Sampdoria-Cagliari (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 24/3/2010, 23:06)
    CITAZIONE (NikoFever @ 24/3/2010, 23:04)
    non possiamo non vincere contro un cagliari allo sbando più totale

    Io non penso sia allo sbando. Oggi ha perso netto ma ha giocato in 10, e col Genoa se avesse avuto i rigori che doveva avere forse avrebbe anche vinto. E' una squadra viva nonostante tutto e conoscendo l'allenatore e l'orgoglio della squadra e dell'ambiente Domenica ci daranno molto filo da torcere. Partita ostica, speravo che oggi non perdessero sinceramente.

    Non mi fido del Cagliari che storicamente per noi e' una bestia nera. E poi non credo nelle serie infinite di risultati ne' in negativo ne' in positivo.

    Pero' Tore* mi e' capitato di vedere la scorsa settimana Cagliari-Lazio e in quella partita (le altre non avendone visto che gli highligths non le giudico) mi ha dato l'idea di una squadra mentalmente gia' in vacanza con 10 partite di anticipo, pur perdendo in casa avendo preso gol dopo pochi minuti non ha mai nemmeno accennato una reazione, la Lazio si e' limitata a controllare senza alcun tipo di affanno e nel finale avrebbe potuto arrotondare ulteriormente il risultato ben oltre il 2-0 finale.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 25/3/2010, 13:24)
    Pero' Tore* mi e' capitato di vedere la scorsa settimana Cagliari-Lazio e in quella partita (le altre non avendone visto che gli highligths non le giudico) mi ha dato l'idea di una squadra mentalmente gia' in vacanza con 10 partite di anticipo

    Lo so, ma ogni partita fa storia a se. Se uno avesse visto la Samp giocare ieri, non avrebbe mai pensato ad una squadra che ha discrete possibilità di chiudere al 4° posto e ottime di entrare nelle prime 6. Il Cagliari è una squadra che gioca e ha dei valori, non credo proprio possano permettersi di mollare ancora. Noi però dobbiamo fare di tutto per vincere a prescindere dalla loro partita.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    41,245
    Location
    Roma Nordest

    Status
    OFFLINE
    Dobbiamo vincere.....anche se il cagliari è una bestia nera........e ho paura che dopo 4 sconfitte di fila si riprendono proprio contro di noi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Testa al Cagliari, venerdì conferenza di mister Del Neri

    L'amarezza è tutta per quello che avrebbe potuto essere e invece non è stato. Con 50 punti e il quarto posto solitario il risveglio sarebbe stato ben diverso, ma pazienza, bisogna ripartire. Si riparte da una ripresa mattutina sotto le nubi del "Mugnaini" e con la testa già rivolta a domenica e al Cagliari di Allegri. Mentre Bistazzoni tiene impegnati Mario Cassano e Guardalben, chi ha totalizzato maggior minutaggio al "San Nicola" si divide tra massaggi, terapie e corsa blanda; palestra e atletica col prof. De Bellis per tutti gli altri. A parte lavorano Marco Rossi («La coscia mi dà ancora fastidio», dice lui: domani gli accertamenti clinici chiariranno l'entità dell'infortunio), Luca Castellazzi e Nicola Pozzi, che proseguono i rispettivi programmi di recupero. Domani, venerdì, allenamento pomeridiano, preceduto dalla conferenza stampa di mister Gigi Del Neri (ore 14.30).

    www.Sampdoria.it


    Cagliari, seduta pomeridiana. Fermi Conti, Jeda e Lazzari

    Il sito ufficiale del Cagliari comunica che i rossoblù hanno ripreso oggi, giovedì, gli allenamenti al centro sportivo di Assemini, dopo la secca sconfitta patita a Bergamo per mano dell'Atalanta.

    Solo bagni e massaggi per chi è sceso in campo all'Atleti Azzurri d'Italia, partitella contro una squadra mista Primavera/Allievi per tutti gli altri.
    Non si sono allenati Jeda, Conti e Lazzari. Il primo ha un problema al polpaccio sinistro e domani verranno effettuati gli approfondimenti clinici; Conti ha subìto un violento trauma contusivo alla caviglia sinistra nella gara di ieri; Lazzari, infine, lamenta un un dolore al flessore della coscia sinistra. Le loro condizioni verranno monitorate di giorno in giorno.

    Il Cagliari tornerà ad allenarsi domani, venerdì, con una seduta mattutina. Daniele Dessena sarà squalificato per Sampdoria-Cagliari.

    www.Sampdorianews.net
     
    .
  5. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    tutto quello che volete, ma noi dobbiamo vincere, la classifica si stà rifacendo cortissima e poi verranno gli scontri diretti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,794
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Una eventuale assenza di Conti per loro sarebbe importante, ma dubito possa mancare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Una eventuale assenza di Conti per loro sarebbe importante, ma dubito possa mancare.

    quoto! ma anche quella di Lazzari potrebbe pesare vista la contemporanea assenza di Dessena, mentre in attacco sono coperti con Nenè-Matri

    Digerita a fatica la sconfitta di Bergamo, l'ultima di una serie di partite poco convincenti per il Cagliari dopo un inizio di stagione più che positivo, il Presidente Cellino si augura una prestazione dignitosa dei suoi per la sfida di domenica contro la Samp, come dichiarato ai taccuini dell'Unione Sarda:

    "Contro l'Atalanta, purtroppo, siamo rimasti in dieci molto presto. La squadra ha reagito con un grande impegno e non ha sofferto sino al primo gol. Da quel momento sono subentrati sconforto e stanchezza. Sono convinto comunque che ci riprenderemo subito e che domenica a Genova, contro la Sampdoria, faremo una grande prestazione".

    Da TMW
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non dobbiamo guardare gli assenti del Cagliari... cioè si... sempre meglio se non avessero i migliori... pero noi siamo piu forti.. dobbiamo giocare come le altre partite fatte in casa.. e potremo far bene.. :D :D :D

    Forza Ragazzi!!! Concentriamoci e giochiamo come sappiamo!!!!


    spero solo che Siano riusciti a recuperare un po di fiato....
     
    .
  9. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    appunto, pensiamo a noi e basta, mercoledì speravamo nelle vittorie di C1enoa e Napoli, ci hanno mezzo accontentato ma abbiamo perso noi :asd:
     
    .
  10. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Del Neri: "Arrivare più in alto possibile, senza porci limiti"

    Fonte: sampdorianews.net

    È stata una settimana strana quella trascorsa dalla Sampdoria. Prima, l'euforia per la brillante vittoria sulla Juventus; poi, già mercoledì sera, le cose sono cambiate. I punti persi a Bari, con una prova un po' sottotono da parte della squadra blucerchiata, ha riportato tutti sulla Terra.
    Il campionato è brillante, certo, ma la sensazione è che ci sia un qualcosa che ancora manchi agli uomini di Del Neri per compiere il definitivo salto di qualità, soprattutto in trasferta. E la partita di domenica contro il Cagliari potrà dirci davvero se la vera Sampdoria sia quella bella e reattiva vista a Genova contro la Vecchia Signora, o quella opaca del San Nicola. Ovviamente noi tifosi ci auguriamo di vedere contro il Cagliari lo stesso spirito visto domenica scorsa contro la Juventus; spirito che servirà tutto e fino alla fine del campionato per continuare a coltivare il sogno chiamato Champions League.

    Il traguardo chiamato Champions e lì. Che va e viene, avvicinandosi e allontanandosi partita dopo partita. Opinioni?
    "Se la Champions deve arrivare, arriva a fine anno, non domani. Nella gara di Bari non siamo riusciti a dare continutà agli ultimi risultati, ma la squadra continuerà a lottare da qui alla fine, domenica dopo domenica, per giocarsi tutte le proprie chances con l'obiettivo di arrivare più alto possibile, senza porci limiti".

    Le statistiche dicono che la Sampdoria è una squadra che va molto bene in casa, ma che non riesce a ripetersi fuori dal “Ferraris”...
    "Non sono d'accordo, abbiamo vinto quattro volte fuori casa e negli ultimi due mesi anche fuori dalle mura amiche ci siamo dimostrati in palla. Mercoledì abbiamo perso per diverse componenti: noi eravamo forse un po' stanchi e dall'altra parte abbiamo trovato una squadra pimpante, ma anche nella gara del San Nicola con un po' più di fortuna e attenzione avremmo potuto portare a casa qualcosa in più. Se aggiungo poi che abbiamo perso a Parma e pareggiato a Bologna in modo strano, capite che non è del tutto vero che fuori casa rendiamo meno. Non è nostro compito vincere il campionato".

    Domenica giocherete di nuovo, per la terza volta in una settimana. Come pensa che reagiranno i suoi giocatori?
    "A Bari, Semioli e Poli si sono riposati e Lucchini è stato fermo per squalifica. Lo stesso Guberti non ha giocato l'intera partita, per cui alcuni dei nostri giocatori più utilizzati in questo periodo hanno tirato un po' il fiato. Domenica questi riprenderanno il proprio posto e speriamo essere qui domenica sera a parlare di una partita positiva in tutti i sensi".

    Il Cagliari arriva a Genova in un momento di forma non brillantissima, reduce dalla sconfitta di Bergamo con l'Atalanta. Cosa pensa della squadra di Allegri?
    "È vero che il Cagliari domenica ha perso, ma ha giocato in dieci per quasi tutta la partita. I sardi in questo momento attraversano un periodo simile a quello che abbiamo attraversato noi qualche mese fa, ma rimangono comunque una formazione con dei valori importanti. Valori importanti che però ha anche la Sampdoria: domenica a Marassi cercheremo di far partita per incamerare tre punti fondamentali per affrontare le prossime partite in modo diverso".

    La Sampdoria si affaccia a queste ultime partite in una posizione di classifica ottimale, sempre in lotta per la qualificazione alla Champions League. Come si deve porre rispetto a questo obiettivo che si è venuto a creare?
    "Il nostro compito è quello di riuscire a stare lì, agganciati alle altre fino alle ultime 3-4 giornate. Da lì in poi, sarà fondamentale riuscire a mantenere un certo equilibrio psicofisico, in modo che da non esaltarsi per le vittorie, né deprimersi per le sconfitte. È come uno sprint, e in questo sprint ci sono tutte squadre costruite per fare campionati di vertice, tranne la Sampdoria. In questo senso siamo degli intrusi, ma ogni singolo punto che abbiamo fatto in questo campionato è stato sudato. Quindi meritiamo di occupare la nostra posizione".

    Spesso quando il campionato inizia la sua fase conclusiva, gli allenatori iniziano a fare calcoli e tabelle su come raggiungere il proprio obiettivo. Lei ha già iniziato a pensarci?
    "Assolutamente no, io non guardo neppure la classifica. L'unico nostro obiettivo dev'essere quello di produrre un calcio in grado di fare punti. Calcoli è praticamente impossibile farne, sia in zona salvezza che in zona Champions; l'unico che posso fare io è quello di vincere le restanti otto partite; se ci riusciremo, sarà Champions League".

    Quali sono le condizioni di Antonio Cassano? Prima di domenica scorsa non si pensava riuscisse a giocare tre partite in sette giorni, invece ci troviamo ora a commentare il suo probabile impiego anche contro il Cagliari.

    "Antonio sta come gli altri e sta reagendo bene ai carichi di lavoro e alle partite giocate. Contro il Bari, complice forse un po' di emozione, non è riuscito a rendere come contro la Juventus, ma, in particolare nella prima parte di gara, anche mercoledì ha interpretato bene il ruolo che gli ho assegnato: quello di finalizzatore. Uno come lui infatti, secondo me, deve giocare molto vicino alla porta, se infatti fa uno dei suoi guizzi a 10 metri dalla porta si rende molto più pericoloso di quanto non faccia sulla trequarti. D'ora in poi giocherà sempre vicino alla porta".
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Molto piu importante della trasferta di Bari.

    Scontro diretto da vincere per eliminare davvero definitivamente una possibile antagonista per la lotta all'Europa.

    Gli altri scontri contro Napoli in casa e Palermo potranno essere le gare piu importanti della stagione.
     
    .
  12. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre a parte Jeda, Conti e Lazzari
    26.03.2010 16:44 di Fabio Frongia articolo letto 52 volte
    © foto di Federico De LucaAllenamento mattutino per i rossoblù nel venerdì che precede la gara con la Sampdoria. Programma che è stato costituito da riscaldamento, orello, parte atletica col preparatore Folletti e quindi partitina finale.
    Differenziato per Conti, Jeda e Lazzari usciti malconci dall'infausta trasferta bergasmasca (o dal riscaldamento come nel caso di Lazzari).
    Le condizioni dei tre saranno valutate domani nella rifinitura al termine della quale ci sarà la partenza per Genova
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 26/3/2010, 16:45)

    Quali sono le condizioni di Antonio Cassano? Prima di domenica scorsa non si pensava riuscisse a giocare tre partite in sette giorni, invece ci troviamo ora a commentare il suo probabile impiego anche contro il Cagliari.

    "Antonio sta come gli altri e sta reagendo bene ai carichi di lavoro e alle partite giocate. Contro il Bari, complice forse un po' di emozione, non è riuscito a rendere come contro la Juventus, ma, in particolare nella prima parte di gara, anche mercoledì ha interpretato bene il ruolo che gli ho assegnato: quello di finalizzatore. Uno come lui infatti, secondo me, deve giocare molto vicino alla porta, se infatti fa uno dei suoi guizzi a 10 metri dalla porta si rende molto più pericoloso di quanto non faccia sulla trequarti. D'ora in poi giocherà sempre vicino alla porta".

    La cosa non può che farmi piacere.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (TheSmallPrint @ 26/3/2010, 18:03)
    QUOTE (dadinho @ 26/3/2010, 16:45)

    Quali sono le condizioni di Antonio Cassano? Prima di domenica scorsa non si pensava riuscisse a giocare tre partite in sette giorni, invece ci troviamo ora a commentare il suo probabile impiego anche contro il Cagliari.

    "Antonio sta come gli altri e sta reagendo bene ai carichi di lavoro e alle partite giocate. Contro il Bari, complice forse un po' di emozione, non è riuscito a rendere come contro la Juventus, ma, in particolare nella prima parte di gara, anche mercoledì ha interpretato bene il ruolo che gli ho assegnato: quello di finalizzatore. Uno come lui infatti, secondo me, deve giocare molto vicino alla porta, se infatti fa uno dei suoi guizzi a 10 metri dalla porta si rende molto più pericoloso di quanto non faccia sulla trequarti. D'ora in poi giocherà sempre vicino alla porta".

    La cosa non può che farmi piacere.

    quoto e sono disposto a quotare che i dissidi tra delneri e cassano vertevano su questo punto; già nell`atalanta aveva trasformato doni da trequartista a punta un pò come gioca totti nella roma queando stà in coppia con vucinic
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,582
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 26/3/2010, 18:36)
    quoto e sono disposto a quotare che i dissidi tra delneri e cassano vertevano su questo punto; già nell`atalanta aveva trasformato doni da trequartista a punta un pò come gioca totti nella roma queando stà in coppia con vucinic

    Il punto è che Cassano E' una punta, non un trequartista. Prima giocava assolutamente fuori ruolo.
     
    .
128 replies since 22/3/2010, 15:43   2736 views
  Share  
.