Bari-Sampdoria 2-1

Serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la diretta in TV commentata da un inglese, che e' stato molto obiettivo. Ha menzionato che Pazzini soffre il mal d'auto/aereo/ecc per cui gioca male in trasferta. Non so se sia vero.

    Per me giochiamo in modo totalmente diverso in trasferta e le sconfitte sono dovute al ritmo basso ed al baricentro del nostro gioco troppo arretrato. Quindi in tutta la partita le ripartenze sono state inesistenti.

    Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, abbiamo mancato alcune occasioni, ma non abbiamo mai pressato come facciamo in casa. Per me non si puo' cercare di controllare una partita per 60 minuti sperando di non commettere errori difensivi quando giocatori come Alvarez saltano regolarmente il diretto avversario per crossare. Alla fine si commettono errori che si pagano.

    Onestamente non posso accettare la teoria che eravamo stanchi a causa della partita contro la Juventus. Pure il Bari aveva giocato domenica. Da novembre in poi abbiamo solo il campionato che a volte si gioca anche il mercoledi'. La gran parte dei nostri giocatori di movimento ha meno di 30 anni e deve essere in grado di giocare due volte alla settimana ad alti ritmi quando cio' avviene solo ogni due mesi.

    Non capisco come Delneri abbia preparato la partita. Senza il pressing di centrocampo siamo una squadra scarsa da 12o posto o peggio. Giustamente ha inserito giocatori come Tissone e Mannini al posto di Poli e Semioli per avere un po' di turnover.

    Questa e' la terza trasferta di seguito che abbiamo deluso, ma gli avversari non erano ne' decimati (vedi Inter), ne' svogliati (vedi Bologna). O Delneri non sa preparare la gran parte delle trasferte o la squadra non lo segue. Il fatto resta che in questo modo in Europa possiamo solo andarci per grossi demeriti altrui e perche' in casa giochiamo come sappiamo giocare. Per me il fattore campo non conta in Serie A, forse Napoli e' l'eccezione.

    Alla fine resta la rabbia che a livello tecnico possiamo entrare in CL a questo livello di Serie A. Emotivamente ci perdiamo in un bicchier d'acqua nel 75% delle trasferte. Per me i conti non tornano.

    Complimenti al Bari, che inizialmente spaventato dalla reputazione della Sampdoria, e' sceso in campo intimorito, ma lentamente si e' ripreso ed ha credo nella vittoria fino in fondo.

    Cassano ha fatto la sua figura tutto sommato, ma in una squadra che non girava, poteva fare poco. Il suo gol mi e' piaciuto perche' segnato da vera punta.

    Prevedo un 7o o 8o posto finale. Patiamo sempre il Cagliari che arrivera' da tre sconfitte consecutive con voglia di riscatto.

    Per me la Sampdoria ha bisogno di un'ottimo psicologo piu' che di altri giocatori ed un ottimo allenatore (Delneri o un altro del suo livello).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Ieri spero che la squadra fosse ancora "stanca" mentalmente dalla vittoria con la Juve, perchè con un mentalità del genere (dopo l'1-0 abbiamo letteralmente smesso di giocare) l'unico nostro obiettivo per cui dobbiamo lottare può essere l'EL (che credo dimensiolmente sia la competizione più adatta a noi, la CL con tutto rispetto è un altro pianeta che in ogni caso mi piacere vedere, sia chiaro).
    Certo che un punticino a Bari potevamo portarlo a casa, sull'azione del 2-1 siamo stati infilati quasi in una sorta di contropiede e Ziegler (in clamoroso affanno tutta la gara) non aiutato da Mannini, ha lasciato un autostrada ad Alvarez che dopo 100 tentativi è riuscito a metetre in mezzo un pallone decente. Non rilevata l'entrata di Padalino, il giocato più inutile della serie A.

    Storari 6
    Zauri 6,5
    Gastaldello 5,5
    M.Rossi S.V. >> Accardi 5,5
    Ziegler 4
    Mannini 6 >> Padalino 5
    Palombo 6,5
    Tissone 6 >> Poli 5,5
    Guberti 5
    Cassano 5,5
    Pazzini 5,5

    All. Delneri 5,5



     
    .
  3. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato aver perso,eravamo stanchi e il bari correva più di noi

    pagelle

    Storari 6- il pallone scivoloso non lo aiuta
    Zauri 6,5 il migliore del pacchetto arretrato,non sbaglia nulla
    Ziegler 3 inguardabile,sul gol del 2 a 1 barese decide di non proseguire nella corsa nè di intervenire
    Gastaldello 5 confuso
    M.Rossi ng
    Accardi 6- poco aiutato dai compagni
    Guberti 5,5 stanco
    Palombo 4 prestazione molto al di sotto delle sue possibilità
    Tissone 6,5 con Zauri è il migliore della Samp
    Poli 6-- dovrebbe esser più "cattivo" e provare qualche volta il tiro,troppo lezioso
    Mannini 6 corre tanto e si sbatte
    Pazzini 4,5 ne struscia una nel primo tempo poi scompare,stanchissimo
    Cassano 6 per lui era la partita più difficile,nel suo stadio,contro la sua gente,eppure segna e cerca di darsi da fare.
    Padalino 2 pensavo che la nascita del figlio lo aiutasse,invece si è involuto terrbilmente in negativo,da cedere a giugno

    Del Neri 6: il bari correva più di noi e la squadra era stanca,peccato per quel tiro di Palombo che poteva portarci sullo 0-2 già nel primo tempo.
     
    .
  4. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco i limiti della nostra Samp, se non si è brillanti e si incontra una squadra che gioca un calcio molto veloce andiamo in difficoltà, non mi è piaciuto molto l' atteggiamento del secondo tempo, anzichè cercare il 2 a 0 siamo stati troppo passivi e abbiamo pagato, tanti complimenti al Bari ma se vogliamo ambire a palcoscenici importanti l' atteggiamento deve essere diverso.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Inizio a pensare che Delneri abbia il limite di non riuscire a preparare le partite infrasettimanali...ci può stare,ha già fatto un grande lavoro finora,cerchiamo di vincere col Cagliari ora!
     
    .
  6. falconcrest
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 25/3/2010, 08:34)
    Ho visto la diretta in TV commentata da un inglese, che e' stato molto obiettivo. Ha menzionato che Pazzini soffre il mal d'auto/aereo/ecc per cui gioca male in trasferta. Non so se sia vero.

    Per me giochiamo in modo totalmente diverso in trasferta e le sconfitte sono dovute al ritmo basso ed al baricentro del nostro gioco troppo arretrato. Quindi in tutta la partita le ripartenze sono state inesistenti.

    Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, abbiamo mancato alcune occasioni, ma non abbiamo mai pressato come facciamo in casa. Per me non si puo' cercare di controllare una partita per 60 minuti sperando di non commettere errori difensivi quando giocatori come Alvarez saltano regolarmente il diretto avversario per crossare. Alla fine si commettono errori che si pagano.

    Onestamente non posso accettare la teoria che eravamo stanchi a causa della partita contro la Juventus. Pure il Bari aveva giocato domenica. Da novembre in poi abbiamo solo il campionato che a volte si gioca anche il mercoledi'. La gran parte dei nostri giocatori di movimento ha meno di 30 anni e deve essere in grado di giocare due volte alla settimana ad alti ritmi quando cio' avviene solo ogni due mesi.

    Non capisco come Delneri abbia preparato la partita. Senza il pressing di centrocampo siamo una squadra scarsa da 12o posto o peggio. Giustamente ha inserito giocatori come Tissone e Mannini al posto di Poli e Semioli per avere un po' di turnover.

    Questa e' la terza trasferta di seguito che abbiamo deluso, ma gli avversari non erano ne' decimati (vedi Inter), ne' svogliati (vedi Bologna). O Delneri non sa preparare la gran parte delle trasferte o la squadra non lo segue. Il fatto resta che in questo modo in Europa possiamo solo andarci per grossi demeriti altrui e perche' in casa giochiamo come sappiamo giocare. Per me il fattore campo non conta in Serie A, forse Napoli e' l'eccezione.

    Alla fine resta la rabbia che a livello tecnico possiamo entrare in CL a questo livello di Serie A. Emotivamente ci perdiamo in un bicchier d'acqua nel 75% delle trasferte. Per me i conti non tornano.

    Complimenti al Bari, che inizialmente spaventato dalla reputazione della Sampdoria, e' sceso in campo intimorito, ma lentamente si e' ripreso ed ha credo nella vittoria fino in fondo.

    Cassano ha fatto la sua figura tutto sommato, ma in una squadra che non girava, poteva fare poco. Il suo gol mi e' piaciuto perche' segnato da vera punta.

    Prevedo un 7o o 8o posto finale. Patiamo sempre il Cagliari che arrivera' da tre sconfitte consecutive con voglia di riscatto.

    Per me la Sampdoria ha bisogno di un'ottimo psicologo piu' che di altri giocatori ed un ottimo allenatore (Delneri o un altro del suo livello).

    Quoto tutto.
    Fra partite in casa e partite in trasferta siamo esattamente come il Dott. Jackill e Mr. Hide.
    A mio giudizio, ci manca qualcosa a centrocampo in termini di qualità e personalità, che proprio fuori casa dovrebbero poter garantire una maggiore sostanza alle prestazioni, troppo spesso timide, rinunciatarie ed impacciate. Anche ieri, purtroppo, Tissone ha fallito la prova, Palombo ha giocato troppo arretrato, Ziegler ha confermato di essere improponibile nel ruolo di terzino sinistro puro e davanti non pressava nessuno, permettendo regolarmente al Bari di impostare e ripartire senza troppi affanni. A Marassi ciò non accade quasi mai, si attua un maggior pressing sugli avversari e si corre di più, ed infatti i risultati lo testimoniano. L'obiettivo prossimo futuro dovrà essere quello di migliorare in personalità, coraggio, corsa ed agonismo anche in trasferta, almeno contro quelle squadre alla nostra portata se non addirittura inferiori. Non è più tollerabile un così marcato doppio comportamento fra prestazioni in casa ed in trasferta.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Fuori casa credo che si sentirà ancoe più la mancanza di pozzi!ieri e mancato il pressing sui primi portatori di palla che lui faceva!i difensori del bari erano sempre liberi di impostare, di cercare almiron che poi apriva sugli esterni!a proposito partita eccezionale di almiron' grinta fa vendere e ottima visione di gioco!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Stavo riguardando il secondo gol, davvero incredibile come nonostante il raddoppio (blando) di Padalino, non si sia riusciti minimamente a controllare Alvarez lasciandogli nettamente l'esterno. In quei casi il primo (Ziegler) deve chiudere sulla corsia esterna evitando di farlo partire così forte, il secondo (Padalino), deve evitare che l'avversario parta all'interno. Errore da terza categoria, se si è in due non può passare così. :huh:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 25/3/2010, 09:04)
    Inizio a pensare che Delneri abbia il limite di non riuscire a preparare le partite infrasettimanali...ci può stare,ha già fatto un grande lavoro finora,cerchiamo di vincere col Cagliari ora!

    Del neri c entra poco, abbiamo cambiato tre allenatori dal ritorno un serie a e la musica e stata sempre la stessa. Purtroppo solo i giocatori delle migliori squadre nn soffrono giocare fuori casa'o meglio lo soffrono ma meno!
     
    .
  10. miik
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 25/3/2010, 08:34)
    Ho visto la diretta in TV commentata da un inglese, che e' stato molto obiettivo. Ha menzionato che Pazzini soffre il mal d'auto/aereo/ecc per cui gioca male in trasferta. Non so se sia vero.

    Per me giochiamo in modo totalmente diverso in trasferta e le sconfitte sono dovute al ritmo basso ed al baricentro del nostro gioco troppo arretrato. Quindi in tutta la partita le ripartenze sono state inesistenti.

    Nel primo tempo siamo andati in vantaggio, abbiamo mancato alcune occasioni, ma non abbiamo mai pressato come facciamo in casa. Per me non si puo' cercare di controllare una partita per 60 minuti sperando di non commettere errori difensivi quando giocatori come Alvarez saltano regolarmente il diretto avversario per crossare. Alla fine si commettono errori che si pagano.

    Onestamente non posso accettare la teoria che eravamo stanchi a causa della partita contro la Juventus. Pure il Bari aveva giocato domenica. Da novembre in poi abbiamo solo il campionato che a volte si gioca anche il mercoledi'. La gran parte dei nostri giocatori di movimento ha meno di 30 anni e deve essere in grado di giocare due volte alla settimana ad alti ritmi quando cio' avviene solo ogni due mesi.

    Non capisco come Delneri abbia preparato la partita. Senza il pressing di centrocampo siamo una squadra scarsa da 12o posto o peggio. Giustamente ha inserito giocatori come Tissone e Mannini al posto di Poli e Semioli per avere un po' di turnover.

    Questa e' la terza trasferta di seguito che abbiamo deluso, ma gli avversari non erano ne' decimati (vedi Inter), ne' svogliati (vedi Bologna). O Delneri non sa preparare la gran parte delle trasferte o la squadra non lo segue. Il fatto resta che in questo modo in Europa possiamo solo andarci per grossi demeriti altrui e perche' in casa giochiamo come sappiamo giocare. Per me il fattore campo non conta in Serie A, forse Napoli e' l'eccezione.

    Alla fine resta la rabbia che a livello tecnico possiamo entrare in CL a questo livello di Serie A. Emotivamente ci perdiamo in un bicchier d'acqua nel 75% delle trasferte. Per me i conti non tornano.

    Complimenti al Bari, che inizialmente spaventato dalla reputazione della Sampdoria, e' sceso in campo intimorito, ma lentamente si e' ripreso ed ha credo nella vittoria fino in fondo.

    Cassano ha fatto la sua figura tutto sommato, ma in una squadra che non girava, poteva fare poco. Il suo gol mi e' piaciuto perche' segnato da vera punta.

    Prevedo un 7o o 8o posto finale. Patiamo sempre il Cagliari che arrivera' da tre sconfitte consecutive con voglia di riscatto.

    Per me la Sampdoria ha bisogno di un'ottimo psicologo piu' che di altri giocatori ed un ottimo allenatore (Delneri o un altro del suo livello).

    io credo che il problema principale non sia ne il discorso trasferte ne il discorso partite infrasettimanali ma il fatto che tutte le volte che manca la difesa titolare, ossia la coppia lucchini gastaldello, si prendono dei gol RIDICOLI, come è successo ieri. le ultime vittorie sono state il frutto di una difesa solida che ha concesso poco o nulla, al contrario di ieri dove abbiamo fatto ridere in difesa nel secondo tempo. sono sicuro che se ci fosse stato lucchini, in coppia con gastaldello, avremmo difeso l'1-0 e non avremmo preso 2 gol stupidi.
    provate ad andare a vedere tutti i risultati negativi di quest'anno chi c'era in difesa....






     
    .
  11. celtico73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho visto la partita su Sky e sono d'accordo con chi dice che l' atteggiamento della squadra in trasferta è totalmente diverso da quello a Marassi.
    Non cerchiamo di imporre il gioco, non pressiamo, non diamo intensità alla manovra.
    Ieri però oltre al gioco nel suo complesso, trovo che siano stati del tutto insufficenti Pazzini (del tutto avulso da gioco), Cassano (che oltre al gol non ha fatto nulla ed anzi ha ricominciato a fare quello che per cui Delneri lo teneva fuori), Accardi (con queste prestazioni è ovvio che finisca in panchina) Padalino (sempre più in difficoltà ogni volta che entra).
    Ieri il Bari ha giocato molto bene e noi lo abbiamo lasciato giocare, era ovvio che finissimo per perdere, lo abbiamo meritato.
    PS: io a giugno cercherei di prendere a tutti i costi Alvarez soprattutto se rimane Delneri...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Io mi chiedo a che cavolo serve un turno infrasettimanale a marzo, son cose che non concepisco :angry:

    Foto del gemellaggio:

    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image
    image
    image

    image
    image
    image

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,753
    Location
    Genova Certosa

    Status
    OFFLINE
    identica partita fatta a bologna.
    arricchita da una cappella grossolana dietro (accardi cicca e gasta assist man per meggiorini) e da prestazioni di alcuni singoli a dir poco imbarazzante (reto maco in sella a una ninja riusciva a stare dietro a alvarez)
    Bene Zauri, l'unico sopra la sufficienza malissimo il centrocampo troppo basso e l'attacco praticamente non pervenuto.
    Secondo me il mister ha sbagliato i cambi (non quello di accardi ovviamente) in quanto in mezzo tissone è stato il meno peggio e padalino ora come ora è meglio che il campo non lo veda prorpio.

    Non credo che la sconfitta sia dovuta solo alla stanchezza del match precedente, credo che sia l'atteggiamento di alcuni giocatori e alcune scelte del mister siano almeno discutibili.

    Giusto cercare in possesso palla di abbassare il ritmo partita, ma non solo con della scialba melina, incomprensibile "marcare" alvarez con la velocità che ha standogli a 2-3 metri di distanza.
    Comunque sotto col cagliari sperando che il ritorno a marassi giovi molto ai nostri eroi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,050
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi per me non è stata questione di velocità del Bari. Ripeto... se il Bari fosse venuto a Genova a fare la stessa partita... non avrebbe mai vinto. Piuttosto... è la Samp a PERDERE le trasferte... non le squadre casalinghe a VINCERLE. La Samp è incapace di imporsi su alcuni campi
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexblu @ 25/3/2010, 00:40)
    quoto anche il discorso su cassano...mi ha fatto incazzare il suo atteggiamento oggi, sembrava volesse far vincere il bari, prima si scusa sul gol (inconcepibile) poi sbaglia come al solito miriadi di passaggi..ma va bene così, finchè lo fa lui va tutto bene, sbaglia 2 palloni un'altro e diventa un reietto...

    Guarda, se voler far vincere l'avversaria significa fare gol, servire gli unici palloni giocabili all'altra punta, ed essere uno degli unici di tutta la squadra che si muove senza palla come ha fatto Cassano ieri sera a meno che uno non lo veda perche' prevenuto nei suoi confronti solo perche' si e' scusato coi suoi tifosi per avergli segnato, che per me ci sta tutto, allora vorrei che tutti e undici i nostri giocassero per far vincere l'altra. :P

    Mi da molto piu' fastidio sinceramente che un giocatore stanco giochi al completo risparmio senza mai pressare o entrare nel vivo della manovra e nonostante vengano incassati gol venga tenuto in campo tutti i novanta minuti sostituendo quello che nel primo tempo ha giocato anche per lui, come accaduto con Palombo ieri sinceramente. :angry:

    CITAZIONE (Tore* @ 25/3/2010, 10:02)
    Stavo riguardando il secondo gol, davvero incredibile come nonostante il raddoppio (blando) di Padalino, non si sia riusciti minimamente a controllare Alvarez lasciandogli nettamente l'esterno. In quei casi il primo (Ziegler) deve chiudere sulla corsia esterna evitando di farlo partire così forte, il secondo (Padalino), deve evitare che l'avversario parta all'interno. Errore da terza categoria, se si è in due non può passare così. :huh:

    Quoto appieno, mentre il primo gol nasce essenzialmente da un errore tecnico che se commesso da uno che non gioca mai ci puo' anche stare (Gastaldello imho non ha colpe, Accardi cicca l'intervento e lui si vede sbucare la palla addosso) , il secondo e' davvero inguardabile, sbagliano proprio di concetto i movimenti.

    E al centro, dulcis in fundo, benche' i nostri siano in netto sovrannumero nessuno dei due centrali segue il movimento dell'unica punta che pur non essendo esattamente un fenomeno di testa colpisce indisturbata, perche' quando scatta al centro per ricevere il pallone invece di controllare lui entrambi i centrali sono a naso per aria a guardare il pallone e non lo vedono nemmeno passare, stesso errore che fuorigioco a parte abbiam commesso a Bologna, difensore che guarda se sta tenendo la linea invece di guardare l'avversario che gli passa davanti e va a segnare.
     
    .
138 replies since 24/3/2010, 22:39   3471 views
  Share  
.