti dove sforna buonissimi cross. Io il buon Luciano, anche da gregario, per l'anno prossimo lo confermerei.
    Lucchini 6,5- Molto bravo Stefano anche quest'oggi, ma il cliente (Borriello) non è per niente facile e in qualche frangente ne risente.
    M.Rossi 6,5- Qualche sbavatura contro signori come Seedorf, Dinho e Borriello considerando anche il rientro da un infortunio ci sta, ma comunque si fa rispettare.
    Ziegler 6- Tolta qualche incertezza gioca benissimo pure lo svizzero.
    Semioli 6,5- Costante il suo apporto in fase di non possesso così come costante è la sua spinta sull'esterno destro...peccato solo per qualche cross calciato malissimo.
    Poli 7- Un'altra, l'ennesima testimonianza di un talento impareggiabile per Poli, attento e propositivo quest'oggi. Ha tutto per garantirsi un roseo divenire ma deve limare qualche difettuccio (principalmente il tiro in porta).
    Palombo 6- Qualche errore di troppo per il capitano, invece perfetto domenica scorsa. Mi ha sorpreso il non aver visto quella superiorità fisica e atletica, che mi aspettavo, rispetto ai centrali rossoneri.
    Guberti 7- Un paio di serpentine magistrali e tanti, tantissimi pericoli creati dai suoi cross. E' vero che a volte la dovrebbe passar prima, ma ragazzi, vederlo giocare a calcio è uno spettacolo per tutti.
    (Mannini 6,5- Fa valere la prestanza fisica e atletica e in pieno recupero calcia un assist al bacio per Pazzini.)
    Cassano 6,5- E' vero che si procura un rigore, è vero che lo segna, è vero che saltuariamente salta l'uomo ma in più di un'occasione avrebbe dovuto provare il tiro invece di provare a scavalcare con passaggi e pallonetti filtranti quel muro a tutti noto come Thiago Silva.
    Pazzini 6,5- S'impegna molto ma può poco contro il colosso brasiliano (Silva, non Dida :asd:) fino al 90' però, quando spicca il volo e fionda in porta il pallone con un colpo di testa che mi ha fatto gridare come non mai....
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Appena rientrato dallo stadio, che spettacolo ragazzi!! Veramente eccezionali tutti.
    COncordo con B2B su Poli, nel secondo tempo si vedeva che non ce la faceva più, ed ottimo Tissone, ha ridato velocità alla manovra.
    Lucchini immenso davvero ultimamente.

    Per poco sul rigore di Cassano svenivo!!
    Sono stanchissimo per riuscire ad articolare un discorso più sensato, domani se riesco faccio anche le pagelle!

    FORZA SAAAAAMP!!!! :bandiera1: :bandiera1:

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Fantastici tutti, al gol di Pazzini sono scattato in aria come una molla!! che goduria battere il Milan al 92°!
     
    .
  13. andreadoria
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandiiiiiii.....una menzione particolare per quei giocatori che troppo spesso vengono un pò dimenticati parlo di Zauri, di Rossi, di Tissone.
    Certo abbiamo un calendario terribile ma se vinciamo almeno con il Livorno L'E.L. non ce la toglie nessuno !!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ancora una volta Lucchini ha tirato su il muro!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Gran rigore di Antonio oggi.
     
    .
159 replies since 18/4/2010, 15:47   5413 views
  Share  
.