Sampdoria-Juventus 1-0

Serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lanterne Rosse

    Rosse. Come la scarpette magiche, denominate Antonio (la destra) e Carolina (la sinistra), di Cassano. Lanterne. Come il simbolo di Genova. Lanterne Rosse. Come uno splendido film di alcuni anni fa. Il remake è andato in scena ieri sera al “Ferraris”, quando una Sampdoria superba, sontuosa, prepotente, matura ha mandato al tappeto la Juventus scavalcandola in classifica e agganciando il Palermo al quarto posto Champions. Che, beninteso, non rappresenta l’obiettivo per il quale è stata costruita questa squadra ma, come mi ha fatto piacere leggere nelle dichiarazioni di Marotta, rappresenta un sogno da inseguire e in cui credere ad ogni costo sino all’ultimo. Non come a ottobre, insomma. Intanto, la Samp ha messo un discreto vantaggio, cinque punti, tra sé e le altre pretendenti all’Europa League, fermo restando che la strada verso questo, che sarebbe comunque un grande obiettivo, è ancora lunga e difficile. Tuttavia, i segnali emersi dalla sfida con i bianconeri sono incoraggianti, positivi. I blucerchiati hanno fatta stancare gli avversari e poi li hanno colpiti, molto più di quanto non dica l’esecuzione immaginifica, fantasiosa, creativa di Antonio, che ha spedito all’infermo Chimenti e la Vecchia Signora. La Sampdoria avrebbe meritato il vantaggio anche prima, sul salvataggio sulla linea di Marchisio, su altre situazioni create da un Pazzini in formato super mondiale malgrado la mancanza del gol. Bravo, anzi, bravissimo Del Neri, che ha schierato Cassano prima punta, unico modo per dosarne le forze ancora limitate, affidando il lavoro “sporco” al Pazzo. E bravissimo nelle sostituzioni, giacché Mannini, Tissone e persino Testardi sono entrati in partita nel modo giusto e al momento giusto. E’ stata davvero una bella serata, di quelle da gustare e godere, di quelle che rimangono nella memoria, tanto più che la Sampdoria non batteva la Juve al Ferraris dal 1995 (doppietta di Enrico Chiesa). Inter e Juventus giustiziate a Marassi, una dopo l’altra, nella stessa stagione. All’appello manca solo il…Milan e si sa che l’appetito vien mangiando. Ma è meglio restare con i piedi per terra, come hanno dimostrato di saper fare i protagonisti blucerchiati nelle dichiarazioni post gara. C’è già il Bari, avversario ostico dell’ex Ventura.

    Maurizio Michieli (www.primocanale.it/blog/mauriziomichieli)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorianoforever @ 22/3/2010, 18:41)
    Vittoria importantissima, perchè comunque incontrare una squadra "ferita" è sempre pericoloso

    Quoto, soprattutto se si tratta della Juve

    CITAZIONE (Mancio99 @ 22/3/2010, 21:13)
    Aggiungerei l' ammonizione a Pazzini, veramente assurda!

    Gioco pericoloso, anche se il contatto non era cattivo.
    E' andato con il piede più in alto di uno che staccava di testa: ci sta il cartellino giallo
     
    .
  3. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io credo che tagliavento sia stato pressochè perfetto e a mio avviso l'ammonizione di pazzini ci può pure stare... e a sto giro eviterei di lamentarci sull'arbitro... comunque sono molto soddisfatto, possiamo guardare al futuro con fiducia... e se non sarà champions potrebbe comunque essere europa... se cassano continuerà a crescere e a giocare come sa. con continuità. bene la difesa, ma in casa siamo quasi da scudetto, è fuori che dobbiamo e possiamo fare meglio!

    ps: benvenuto è fantastico qui... ma secondo voi è genoano o doriano?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La Gazzetta ha scritto che Chimenti si e' fratturato la mano dando un pugno su un tavolo nello spogliatoio alla fine della partita. Comunque giovedi' a Napoli dovrebbe rientrare almeno Manninger.
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EDOBEPPO93 @ 22/3/2010, 21:14)
    Concordo con Dany sul fatto della gente che scavalca le recinzioni fuori dallo stadio. Mi chiedo una cosa: ma cosa ci sta a fare il "prefiltraggio" se poi si presentano moltissimi ragazzini senza il biglietto nei pressi dell'ingresso e dei tornelli?

    Vaglielo a spiegare alla nostra illuminatissima signora sindaco e ai bibini che il Ferraris non e' a norma perche' NON CI SONO le recinzioni di prefiltraggio a cento metri come prescrivono le norme perche' corso De Stefanis passa a dieci metri dai cancelli.

    Dai distinti vedo regolarmente gente che scavalca, d'altro canto in alcuni punti l'unica barriera e' un'inferriata adiacente al campo da bocce di una societa' e ad un parcheggio ! Scavalchi e se non ti rompi qualcosa come gli auguro invece di rompersi, sei nello stadio.

    E' una presa per il culo colossale alla gente normale che si scoppia venti minuti di fila ai tornelli, ore di fila per rinnovare gli abbonamenti e che poi viene schedata come criminali in barba a tutte le norme sulla privacy e la liberta' personale !

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Storari: "Ho suggerito ad Antonio di tirare da lontano"
    23.03.2010 12.15 di Alessio Ciarlo
    Fonte: sampdorianews.net

    Marco Storari si dimostra profeta dopo la partita con la Juve e a sampdoria.it fa sapere che l'ispiratore dei tentativi da lontano dei compagni, tra cui il colpo vincente di Cassano, sia proprio lui.

    "Fin dall'inizio della partita ho suggerito ad Antonio di provare il tiro dalla distanza. L'ho detto a lui, a Pazzini, a Poli e a Palombo: provateci e riprovateci. Pioveva, il pallone era viscido e per un portiere diventa difficile bloccare certi tiri. Poi Cassano ci ha messo del suo: è stato geniale e bravissimo. A me invece è andata bene perché la Juve in porta ha concluso davvero poco.

    Merito anche di una grande difesa senza ombra di dubbio. Al di là delle statistiche sono davvero molto contento. I miei compagni dietro non sbagliano davvero niente. Ne parlavo anche con mister Conti: sono difensori concentrati, attenti, hanno oliato alla perfezione i meccanismi e le cose stanno andando per il verso giusto.

    Attaccanti del calibro di Del Piero, Iaquinta e Trezeguet non hanno mai tirato in porta: credo che il merito sia soprattutto della difesa ma non solo: tutta la squadra ci dà una grossa mano.

    Le mie uscite? A dire il vero ne ho fatta pure una a vuoto… Scherzi a parte, direi che mi ha aiutato in quelle occasioni mi ha aiutato il campo bagnato: la palla scivolava piuttosto velocemente e io sono uscito senza paura.

    Al mio arrivo ho trovato subito un gruppo solido e unito. Io il momento negativo non l'ho vissuto e non riesco a pronunciarmi in merito. Ora posso soltanto parlare di una Sampdoria guarita, in forma e combattiva. E non posso far altro che fare i complimenti ai ragazzi e all'allenatore per essere riusciti a invertire una tendenza negativa.

    Domani c'è il Bari, partita insidiosa come tutte. Noi però siamo consapevoli della nostra forza, contro la Juventus l'abbiamo dimostrata e abbiamo tutta l'intenzione di metterla in campo anche al "San Nicola".

    Grandissimo Marco, sempre più idolo della Sud!!!
     
    .
  7. Lubensu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Marco, mi sta proprio conquistando..
     
    .
  8. pazzoDipazzini
        Like  
     
    .

    User deleted


    10 volte luca un campione .. speriamo di averlo anche il prossimo anno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,309
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Grande.... :D :D :D :D

    :D :D :D

    mi sta simpaticissimo ed è bravissimo...
     
    .
  10. Campus90
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia, è veramente matto come un cavallo, lo adoro!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,385
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Grandissimo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Con lui in porta mi sento tranquillo anche contro Messi e Ibra :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,787
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Storari: "Ho suggerito a Cassano di provare il tiro"

    Fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione. Secondo il Perozzi questo è il genio. Per dirla in due parole: Antonio Cassano. Ma c'è di più. Non c'è solo la classe pazza e purissima dietro all'eurogol di Fantantonio che ha risolto la pratica-Juventus. C'è Chimenti diranno i maliziosi; d'accordo, ma anche un certo Marco Storari. "Fin dall'inizio della partita - confessa l'estremo difensore blucerchiato - ho suggerito ad Antonio di provare il tiro dalla distanza. L'ho detto a lui, a Pazzini, a Poli e a Palombo: provateci e riprovateci. Pioveva, il pallone era viscido e per un portiere diventa difficile bloccare certi tiri. Poi Cassano ci ha messo del suo: è stato geniale e bravissimo. A me invece è andata bene perché la Juve in porta ha concluso davvero poco".

    Merito di una difesa superba, la migliore del campionato per le partite casalinghe?
    "Sì, senza ombra di dubbio. Al di là delle statistiche sono davvero molto contento. I miei compagni dietro non sbagliano davvero niente. Ne parlavo anche con mister Conti: sono difensori concentrati, attenti, hanno oliato alla perfezione i meccanismi e le cose stanno andando per il verso giusto".

    Lo dicevi tu: i bianconeri non hanno quasi mai tirato in porta.
    "Attaccanti del calibro di Del Piero, Iaquinta e Trezeguet non hanno mai tirato in porta: credo che il merito sia soprattutto della difesa ma non solo: tutta la squadra ci dà una grossa mano".

    Tu comunque ti sei tenuto in forma con un tris di uscite mica male...
    "A dire il vero ne ho fatta pure una a vuoto… Scherzi a parte, direi che mi ha aiutato in quelle occasioni mi ha aiutato il campo bagnato: la palla scivolava piuttosto velocemente e io sono uscito senza paura".

    Fonte: Sampdoria.it
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Per me e' un grande portiere perche' sa orchestrare la palla da dietro. L'assist sul gol di Cassano l'ha fatto lui! Credo che la maglia per i mondiali se la meriterebbe davvero. Oltretutto fa' gruppo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 23/3/2010, 15:53)
    Per me e' un grande portiere perche' sa orchestrare la palla da dietro. L'assist sul gol di Cassano l'ha fatto lui! Credo che la maglia per i mondiali se la meriterebbe davvero. Oltretutto fa' gruppo.

    Al momento è sicuramente il portiere italiano più in forma, considerando anche che Buffon (attualmente infortunato) ultimamente non stava attraversando un periodo particolarmente brillante. ;)

    In assoluto, comunque, lo considero superiore ai vari Marchetti, Amelia, De Sanctis e compagnia bella, soprattutto perché caratterialmente è molto più sicuro e ciò gli garantisce di mantenere un rendimento costante.

    Facendo una classifica assoluta dei portieri di serie A, dietro a Julio Cesar, Frey e Buffon ci metto sicuramente Marco.

    Prima di sponsorizzarlo per la Nazionale, però, vorrei che lo riscattassimo dal Milan, altrimenti poi il prezzo sale... :P
     
    .
184 replies since 21/3/2010, 00:01   4369 views
  Share  
.